• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

Ma io ho prenotato da subito la cabina con Balcone "Bella" e mi hanno subito dato il numero di cabina. Ci può essere un cambio anche per me?

Quale escursione fai? Alla moschea?? Mi sa che quella la faccio anche io!Mi piacerebbe fare una passeggiata sulla corniche, a piedi dal porto è lontano, prendere un taxi in più persone?? Ho timore ad andare in giro da sola,ma non a Casablanca,proprio in generale, ho sempre il terrore che la nave riparte,in gruppo è diverso!! Se si hanno gli stessi interessi, ci possiamo organizzare si!! Per arrivare sul Teide a Tenerife,o si affitta una macchina o si deve prendere un taxi!!

Faccio l' escursione Casablanca e Rabat perché ho il passaporto scaduto e mi hanno detto che facendo l' escursione con MSC posso ovviare a questo inconveniente.

Ciao Ros,sono stata 2 volte a Casablanca con la Fantasia,ho visitato anche Rabat in taxi.Ho utilizzato la carta di identità,il passaporto serve solo per i minorenni.

Faccio l' escursione Casablanca e Rabat perché ho il passaporto scaduto e mi hanno detto che facendo l' escursione con MSC posso ovviare a questo inconveniente.

Cito quanto trovato in rete:

Si può entrare in Marocco con la sola Carta d'Identità valida per l'espatrio solo nel caso in cui viaggiate con un tour operator in un gruppo di almeno 8 persone, che assicuri l’esecuzione delle formalità doganali.
Biglietti e documenti del viaggio di ritorno o di un’ eventuale prosecuzione.
Nel caso viaggiate da soli e con Carta d'Identità non è strettamente proibito alle Autorità marocchine permettere l'ingresso nel Paese. Sta però alla discrezione del personale che troverete in aeroporto lasciarvi entrare o meno. Meglio dunque viaggiare con Passaporto.

Ciao Ros,sono stata 2 volte a Casablanca con la Fantasia,ho visitato anche Rabat in taxi.Ho utilizzato la carta di identità,il passaporto serve solo per i minorenni.

Scusa ma io ho chiesto per mia figlia in comune e mi hanno detto che basta la carta d'identità anche per lei l'importante che dietro siano scritti i nomi dei genitori e quindi non necessitava di fare il passaporto anche a lei.. noi invece c'è l'abbiamo. Mi confermi questa cosa?

Si confermo, sono stata inesatta.Il passaporto è obbligatorio per i minori (anni 14 ) che ancora non possono fare la carta d'identità.

Cito quanto presente sul sito della MSC:

CROCIERE CON SCALI IN MAROCCO, EGITTO E GIBILTERRA
(anche solo per scalo tecnico)
Il minore deve essere in possesso di passaporto proprio o di carta di identità valida per l’espatrio. Se minore di anni 15, la carta d’identità deve essere corredata dall’originale di un documento attestante la potestà genitoriale (ad es. lo stato di famiglia, certificato o estratto di nascita). In aggiunta, è anche richiesta la presentazione di due foto formato tessera (solo per Egitto).

Ciao, mi chiamo Anna e anche io farò questa crociera con partenza da Genova e sono interessa all'escursione di Casablanca fatta da noi, oggi ho mandato una e-mail con richiesta di preventivo a una agenzia sul posto per visita Marrachesch e Rabat, sono in attesa di risposta. Eventualmente lo stesso viaggio si può fare anche in taxi basta mettersi d'accordo. Mi rivolgo a chi è interessato.

Ciao anche io e mia moglie ci imbarchiamo il 4 a civitavecchia siamo alla settima crociera con msc e costa.
Spero di incontrarci per organizzare escursioni "fai da te".

Ciao, mi chiamo Anna e anche io farò questa crociera con partenza da Genova e sono interessa all'escursione di Casablanca fatta da noi, oggi ho mandato una e-mail con richiesta di preventivo a una agenzia sul posto per visita Marrachesch e Rabat, sono in attesa di risposta. Eventualmente lo stesso viaggio si può fare anche in taxi basta mettersi d'accordo. Mi rivolgo a chi è interessato.

Ciao Anna facci sapere cosa ti risponde l'agenzia per l'escursione..percorso e quota a persona.

Ciao vedo con piacere che qualcuno è interessato alla escursione di Casablanca, io sono in contatto con un'agenzia, ma il prezzo varia a secondo del numero delle persone e del tipo di escursione, ad esempio Casablanca + Rabat visita completa, oppure Casablanca + Marachesch con un costo più alto.
Io personalmente sarei interessata a Casablanca + Rabat però si può decidere anche per l'altra se troviamo il nr. di persone interessate almeno 8-12.

Ciao vedo con piacere che qualcuno è interessato alla escursione di Casablanca, io sono in contatto con un'agenzia, ma il prezzo varia a secondo del numero delle persone e del tipo di escursione, ad esempio Casablanca + Rabat visita completa, oppure Casablanca + Marachesch con un costo più alto.
Io personalmente sarei interessata a Casablanca + Rabat però si può decidere anche per l'altra se troviamo il nr. di persone interessate almeno 8-12.

Ma sarebbe adatta x una bambina di 22 mesi? Pagherebbe la quota adulto o ridotto? Quanto dura?

Ma sarebbe adatta x una bambina di 22 mesi? Pagherebbe la quota adulto o ridotto? Quanto dura?

Ciao Silvia, Io ancora non ricevuto risposta per le quotazioni dall'agenzia, ma secondo me la bambina non paga e comunque i mezzi sono abbastanza sicuri anche per una bimba così piccola, anzi sarà la nostra mascotte. Appena mi avranno mandato il preventivo ve lo farò sapere. Speriamo che aderiscano altre persone così il prezzo si accorcia.

Ciao Angelo la risposta dell'agenzia non è ancora arrivata comunque per il momento siamo interessati in 8 + una bambina appena arriva la quotazione ve lo faccio sapere, eventualmente sei interessato alla visita completa di Casablanca + Rabat oppure Casablanca + Marrakech?

Ciao Marron per il momento non è ancora arrivata la quotazione delle escursioni che sono per la visita completa di Casablanca e Rabat o Casablanca e Marrakech, appena arriva ve lo farò sapere

Ciao Anna vorrei sapere anche quanto dura l'intera escursione e quante ore di pullman perché mia figlia è molto vivace.. se possibile una volta in mano il preventivo vorrei valutare tutti i pro e i contro e a quel punto dare conferma. Quindi io sono interessata però dipende come viene strutturata e in che orari viene fatta a quel punto posso darmi la mia conferma se veniamo o no. Spero che questo non sia un problema. Purtroppo con la bimba devo ogni volta valutare tutto bene

Solo per raggiungere Marrakech ci vogliono circa 3 ore e altrettante per il ritorno,devi valutare tu se la bimba è abituata a questo tipo di viaggio.Rabat invece è molto più vicina.

Beh noi facciamo anche 10 ore di viaggio per andare in Puglia ma viaggiamo la notte mentre la piccola dorme.. quindi se decidete marrakech dico già no per Rabat valuteremo il preventivo. Avrò anche un passeggino nel caso

ciao a tutti sono Francesca. Prima crociera per me! Anche io parto il 4/12 da Civitavecchia per problemi forse mio marito non verrà con me e partirò da sola con 2 bambini di 1 e 3 anni.
Sarei interessata alle escursioni fai da te, soprattutto quella di Casablanca posso accodarmi?