• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/07/29 - MSC Meraviglia - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie mille :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Invece ci stavamo chiedendo se inviare una mail a MSC per chiedere se hanno maggiori informazioni sull'itinerario …
Non ci ha molto convinto la risposta, a dire la verità, anche perché si scontra con quello che riportano i siti Internet dei porti …. ed è difficile pensare che entrambi i porti abbiano sbagliato!
Sicuramente non la mandiamo oggi perché rischiamo che la riceva la stessa persona che ci ha risposto al telefono ……

Invece ci stavamo chiedendo se inviare una mail a MSC per chiedere se hanno maggiori informazioni sull'itinerario …
Non ci ha molto convinto la risposta, a dire la verità, anche perché si scontra con quello che riportano i siti Internet dei porti …. ed è difficile pensare che entrambi i porti abbiano sbagliato!
Sicuramente non la mandiamo oggi perché rischiamo che la riceva la stessa persona che ci ha risposto al telefono ……

Io ho trovato il diario della crociera dell’anno scorso dove avevano cambiato itinerario
Il giro era il contrario del ns e li hanno avvisati in nave del cambiamento

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/48645-La-mia-quot-Preziosa-quot-Islanda-13-24-agosto

Potrebbe essere che nei porti “prenotino” lo scalo anche l’anno precedente mantenendo in questo caso i porti quello del 2017, come diceva anche Dalsnibba

Comunque credo che ci potrebbero essere problemi solo per le escursioni in autonomia.

Abbiamo la fortuna che possiamo controllare anche la crociera di giugno [emoji6]

Io ho trovato il diario della crociera dell’anno scorso dove avevano cambiato itinerario
Il giro era il contrario del ns e li hanno avvisati in nave del cambiamento

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/48645-La-mia-quot-Preziosa-quot-Islanda-13-24-agosto

Potrebbe essere che nei porti “prenotino” lo scalo anche l’anno precedente mantenendo in questo caso i porti quello del 2017, come diceva anche Dalsnibba

Comunque credo che ci potrebbero essere problemi solo per le escursioni in autonomia.

Abbiamo la fortuna che possiamo controllare anche la crociera di giugno [emoji6]

Non penso che possa essere un metro di paragone valido .... a questo punto ogni viaggio è una cosa a se....
Piuttosto si può provare a controllare se ci sono grosse manifestazioni in uno o nell’altra città che possa creare problemi alla visita ...

ciao a tutti.
Ho appena provato a chiamare la MSC. L'operatrice mi ha detto che l'itinerario riportato sul sito è quello confermato e che sono i siti Internet dei porti che non sono aggiornati …..
Voi avete novità?

Ciao no nessuna novità, comunque a me sembra di ricordare di aver visitato il sito di uno dei porti in questione qualche mese fa e le date coincidevano con itinerario ufficiale MSC. Mi sbaglierò' ma vista anche la risposta possibilista dell'operatore locale, mi aspetto la comunicazione del cambio ....

Ne approfitto per chiedervi cosa pensavate di organizzare ad Isafjordur.
Ho provato con i siti di noleggio auto ma riportano ritiro in aeroporto e le escursioni sia si msc che degli operatori locali non sembrano economiche.... anzi...

Ciao noi abbiamo prenotato un pacchetto con operatore locale che prevede tre escursioni, una per ogni porto dell'Islanda in cui si fa scalo. Mi sembrava conveniente. Speriamo di non avere problemi con i tender e gli orari ... vista la mole di gente su Meraviglia....

Io ho scritto ad inizio della settimana scorsa all'operatrice del call center che aveva effettuato la nostra prenotazione a febbraio e... non mi ha risposto [emoji33]

Io ho scritto ad inizio della settimana scorsa all'operatrice del call center che aveva effettuato la nostra prenotazione a febbraio e... non mi ha risposto [emoji33]

scrivendo ci mettono sempre un. po' a rispondere.
Io come ho detto ho telefonato ma la risposta non ci è sembrata soddisfacente.
aspettiamo ancora qualche giorno poi proviamo anche noi a scrivere e vediamo se otteniamo risposte più precise

Ciao ci saremo anche io e mio marito una cabina con balcone noi non abbiamo ancora deciso niente per le escursioni...magari ci troviamo a bordo
P.S. sono nuova e ho aperto un'altra discussione non avevo visto questa

Ciao ci saremo anche io e mio marito una cabina con balcone noi non abbiamo ancora deciso niente per le escursioni...magari ci troviamo a bordo
P.S. sono nuova e ho aperto un'altra discussione non avevo visto questa

ciao. Allora benvenuta!
Su che ponte sei? noi siamo al ponte 10 completamente a poppa.
Per le escursioni noi abbiamo optato per quelle offerte dalla compagnia

Ultima modifica:
Buonasera a tutti gli amici del forum,io faro' lo stesso vostro itinerario ma con partenza il24 giugno,ho gia ricevuto i biglietti con l'itinerario originariamente proposto dalla compagnia ma da qualche giorno anche nel mio caso controllando i porti di scalo sembra che il giro sia invertito,resta fermo il porto centrale e si invertono il primo e il terzo porto islandese ,anch'io stamattina ho fatto un giro di email ma sia la mia agenzia sia i tour operator locali delle escursioni mi dicono che non risulta alcun cambio,cosa certa e' che 15 giorni fa circa anche i siti dei porti confermavano l'itinerario originario,adesso non piu ,credo cmq che msc comunichera' la cosa solo una una volta a bordo se lo facesse adesso potrebbe avere problemi con una parte di crocieristi che potrebbe anche chiedere rimborso e non partire,una volta a bordo invece dira' che causa???????? il giro verra' invertito

Buonasera a tutti gli amici del forum,io faro' lo stesso vostro itinerario ma con partenza il24 giugno,ho gia ricevuto i biglietti con l'itinerario originariamente proposto dalla compagnia ma da qualche giorno anche nel mio caso controllando i porti di scalo sembra che il giro sia invertito,resta fermo il porto centrale e si invertono il primo e il terzo porto islandese ,anch'io stamattina ho fatto un giro di email ma sia la mia agenzia sia i tour operator locali delle escursioni mi dicono che non risulta alcun cambio,cosa certa e' che 15 giorni fa circa anche i siti dei porti confermavano l'itinerario originario,adesso non piu ,credo cmq che msc comunichera' la cosa solo una una volta a bordo se lo facesse adesso potrebbe avere problemi con una parte di crocieristi che potrebbe anche chiedere rimborso e non partire,una volta a bordo invece dira' che causa???????? il giro verra' invertito

Infatti temo che possa essere così.
Se cerchi la crociera analoga alla tua dello scorso anno, infatti, erano stati avvisati a bordo della variazione di percorso.
Tecnicamente non cambia granché, soprattutto per chi ha previsto le escursioni con la MSC.
Quello che fa strano è la quasi totale mancanza di notizie o, in qualche caso, le notizie contrapposte.
Noi abbiamo prenotato le escursioni con la compagnia, quindi tecnicamente non ci cambia più di tanto ma penso anche a chi ha prenotato le escursioni con tour operator locali ....
magari facci sapere qualcosa, se potrai, ....

Come già anticipato da Rosanna se riesci tienici aggiornati.
Abbiamo provato anche a scrivere ai porti ma ancora nessuna notizia.

Quello che ho notato oggi è che sul sito del porto di Reykjavík sia la vostra data che le nostre sono indicate con un !, ma non ho trovato la legenda

http://93.95.228.211/faxa/cruiseships/index.php?pid=1&w=c

Come già anticipato da Rosanna se riesci tienici aggiornati.
Abbiamo provato anche a scrivere ai porti ma ancora nessuna notizia.

Quello che ho notato oggi è che sul sito del porto di Reykjavík sia la vostra data che le nostre sono indicate con un !, ma non ho trovato la legenda

http://93.95.228.211/faxa/cruiseships/index.php?pid=1&w=c

il punto esclamativo significa che che in quella giornata ci sara' un sovraffollamento

Cmq ho appena controllato,il sovraffollamento e' dovuto alla Meraviglia ,le altre tre imbarcazioni arrivano in totale a 300/400 persone riguardo Akureyri per la mia partenza

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.