• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/07/29 - MSC Meraviglia - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno, mi chiamo Susanna, io e mio marito e un’altra coppia partiremo per la crociera MSC del 29 luglio!
Siamo croceristi impenitenti e da qualche tempo a questa parte ci siamo organizzati per fare escursioni private indipendenti dalle compagnie ufficiali (MSC o COSTA). È possibile incontrarci a bordo per scambiare consigli? Vorrei tanto ricontattate la simpatica guida con gonnellino scozzese conosciuta a Invergordon! Si chiamava Kay, fantastico!
Grazie a chi mi risponderà e non sarebbe male incontrarci sulla Nave!
Al 29!

Ultima modifica:
Buon giorno, mi chiamo Susanna, io e mio marito e un’altra coppia partiremo per la crociera MSC del 29 luglio!
Siamo croceristi impenitenti e da qualche tempo a questa parte ci siamo organizzati per fare escursioni private indipendenti dalle compagnie ufficiali (MSC o COSTA). È possibile incontrarci a bordo per scambiare consigli? Vorrei tanto ricontattate la simpatica guida con gonnellino scozzese conosciuta a Invergordon! Si chiamava Kay, fantastico!
Al 29!

Ciao. Noi siamo in tre: io, mio marito e nostro figlio.
Abbiamo scelto di fare le escursioni offerte da MSC.
Sarebbe simpatico ci potessimo ritrovare a bordo nave ma non so quanto sia fattibile!
Chissà, invece magari riusciamo!
Buon viaggio anche a voi!

Ciao. Premetto che io sono una appassionata di fotografia naturalistica, e vorrei assolutamente fare dei tour fotografici sia alle Shetland sia in Islanda. Noi siamo orientati al fai da te, sicuramente nella prima tappa a Lerwick (dove abbiamo già noleggiato un’auto) e molto probabilmente ad Akureyri. Nelle altre tappe non abbiamo ancora deciso, e probabilmente entro una settimana prenoteremo qualche escursione MSC anche perché costa di più prenotarle sulla nave. A Reykjavik saremmo dell’idea di visitare la città utilizzando i mezzi pubblici, come i bus Hop On Hop Of che girano fermandosi nei punti più caratteristici permettendo con un unico biglietto di fare tutte le soste che si vuole....

Al 29!

Ciao Susanna, noi saremmo in 4, io mio marito e i nostri 2 bimbi.
Mi sembra che da Reykjavik, oltre a quanto propone msc per il cerchio d’oro fattibile noleggiando un auto, si possa visitare anche una spiaggia dove è arenata la fusoliera di un aereo, molto rinomata da chi è appassionato di fotografie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si per chi ha piu tempo a disposizione oltre al cerchio d'oro si possono prendere in considerazione anche giri che comprendono i seguenti punti

Cascata di Seljalandsfoss

Cascata di Skógafoss

Ghiacciaio Sólheimajökull

Spiagge di sabbia nera

Villaggio di Vík

Al 29!

Ciao io sono Giulia e sarò in nave con marito e figlia di 11 anni. potremmo darci un appuntamento il primo giorno di navigazione visto che avremo tempo libero.... così ci si conosce e ci si scambiano consigli sulle tappe

Si per chi ha piu tempo a disposizione oltre al cerchio d'oro si possono prendere in considerazione anche giri che comprendono i seguenti punti

Cascata di Skógafoss

Spiagge di sabbia nera

Villaggio di Vík

Ciao Marcello sfrutto la tua esperienza recente per chiederti orari della cena al ristorante (primo e secondo turno) e spettacoli (sono anche loro in due turni in corrispondenza della cena? Mi era sembrato di leggere da qualche parte che fanno tre turni di spettacolo) grazie

Ciao Jessica, l’idea della fusoliera non è male ma abbiamo visto sulla carta che è molto lontana da dove siamo noi e di difficile rintracciabilità. A proposito, noi nel 2016 abbiamo fatto una crociera con tappa ad Invergordon e nell’occasione abbiamo conosciuto, grazie ad altri crocieristi che si erano dati appuntamento sulla nave, quella guida scozzese di nome Kay che ci ha fatto fare un bellissimo giro nell’interno della Scozia e che non sarebbe male rintracciare nuovamente! Hai dei riferimenti per rintracciarlo? Purtroppo noi non li abbiamo conservati....

Ciao Jessica, l’idea della fusoliera non è male ma abbiamo visto sulla carta che è molto lontana da dove siamo noi e di difficile rintracciabilità. A proposito, noi nel 2016 abbiamo fatto una crociera con tappa ad Invergordon e nell’occasione abbiamo conosciuto, grazie ad altri crocieristi che si erano dati appuntamento sulla nave, quella guida scozzese di nome Kay che ci ha fatto fare un bellissimo giro nell’interno della Scozia e che non sarebbe male rintracciare nuovamente! Hai dei riferimenti per rintracciarlo? Purtroppo noi non li abbiamo conservati....

Purtroppo per le regole del forum non si possono scrivere nomi o numeri di agenzie esterne. Scrivimi al seguente indirizzo sostituendo i — con @: ginevravr—inwind.it

A noi non ha mai risposto, spero che altri siano più fortunati :)

È una buona idea. Si potrebbe fare nella prima mattinata di navigazione, in uno dei ponti più alti dove ci sono bar e locali che a quell’ora sono tranquilli per chiacchierare con calma. Do un’occhiata meglio a quale potrebbe essere il posto migliore....noi siamo due coppie.

Cascata di Skógafoss

Spiagge di sabbia nera

Villaggio di Vík

Grazie per le informazioni. Noi abbiamo trovato un tour operator di Reykjavik che propone numerose escursioni (più di 100!) a prezzi molto interessanti, e stiamo valutando quali prenotare prima di partire.

Ciao Marcello sfrutto la tua esperienza recente per chiederti orari della cena al ristorante (primo e secondo turno) e spettacoli (sono anche loro in due turni in corrispondenza della cena? Mi era sembrato di leggere da qualche parte che fanno tre turni di spettacolo) grazie

Buongiorno Giulia gli orari per la cena sono le 18:30 e le 21 a meno che tu non sia in categogoria superiore a fantastca quindi aurea ecc dove e' possibile cenare anche alle 20:30,gli spettacoli hanno una durata di 40/45 minuti e si incastrano benissimo con i turni di cena, il primo e' alle 19 e va benissimo con il turno di cena delle 21 gli altri orari degli spettacoli sono 20:30 e 22

È una buona idea. Si potrebbe fare nella prima mattinata di navigazione, in uno dei ponti più alti dove ci sono bar e locali che a quell’ora sono tranquilli per chiacchierare con calma. Do un’occhiata meglio a quale potrebbe essere il posto migliore....noi siamo due coppie.
Io non garantisco niente... intanto se lo fate solo per organizzare i giri in autonomia noi abbiamo prenotato tutte le escursioni con la MSC.
Tra l’altro vorremmo andare a sentire la presentazione delle varie escursioni anche per capire quali problemi possono esserci, visto che nostro figlio deve partire con le stampelle e non sappiamo ancora quando le potrà lasciare ....

Ciao io sono Giulia e sarò in nave con marito e figlia di 11 anni. potremmo darci un appuntamento il primo giorno di navigazione visto che avremo tempo libero.... così ci si conosce e ci si scambiano consigli sulle tappe

Ciao. Ho dato un’occhiata ai ponti della nave, e ci si potrebbe trovare allo Sky lounge al ponte 18 in tarda mattinata del primo giorno di navigazione (lunedì), diciamo dopo le 11....visto che su questa grande nave noi italiani saremo una piccola minoranza, potrebbe essere un’occasione per un simpatico incontro fra connazionali!😊
Susanna e Alberto

Ciao. Ho dato un’occhiata ai ponti della nave, e ci si potrebbe trovare allo Sky lounge al ponte 18 in tarda mattinata del primo giorno di navigazione (lunedì), diciamo dopo le 11....visto che su questa grande nave noi italiani saremo una piccola minoranza, potrebbe essere un’occasione per un simpatico incontro fra connazionali!��
Susanna e Alberto

vediamo se riusciamo. Come ho scritto sopra dovremo vedere il grado di mobilità di nostro figlio.
Al limite vediamo di fare un passo veloce.
C'è anche il ponte 6 dove c'è un'enorme promenade su cui si affacciano tutti i negozietti, eventualmente.
La mia foto è aggiornata quindi dovrei essere abbastanza riconoscibile.
aggiorniamoci nei prossimi giorni.
Noi comunque partiamo dall'Italia mercoledì prossimo … anche se penso che non ci saranno problemi a controllare Internet strada facendo ...

Ultima modifica:
Per me va bene incontrarsi dovunque definiamolo entro breve così anche chi parte prima sa dell'appuntamento. Mi pare che qui nel forum siamo 4/5 famiglie/coppie che scriviamo, noi partiremo sabato mattina.
Proveremo ad imbarcarci domenica in tarda mattinata anche si ci hanno dato come orario le 19 [emoji33]

Ciao. Ho dato un’occhiata ai ponti della nave, e ci si potrebbe trovare allo Sky lounge al ponte 18 in tarda mattinata del primo giorno di navigazione (lunedì), diciamo dopo le 11....visto che su questa grande nave noi italiani saremo una piccola minoranza, potrebbe essere un’occasione per un simpatico incontro fra connazionali![emoji4]
Susanna e Alberto

Perfetto, ottima idea :) non vedo l’ora che arrivi settimana prossima :)

Noi abbiamo il volo sabato

Per me va bene incontrarsi dovunque definiamolo entro breve così anche chi parte prima sa dell'appuntamento. Mi pare che qui nel forum siamo 4/5 famiglie/coppie che scriviamo, noi partiremo sabato mattina.
Proveremo ad imbarcarci domenica in tarda mattinata anche si ci hanno dato come orario le 19 [emoji33]

Anche noi come orario abbiamo 19.... che strano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.