• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/22 Costa Fortuna Oltre le colonne d'Ercole

Qualcuno sa con esattezza se dalla stazione di Savona al palacrociere c'è una navetta?..mi e sembrato di leggerlo da qualche parte...
Nell'eventualità arrivassimo in treno ci sarebbe comoda...muoversi con le valigie è un impresa[smilie=camminare_0:[/QUOTE]

Il sito Costa dice così:
--
Per gli ospiti in arrivo a SAVONA con il treno dalla stazione FS di Savona il porto è raggiungibile in taxi in 10 minuti circa (prezzo della corsa euro 13 circa). Previa prenotazione tramite la propria agenzia di viaggi è inoltre disponibile un servizio di collegamento con pullman privato, in partenza dalla stazione FS di Genova P. Principe alle 13.30 (costo euro 20 per tratta). In mancanza di prenotazioni il servizio NON sarà effettuato.
--

Il sito Costa dice così:
--
Per gli ospiti in arrivo a SAVONA con il treno dalla stazione FS di Savona il porto è raggiungibile in taxi in 10 minuti circa (prezzo della corsa euro 13 circa). Previa prenotazione tramite la propria agenzia di viaggi è inoltre disponibile un servizio di collegamento con pullman privato, in partenza dalla stazione FS di Genova P. Principe alle 13.30 (costo euro 20 per tratta). In mancanza di prenotazioni il servizio NON sarà effettuato.
--
Grazie....
Del servizio dalla stazione d Genova mi ero gia informata tramite agenzia nel caso arrivassimo in nave.....
Ma spero ci diano c disponibile il collegamento bus da Milano cosi arriviamo direttamente al pala crociere

E sono arrivati i biglietti di crociera e le etichette bagaglio .
Domani stampo tutto e faccio web check-in .
La Adv è riuscita a spostarci nel primo turno di cena . Ristorante Raffaello piano alto tavolo da 8
Ora si può cominciare a pensare alle valigie :)

La Adv è riuscita a spostarci nel primo turno di cena . Ristorante Raffaello piano alto tavolo da 8

Bene...tu sai già tutto...
Anche io nn vedo l'ora di avere tutto...e sapere turno e tavolo...ma sopratutto concludere con i collegamenti aereo bus o treno...che è la cosa che mi stressa e mi mette ansia:-(

Ultima modifica:

Ma come si fa a sapere l'orario della cena?
Pensavo che lo dovessimo decidere a bordo!
Cmq noi arriviamo alla stazione di Savona che è a 1,5 km dal terminal e ci facciamo un passeggiata....scaldiamo i muscoli ihihihihihih

Ma come si fa a sapere l'orario della cena?
Pensavo che lo dovessimo decidere a bordo!
Cmq noi arriviamo alla stazione di Savona che è a 1,5 km dal terminal e ci facciamo un passeggiata....scaldiamo i muscoli ihihihihihih

Buongiorno.....
Il turno cena...penso lo diano con la documentazione....nell'altra criciera avevamo scelto turno in agenzia alla prenotazione ed il numero del tavolo trovato in cabina il giorno imbarco....
Oggi devo passare agenzia...vediamo se c'è tutto....sono curiosa d sapere...turno e quale ristorante....
Dicono che il Michelangelo a poppa con le vetrate..sia migliore...penso per la vista...se capiti tavolo vicino....
Il Raffaello è centrale....così c'è scritto....ma penso che uno vale l'altro...

buongiorno compagni di viaggio ^_^

I ristoranti sono due ed hanno gli stessi turni di cena . Io ho scelto quello centrale perchè penso ma forse sbagliando che magari a poppa in navigazione le vibrazioni delle eliche potrebbero disturbare .
Quello centrale lo reputo più stabile . Ma sono solo mie supposizioni , probabilmente non è cosi.

I dettagli di turno , ristorante e tavolo sono dettagli che mi da l'adv in base alle ns preferenze, lei ha mandato la segnalazione a Costa nella ns pratica e salvo imprevisti dovrebbe poi essere cosi .

Anche io ho sempre trovato il ristorante a poppa un poco più "vibrante", ma nulla di fastidioso a mio avviso.
Mi accorgo ora che non ricordo che ristorante ho scelto, anche se devo dire che la preferenza sul ristorante non è quasi mai stata rispettata (non che mi interessi davvero).

Se ricordo bene però con le cabine Classic non è prevista la scelta del turno.
Si può chiedere però a bordo di cambiare, di solito i "meitre" cercano di venire incontro alle richieste.

si confermo che con le classic e le garantite non puoi scegliere il turno ma a bordo puoi sempre chiedere un cambio turno e se riescono ti accontentanto senz'altro.

Nel ns caso siamo clienti Pearl e la scelta del turno ci spetta dallo status Pearl .
Devo dire che fino ad ora a bordo abbiamo sempre riscontrato corrispondenza con quanto scelto nella prenotazione .

si confermo che con le classic e le garantite non puoi scegliere il turno ma a bordo puoi sempre chiedere un cambio turno e se riescono ti accontentanto senz'altro.

Nel ns caso siamo clienti Pearl e la scelta del turno ci spetta dallo status Pearl .
Devo dire che fino ad ora a bordo abbiamo sempre riscontrato corrispondenza con quanto scelto nella prenotazione .

Si anche a noi e capitato di chiedere un cambio..sono stati cortesi e attenti...
Il giorno dopo è stato fatto...molto disponibili. ..
Volevo chiedervi un informazione sul pala crociere. .nn essendo mai partita da Savona. ..come funziona quando s arriva li...per bagagli...accettaz..x i soci costa club...csmbia qualcosa ?..grazie buona giornata a tutti

Si anche a noi e capitato di chiedere un cambio..sono stati cortesi e attenti...
Il giorno dopo è stato fatto...molto disponibili. ..
Volevo chiedervi un informazione sul pala crociere. .nn essendo mai partita da Savona. ..come funziona quando s arriva li...per bagagli...accettaz..x i soci costa club...csmbia qualcosa ?..grazie buona giornata a tutti

A Savona si consegna all'esterno il bagaglio etichettato che viene caricato sul nastro trasportatore.
Poi vi consegnano un cartoncino col numero del turno per l'imbarco.
Se siete CostaClub da un certo livello in su potete chiedere alle hostess Costa e ve lo cambiano con un numero inferiore.
Poi rimane solo da aspettare il turno e salire. Tenete pronti documenti, biglietti e carte di imbarco, serve solo quello.

Ho voglia di partire!!!!

A Savona si consegna all'esterno il bagaglio etichettato che viene caricato sul nastro trasportatore.
Poi vi consegnano un cartoncino col numero del turno per l'imbarco.
Se siete CostaClub da un certo livello in su potete chiedere alle hostess Costa e ve lo cambiano con un numero inferiore.
Poi rimane solo da aspettare il turno e salire. Tenete pronti documenti, biglietti e carte di imbarco, serve solo quello.

Ho voglia di partire!!!!

Ok...perfetto grazie. ..era giusto x capire bagagli....poi si in base allo stato costa club dovremo avere imbarco prioritario o privilegio...ma poco importa. ..l'importante è partire...:p
Anche noi nn vediamo l'ora...
Per me è un viaggio speciale. .."compleanno"...in crociera
[smilie=festa_02[1]: .....regalo di mio marito ♡♡♡...sorpresa bellissima

Ok...perfetto grazie. ..era giusto x capire bagagli....poi si in base allo stato costa club dovremo avere imbarco prioritario o privilegio...ma poco importa. ..l'importante è partire...:p
Anche noi nn vediamo l'ora...
Per me è un viaggio speciale. .."compleanno"...in crociera
[smilie=festa_02[1]: .....regalo di mio marito ♡♡♡...sorpresa bellissima

ma dai.....^_^
bellissimo modo di festeggiare il compleanno direi

Ragazzi come sempre preziosi!
Grazie per le informazioni!
Noi cabina classic, e avendo fatto tutto online, non sapevo di questo particolare.
Però vi chiedo ancora una cosa :-D ma da qualche parte c'è scritto l'orario di pranzo/cena?

Giky26....wow bellissimo Regalo!!!!!

ah ragazzi un altra cosa :D :D :D tra i vari pacchetto bevande quello acqua, non lo vedo dal sito di costa...anche voi?

Ultima modifica:
Ragazzi come sempre preziosi!
Grazie per le informazioni!
Noi cabina classic, e avendo fatto tutto online, non sapevo di questo particolare.
Però vi chiedo ancora una cosa :-D ma da qualche parte c'è scritto l'orario di pranzo/cena?

Giky26....wow bellissimo Regalo!!!!!

ah ragazzi un altra cosa :D :D :D tra i vari pacchetto bevande quello acqua, non lo vedo dal sito di costa...anche voi?

Ciao francy16...
Il turno cena....se nn te lo comunicano ora tra i documenti...lo troverai in cabina
I pacchetti acqua..sul sito non c'è...lo troverai a bordo come quello Coffee...