• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/22 Costa Fortuna Oltre le colonne d'Ercole

ah...capito ....
si si ho visto escurisone in effetti
Abbazia di Montserrat ecco perchè non collegavo con Monastero

avevo capito che stavate organizzando una escurisone privata non con Costa

ho capito male

Si abbazia. ...per quanto ci riguarda in privato no perché è fuori..il tempo poco si rischia unpo....
Io mi sono incuriosita...ed ho controllato...un alternativa alla passeggiata ed un .posto che sarà difficile scegliere di andare appositamente... in futuro....ma c'è tempo decideremo nel viaggio di ritorno...

Ciao a tutti!!! wow quante info!
Per l'abbigliamento credo che anche noi metteremo roba estiva ma con qualcosa di lungo. Specialmente se si soffre l'aria condizionata, che nelle navi generalmente è a manetta !

Per le città:
--Malaga la vogliamo fare fai da te, però ho capito che il centro è un pò distante dal terminal crociera. Voi sapete il costo delle navette costa? Oppure possiamo dividerci le spese del taxi.
--Casablanca faremo l'escursione di costa la 1631...quella CASABLANCA, MOSCHEA HASSAN II E RABAT ma sono ancora in dubbio sulla durata 11ore e mezza heeelp!!!
--Cadice fai da te, sto già tirando giù un itinerario
--Lisbona fai da te, e prendo spunto dalle vostre info ma devo ancora leggere tutto il pos dedicato ad essa
--Valencia fai da te, dicono sia semplice da girare
--Barcellona, già vista, ci faremo una passeggiata nella rambla....o se qualcuno vuole unirsi a fare una tappa che non ha fatto, magari ci possiamo dividere le spese del taxi.

Noi siamo disponibili nel caso qualcuno volesse dividere le spese del taxi, sia per l'andata che per il ritorno, ovviamente non vi pediniamo [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

Per l'abbigliamento credo che anche noi metteremo roba estiva ma con qualcosa di lungo. Specialmente se si soffre l'aria condizionata, che nelle navi generalmente è a manetta !

Per le città:
--Malaga la vogliamo fare fai da te, però ho capito che il centro è un pò distante dal terminal crociera. Voi sapete il costo delle navette costa? Oppure possiamo dividerci le spese del taxi.
--Casablanca faremo l'escursione di costa la 1631...quella CASABLANCA, MOSCHEA HASSAN II E RABAT ma sono ancora in dubbio sulla durata 11ore e mezza heeelp!!!
--Lisbona fai da te, e prendo spunto dalle vostre info ma devo ancora leggere tutto il pos dedicato ad essa
--Barcellona, già vista, ci faremo una passeggiata nella rambla....o se qualcuno vuole unirsi a fare una tappa che non ha fatto, magari ci possiamo dividere le spese del taxi.

Noi siamo disponibili nel caso qualcuno volesse dividere le spese del taxi, sia per l'andata che per il ritorno, ovviamente non vi pediniamo [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

Ciaoooo....che carina...ha ha ha. ...
Per Malaga anche noi fa da te...ho visto c'è bus che porta sl centro...ma anche navetta costa....mi pare 5/6 euro...pero si potrebbe fare..anche dividere taxi[smilie=felice[1].g::p
Per Casablanca e vero sono tante ore..però si vedono tante cose. ..che chissa quando si potranno rifare. ..secondo me vale la pena....daiiiiiii

Anche io avrei volentieri fatto Casablanca, Hassan e Rabat ma ho paura che mia figlia di quasi tre anni non le regga 11 ore di escursione e trasformi una bella giornata in un incubo!! [emoji33][emoji33][emoji33]
Devo ahimè ripiegare sulla semplice Casablanca e Hassan di mezza giornata, poi vedremo se ci sta una capatina di puro shopping al Morocco Mall!! [emoji41][emoji41]

Anche io avrei volentieri fatto Casablanca, Hassan e Rabat ma ho paura che mia figlia di quasi tre anni non le regga 11 ore di escursione e trasformi una bella giornata in un incubo!! [emoji33][emoji33][emoji33]
Devo ahimè ripiegare sulla semplice Casablanca e Hassan di mezza giornata, poi vedremo se ci sta una capatina di puro shopping al Morocco Mall!! [emoji41][emoji41]

A tre anni penso proprio sia un po' pesante... le distanze non sono immense ma sarà un sali/scendi continuo dal pullman.
Da quel che ricordo comunque ci sono pause abbondanti per il pranzo e per lo shopping.

Per andare in centro nelle città fai-da-te ,se riusciamo a trovarci, anche io sono disposto a dividere un taxi in caso.

Da quel che mi ricordo a Malaga forse c'è la navetta del porto che porta giusto all'ingresso del porto... ma non vorrei confondermi. Poi per il centro sono pochi passi.
Da non perdere a Malaga l'Alcazaba!

Per le città:

Dalle informazioni raccolte x malaga il bus Costa dovrebbe costare 7 euro e lascia a Plaza della marina, a 400 metri dalla nave ci dovrebbe essere il bus 14 al costo di 1,50 che lascia anchesso a Plaza della marina mentre il taxi porto Plaza della merce dovrebbe costare poco più di 10 euro. Noi x casablanca penso che faremo con costa casablanca e moschea Hassan II . Cadice appena fuori dal porto c'è un ufficio turistico che distribuisce delle mappe con dei percorsi da fare, ma x sicurezza tiro giù un itinerario prima di partire. Lisbona bus che porta in centro, da li citybus scoperto che da la possibilità di salire e scendere a nostro piacimento. Il costo dovrebbe essere 14 euro, e si possono fare tempo permettendo entrambi i percorsi. Valencia una volta arrivati in centro dovrebbe essere facile da visitare. Barcellona ci piacerebbe visitare park guell ma bisogna valutare i tempi. Cmq io credo che sia il caso di incontrarci in nave x scambiarci opinioni e valutare le escursioni....

A tre anni penso proprio sia un po' pesante... le distanze non sono immense ma sarà un sali/scendi continuo dal pullman.
Da quel che ricordo comunque ci sono pause abbondanti per il pranzo e per lo shopping.

Per andare in centro nelle città fai-da-te ,se riusciamo a trovarci, anche io sono disposto a dividere un taxi in caso.

Da quel che mi ricordo a Malaga forse c'è la navetta del porto che porta giusto all'ingresso del porto... ma non vorrei confondermi. Poi per il centro sono pochi passi.

Certo se siamo in gruppo anche noi siamo del parere che si possono dividere le spese di taxi e non prendere escursioni costa....

Certo se siamo in gruppo anche noi siamo del parere che si possono dividere le spese di taxi e non prendere escursioni costa....

Dalle informazioni raccolte x malaga il bus Costa dovrebbe costare 7 euro e lascia a Plaza della marina, a 400 metri dalla nave ci dovrebbe essere il bus 14 al costo di 1,50 che lascia anchesso a Plaza della marina mentre il taxi porto Plaza della merce dovrebbe costare poco più di 10 euro. Noi x casablanca penso che faremo con costa casablanca e moschea Hassan II . Cadice appena fuori dal porto c'è un ufficio turistico che distribuisce delle mappe con dei percorsi da fare, ma x sicurezza tiro giù un itinerario prima di partire. Lisbona bus che porta in centro, da li citybus scoperto che da la possibilità di salire e scendere a nostro piacimento. Il costo dovrebbe essere 14 euro, e si possono fare tempo permettendo entrambi i percorsi. Valencia una volta arrivati in centro dovrebbe essere facile da visitare. Barcellona ci piacerebbe visitare park guell ma bisogna valutare i tempi. Cmq io credo che sia il caso di incontrarci in nave x scambiarci opinioni e valutare le escursioni....

si ho scritto nel post di Malaga dove ho lasciato anche il link del bus cittadino!
A malaga vorrei vedere sia Alcazaba che la fortezza, ma si trovano una opposta all'altra.
Per cui sarebbe bene raggiungerle in taxi o bus per non perdere tempo e visitare la città in tranquillità!

Si ci si incontra in nave!

domanda di servizio visto che siete molto ben informati un pò su tutto

per caso sapete gli orari del primo e secondo turno di cena che avremo su questa crociera ?
In automatico ci troviamo collocati nel secondo turno ma se il secondo turno è troppo tardi tipo verso le 21:30 vorrei cambaire con il primo.
Iniziando la cena alle 21:30 si esce dal ristornate troppo tardi e vorrei evitarlo mentre nel primo turno sono più veloci come servizio ma se è troppo presto tipo 18:30 è da scartare

^_^

Non so come siamo in questa crociera i turni..suppongo siano uguali in tutte...e credo gli orari siano piu o meno quelli che hai citato tu...in effetti il primo mi ricordo era presto...noi nn l'abbiamo scelto
.ora nn so cosa c hanno assegnato...na vorrei l'ultimo. .per noi piu comodo.. sopratutto quando si sta in giro..

Ultima modifica:
si ho scritto nel post di Malaga dove ho lasciato anche il link del bus cittadino!
A malaga vorrei vedere sia Alcazaba che la fortezza, ma si trovano una opposta all'altra.
Per cui sarebbe bene raggiungerle in taxi o bus per non perdere tempo e visitare la città in tranquillità!

Si ci si incontra in nave!

Si incontriamo in nave...così oltre a conoscersi...dopo settimane di chiacchierate sul web...possiamo scambiarci meglio le informazioni e se si vogliono fare determ cose uguali...si può valutare come muoversi. ..[smilie=saltare_03[:

Io questa volta ho scelto il primo turno. Il web-check-in lo dà alle 19, ma non escludo che poi sia 18.30...
E' anche vero che se anche fosse 18.30 poi ora che ci si siede e servono sono le 19.

Avevo sempre fatto il secondo ma poi finiva che facevo una pre-cena per la fame e comunque a bordo non c'è nulla da fare dalle 18 in poi.

Per trovarci io avevo buttato lì un'idea, ma se preferite altre modalità a me va bene tutto.

Io questa volta ho scelto il primo turno. Il web-check-in lo dà alle 19, ma non escludo che poi sia 18.30...
E' anche vero che se anche fosse 18.30 poi ora che ci si siede e servono sono le 19.

Avevo sempre fatto il secondo ma poi finiva che facevo una pre-cena per la fame e comunque a bordo non c'è nulla da fare dalle 18 in poi.

Per trovarci io avevo buttato lì un'idea, ma se preferite altre modalità a me va bene tutto.

esatto
anche io ho sempre fatto il secondo ma poi ti rovini con il pre cena , per non perdere il teatro ti devi sempre preparare presto cosi fai teatro prima e cena dopo e poi il secondo turno il servizio è sempre più lento e mi è capitato di uscire dal ristornate anche a mezzanotte circa .
se fosse sempre 19:00 anche 19:15 sarebbe ottimo anche per noi
prima si cena e poi si va a teatro
è anche più logico ^_^
poi diciamo pure che le giornate si sono accorciate e pur andando in piscina in pomeriggio comunque non stai fino a tardi .
Almeno per le ns abitudini è cosi

mi sono capitate crociere dove il primo turno iniziava anche alle 17:30 mi pare in nord europa

Io ho scelto il primo turno di cena, che dovrebbe essere alle 19. Dopo spero di riuscirmi a godere qualche spettacolo. Nella precedente crociera (la prima!) la belvetta aveva 6 mesi e non abbiamo visto niente.

Per quanto riguarda le escursioni, dopo lungo pensare, confermo che faremo Barcellona, Malaga e Cadice con fai da te e le altre con Costa che prenoterò a bordo.

Altra domanda logistica: verso che ora pensate di arrivare al Palacrociere? Ho visto che l'imbarco è per le 13.00 ma noi saremo già lì per le 11.30

mi sono capitate crociere dove il primo turno iniziava anche alle 17:30 mi pare in nord europa

Veramente presto!
Allora mi è andata bene... nelle mie al nord era sempre 18:30-21:00

Sarebbe bello 19.15 ma mi sa che non succederà mai perché o ci ingozzano o il secondo turno dovrebbe finire a notte fonda. :-D

Poi finendo di cenare per le 20 faccio in tempo per l'happy hour del casinò! ;-)

A Savona dovrei arrivare 12-12:30, dipende dal traffico in tangenziale. Comunque cominciano a far salire ben prima delle 13 di solito.

Ultima modifica:
noi dormiremo una notte a Savona e penso che alle 10:00 sono già li scalpitare per imbarcare ^_^

Io mi ricordo crociera Norvegia cena alle nove. .ma dieci mezzo massimo eravamo fuori a parte sere particolari..ma mai finito tardi e cena comoda non veloce. .per noi andava bene xke stando fuori per escursioni...con comodità ci si preparava...aperitivo e cena...ora qui nn so che turno ci hanno dato...deve andare agenzia stasera...
Per il pala crociere noi nn sappiamo ancora a che ora arriveremo...partiremo da Milano essendo li qualche giorno prima...vorremo chiedere trasferimento con bus costa. (Nn so orari partenza)..o al massimo prendiamo treno intorno alle 9 e poi navetta....

Qualcuno sa con esattezza se dalla stazione di Savona al palacrociere c'è una navetta?..mi e sembrato di leggerlo da qualche parte...
Nell'eventualità arrivassimo in treno ci sarebbe comoda...muoversi con le valigie è un impresa[smilie=camminare_0:

Io ho scelto il primo turno di cena, che dovrebbe essere alle 19. Dopo spero di riuscirmi a godere qualche spettacolo. Nella precedente crociera (la prima!) la belvetta aveva 6 mesi e non abbiamo visto niente.

Per quanto riguarda le escursioni, dopo lungo pensare, confermo che faremo Barcellona, Malaga e Cadice con fai da te e le altre con Costa che prenoterò a bordo.

Altra domanda logistica: verso che ora pensate di arrivare al Palacrociere? Ho visto che l'imbarco è per le 13.00 ma noi saremo già lì per le 11.30

noi arriviamo a savona alle 9.30