• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/07/29 - MSC Meraviglia - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noi per Isafjordur ci affideremo al caso. Nel senso che scendiamo e vediamo se c’è qualcuno che fa tour sul posto. Purtroppo abbiamo visto anche noi che sono care e il nostro problema è che siamo in 4...
Per il noleggio auto quando avevo provato io mi dava macchine disponibile dall’aeroporto, controllare bene quindi perché tra il scendere dalla nave in tender e arrivare in aeroporto forse non è così semplice.....
Ma questa ovviamente è una nostra idea anche per il fatto di avere già un viaggio pieno di escursioni e quindi non economico... per questa abbiamo deciso di lasciare al caso eheh

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche noi stavamo di pensando di lasciarla un pò al caso e di risparmiare avendo deciso di investire in altri posti ed escursioni. Al massimo, come giustamente dite voi, vediamo una volta scesi se c'è qualcosa che sia economicamente a buon prezzo.

Ciao ragazzi io sono appena rientrato,vi consiglio di prenotare immediatamente una macchina(tanto si puo sempre disdire) la citta di suo non offre nulla ,non c'e' praticamente nulla da vedere scesi le uniche possibilita' sono le seguenti:
Due tipi di giri un pulmino da 55 e 70 euro per 2,5 o 3 ore in totale
Escursione alla ricerca di cetacei al costo di 150 euro a persona
Isola di vigur intorno alle 90/100 euro a persona
La cosa migliore da fare e' noleggiare un'auto,facendolo dal sito italiano costa qualcosina meno ,una macchina della categoria della golf dovrebbe venire sulle 160 euro con protezione massima +25/30 euro di carburante ,se si e' in due famiglie o due coppie con 100 euro si fa tutto

Ciao Marcello,
bentornato...com'è andata la crociera? hai qualche consiglio / suggerimento da darci?
Il giro in pulmino di cui parlavi sai quali località fa visitare?
Grazie in anticipo
P.S scusa per tutte le domande :eek:

Ultima modifica:
Anche noi stavamo di pensando di lasciarla un pò al caso e di risparmiare avendo deciso di investire in altri posti ed escursioni. Al massimo, come giustamente dite voi, vediamo una volta scesi se c'è qualcosa che sia economicamente a buon prezzo.

In base a quanto consigliato da Marcello ieri abbiamo prenotato la macchina.... purtroppo noi siamo in 4

Ho notato che per l’escursione che avevamo preso con Msc ad Akureyri non era cambiata la data sull’e-ticket in base al nuovo itinerario.
Ho chiamato msc e dopo aver insistito un po’ (sosteneva che dovevo io annullare la precedente e ricomprarla) si è informata e sembra ci sia un problema generalizzato.

Mi hanno detto di scrivere una mail a prenotazione online per chiedere di sistemare.

Verificate quindi che per voi invece sia tutto ok

Ho notato che per l’escursione che avevamo preso con Msc ad Akureyri non era cambiata la data sull’e-ticket in base al nuovo itinerario.
Ho chiamato msc e dopo aver insistito un po’ (sosteneva che dovevo io annullare la precedente e ricomprarla) si è informata e sembra ci sia un problema generalizzato.

Mi hanno detto di scrivere una mail a prenotazione online per chiedere di sistemare.

Verificate quindi che per voi invece sia tutto ok

Ciao. Ho telefonato anche io per segnalare lo stesso problema e l’operatrice mi ha detto che si, conoscono il problema, ma che a bordo sono state comunicate le date corrette e che quando ci verranno dati i biglietti per l’escursione saranno a posto.
Ovviamente a seconda della persona a cui si parla si hanno risposte diverse ...
A me è successo anche per il parcheggio auto ....

Jessica ti consiglio il noleggio auto anche ad akureyri,si trova proprio fuori dal terminal ,noi abbiamo fatto un'itinerario simile a quello consigliato da Massimo ma ora come ora avrei eliminato la sosta ai pseudocrateri e formazioni laviche e mi sarei concentrato sulle due cascate e sull'area geotermica e volendo poteva starci anche un bagno termale vicino il campo geotermico simile alla laguna blu ma meno frequentata e piu godibile dove e' possibile anche mangiare qualcosa,specialita' zuppe di due tipi,noi con 190 euro abbiamo gironzolato per tutto il tempo in 5 persone e senza vincoli

Ciao Marcello,
bentornato...com'è andata la crociera? hai qualche consiglio / suggerimento da darci?
Il giro in pulmino di cui parlavi sai quali località fa visitare?
Grazie in anticipo
P.S scusa per tutte le domande :eek:

E' andata benissimo,non posso lamentarmi ,guarda il mio consiglio e' l'auto sia qui che ad akureyri ,il giro con i pulmini non e' niente di che ,le alternative sono la ricerca dei cetacei o l'isola di Vigur ma i prezzi sono alti,con l'auto puoi fare le cascate(l'ultimo tratto e' in terra battuta ma alcuni ragazzi l'hanno fatta con una normalissima auto e non hanno avuto problemi ,come tempi mi hanno detto circa 1h30 per tratta )

Jessica ti consiglio il noleggio auto anche ad akureyri,si trova proprio fuori dal terminal ,noi abbiamo fatto un'itinerario simile a quello consigliato da Massimo ma ora come ora avrei eliminato la sosta ai pseudocrateri e formazioni laviche e mi sarei concentrato sulle due cascate e sull'area geotermica e volendo poteva starci anche un bagno termale vicino il campo geotermico simile alla laguna blu ma meno frequentata e piu godibile dove e' possibile anche mangiare qualcosa,specialita' zuppe di due tipi,noi con 190 euro abbiamo gironzolato per tutto il tempo in 5 persone e senza vincoli

Grazie Marcello. Stiamo valutando i tuoi preziosi consigli. Ho visto anche che il noleggio auto costa uguale a isafjordur, quindi sicuramente molto conveniente rispetto ad una escursione msc. Vediamo se riesco a convincere il marito a guidare anche qui eheh

Buongiorno a tutti, manca sempre di meno alla partenza, mi era venuta la curiosità di sapere se chi ha acquistato delle escursioni con MSC le ha già pagate oppure le pagherà a bordo, perchè contattando il servizio clienti mi è stato detto che devono essere pagate al momento che si prenotano tramite il sito. Risulta anche a voi questa cosa?
Grazie come sempre !

Si il pagamento e' contestuale alla prenotazione,se poi disdici ti stornano il pagamento sulla carta di credito ,non c'e' altro modo

Confermo quanto detto da Marcello: se fai dal sito paghi subito ma se cancelli l’escursione ti stornano l’importo.

A proposito di escursioni mi hanno oggi risposto quanto sotto

“Gentile cliente,

l’escursione è stata prenotata autonomamente da lei dal nostro portale.

Pertanto, per correggere la data possiamo agire in due diversi modi:

o procede direttamente lei dal sito a cancellare l’escursione cliccando sulla voce “Elimina” dall’elenco dei servizi già acquistati e rieffettua la prenotazione ex novo, oppure cancelliamo noi l’escursione dal sito accedendo alla sua area e procediamo a riprenotargliela dai nostri sistemi.

In questo ultimo caso, però, la cancellazione dell’escursione dal sito comporterà il riaccredito di quanto versato sulla sua carta di credito e dovrà effettuare il pagamento daccapo tramite noi.”

Io l’avevo prenotata prima del cambio itinerario, ma se non mi accorgevo di questo errore sarei salita in nave con l’escursione sbagliata? Bah non è molto corretta questa cosa
Forse si sistemerebbe tutto in nave, ma se per caso poi non c’è più posto?
Noi ora cancelliamo la prenotazione e prenotiamo la macchina ;)

Restiamo a disposizione.

Confermo quanto detto da Marcello: se fai dal sito paghi subito ma se cancelli l’escursione ti stornano l’importo.

“Gentile cliente,

o procede direttamente lei dal sito a cancellare l’escursione cliccando sulla voce “Elimina” dall’elenco dei servizi già acquistati e rieffettua la prenotazione ex novo, oppure cancelliamo noi l’escursione dal sito accedendo alla sua area e procediamo a riprenotargliela dai nostri sistemi.

In questo ultimo caso, però, la cancellazione dell’escursione dal sito comporterà il riaccredito di quanto versato sulla sua carta di credito e dovrà effettuare il pagamento daccapo tramite noi.”

Io l’avevo prenotata prima del cambio itinerario, ma se non mi accorgevo di questo errore sarei salita in nave con l’escursione sbagliata? Bah non è molto corretta questa cosa

Restiamo a disposizione.

Oggi provo a chiamare anche io.
Quando l’altro giorno ho chiamato per altre cose e chiesto anche relativamente alle escursioni mi era stato detto che venivano mantenute semplicemente cambiando la data, senza che noi si dovesse fare qualcosa...
A fare tutto a bordo nave si rischia di pagare di più, oltre che a non trovare posto....

Ciao a tutti,
ero su Meraviglia Scozia-Islanda partenza del 24 giugno come Marcello.
Relativamente al cambio di itinerario non ci hanno detto nulla a bordo (io avevo un “refresh” della prenotazione fino a due giorni prima e risultava il giro originale dell’Islanda) e quando l'abbiamo fatto presente ci hanno detto che... "si erano dimenticati di informarci... no comment: l'abbiamo notato noi durante il primo giorno di navigazione perché risultava nel disegno dell’itinerario stampato sul "Daily Program". Avevamo prenotato un'auto a Reikyavik e ne abbiamo modificato le date quando siamo scesi ad Edimburgo.... Ci hanno informato via mail che ad Amburgo il 23 e 24 c’era un raduno di Harley e che sarebbe stato difficile, causa traffico, arrivare in porto e non ci hanno dato questa informazione? E’ cosa assolutamente legittima modificare l’ordine dei porti, non lo contesto di certo, ma farcelo espressamente sapere, no? Mah…
Invece, se desiderate fare escursioni in Islanda con Msc vi conviene davvero prenotarle da casa: la nave partiva alle 21 da Amburgo e alle 17 erano già esaurite quelle che avremmo scelto (una a Isafjordur e una ad Akurery), purtroppo. Abbiamo dovuto optare per altre due. Confermo che nei porti non c'è praticamente nulla da visitare mentre le cascate e i dintorni valgono il viaggio... Anche se i tratti di strada sono abbastanza lunghi e le curve non mancano…
Se noleggiate un’auto, vi consiglio di fare attenzione al tipo di auto che prenotate: noi abbiamo optato per un'utilitaria: all'interno c'era un'avvertenza precisa in inglese che diceva che la vettura non era autorizzata a percorrere un certo tipo di strade contrassegnate (da F) ed altre specifiche, quindi non le sterrate...
Per le escursioni Msc non viene garantita la presenza di una guida in lingua italiana (sul modulo di prenotazione appostano che se ne è a conoscenza e che si accetta) ma per quasi tutte le escursioni qualcuno del personale di bordo parlante italiano era presente nell'escursione per tradurre la guida che parlava solo inglese (noi abbiamo avuto una cameriera serba e il responsabile del team italiano). Hanno abbinato entrambe le volte gli italiani agli spagnoli.
Mi sembrava importante segnalarvi quanto sopra...
Buon viaggio a tutti!

Ciao a tutti,
ero su Meraviglia Scozia-Islanda partenza del 24 giugno come Marcello.
Relativamente al cambio di itinerario non ci hanno detto nulla a bordo (io avevo un “refresh” della prenotazione fino a due giorni prima e risultava il giro originale dell’Islanda) e quando l'abbiamo fatto presente ci hanno detto che... "si erano dimenticati di informarci... no comment: l'abbiamo notato noi durante il primo giorno di navigazione perché risultava nel disegno dell’itinerario stampato sul "Daily Program". Avevamo prenotato un'auto a Reikyavik e ne abbiamo modificato le date quando siamo scesi ad Edimburgo.... Ci hanno informato via mail che ad Amburgo il 23 e 24 c’era un raduno di Harley e che sarebbe stato difficile, causa traffico, arrivare in porto e non ci hanno dato questa informazione? E’ cosa assolutamente legittima modificare l’ordine dei porti, non lo contesto di certo, ma farcelo espressamente sapere, no? Mah…
Invece, se desiderate fare escursioni in Islanda con Msc vi conviene davvero prenotarle da casa: la nave partiva alle 21 da Amburgo e alle 17 erano già esaurite quelle che avremmo scelto (una a Isafjordur e una ad Akurery), purtroppo. Abbiamo dovuto optare per altre due. Confermo che nei porti non c'è praticamente nulla da visitare mentre le cascate e i dintorni valgono il viaggio... Anche se i tratti di strada sono abbastanza lunghi e le curve non mancano…
Se noleggiate un’auto, vi consiglio di fare attenzione al tipo di auto che prenotate: noi abbiamo optato per un'utilitaria: all'interno c'era un'avvertenza precisa in inglese che diceva che la vettura non era autorizzata a percorrere un certo tipo di strade contrassegnate (da F) ed altre specifiche, quindi non le sterrate...
Per le escursioni Msc non viene garantita la presenza di una guida in lingua italiana (sul modulo di prenotazione appostano che se ne è a conoscenza e che si accetta) ma per quasi tutte le escursioni qualcuno del personale di bordo parlante italiano era presente nell'escursione per tradurre la guida che parlava solo inglese (noi abbiamo avuto una cameriera serba e il responsabile del team italiano). Hanno abbinato entrambe le volte gli italiani agli spagnoli.
Mi sembrava importante segnalarvi quanto sopra...
Buon viaggio a tutti!

Grazie per le preziose informazioni.
Noi abbiamo noleggiato una golf sia ad Akureyri che a isafjordur, dici che ci potrebbero essere problemi per il tipo di strade F?

“Gentile cliente,

Restiamo a disposizione.

Ho telefonato oggi.
Questa volta mi hanno detto le stesse cose che hanno detto a te.
Ho dovuto cancellare le escursioni prenotate e riprenotarle.
Il risultato è stato quello di non averne potuto prenotare una che avevamo scelto.
Non comunicano nulla relativamente alle escursioni fino a bordo nave, quando verrà comunicato il rimborso di quelle aquistate con il vecchio percorso.
Non è il sistema di lavorare, onestamente.....

Ho telefonato oggi.
Questa volta mi hanno detto le stesse cose che hanno detto a te.
Ho dovuto cancellare le escursioni prenotate e riprenotarle.
Il risultato è stato quello di non averne potuto prenotare una che avevamo scelto.
Non comunicano nulla relativamente alle escursioni fino a bordo nave, quando verrà comunicato il rimborso di quelle aquistate con il vecchio percorso.
Non è il sistema di lavorare, onestamente.....

Concordo. Io ho cancellato l’escursione e prenotato in autonomia, ma gli ho fatto presente questa cosa non corretta...
Non che cambi molto....

Almeno scriverlo nella mail del cambio itinerario, forse uno riusciva a sistemare il tutto senza dover rinunciare ad una escursione prenotata per tempo

Concordo. Io ho cancellato l’escursione e prenotato in autonomia, ma gli ho fatto presente questa cosa non corretta...
Non che cambi molto....

Almeno scriverlo nella mail del cambio itinerario, forse uno riusciva a sistemare il tutto senza dover rinunciare ad una escursione prenotata per tempo

Esatto!
Speriamo che poi vada tutto bene il resto!

Grazie per le preziose informazioni.
Noi abbiamo noleggiato una golf sia ad Akureyri che a isafjordur, dici che ci potrebbero essere problemi per il tipo di strade F?

Ciao Jessica bisogna fare una distinzione tra strade sterrate e strade F(strade di montagna aperte solo in alcuni periodi dell'anno percorribili solo con autovetture 4x4) il percorso standard per akureyri non prevede strade F e neppure sterrate riguardo isafjodur solo un tratto della 60,se decidi di andare alla cascata, e' in terra battuta ma non e' classificato come F

Ciao Jessica bisogna fare una distinzione tra strade sterrate e strade F(strade di montagna aperte solo in alcuni periodi dell'anno percorribili solo con autovetture 4x4) il percorso standard per akureyri non prevede strade F e neppure sterrate riguardo isafjodur solo un tratto della 60,se decidi di andare alla cascata, e' in terra battuta ma non e' classificato come F

Perfetto allora, grazie Marcello :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.