• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/22 Costa Fortuna Oltre le colonne d'Ercole

6239 è prua lato dx... ottima posizione secondo me.
Io non ho fatto il risparmia subito, per questo ci speravo nell'upgrade. Ah, sono nella 6467.

Ciao a tutti anch'io con la mia famiglia sarò su questa crociera e ci imbarcheremo il 23/09 a Savona. Io per le tappe in Marocco ho prenotato delle escursioni con un agenzia esterna perchè i prezzi di Costa mi sembrano davvero troppo alti. Invece per le altre fermate sto cercando di organizzarmi prendendo informazioni da questo fantastico sito.
ciao tizy81 ti ho risposto anche su un'altra discussione chiedevi di marsiglia, ma qui dici che parti il 23 con magica quindi,mentre la discussione su cui sei se guardi bene è per la costa fortuna del 22 settembre sempre da savona l'itinerario assomiglia. ciao controlla bene quando parti e con che nave:confused: ciao

Mi è già capitato di stare in quella zona e non c'è assolutamente nessun problema.
E comunque il teatro non è mai operativo dopo le 21.30-22.

E si, siamo sullo stesso ponte... ma c'è tutta la nave in mezzo!! :-)

E GIà ^_^
cmq fantastica anche la vs cabina .
Direttamente sulla scia . Bellissima esperienza .

Buongiorno vedo con piacere che si è aggiunta tanta gente. .bene. ..
Noi non sappiamo ancora il numero cabina...volevamo una balcone ma nn davano piu disponibilità in agenzia. ... .allora abbiamo optato per una vista mare....garantita...e siamo in attesa!
Non vedo l'ora è un itinerario che volevo fare da tempo...
L'ultima crociera abbiamo fatto i fiordi fino a Capo Nord viaggio d nozze con costa deliziosa...semplicemente fantastico indimenticabile.....viaggio meraviglioso in tutto nave viaggio posti meravigliosi indimenticabili. .paesaggi suggestivi. ......fatto in cab balcone..per ammirare i fiordi in navigazione e il sole
a mezzanotte una cosa ds mozzare il fiato! !!
Spero sia una bella esperienza anche questa.....

Buongiorno a voi. ...un informazione voi partite da Milano con il bus della costa?
Perché noi forse saremo a milano qualche giorno e stavamo pensando di partire da li
con il bus Costa...
Grazie Saluti

Capo Nord è stata la mia crociera preferita... insieme alle capitali del Baltico!
Però dopo tre giorni di sole di mezzanotte volevo il buio!!

Buongiorno a voi. ...un informazione voi partite da Milano con il bus della costa?
Perché noi forse saremo a milano qualche giorno e stavamo pensando di partire da li
con il bus Costa...
Grazie Saluti

Questa volta faccio il pigro e vado giù in macchina.
Ho provato il bus da Milano ed è comodo per l'andata, un po' meno per il rientro.

con il bus Costa...
Grazie Saluti

Noi pullman da foggia a Milano Rogoredo e da questa stazione in treno fino a savona, abbiamo preso dei biglietti in offerta a 9 euro

Noi..io e mio marito...volevano fare Aghero Milano aereo qualche giorno prima per altre cose...e partire da li in bus. .per savonaa...il rientro Genova -Porto Torres in traghetto...
Ma dobbiamo ancora vedere....altrimenti traghetto and/ e /rit...anche se ho.visto che dal porto d genova muoversi n e semplice x la stazione treni..poi a savona..altro bus per pala crociere....
Qualcuno ha mai viaggiato cabina vista mare?..(per noi prima volta)....balcone nn disponibile...ci hanno assegnato ponte 2 ...quasi a poppa lato destro.....una cabina premium molto grande...anche se speravo un ponte piu alto....
A dire la verità ho unpo l'ansia. ...per eventuale mare mosso o rumori e vibrazioni varie....speriamo bene :o

Ultima modifica:
ciaoooo ragazze e ragazzi!!!
wow che bello, quanti siamo, mi sento meno sola! ahahahah
Noi invece, cabina interna, quando abbiamo prenotato erano finite tutte! anche quelle vista mare :-( è così abbiamo quella garantita.
Domanda, ma come fate a vedere che cabina vi hanno assegnato??

Voi come fate le escursioni? noi vorremmo farle fai da te!

ho appena saputo la cabina!
aiuto!
si trova nel ponte 1 [smilie=impiccato_0:
a prua sotto l'elica...aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo

ciaoooo ragazze e ragazzi!!!
wow che bello, quanti siamo, mi sento meno sola! ahahahah
Noi invece, cabina interna, quando abbiamo prenotato erano finite tutte! anche quelle vista mare :-( è così abbiamo quella garantita.
Domanda, ma come fate a vedere che cabina vi hanno assegnato??

Voi come fate le escursioni? noi vorremmo farle fai da te!

Noi pensiamo di farle tutte fai da te, tranne x casablanca dove stiamo ancora valutando....

Ciao....noi faremo con costa l'escursione a Siviglia e quella Casablanca Hassan e Rabat. ..per le altre sicuramente fai da te....ho visto gia come potersi muovere...e mi sembra fattibile....

Giky controlla perché mi pare ci sia anche una navetta della Costa dalla stazione di Genova, magari vi può fare comodo.

La cabina con oblò al ponte 2 l'ho provata un paio di volte e non è male!

Il ponte 1 è si in basso ma non sotto l'elica! :-D Al massimo sopra... mi aspetterei un po' di vibrazioni in più, ma non è detto che sia fastidioso.

Per le escursioni farò tutto da me, ho visto che ci sono i bus rossi quasi ovunque.
Ho prenotato solo per Barcellona la visita al monastero, ma tanto, come le altre volte, la annulleranno per scarsa richiesta.

anche noi probabilmente faremo tutto con il fai da te .
Le tappe di Valencia, Lisbona e Cadice sono per noi tappe nuove , mai fatte ed è su queste che vorremmo concentrarci di più.

Giky controlla perché mi pare ci sia anche una navetta della Costa dalla stazione di Genova, magari vi può fare comodo.

La cabina con oblò al ponte 2 l'ho provata un paio di volte e non è male!

Il ponte 1 è si in basso ma non sotto l'elica! :-D Al massimo sopra... mi aspetterei un po' di vibrazioni in più, ma non è detto che sia fastidioso.

Per le escursioni farò tutto da me, ho visto che ci sono i bus rossi quasi ovunque.
Ho prenotato solo per Barcellona la visita al monastero, ma tanto, come le altre volte, la annulleranno per scarsa richiesta.

haahahhahahahahahahahahahahahahahah è vero ahahahahah....sotto l'elica :-D :-D :-D ahahahahah

Io pensavo di fare l'escursione con costa di Casablanca, non so ancora quale fare, sono mooolto indecisa! Più che altro non saprei come comunicare, sono una frana pazzesca con le lingue :-(

Ora, sto leggendo i post inerenti ad ogni città....voglio capire bene come muoversi al meglio....e non rischiare di perdere la nave ahahahahah