• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

il 6 siamo a Barcellona e visto che la nave riparte alle 18, magari possiamo fare una mezzoretta dopo??? E' più sicuro che ci siamo tutti!!! Non so se prenderò la navetta MSC o faremo da soli per raggiungere il porto, facciamo dopo l'ultima navetta di ritorno,così siamo sicuri di vederci tutti!!!Ma gia abbiamo raggiunto il numero per riempire il pulmino?? Che facciamo, per riconoscerci ci mettiamo un cartello al collo col nostro nickname del forum? :) Non vedo l'ora!!! Angelodfuoco,anche noi abbiamo fatto i chek-in gia molto tempo fa, appena abbiamo saputo il numero della cabina, ma i documenti sono indispensabili sennò non parti!! Senti la tua agenzia!!!

ciao anna, ne ho parlato con mio marito, il prezzo è molto allettante però lui ha un pò paura per il posto visto che abbiamo una bambina, inoltre siamo un pò indecisi per il tempo, nostra figlia è una piccola peste. ora dovreste essere in 6 confermati giusto? potrei prendermi qualche altro giorno e vedere se magari si aggiunge anche francesca con i suoi bambini? almeno si fanno compagnia e sarà piu facile fare questa escursione. se francesca non dovesse venire quando sei a quota 10 prenotati mi avvisi? tu all'agenzia devi confermare il numero persone?

per il ritrovo a bordo non sarebbe meglio la mattina prima dello sbarco a barcellona? la sera è più complicato ci si deve preparare per la cena e dipende che turno di cena abbiamo. secondo me potremmo fare prima del pranzo il giorno 6. che ne dite?

ciao anna, ne ho parlato con mio marito, il prezzo è molto allettante però lui ha un pò paura per il posto visto che abbiamo una bambina, inoltre siamo un pò indecisi per il tempo, nostra figlia è una piccola peste. ora dovreste essere in 6 confermati giusto? potrei prendermi qualche altro giorno e vedere se magari si aggiunge anche francesca con i suoi bambini? almeno si fanno compagnia e sarà piu facile fare questa escursione. se francesca non dovesse venire quando sei a quota 10 prenotati mi avvisi? tu all'agenzia devi confermare il numero persone?

per il ritrovo a bordo non sarebbe meglio la mattina prima dello sbarco a barcellona? la sera è più complicato ci si deve preparare per la cena e dipende che turno di cena abbiamo. secondo me potremmo fare prima del pranzo il giorno 6. che ne dite?

Ciao, allora ho parlato con miei amici che hanno fatto la stessa escursione con la stessa agenzia e hanno detto che loro vogliono il 50% di acconto e l'elenco e i nominativi di tutti i partecipanti, pertanto visto che il tempo stringe se non si fa la prenotazione al più presto pagando anche per l'acconto altrimenti si lascia perdere.

il 6 siamo a Barcellona e visto che la nave riparte alle 18, magari possiamo fare una mezzoretta dopo??? E' più sicuro che ci siamo tutti!!! Non so se prenderò la navetta MSC o faremo da soli per raggiungere il porto, facciamo dopo l'ultima navetta di ritorno,così siamo sicuri di vederci tutti!!!Ma gia abbiamo raggiunto il numero per riempire il pulmino?? Che facciamo, per riconoscerci ci mettiamo un cartello al collo col nostro nickname del forum? :) Non vedo l'ora!!! Angelodfuoco,anche noi abbiamo fatto i chek-in gia molto tempo fa, appena abbiamo saputo il numero della cabina, ma i documenti sono indispensabili sennò non parti!! Senti la tua agenzia!!!

A dirla tutta io ho saputo il numero della cabina proprio facendo il check-in...se aspettavo quelli dell'agenzia...ho capito mi toccherà andargli a far visita..se aspetto che mi chiamino si fa natale!
Ci metteremo tutti una rosa all'occhiello per riconoscerci..a parte gli scherzi..se è solo per conoscerci potremmo vederci il 7 che siamo in navigazione oppure bisogna dare conferma all'agenzia entro il 6?

Allora contiamoci!!! però mi sembra che sicuri siamo solo io e Anna!!! Non facciamoci sfuggire questa occasione, il prezzo è interessante e visto che Anna è così disponibile ,cerchiamo di organizzarci in modo tale da poter giustamente inviarle l'acconto! ma dobbiamo fare presto!!Se non raggiungiamo un numero adeguato, salta tutto!!!

Ciao, ma nel frattempo, hai pensato al fai da te a Tenerife, Funchal.... io mi sono un po' documentata su quello che si potrebbe vedere, ma non su con chi e come farlo!!!! :)

Ciao Ros, se si prenota una cabina grantita, la compagnia è obbligata a darti quella categoria, mai inferiore; se sei fortunata, ti danno una categoria superiore,come è successo a me! :) Se invece ,in sede di prenotazione, gia scegli la cabina che vuoi,rimane quella!!! Qua sta la bravura del tuo agente di viaggio nel consigliarti come fare per avere il meglio al minor prezzo!!!

Ciao Silvia, si si svezzamento concluso mangiano di tutto. L'unico pensiero è il latte per la mattina e la sera. Loro lo prendono per addormentarsi alla sera e la mattina appena svegli. Ho letto di qualcuno che riempiva i biberon la mattina al buffet e poi li conservava nel frigo della cabina. Non so.. spero di organizzarmi. Sto un po' nel panico ad affrontare la vacanza da sola.. sarà mooolto impegnativa!!!! :D Ma vabbè.. Non sapevo invece del menu bimbi.. interessante!! ;)

Ciao Silvia, si si svezzamento concluso mangiano di tutto. L'unico pensiero è il latte per la mattina e la sera. Loro lo prendono per addormentarsi alla sera e la mattina appena svegli. Ho letto di qualcuno che riempiva i biberon la mattina al buffet e poi li conservava nel frigo della cabina. Non so.. spero di organizzarmi. Sto un po' nel panico ad affrontare la vacanza da sola.. sarà mooolto impegnativa!!!! :D Ma vabbè.. Non sapevo invece del menu bimbi.. interessante!! ;)

ciao per il latte potrò farti sapere oggi o il giorno 4 dicembre.. Mia mamma parte oggi stessa nave stesso giro e si informerà e mi farà sapere.. Tieni d'occhio il forum. Volevo chiederti tu farai l'escursione a casablanca quella che sta organizzando anna? Con altri.bimbi i nostri figli passerebbero meglio la giornata perche si farebbero compagnia

Ciao, allora ho parlato con miei amici che hanno fatto la stessa escursione con la stessa agenzia e hanno detto che loro vogliono il 50% di acconto e l'elenco e i nominativi di tutti i partecipanti, pertanto visto che il tempo stringe se non si fa la prenotazione al più presto pagando anche per l'acconto altrimenti si lascia perdere.

Anna...innanzitutto grazie per esserti occupata dell'organizzazione. Mi sembra un buon prezzo e io accetterei. Mi lascerei solo un'opzione sulla presenza o meno di mio marito.
Quindi prenoterei per 2 adulti e i 2 bambini da tenere in braccio.

Silvia.. io direi di andare solo per il pranzo in questo caso mi organizzerei per loro xchè non so cosa potrebbero mangiare. Il cibo africano è spesso speziato e piccante.. nn so! :D

ciao per il latte potrò farti sapere oggi o il giorno 4 dicembre.. Mia mamma parte oggi stessa nave stesso giro e si informerà e mi farà sapere.. Tieni d'occhio il forum. Volevo chiederti tu farai l'escursione a casablanca quella che sta organizzando anna? Con altri.bimbi i nostri figli passerebbero meglio la giornata perchè si farebbero compagnia

fantastico!!!! Attendo news dalla tua mamma allora!!! si si io direi di andare a Casablanca! :smile:

Bene ragazzi, dai che ce la,facciamo ad organizzare sto pulmino!!! Speriamo che Anna si colleghi presto e veda le nostre adesioni, le mandiamo l'acconto e prenotiamo!!!! Dai Anna facci sapere presto come fare!!! Sei fantastica,almeno per me, sei di grande aiuto, io sono imbranata per queste cose!!! Poi per gli altri porti, qualcuno ha pensato qualcosa???

Ciao Cinzia,sono l'amica di Anna,se vai alla pagina 7 della discussione vedrai come ci siamo organizzati noi.Formate un piccolo gruppo e vi fornisco i contatti per Tenerife e Funchal.

Ciao Rita,voi siete eccezionali!! A sensazione, la vedo dura riuscire a quagliare, ho letto come vi siete organizzati,bellissimo!! Ma un posticino per due persone in più non si rimedia??? Vediamo se qualcun' altro è interessato!!! Il,fatto che si paga il giorno stesso è una buona cosa, non ci sarebbe il problema di come anticipare i soldi....dai ragazzi, forza!!! È rimasto veramente poco tempo!!!

Mi dispiace Cinzia noi siamo al completo ma come ho già detto sono disponibile ad organizzare anche per voi.Non credo sia difficile anche perchè il numero dei partecipanti è di 8.Cercate di organizzarvi al più presto.ho ricevuto richiesta da un'altra coppia quindi con te siete già a 4,ancora altre 2 coppie e potete prenotare.Guarda chi è interessato nel forum.

Presumo possano essere le stesse persone per Casablanca!!! Spero che si colleghino e leggano!!! È sennò in 4 persone, non si può fare nulla??? Anche s costa un po' di più, che dobbiamo fare?? A me piace fare le cose per tempo, mai all'ultimo momento!!! Mannaggia,se mi fossi iscritta prima al forum, forse potevamo stare insieme, mi sembra tu sia molto intraprendente e pratica!!! Se ti dico che nella prima crociera che abbiamo fatto ,ci siamo affidati sempre a Costa per le escursioni....un salasso! Invece in gruppo, io prendo coraggio e vado!!! E poi mi piace la compagnia!!! Se proprio non riusciamo a quagliare, confido nell'incontro dei commensali.....sempre che non ci diano un tavolo solo per noi due!!!! Lo scorso anno abbiamo fatto subito amicizia e ci siamo organizzati sul posto, siamo stati benissimo, ci vuole anche un po' di fortuna!!! Spero proprio che ce la facciamo!!! Forza mpó!!!

ciao, io e mio marito abbiamo deciso di accettare l'escursione a casablanca e ci rinquora sapere che ci sono altri bambini (grazie francesca) quindi se ho fatto bene il calcolo ora siamo 10 adulti e 3 bambini che però sono in braccio e non pagano. le coppie dovrebbero essere: anna501, cinzia57, angelodfuoco, adron, vitosilvia? giusto confermate tutti? così anna fa la postepay e tutti versiamo l'acconto.

noi come già detto in passato per tenerife facciamo un pò di spiaggia e penso anche a funchal. comunque nel caso cambiassimo idea lo faremo solo sulla nave e a quel punto faremmo una escursione con taxi in gruppo se si trova qualcuno.

per francesca i miei si stanno imbarcando ora e appena sanno qualcosa mi chiamano.

ciao, io e mio marito abbiamo deciso di accettare l'escursione a casablanca e ci rinquora sapere che ci sono altri bambini (grazie francesca) quindi se ho fatto bene il calcolo ora siamo 10 adulti e 3 bambini che però sono in braccio e non pagano. le coppie dovrebbero essere: anna501, cinzia57, angelodfuoco, adron, vitosilvia? giusto confermate tutti? così anna fa la postepay e tutti versiamo l'acconto.

noi come già detto in passato per tenerife facciamo un pò di spiaggia e penso anche a funchal. comunque nel caso cambiassimo idea lo faremo solo sulla nave e a quel punto faremmo una escursione con taxi in gruppo se si trova qualcuno.

per francesca i miei si stanno imbarcando ora e appena sanno qualcosa mi chiamano.

Per poter prenotare come ho già detto ho bisogno dei nominativi di tutti gli aderenti e poi c'è sempre il fatto di inviare il 50% di acconto.
Se non si riesco ad avere tutte le informazioni lascerò perdere