• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/22 Costa Fortuna Oltre le colonne d'Ercole

Domanda banale... Ma voi cosa mettere in valigia? Abbigliamento prettamente estivo o da mezza stagione? Non ho proprio idea quali temperature troveremo...

Anche noi, eravamo indecisi. Poi ho letto tutto il post di Cadice, e mi hanno convinta! Siviglia la vedrò un'altra volta...una scusa per fare un altro viaggietto ihhihihihihihi

E una buona scusa sicuramente....hahaha
anche a me dispiace nn visitarla Cadice. ...ma l'idea di poter vedere Siviglia....che è molto bella...mi fa optare per questa visita. ..che ho letto tra i commenti e diari d viaggio. ..sia molto bella...merita...
Scelte difficili....:p

Domanda banale... Ma voi cosa mettere in valigia? Abbigliamento prettamente estivo o da mezza stagione? Non ho proprio idea quali temperature troveremo...

Penso abbastanza caldo....ho visto i commenti del viaggio invernale e faceva caldo...
Noi abb estivo..con qualcosa a manica lunga felpa o giacchina ..per l'estero. .poi in nave puoi stare tranquillamente estiva

Penso abbastanza caldo....ho visto i commenti del viaggio invernale e faceva caldo...
Noi abb estivo..con qualcosa a manica lunga... felpa o giacchina ..per l'esterno. .poi in nave puoi stare tranquillamente estiva...ma secondo me troveremo abbastanza caldo :cool:

Noi abb estivo..con qualcosa a manica lunga... felpa o giacchina ..per l'esterno. .poi in nave puoi stare tranquillamente estiva

Noi abbiamo letto un po di diari qui sul forum, a malaga e cadice faremo una bella passeggiata , si possono tranquillamente visitare a piedi, casablanca credo che decideremo x un escursione costa anche se alcuni amici cj hanno detto di contrattare con un taxi, lisbona city Bus, valencia il centro si visita abbastanza bene a piedi e a Barcellona,unica tappa già visitata, considerando il poco tempo una bella passeggiata sulla rambla fino a piazza della catalunya

Noi abbiamo letto un po di diari qui sul forum, a malaga e cadice faremo una bella passeggiata , si possono tranquillamente visitare a piedi, casablanca credo che decideremo x un escursione costa anche se alcuni amici cj hanno detto di contrattare con un taxi, lisbona city Bus, valencia il centro si visita abbastanza bene a piedi e a Barcellona,unica tappa già visitata, considerando il poco tempo una bella passeggiata sulla rambla fino a piazza della catalunya

Anche noi Malaga a piedi o bus ma visitabile tranquillamente soli.. Cadice indecisi...per Siviglia. ..Marocco escursione costa quella completa con Hassan Rabat Casablanca. ..nn ci fidiamo da soli nn essendo pratici del luogo....Lisbona anche noi visto city bus...Valencia idem..e Barcellona avendola vista tante volte visitata in lungo e in largo. ..stavamo pensando fare gita costa al Monastero...o passeggiata ramblas centro storico...
Non vedo l'ora. ..si avvicina la data partenza...speriamo il tempo sia bello...sia una bella crociera x tutti..[smilie=marinaio[1]: :cool:

Se qualcun altro è interessato al monastero per Barcellona ne sarei ben felice così magari finalmente riesco a farla!
Altrimenti se non avete visto la Sagrada Familia dall'interno ve la straconsiglio! L'ultima volta ho comprato il biglietto online prima di partire, bisogna specificare anche l'ora di ingresso. Nella breve sosta della nave sono riuscito a fare una visita tranquilla e completa, fuori, dentro e il museo sotto.

Per Malaga spero nella navetta Costa, così faccio quattro passi in centro. A Casablanca penso mi dedicherò alla Jacuzzi :-D Ho già visto le cose importanti e per conto mio non mi fido a scendere.
Cadice è una cittadina adorabile, ci faccio un giro volentieri, però è un po' piccolina con la sosta di tutto il giorno...
Valencia è per me una tappa nuova, ma mi sembra che il bus rosso faccia un bel giro completo. Per Lisbona ci sto ancora ragionando...

Per la valigia aspetterei a vedere le previsioni settimana prossima, è un periodo un po' variabile, ma spero nel caldo ovviamente!
Anche se un po' di mare mosso notturno, giusto per cullare, non mi dispiacerebbe... ;-)

Se qualcun altro è interessato al monastero per Barcellona ne sarei ben felice così magari finalmente riesco a farla!
Altrimenti se non avete visto la Sagrada Familia dall'interno ve la straconsiglio! L'ultima volta ho comprato il biglietto online prima di partire, bisogna specificare anche l'ora di ingresso. Nella breve sosta della nave sono riuscito a fare una visita tranquilla e completa, fuori, dentro e il museo sotto.

Per Malaga spero nella navetta Costa, così faccio quattro passi in centro. A Casablanca penso mi dedicherò alla Jacuzzi :-D Ho già visto le cose importanti e per conto mio non mi fido a scendere.
Cadice è una cittadina adorabile, ci faccio un giro volentieri, però è un po' piccolina con la sosta di tutto il giorno...
Valencia è per me una tappa nuova, ma mi sembra che il bus rosso faccia un bel giro completo. Per Lisbona ci sto ancora ragionando...

Per la valigia aspetterei a vedere le previsioni settimana prossima, è un periodo un po' variabile, ma spero nel caldo ovviamente!
Anche se un po' di mare mosso notturno, giusto per cullare, non mi dispiacerebbe... ;-)

No ti prego...mare mosso noooo...nemmeno per cullare....ha ha grazie..
Per il monastero come detto.sopra ci stiamo pensando...io ho visto Barcellona varie volte ci sono stata x tanti giorni ho visto tutto....mio marito qualcosa gli manca ....ma nn c'è il tempo materiale. ..quindi credo faremo quello.ho visto è molto bello ..sopratutto il luogo. ..per il resto del viaggio x noi e tutto nuovo.
.

Ultima modifica:
Per favore mi spiegate di cosa si tratta questa visita al Monastero ?
Se mi date indicazioni volendo potrei aggiungermi . Anche noi Barcellona l'abbiamo visitata in lungo e largo nelle varie tappe crocieristiche e in questa occasione avevamo pensato di fare la classica passeggiata sulla ramblas e visita al pittoresco mercato La Boqueria che fa sempre piacere rivedere .
Di che Monastero parliamo?
grazie ^_^

Per favore mi spiegate di cosa si tratta questa visita al Monastero ?
Se mi date indicazioni volendo potrei aggiungermi . Anche noi Barcellona l'abbiamo visitata in lungo e largo nelle varie tappe crocieristiche e in questa occasione avevamo pensato di fare la classica passeggiata sulla ramblas e visita al pittoresco mercato La Boqueria che fa sempre piacere rivedere .
Di che Monastero parliamo?

grazie ^_^

Monastero de Montserrat. .si trova fuori Barcellona c'è l'escursione costa...
E situato in un posto incantevole...viste mozzafiato. .
Molto affascinante. ....fai ricerca su google t da tutto storia ..foto..ecc..
Per noi può essere alternativo alla solita passeggiata...

Monastero de Montserrat. .si trova fuori Barcellona c'è l'escursione costa...
E situato in un posto incantevole...viste mozzafiato. .
Molto affascinante. ....fai ricerca su google t da tutto storia ..foto..ecc..
Per noi può essere alternativo alla solita passeggiata...

ah...capito ....
si si ho visto escurisone in effetti
Abbazia di Montserrat ecco perchè non collegavo con Monastero

avevo capito che stavate organizzando una escurisone privata non con Costa

ho capito male

ah...capito ....
si si ho visto escurisone in effetti
Abbazia di Montserrat ecco perchè non collegavo con Monastero

avevo capito che stavate organizzando una escurisone privata non con Costa

ho capito male

Si abbazia. ...per quanto ci riguarda in privato no perché è fuori..il tempo poco si rischia unpo....
Io mi sono incuriosita...ed ho controllato...un alternativa alla passeggiata ed un .posto che sarà difficile scegliere di andare appositamente... in futuro....ma c'è tempo decideremo nel viaggio di ritorno...