• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Dipinto di blu - 8/3/2015

• Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà come si intitolerà il nuovo diario, visto il titolo di quello su Serena;-)
Bravi, ragazzi, mangiate un cannolo anche per me :)

Ecco altri aggiornamenti:

"Meuza finita :) Siamo al Politeama! Vediamo se Loredana può anche solo per un caffè :) altrimenti un giro in giro e si risale. Accuso il freschino :)"

Le ho scritto di riguardarsi e stare attenta al freschino. Mi ha risposto

"Al solo benissimo :) ma avendo mangiato e sanza puimino...."

Certo, per mangiare hanno mangiato!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che riescano ad incontrarsi con la nostra carissima Loredana :)

Al volo... una chicca.... La splendida Raffaella ed il suo amabile Luca...toc toc... sono venuti a farmi visita :-)
Il resto ve lo racconterà lei ;-)

Evviva!!!!! Mi è appena arrivato un sms di Raffaella:

"Vista Loredana :) comprati dolci da ... (ometto il nome della pasticceria) :) ora naveee"

Che bello: i nostri carissimi Raffaella e Luca si sono visti, anche se al volo, con la nostra mitica Loredana :)

Il forum è anche e soprattutto questo: conoscere persone con la stessa passione e, soprattutto, stringere delle belle e sincere amicizie.

Adesso aspettimo le foto che posterà la cara Lucrezia ed il racconto dell'incontro direttamente da Raffaella :)

Arrivato un altro sms:

"Ora a bordo, stanchini. Andiamo al tea time :)"
Ler avevo chiesto domani dove saranno; mi ha scritto "Tunisi e non sappiamo cosa fare :)"

Ragazzi, adesso rilassatevi sulla nave.
Domani, quando sarete a Tunisi, deciderete con calma cosa fare.

Buona serata :)

Aggiornamento delle 20,00 (mi è stato impossibile postarlo prima):

"Partiti".

Domani la nostra splendida coppia sarà a Tunisi; visto che sono all'estero, ho detto a raffaella che può aggiornarmi per la diretta anche per mail; ecco la risposta:

"la connessione è oscena: già a terra non partiva quasi. ma ci provo. magari troviamo un free point a Tunisi".

Cara Raffaella, a quest'ora starai cenando: spero che questa volta vada bene :):):)

Buona notte!!!!!!!!!!!

vi posto le foto della giornata di Raffaella e Luca a Palermo......

" l'arrivo e la vista mentre si va a Monte Pellegrino...."

70C7D134-2BA4-4648-B7EE-6F1A62072885_zpstk5vf5jm.jpg

1197B4FE-35C0-403E-B4EF-32B4BA5CCA6D_zpsr0btobeq.jpg

26789D53-AC96-4712-8DBD-C0119E646538_zpspknj3ako.jpg

5371D926-ACA3-4DA6-9E83-E40DD31EFAD1_zpsdl34zqhf.jpg

AC6A1F55-4527-4AFB-9190-3DC210C0B3DC_zpsa6w8ozt8.jpg

" Santa Rosalia...."

DB51666C-8372-4366-8791-A97A20695CBC_zpsgpvgcdvd.jpg

FC5B9FE1-B66E-4929-82B4-0E1178C6BEF5_zps4jiw8emv.jpg

BB70CEE8-03D7-493C-B3BE-4989324BA0E8_zpsq1p39fzf.jpg

1CCA3A1F-6475-4AC3-AFB3-F90C340C50C9_zpsyblbxhqb.jpg

51D85BF4-08BC-41E9-97A7-2E1A654E2B87_zps7hgk9gwx.jpg

D0C3CE17-5DD4-4C5D-ACBB-185E81DC8C1B_zpsogqklvd4.jpg

CBA9C223-785A-4B88-9035-D2A9C1D527E9_zpsrj6heu7v.jpg

846044A1-46B7-4ADB-BCF7-9F1C8AF2BF87_zpsdtgpjfou.jpg

E77A53E2-3122-4FF3-9DE0-024861902F7D_zps3t6dggbf.jpg

continua....

altre foto della serata in bianco di ieri sera....

4DF03E2E-F058-45EF-BF8B-D220277117DC_zpsu1q288xb.jpg

D39D1F17-6A86-4B08-ABF0-7007BC5F1DE1_zpsaofw1fn1.jpg

6156BCE7-7C15-4E87-B607-D3BEE7F81299_zpsq3pb8owo.jpg

4642843D-CA26-4265-9303-B60F7CD23CDE_zpsuqi8skuc.jpg

1BE55D05-D21F-4724-868E-463E352ED7C8_zpsh7mucced.jpg

305C767A-C81B-4483-9DD7-06DDCE1406C4_zpssrnyrvgi.jpg

e per finire....the woman in White!!!

EF3C314E-8BF6-437B-B9DE-B5B222630B26_zps2ic5k1f0.jpg

e questi....se ho ben capito, sono foxy e marito!

AC74259C-103F-4D52-A265-ADF102518E75_zpsc48tfcs2.jpg

Ultima modifica:
E adesso...per la serie : "note poco fascinose"....riporto integralmente alcuni commenti di Raffaella:

"Se posto il resoconto della cena di ieri vi cappottate dalle risate e poi suicidate x la disperazione[emoji31][emoji12]
Foxy/Mariangela concorda con me: Fascinosa non è la ns nave.
O meglio non lo è in qs condizioni.
.Troppe persone. Il personale spesso ineducato o proprio scocciato alle varie richieste.

Ad un signore al quale sì è rotta la maniglia del bagno della cabina e non poteva entrare l idraulico, arrivato dopo un'ora, ha detto che nn aveva solo quell intervento da fare e che cmq sulla nave ci sono un sacco di bagni
ECCO LA RECENSIONE DELLA CENA[emoji35]

Dalle 21.10 circa quando abbiamo ordinato gli antipasti abbiamo finito di mangiarli alle 22.
RETTIFICO:
è arriva to il 1' salmone che ho ordinato e la crema di patate tartufata di Luca

La crema di patate nn era una crema ma una zuppetta fra il cremoso e l'acquoso, del profumo di tartufo neppure il + vago sentore (forse ha perso la nave ed è tornato ad Alba) la cialda di parmigiamo dobbiamo ancora vederla.
Il mio 2' salmone stava evidentemente risalendo ancora la corrente.

Il risotto con gamberetti rucola e pomodorini sarebbe stato un buon risotto se fosse stato di soli pomodorini: Gamberi 2 !!! E porzione baby...vediamo come va a finire :-( :-( :-(
Alle 22.22 arriva dalla Norvegia il mio salmone: EUREKA!
Ore 22.42 finito il secondo.
Ci guardiamo intorno: molti lasciano già la sala...
Molti al dolce.
Noi lo dobbiamo ancora ordinare
Alle 23.10 i dolci ordinati mezz ora prima dovevano ancora arrivare.

Luca esausto decide di andare...
Oltre 2 ore x nn aver finito di cenare.
Il ns cameriere deve seguire circa 26 xsone: nn è fattibile

[emoji35][emoji35][emoji35]"

ma finiamo con una nota che invece è decisamente fascinosa....:D

Ultima modifica:
Ecco l'aggiornamento da Tunisi. In realtà Raffaella mi ha inviato l'sms alle ore 12,15, ma non so per quale motivo mi è arrivato soltanto adesso. Ecco cosa ci dice:

"Stiamo scendendo :):) ora sole ma non caldissimo!
Niente escursioni. Penso faremo un giro nel pala crociere, nel villaggio"

Grazie degli aggiornamenti: mi sa che oggi, dopo le "fatiche" mangereccie di ieri, sarà una giornata di tutto relax :)

Mi stanno arrivando tutta una serie di sms da Raffaella; li posto nell'ordine:

Ore 13,26: "Siamo al ristorantino La Goulette: ordinato piatto locale! Vedremo :):).
Dimenticavo:con noi da 3 posti SPLENDIDA. Caspita se è grossa! Ciaooo".

Ore 15,30: "Dopo un discreto pranzetto giro per acquisto e souvenir".

Ore 15,50: " Messaggio dall'altoparlante della MSC che sollecita di salire a bordo! :):)".

Ore 16,07: "Stiamo seguendo le manovre di Splendida: sta salpando :)".

Ore 16,37: "Risaliti :) Adesso tea time sperando non ci siano mandrie e cavallette :(:(. Poi servizio clienti per prenotazioni ristoranti vari e sapere del coktail gold pearl".

Ore 16,39: "messaggio per diver :): mi hai fatto morir dal ridere! Tranquillo però: se continuo così il diario non lo faccio :):)".

P.S. Raffaella e Lucrezia, siete veramente "Fascinose" :):):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.