• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/07/29 - MSC Meraviglia - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq ho appena controllato,il sovraffollamento e' dovuto alla Meraviglia ,le altre tre imbarcazioni arrivano in totale a 300/400 persone riguardo Akureyri per la mia partenza

Nel nostro caso, invece, con le date riportate sul sito del porto il sovraffollamento si avrebbe a Reykjavík per entrambi i giorni. È anche vero che se fosse la data prevista in porto risultano già 4 navi .....

2018/07/29 - MSC Meraviglia - Nord Europa

Ciao a tutti ho appena sentito il call center di MSC per un altra questione e ne ho approfittato per fare la domanda su cambio itinerario. Mi ha risposto che in effetti hanno avuto una segnalazione ma che al momento non poteva confermarmi ancora nulla. Mi ha suggerito di riprovare nei prossimi giorni anche domani forse si saprà già qualcosa. Sul sito compare ancora itinerario iniziale

Ciao a tutti ho appena sentito il call center di MSC per un altra questione e ne ho approfittato per fare la domanda su cambio itinerario. Mi ha risposto che in effetti hanno avuto una segnalazione ma che al momento non poteva confermarmi ancora nulla. Mi ha suggerito di riprovare nei prossimi giorni anche domani forse si saprà già qualcosa. Sul sito compare ancora itinerario iniziale

Giulia mi sono tolta una curiosità: la nostra è l’ultima crociera MSC che tocca l’Islanda per quest’anno.
Se sui porti di Reykjavík e di Akureyri risulta uno scalo diverso da quello dell’itinerario che avevano prospettato che convenienza hanno a far pressioni perché venga invece riportato quello originale?
Dopo tutto, se ci pensi, in teoria a noi non dovrebbe cambiare nulla, le tappe che ci hanno “venduto “ loro le fanno tutte anche se con un ordine differente.
Sono gli altri che hanno tutti gli interessi ad adeguarsi!
Se avessero mantenuto gli scali come previsto Reykjavík si sarebbe trovata ad avere più di 8000 passeggeri in porto il 2 di agosto! Non credo che abbiano una organizzazione cittadina tale da poter supportare un simile carico di persone!
Quello che non capisco, invece, è la mancanza di trasparenza da parte di MSC.
Anche considerando che sicuramente sono a conoscenza del fatto che le persone si possono organizzare con tour operator locali ....
Vediamo come procederà la situazione anche se temo che le variazioni le verremo a sapere solo a bordo nave ....

Buongiorno a tutti,
anche io con il mio compagno partiremo con voi per la stessa crociera.

Stavamo organizzando qualcosa con i tour locali e visto il cambaimento adesso siamo leggermente preoccupati per il da farsi.

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

Stavamo organizzando qualcosa con i tour locali e visto il cambaimento adesso siamo leggermente preoccupati per il da farsi.

Grazie a tutti

Ciao, noi per nostra scelta abbiamo optato per escursioni offerte sul sito di MSC.
Quello che ti posso dire, avendo seguito le stesse vicissitudini relative, però, alla crociera partita ieri e che tocca l’Islanda, ch almeno ad una persona è stata comunicata telefonicamente la variazione di itinerario due giorni prima della partenza.
Ti posso consigliare di chiedere ai tour operator a cui vuoi appoggiarti il modus operandi in caso di variazione ....
Non so come funzioni, invec, se vuoi noleggiare un’auto e girare in autonomia.
Comunque attendi magari anche la risposta delle altre che potrebbero avere altre notizie da darti ...

Buongiorno a tutti,

Grazie a tutti
Ciao. Benvenuta [emoji4][emoji4] io ho organizzato qualcosa in autonomia a Reykjavik per la prima giornata... spero però si sappia presto qualcosa sulle date islandesi in modo da essere sicuri.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ciao un aggiornamento ancora nulla di certo il nostro operatore locale risponde che stanno ancora spettando conferma dai porti e da MSC e che potrebbe arrivare tra 2 settimane. Vi copio il testo della mail.

"Dear Giulia,

Many thanks for your email.

Whether they swap ports or not, it will not affect your journey or the price you have already paid.

We are in constant communication with the ports here in Iceland and the Meraviglia also.

Once we have received more information (esp. from the ship), we will pass it on.

This could take another week or 2, but I can only repeat myself, it will not affect your booking :)

We will merely move things around. "

Nel frattempo ho visto che la nave sembrerebbe essere pienissima (sono disponibili solo più una decina di cabine solo doppie) ... speriamo non sia così invivibile come alcuni hanno scritto in altri post....

Nel frattempo ho visto che la nave sembrerebbe essere pienissima (sono disponibili solo più una decina di cabine solo doppie) ... speriamo non sia così invivibile come alcuni hanno scritto in altri post....

Ciao. Buon giorno. Io la Meraviglia l’ho presa a febbraio sul mediterraneo. Ovviamente essendo così grande i problemi ci possono essere ma, ti garantisco, che basterebbe un po’ più di educazione dalle persone e così tanta gente può tranquillamente convivere!
E non parlo solo di italiani!
Anche per l’accesso al buffet per la colazione si erano organizzati e l’equipaggio attendeva davanti all’ingresso, prendeva in carico le persone e li aiutava a trovare posto....
Poi, ovviamente, i Passeggeri sono sempre diversi e l’equipaggio è composto da esseri umani che si possono essere alzati con il piede sbagliato.....
Io non mi preoccuperei per il bordo nave, onestamente....

Sono a bordo in questo momento, io sono quella che ha telefonato più di una volta a msc per la conferma dell'itinerario e alla fine due giorni prima mi hanno telefonato per dirmi che le MIE informazioni erano giuste. A bordo nessuna comunicazione dell'avvenuto cambio, io che ero in preallerta mi sono accorta subito del giro segnato in senso antiorario con le date aggiornate, per Akureyri una leggera discrepanza tra l'orario dell'autorità portuale e l'orario della nave ( per il porto arrivo alle 8, orario programma nave arrivo alle 9, rispettato). La nave è quasi piena, la metà tedeschi, ma non sto avvertendo grossi problemi. Certo il salone Meraviglia al ponte 6 dove dovrebbe svolgersi l'animazione serale è veramente insufficiente, pochi i posti a sedere.

Sono a bordo in questo momento, io sono quella che ha telefonato più di una volta a msc per la conferma dell'itinerario e alla fine due giorni prima mi hanno telefonato per dirmi che le MIE informazioni erano giuste. A bordo nessuna comunicazione dell'avvenuto cambio, io che ero in preallerta mi sono accorta subito del giro segnato in senso antiorario con le date aggiornate, per Akureyri una leggera discrepanza tra l'orario dell'autorità portuale e l'orario della nave ( per il porto arrivo alle 8, orario programma nave arrivo alle 9, rispettato). La nave è quasi piena, la metà tedeschi, ma non sto avvertendo grossi problemi. Certo il salone Meraviglia al ponte 6 dove dovrebbe svolgersi l'animazione serale è veramente insufficiente, pochi i posti a sedere.

Quindi se uno non aveva già il dubbio prima si è ritrovato il giro cambiato? E chi aveva prenotato escursioni con tour operator locali o aveva noleggiato un’auto?
Continuo a non capire questo modo di fare ....
Grazie Didia per la preziosa informazione...
Buona vacanza!

Grazie Didia, sei stata gentilissima per averci aggiornato. In effetti come dice Rosanna questo modo di fare non è il massimo per msc. I cambiamenti sono normali ma almeno avvisare in modo generico, tramite mail per esempio, mi sembrerebbe più corretto....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si in nave tutta la dicumentazione è stata fatta con il nuovo itinerario ,anche gli orari in alcuni casi sono diversi, ma almeno nel mip caso non ho avuto nessun tipo preavviso, comunque monostante avessi optato per escursioni esterne,risparmiando un sacco di soldi, non ho avuto nessun problema,ad oggi, gli operatori esterni hanno modificato in sutomatico i biglietti, riguardo il noleggio auto basta prenotare per entrambii giorni e una volta sicuri dell'itinerario si puo cancellare la giornata che nonserve senza penali, nel mio caso fino al giorno precedente .In questi giorni mi collego poco ma al mio rientro sono a dispsozione per tutte le info del caso

Si in nave tutta la dicumentazione è stata fatta con il nuovo itinerario ,anche gli orari in alcuni casi sono diversi, ma almeno nel mip caso non ho avuto nessun tipo preavviso, comunque monostante avessi optato per escursioni esterne,risparmiando un sacco di soldi, non ho avuto nessun problema,ad oggi, gli operatori esterni hanno modificato in sutomatico i biglietti, riguardo il noleggio auto basta prenotare per entrambii giorni e una volta sicuri dell'itinerario si puo cancellare la giornata che nonserve senza penali, nel mio caso fino al giorno precedente .In questi giorni mi collego poco ma al mio rientro sono a dispsozione per tutte le info del caso

Grazie mille per le info e buon proseguimento di vacanza

Buongiorno,
innanzitutto, grazie per le risposte.
Io vorrei organizzarmi alcune escursioni con dei tour operator locali, però a causa di questi cambiamenti, non mi sento tranquilla a prenotare e prepagare non sapendo con certezza il giorno. Per cui, secondo voi, o meglio magari a chi è già andato, una volta scesi nelle varie destinazioni, ci sono dei tour operator direttamente in loco da poter prendere?
Grazie a tutti per le preziose informazioni

Se non sbaglio sono entrata a controllare sul portale di msc e confrontandolo con i primi fogli che avevo al momento della prenotazione e, sembra che (se non erro) abbiano aggiornato il fatto che la nave cambia giro. Anche nella vostra area riservata per voi è cosi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.