• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Dipinto di blu - 8/3/2015

  • Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
CIAOOO
non sono riuscita a leggervi..connessione a Tunisi oscenaaaa :-(

posto il mio resoconto UH UH UH AH AH AH
a domani sperando in linea migliore...provo cmq a spedire via mail qualche foto a Lucrezia!!!
***

SOSTA A LA GOULETTE

Come avrete intuito dai post ce la siamo presa decisamente comoda: Tunisi per noi era la 3° volta e abbiamo già visto tutto.
Al mattino girando per le solite foto di rito incontro Foxy e marito – Mariangela e Daniele: sempre carini, simpaticissimi e soprattutto della ns stessa idea…FASCINOSA, così come la stiamo vivendo, non è fatta per noi.
Anche provando a non pensare a neoRomantica (a Civitavecchia ho iniziato il msg scrivendo NAPOLI, il che vi dice dove sia la mia testa…!) ci sono troppe cose che non vanno.
Arredi a parte, sempre molto soggettivi, abbiamo assistito a un generale decadimento e sentendo loro che hanno chiaccherato e consociuto altre coppie e persone, l’impressione è comune.
Soprattutto per chi, come noi, ha fatto tante crociere e non solo con Costa.

Sarà il periodo (scolaresche in sosta, tante famiglie…) ma sembra che il personale privilegi chi è alla 1’ crociera che non i fidelizzati: se è giusto da un punto di vista manageriale, non lo è certo sotto l’aspetto del rispetto…così facendo di fidelizzati ne perderanno molti.
Noi stessi vorremmo provare MSC da una vita perché sotto casa o celebrity che trovai molto soft…
Chissà…

Tornando allo scalo, Luca non voleva andare a SIDI BOU SAID con l’ADV locale come avrei fatto io: liberi e con tutta calma...abbiamo perso l’orario per prenotare il bus express della Costa per la Medina da girare in libertà (14.95 € dalle 9 alel 13) e quindi abbiamo deciso di mettere la sveglia tardi (10 e continuavamo a spegnerla !!!) e poi girare nel palacruise di La Goulette dove siamo stati cmq fino alle 17 circa.
Giri per i vari negozietti, 2 depliant, sosta per mini pranzo dove ho preso un piatto tipico…a vederlo sembravano tanto involtini primavera !
Fritti, non solo cotti, ripieni di pesce e poi il mitico the alla menta con pinoli.
In alternativa c’era un interessante piatto di cous cous completo a 25 euro per 2 (quindi 12.50) o vari menù fra i quali uno con antipasto sorpresa (!??!??? ARGGG), cous cous a scelta fra carne e pesce e the a 14.50, solo che temevo fosse troppo…alla fine, vedendolo portare agli altri mi sono pentita…
Noi eravamo al RESTAURANT LA GOULETTE, altrimenti c’era il SIDI BOU SAID CAFE’ dove facevano solo una specie di kebab di verdure e carne, mi pare, dentro il pane arabo e un po’ di cous cous.
Acquisto di souvenirs, cartoline, niente massaggio come mi ero ripromessa (15 euro x il corpo e 35 per trattamento viso…quasi come i prezzi Costa…) ma solo giri e foto.

Ah: guardando i depliant abbiamo trovato quello di KAIROUAN: molto carina.
Ci hanno detto che ci vogliono 2 ore buone per raggiungerlo…a saperlo (a studiare lo scalo in tempo !) si poteva scendere quasi subito e provare visto che avevamo praticamente 9/10 ore buone, anche se i signori delle ADV e dei taxi non sembravano molto interessati a portarci lì…insistevano con Tunisi e cartagine e SIDI…MA ALLORA TOGLI IL DEPLIANT !!!!

RISALITI IN NAVE…
Ecco che arrivano i MENO SUL REGISTRO
1.
Con molta amarezza scopriamo di aver perso il cocktail per i gold pearl: a quanto pare c’era ieri mattina ed era indicato sulla ITV, la tv INTERATTIVA che qui è un must, un vero e proprio OBBLIGO, direi (l’invito al CLUB gratuito è sempre sulla ITV)
Noi non ricordiamo di aver visto il msg …in ogni caso, se non accendi la tv o, come accaduto al signore della cabina accanto, il telecomando non ti funziona, come cavolo…scusate…fai ?!??!?
Sarò antica ma il cartaceo è sempre il cartaceo…
2.
Piscina di poppa…credo sappiate che è riservata agli adulti.
C’è un bel cartello con cerchio vietato sul n. 18…più di così…
E invece chi c’è in piscina? Una signora con 2 bimbe che non avranno avuto più di 7 anni
No comment
Idem per l’idromassaggio che dovrebbe essere a tempo per dare a tutti la possibilità di usarlo…FIGURATI!
In almeno un’ora ho visto dentro le stesse persone e quando arrivavano dei nuovi, gli altri dentro erano pure scocciati di dovergli fare posto.

3.
Niente asciugamani BLU.
Solo in cabina…finora non mi era capitato…così facendo, vista l’umidità, se ti sdrai non è proprio il massimo…

CENA
Vista la meravigliosa esperienza di ieri, stasera pensavamo di andare in pizzeria…vediamo come va.
Troppo “pieni” per il SAMSARA e domani abbiamo prenotato al RISTO CLUB…

Saluti e baci o…BACI E ABBRACCI !!!!

Ancora grazie a tt e soprattutto alle amiche che mi supportano e SOPPORTANO per la diretta !
 
Ecco che arrivano i MENO SUL REGISTRO
1.
Con molta amarezza scopriamo di aver perso il cocktail per i gold pearl: a quanto pare c’era ieri mattina ed era indicato sulla ITV, la tv INTERATTIVA che qui è un must, un vero e proprio OBBLIGO, direi (l’invito al CLUB gratuito è sempre sulla ITV)
Noi non ricordiamo di aver visto il msg …in ogni caso, se non accendi la tv o, come accaduto al signore della cabina accanto, il telecomando non ti funziona, come cavolo…scusate…fai ?!??!?
Sarò antica ma il cartaceo è sempre il cartaceo…

e dai Raffiiii....ma che generazione 2.0 siamo se poi mi cadi sul multimediale!!! (:p ;):D)

gli scatti da Tunisi.....

AC4B01BB-70B3-4312-9D22-0B25027B914D_zps338vvfat.jpg


D037870F-CF2D-435C-A796-826E40AEADF5_zpsqza1dzy0.jpg


3C95B263-21A5-472C-88EA-0E25C9212660_zpsvx8g7gfr.jpg


1AE59300-6F09-415B-BC2A-67251DFFAC6A_zpsol0gnkkk.jpg

(bella questa!!!:D)

F8CD5743-23C7-41A0-933B-9C392E4673E5_zpscoz95uaw.jpg


2E2C1CFE-6AAB-44BE-AE68-DDEF0B092330_zpshmddkf3w.jpg


605D1B24-0A06-4651-BFFC-0291C2D40D60_zpspjagdpqa.jpg


4A179B67-D5B1-4178-BA66-018A38F8E36B_zpsqymy27fv.jpg


EE22F698-5971-40BE-8CC6-2FEBEA4FB9A8_zpsec3we93l.jpg


2B961F4E-CCD9-491B-9BC6-091ED37C489B_zpsckoiiw9j.jpg
 
Sulla tv interattiva la penso come te, vuoi mettere la carta?...mi sa che siamo noi un pochino antiquate ;-)
Sono contenta che comunque vi stiate godendo la crociera.
ps: ma quanto è bella Raffaella? :)
 
Sulla tv interattiva la penso come te, vuoi mettere la carta?...mi sa che siamo noi un pochino antiquate ;-)

Anch'io come voi Luciana.

L'ho provata fino ad ora proprio sulla Fascinosa e non aveva funzionato affatto bene: messaggi che arrivavano in ritardo, inviti che non erano arrivati proprio (vedi Ristorante Club) ecc.

Speriamo che su Diadema sia diverso.
 
Che bella questa diretta!
Splendide foto e gustosi "siparietti" tra chi è sulla nave e chi collabora da casa, complimenti e continuate cosi'...:D

Davide
 
RESOCONTO FINALE DELLA GIORNATA A LA GOULETTE

RESOCONTO FINALE DELLA GIORNATA A LA GOULETTE

Risaliti, come vi dicevo siamo andati al tea time: c’erano delle focaccine con crudo rucola formaggio davvero morbide (e per dire noi che la focaccia è buona…lo è davvero !), panini con surimi, altri con melanzane e brie, i piumini con delle mini frittatine.
Poi dei piccoli assaggi di torta mi pare con uvetta e dei biscotti al cioccolato e un velo di crema (che Luca non mi ha fatto assaggiare: GRRRR !!!)
Come spesso accade, la roba nei vassoi era finita: peccato che nei piatti delle persone ci fossero avanzi abbondanti: e prendine uno e poi bissa…
Il mio solito NO COMMENT

Mentre vado alla SPA per varie info, faccio foto alla nave e cerco di prendere gli ultimi raggi di sole, Luca si informa per il Cocktail del Gp.
E qui l’amara scoperta che ho postato fra i MENO SUL REGISTRO.
Un paciugo per noi anche la serata del Cocktail per tutti i soci (viste quante sono le persone con carta Costa “nuova”, sono proprio curiosa di vedere quanti saremo…): volevamo andare al Risto Club o al Samsara perché il 13 saranno 22 anni insieme (povero Luca, mi direte! e avete ragione!!!) solo che il Cocktail è alle 20.30, troppo presto per riuscire a mangiare in tempo e troppo tardi per andare a cena dopo…
Decideremo il da farsi.

Stasera alla fine abbiamo deciso di andare su in pizzeria.
Dopo la mega merenda del tea time (ho preso anche 2 pezzetti di pizza !) e vista come è andata la cena di ieri, nonostante l’augurio di Marilù !, decidiamo di NON andare al ristorante bensì di sperimentare la pizzeria.
Tra l’altro di tutto il menù avrei preso il minestrone, ancora…, lo strudel vegetariano e la solita frutta o il dessert senza zucchero…quindi…

Luca ha scelto la vegetariana con aggiunta di salame piccante, io la salsiccia/broccoli/mozzarella; tonica (1 in regalo) e luca la solita odiata acqua Natia.
Ottima e variegata la scelta dell’insalata…
Dolci. C’erano: apple e lemon pie, il tiramisù, la mousse di cioccolata con pere e i mix di frutta.
Io, già piena, ho preso la frutta: tris di ananas, melone arancione e bianco davvero dolci. Luca, la mousse, delicata come le pere sbollentate….
In pizzeria c’era un sacco di crew Costa: alcuni ufficiali, la sale agent Cruise e altri…

Ed ora siamo al Salone Cherie in santa pace a goderci musica soft, giocare e fare un mini diario !!!
Mentre noi siamo nella pace quasi totale al GRAN BAR TOPKAPI c’è il mondo: serata veneziana…come è tutto relativo e per tutti i gusti !
Magari poi facciamo un salto…

Domani dovremmo riposare tutto il giorno…e spero di dormire.
Non vi ho detto che stanotte ho accusato lo sbandamento.
I ponti alti non fanno per me lo sapevo…ma a Samsara donata non si guarda certo al Ponte!
Credo però ci sia stata anche una buona componente di suggestione post neoRomantica visto che di tempeste, così classificate dal personale, ne abbiamo prese e siamo partiti a circa 2 mesi dalla tragedia di Concordia senza battere ciglio…
Stavolta non riuscivo proprio a dormire (ndr…Luca russava beato !!!).
Ho guardato fuori per capire: il mare quasi piatto...si vede che incideva il vento e ovviamente la ns posizione (1034 a tutta prua)…
Non chiedetemi cose tecniche!

Programma di domani, giornata di navigazione.
Forse il cinema, vediamo e la sera il risto Club.
Vorrei anche concedermi un massaggio alla schiena e uno per il viso…oltre a sistemare i capelli…doppie punte a go-go e crescita (il rosso mi piace, è divertente, mi sento un’altra ma spunta il mio castano: ARGGGG….Voi care amiche donne mi potete capire!)
E poi il buono al casinò: 30 euro a testa !!!

PALMA
Solite idee diverse con Luca: non l’ha amata la 1° volta (come non ha amato lo scalo di Tunisi) e non la vorrebbe rivedere tuttora…
La sosta non è lunghissima e se il molo è lo stesso è decisamente fuori dal centro: ergo, shuttle o bus locale.
A me era piaciuta, vorrei rivedere il centro, la cattedrale, alcuni dei balconi del mitico Gaudì…
Ho visto che ci sono 1 o 2 escursioni nuove ma non so se fanno per noi…valuteremo
Così come stiamo pensando ad Avignone da Marsiglia: unica remora essere troppo stanchi visto poi che dovremo preparare le valigie SIGH SIGH SIGH

AH:
già arrivata la richiesta del regalo Costa. Ovviamente Modellino!
Fossimo stati su neoRomi avremmo potuto prendere qualcos’altro visto che lo abbiamo già!
Abbiamo poi visto nei messaggi il giro nave e lo speciale cucine, ma fra il prezzo (39/29 se non erro) e la tempistica, abbiamo deciso di saltare…

CROCIERA BIS?
Ieri, tanto per, ho chiesto alla Costa counselor se potevamo unire anche la prox settimana anche se fa lo stesso giro visto che siamo ancora in ferie.
Rien a faire!
Sold out in ogni ordine e grado…
E coincidenze di altre navi non ce ne sono: Diadema purtroppo arriva il giorno prima.
Magari torniamo a casa e ripartiamo con MSC: IH IH IH
Voglia di tornare in ufficio saltami addosso…ma fallo domani perché OGGI non possooooo
 
GIORNATA DI NAVIGAZIONE

GIORNATA DI NAVIGAZIONE

CIAOO!
Finalmente ho dormitooooo!
almeno fino alle 10 quando la solita meravigliosa signorina COSTA ci ha dato il buongiorno al solito, famigerato altoparlante:
SONO LE 10! BUONGIORN, E’ UNA MERAVIGLIOSA GIORNATA A BORDO DI COSTA FASCINOSA…
e avanti così per circa 5/10 minuti (calcolate anche le altre lingue…) con tutti i pgm della giornata ma SOPRATTUTTO, guai a dimenticarlo, c’è anche un articolo nella Cost-ituzione (!), il BINGO BINGO BINGO

Se avesse potuto, Luca sarebbe uscito, avrebbe staccato tutti gli altoparlanti o avrebbe strozzato quelle poverette del crew che sono cmq costrette a questa tiritera ogni santo giorno.
Rimaniamo a poltrire, niente colazione, neppure quella per chi ama dormire (MA NON CE LA FA!)
Il tempo di realizzare, prepararci e via al buffet a pranzo.
E devo dire che non me l’aspettavo….sarà perché era stato appena aperto ma le code nei vari punti erano poche e con un senso!
Il classico ingorgo nel centro nella zona pizza anche perché c’erano ghiottonerie di ogni tipo, ma diciamo sopportabile.
Noi abbiamo trovato posto subito, col tempo ovviamente era un po’ più difficile anche per via della solita brutta abitudine di lasciare la giacca, andarsene e occupare il posto di chi i piatti li aveva già…
Io ho preso pasta gratinata, salmone alla wellington (in crosta), mix di insalatine, sfoglia ripiena di bacon, pizza farcita (più focaccina che pizza) e poi 2 dolci !!!
Devo dire che ho trovato una qualità migliore oggi al buffet (prima ns volta visto che negli altri giorni eravamo già a terra) che non al ristorante.

Dopo un caffè espresso al Gran bar e un giro in giro…
Incontro così Foxy e marito che mi raccontano della BELLISSIMA escursione a Cefalù:
pullman misto di italiani e tedeschi o cmq persone di lingua tedesca; la guida bilingue, svizzera, che parlava più tedesco che italiano.
Arrivati a Cefalù, un po’ delusi dal posto; poi 10/20 min in croce mi dicono per il tempo libero e si riparte.
Pare che abbiano “ucciso” guida ed escursione sul form di gradimento.
GIUSTISSIMO!
Parliamo della cena…noi abbiamo prenotato al Club visto che c’è la Serata italiana con tutto quello che comporta al ché , che non lo ricordava, mi dice che fuggiranno in pizzeria: anche loro non amano la “tovagliata” e company.
Ci lasciamo…
Luca ed io andiamo al cinema 4D: carino il filmato, DINO SAFARI, praticamente la copia di jurassic Park, solo che è durato 5 minuti…troppo poco per goderselo.
Si torna in cabina:
troviamo un messaggio – CARTACEO!!!! – che ci invita ad andare all’ufficio escursioni non appena apre-
ARGGGG, cosa avremo mai fatto?
Nulla ! chiedevano come saremmo tornati a casa visto che eravamo fra gli ex neoRomantica…dai, per una volta UN PIU’ SUL REGISTRO.
Io, prendo un po’ di sole meraviglioso e poi SAMSARA: vista l’offerta e il doppio sconto – come socio e come GP, costo finale, se non erro, 89 euro per 75 minuti…ci sta…a Genova avrei speso di più - – mi concedo il TOP TO TOE. Massaggio a secco svedese, poi olio caldo, massaggio schiena, collo, viso e testa.
Lei, Anamaria, Rumena con italiano perfetto, professionale e gentile.
Esco come nuova ;-)
Poi di corsa in cabina per prepararci per il CLUB.
Mentre mi preparo scopro che ha telefonato l’ufficio clienti per sapere come stava andando la crociera.
E cosa gli hai detto? Chiedo al maritino.
BENE! cosa dovevo dirgli…tanto è inutile.
BENEEEEEEEEEEEEE
A quel punto stavo per uccidere il marito! Il wc, il casino, gli annunci molesti, la mancanza di rispetto ai self e in giro e lui risponde BENEEE ?!!??
Aspetta me, vah…

RISTO CLUB
Cibo e atmosfera sempre ottimi.
Unica nota stonata…il pianoforte ! suonava benissimo ma era troppo alto e quasi non ci si sentiva…
Cosa abbiamo preso:
ceasar salad con aragosta (diciamo un 8 pieno), surf & turf (9), pasticcio di porcini e castagne in crosta (7 x l’impegno…troppo pasticcio, non si capiva dove erano i funghi e dove le castagne, io accompagnati da un Bolgheri rosè fresco.
prosciutto iberico (buono ma poco), risotto pepe pere e formaggio (da 9!), costata di manzo (8), luca (che va sempre ad acqua)
selezione di Dessert x entrambi: cannolo con salsa al pistacchio, semifreddo ai frutti di bosco con salsina, tortina di mele e mandorle, tortino morbido di cioccolato con gelato al rum e uvetta.
I dolci da 10 e lode!
Il risto è sempre curato anche negli arredi, peccato per le luci blu fisse, tipo discoteca e i neon sempre blu acceso che possono da fastidio.

E ora eccoci nel solito bar (stasera siamo al VELVET) per relax, irish coffee luca, squok io 
Vorrei andare al casinò per giocare le fiches regalo ma non c’è il BLACK JACK unico al quale voglio giocare. Odio le slot, la roulette è troppo un’incognita e a poker sono una schiappa!

Ho fatto diverse foto alla nave e alla SCIA…sempre magica…ma non riesco a spostarle dal cell al computer, non ancora…sono troppe !

Domani pensiamo di prendere lo shuttle Costa ma certamente non alle 8…
CIAOOO

dimenticavo: nella foto ero con Loredana non Lucrezia…ma credo che ormai lo abbiate capito…refuso! E grazie x la correzione della S per la MEUSA !
Oriana ho visto al volo il tuo sms ma c'era poco segnale...scusa.
vedo di leggerti e risponderti domani


p.s. visto che mi collego a spot…se potete mandate un saluto a Streghetta…non so come stia andando ma vorremmo tanto cmq essere lì con lei…
 
Anch'io come voi Luciana.

L'ho provata fino ad ora proprio sulla Fascinosa e non aveva funzionato affatto bene: messaggi che arrivavano in ritardo, inviti che non erano arrivati proprio (vedi Ristorante Club) ecc.

Speriamo che su Diadema sia diverso.

Anche su Diadema devi costantemente controllare i messaggi in tv, sennò ti potresti perdere inviti e quant'altro.
Buona crociera!

Raffaella, leggerti è sempre piacevolissimo :)
 
Ultima modifica:
Buon 22esimo anniversario di matrimonio!!! e buon proseguimento di crociera che mi pare vada a gonfie vele!!!
 
Mi chiedevo se utilizzando la nuova App, ci fosse la possibilità di ricevere le comunicazioni tramite la stessa. Raffaella informati, invece di pensare sempre a dormire. :) :)
 
Ecco gli aggiornamenti di Raffaella da Palma:

"Palma! 15 gradi, mi sa che sono troppo coperta :( preso ora lo shuttle. luca è rimasto a bordo ovviamente terrorizzato che non risalga in tempo :) in effetti è tardi, spero di poter fare un giro veloce.
Manchiamo da 8 anni e volevo vederla di nuovo.
Ho visto il sightseeing: a saperlo ... ma visto il caos non avevamo proprio tempo. Baci a dopo!
Grazie luciana per il complimento: troppo buona :)".

Preciso che il messaggio era delle 11,01 ma mi è arrivato poco fa :(
 
Altro messaggio arrivato adesso e, per fortuna, in tempo reale:

"Ed eccomi sullo shuttle di ritorno. 2 ore fatte quasi di corsa ma benissimo così :).
Meravigliosa la coda per prendere il bus: i primi sono gli ultini :( e comunque, altro che italiani!"

Raffaella, adesso rilassati sulla nave, magari con un altro massaggio :):):)
 
Aggiornamenti della vita sulla nave - in particolare del pranzo al buffet - dalla cara Raffaella:

"E ora pronti a picchiarci al buffet dopo essere stata schiacciata da 4 giappopnesi: saranno "picinni ma nu te dan tregua""

Povera la nostra bella coppia :(:(:(
Consiglio: invece del buffet, perchè non provate ad andare al ristorante? Magari prendendo un solo piatto e poi finendo il pranzo al buffet dove, forse, molte delle "cavallette" se ne saranno andate!!!!
 
Ultime notizie da bordo di Fascinosa:

"Partiti:) Stiamo virando da un pò e ci stiamo godendo tutto il golfo.
Peccato essere ancora a pranzo - posto solo a ponte 10 - e non aver potuto fare foto o filmino.
Fuori comunque c'è parecchio vento!"

Cara Raffaella, goditi questa bella navigazione, ma stai attenta al vento!!!!
 
SOSTA A PALMA DI MAIORCA

SOSTA A PALMA DI MAIORCA

Ieri sera dopo tante idee abbiamo deciso di non decidere…niente sveglia!
Nonostante il giorno di navigazione non abbiamo cmq dormito o riposato molto, anzi, e quindi alzarci presto per Palma vista anche la sosta più breve non ci andava.
Questo anche perché stiamo ancora valutando se fare Avignone con Costa e lì ci si dovrà alzare presto per forza con tour de force vista la preparazione valigie.

Alla fine i cabinisti che ridevano nel corridoio e la comunicazione per la prova di emergenza per l’equipaggio (ieri invece hanno fatto quella di eventuale black out) ci ha fatto alzare per forza.
IO, colazione veloce e altrettanto velocemente al totem per il biglietto per lo shuttle (visto che cmq lo facevano anche a bordo potevo anche “fregarmene”) in modo da arrivare in centro in un tempo ragionevole, ormai erano quasi le 10.45.

Ne è valsa la pena !
L’attracco non era quello di 8 anni fa e lo shuttle lascia esattamente sotto la cattedrale, sicuramente più comodo di quello che sperimentammo anni fa con Concordia.
Mille foto alla Cattedrale ;-) foto con gli artisti, un giro fra le viuzze (anche se purtroppo non ho avuto tempo di raggiungere una piazzetta tipica dove c’erano anche dei balconi di gaudì…), acquisti per amici e parenti e via….di corsa allo shuttle: erano già le 12.20.
Ressa da far paura…

Shuttle ce n’erano e ci avrebbero sicuramente aspettato, ma ovviamente, c’è la corsa a chi sale per primo anche se arrivato per ultimo: evidentemente si vince qualche premio…GRRRR
Alla fine ho ceduto e mi sono adeguata alla coda stile Delta di fiume e ho spintonato anche io così come sull’ascensore schiacciata da 4 giapponesi…essì che ero almeno 20/30 cm più alta di loro, il che è detto tutto…

Sono davvero incredibili
Anche a bordo non guardano in faccia a nessuno, si muovono in branco, non c’è blocco che li fermi…
Noi siamo stati in Cina e devo dire che sono così tanti che è normale doversi fare largo fra la folla, ma almeno, se ti vedono, ti scansano. Questi, no: dei rulli compressoriii

Mi direte, che polemica che sei…
Vero.
Sono stanca e stufa.

Dispiaciuta certo che finisca ma forse mai come in questa occasione ho rimpianto la ns casetta, la ns sala e potermi buttare sul divano senza dovermi scontrare con qualcuno.
Certo non ci sarà chi mi farà le pulizie, comprerà e cucinerà e laverà i piatti al mio posto !

Luca invece è rimasto a bordo, voleva rilassarsi e Palma non l’aveva entusiasmato.
Io la trovo molto interessante invece: tante cose da vedere.
Se vi fa comodo sappiate che uscendo c’è il servizio di sightseeing proprio sotto nave, fa un bel giro anche a luoghi dove magari a piedi o cmq da soli non si andrebbe.
Durante la bella stagione inutile dirvi che offrono poi le gite in mare alle altre isole o alle Grotte dei dintorni: che colori….!

Risalgo, stanca ma contenta di aver cmq scelto di scendere…
Dopo pranzo ho preso un po’ di sole in cabina, fatto acquisti, troppi !!! ma mi sono portata avanti per natale e qualche compleanno: i gioielli stile murrina sono carini e a prezzi accessibili quando in offerta – 2x1 o 2 con regalo in omaggio…

Poi Samsara e ora in cabina a riposarmi pre cocktail…
Luca invece è al tea time…considerando il tempo per il cocktail ceneremo tardino: niente ristorante neppure stasera.
Andremo in pizzeria dopo esserci tolti i vestiti da gala
PASSO E CHIUDO !
 
Raffaella, mi dispiace leggere che, addirittura, rimpiangi la tua casetta, che sei stanca e stufa :(:(:(

Lo so benissimo che tu ti eri affezionata alla neo-romantica e che questa nave è completamente diversa, ma mi sembrava che alla fine ti eri "adeguata".

Se ti ricordi io ti avevo detto di decidere con un pò più di calma sulle opzioni che ti avevano proposto a causa dell'annullamento della crociera neo, ma tu ti sei fiondata su questa nave che, visto quello che ci racconti, non fa proprio per voi :(:(:(

Vedi di goderti questi ultimi giorni di vacanza e, se la cosa ti può aiutare, rifletti sul fatto che è sempre meglio una brutta crociera che lo stress dell'ufficio :):):)
 
…CONTINUO

Cocktail gala decisamente sbrigativo, questa almeno l’impressione che ho avuto rispetto agli altri.
Solito flute e canapè sempre ottime.
Un mini spettacolo dei ballerini di americo-latino poi l’arrivo del Direttore di crociera che presenta il Comandante.
Saluta, ringrazia…un discorso simile agli altri.
Ho apprezzato molto che mettesse l’italiano in fondo
Ho sorriso quando ha detto: SPERO CHE QUESTA CROCIERA VI ABBIA LASCIATO EMOZIONI INDIMENTICABILI ...: ah, POCO MA SICURO!

Non è colpa sua, per carità, e voi magari l’avreste vissuta diversamente, ma non so se bisseremo mai un’altra crociera simile.
Volevamo provare favolosa ma credo che aspetteremo giri meno gettonati di almeno 10/11 gg e magari un fine gennaio sperando che non ci sia NESSUNOOOO!

Pizzeria subito dopo i cocktail, ovviamente ci siamo cambiati !
Ancora più buona dell’altro ieri.
Poi, giro nei negozi, cambio fiches, ma non ho giocato: troppo caos…Fatte invece foto alle sculture dei cuochi, alla frutta e al ghiaccio!

Domani altra incognita, come è stato un po’ il leit motive della crociera…sicuramente niente Avignone con Costa visto che non abbiamo prenotato.

Prenotato invece il Samsara risto per domani, così cerchiamo di riposarci post risalita e preparare le valigie…

Grazie x i vostri auguri (di matrimonio sono 13…: 22 in totale !!!) e per i consigli... :-)

A DOMANI
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top