• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/07/29 - MSC Meraviglia - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non sbaglio sono entrata a controllare sul portale di msc e confrontandolo con i primi fogli che avevo al momento della prenotazione e, sembra che (se non erro) abbiano aggiornato il fatto che la nave cambia giro. Anche nella vostra area riservata per voi è cosi?

Hai Ragione!!!!!!!!!!!
Almeno ora sappiamo come organizzarci!!!!!

Se non sbaglio sono entrata a controllare sul portale di msc e confrontandolo con i primi fogli che avevo al momento della prenotazione e, sembra che (se non erro) abbiano aggiornato il fatto che la nave cambia giro. Anche nella vostra area riservata per voi è cosi?

Ieri sera avevo controllato ed era ancora tutto uguale.
A me la foto non la fa più vedere dell’itinerario e anche le escursioni islandesi non si vedono.... staranno sistemando un po’ il tutto. Ma in effetti almeno ora la situazione torna

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A me la foto non la fa più vedere dell’itinerario e anche le escursioni islandesi non si vedono.... staranno sistemando un po’ il tutto. Ma in effetti almeno ora la situazione torna

La mappa devono modificarla, ovviamente.
Le escursioni sono sempre state un po’ a singhiozzo.
Sulla app, per ora, c’è ancora il vecchio itinerario.
Inoltre, se notate, hanno cambiato anche l’orario di partenza: alle 22 invece che alle 20.
Bisogna vedere le varie evoluzioni ma almeno qualcosa in più ci hanno detto....

Buongiorno a tutti, a me è arrivata la conferma a seguito saldo con itinerario aggiornato. Le escursioni msc che ho prenotato credo siano da sistemare stasera mi guardò bene tutto ma a quanto pare si arriva prima a akureyri poi Isafjordur e in ultimo le due tappe a Reykjavik

Buongiorno,
innanzitutto, grazie per le risposte.
Io vorrei organizzarmi alcune escursioni con dei tour operator locali, però a causa di questi cambiamenti, non mi sento tranquilla a prenotare e prepagare non sapendo con certezza il giorno. Per cui, secondo voi, o meglio magari a chi è già andato, una volta scesi nelle varie destinazioni, ci sono dei tour operator direttamente in loco da poter prendere?
Grazie a tutti per le preziose informazioni

Ciao il mio operatore locale mi ha scritto che non si perde nulla e non c'è da pagare in più sposteranno le date adeguandosi. Non scontato ma immaginabile, visto che presumo "vivano" di crociere e a quanto pare i cambi itinerari non sono così rari

Ciao il mio operatore locale mi ha scritto che non si perde nulla e non c'è da pagare in più sposteranno le date adeguandosi. Non scontato ma immaginabile, visto che presumo "vivano" di crociere e a quanto pare i cambi itinerari non sono così rari

Ciao, grazie per l'informazione. Te ovviamente hai pagato in anticipo le escursioni che hai prenotato con i tour locali?

Oggi la mappa è aggiornata

Stasera è arrivata. Da parte di MSC, la comunicazione di variazione percorso e di orario... si partirà alle 22 da Amburgo....
Qualche altra piccola variazione di orario e, ovviamente, il percorso inverso rispetto all’orignale Per la parte islandese.

Si infatti, almeno questa volta sono stati corretti e hanno aggiornato in tempo i passeggeri

Confermo anche a me è arrivata la comunicazione e sinceramente sono felce e valuto positivamente quest'attenzione che hanno avuto nell'avvisarci.

Anche io avevo visto il positivo nella situazione.... non solo: lo hanno fatto prima di renderci disponibili gli e-ticket ....
Tecnicamente potevano dircelo contestualmente a quelli!

Anche io avevo visto il positivo nella situazione.... non solo: lo hanno fatto prima di renderci disponibili gli e-ticket ....
Tecnicamente potevano dircelo contestualmente a quelli!
Si infatti. Anche considerato il fatto che nella crociera di Marcello gliel'hanno comunicato saliti a bordo. Probabilmente è stata anche per msc una cosa dell'ultimo minuto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Si infatti. Anche considerato il fatto che nella crociera di Marcello gliel'hanno comunicato saliti a bordo. Probabilmente è stata anche per msc una cosa dell'ultimo minuto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ora sta solo a noi rilassarci e divertirci!
Che si sia scelto di fare quelle organizzate da MSC, di noleggiare un’auto o di appoggiarsi su tour operator locali non ha più importanza.
Vi rendete conto? -24 alla partenza,
:D :D

Buongiorno a tutti,
ho visto in giro che le escursioni sia con gli operatori locali sia con msc a Isafjordur, sono abbastanza care. Quindi stavo pensando se qualcuno di voi pensava di affittare la macchina? In tal caso se vi va potremmo dividere il costo e unirci a voi. Noi per una serie di dinamiche non abbiamo la carta di credito da lasciare in garanzia. Siamo in due e ci piacerebbe visitare la cascata Dynjandi.
Grazie

Buongiorno a tutti,
ho visto in giro che le escursioni sia con gli operatori locali sia con msc a Isafjordur, sono abbastanza care. Quindi stavo pensando se qualcuno di voi pensava di affittare la macchina? In tal caso se vi va potremmo dividere il costo e unirci a voi. Noi per una serie di dinamiche non abbiamo la carta di credito da lasciare in garanzia. Siamo in due e ci piacerebbe visitare la cascata Dynjandi.
Grazie

Noi per Isafjordur ci affideremo al caso. Nel senso che scendiamo e vediamo se c’è qualcuno che fa tour sul posto. Purtroppo abbiamo visto anche noi che sono care e il nostro problema è che siamo in 4...
Per il noleggio auto quando avevo provato io mi dava macchine disponibile dall’aeroporto, controllare bene quindi perché tra il scendere dalla nave in tender e arrivare in aeroporto forse non è così semplice.....
Ma questa ovviamente è una nostra idea anche per il fatto di avere già un viaggio pieno di escursioni e quindi non economico... per questa abbiamo deciso di lasciare al caso eheh

Ora sta solo a noi rilassarci e divertirci!
Che si sia scelto di fare quelle organizzate da MSC, di noleggiare un’auto o di appoggiarsi su tour operator locali non ha più importanza.
Vi rendete conto? -24 alla partenza,
:D :D

Si infatti Rosanna... non vedo l’ora che passino questi gg che sembrano pochi ma saranno i più lunghi della storia ahahahahah

Noi per Isafjordur ci affideremo al caso. Nel senso che scendiamo e vediamo se c’è qualcuno che fa tour sul posto. Purtroppo abbiamo visto anche noi che sono care e il nostro problema è che siamo in 4...
Per il noleggio auto quando avevo provato io mi dava macchine disponibile dall’aeroporto, controllare bene quindi perché tra il scendere dalla nave in tender e arrivare in aeroporto forse non è così semplice.....
Ma questa ovviamente è una nostra idea anche per il fatto di avere già un viaggio pieno di escursioni e quindi non economico... per questa abbiamo deciso di lasciare al caso eheh

Mi correggo: ricontrollando con il cambio data sono disponibili auto anche vicino al porto

Ciao ragazzi io sono appena rientrato,vi consiglio di prenotare immediatamente una macchina(tanto si puo sempre disdire) la citta di suo non offre nulla ,non c'e' praticamente nulla da vedere scesi le uniche possibilita' sono le seguenti:
Due tipi di giri un pulmino da 55 e 70 euro per 2,5 o 3 ore in totale
Escursione alla ricerca di cetacei al costo di 150 euro a persona
Isola di vigur intorno alle 90/100 euro a persona
La cosa migliore da fare e' noleggiare un'auto,facendolo dal sito italiano costa qualcosina meno ,una macchina della categoria della golf dovrebbe venire sulle 160 euro con protezione massima +25/30 euro di carburante ,se si e' in due famiglie o due coppie con 100 euro si fa tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.