• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

Ciao Silvia, ho letto che hai anche tu una bambina. Posso chiederti come ti sei organizzata per il mangiare e il latte?

ciao francesca, innanzitutto complimenti che parti da sola con due bambini piccoli, sarà una bella vacanza movimentata. comunque mia figlia a 22 mesi quindi ormai mangia le nostre cose e per fortuna mangia ogni cosa. alla mattina le darò il latte vaccino e lo prenderò al buffet mentre per la sera sinceramente non so se lo troverò. se i tuoi bimbi bevono ancora il latte in polvere lo devi portare tu da casa e anche gli omogenizzati e i liofilizzati, loro non forniscono queste cose però al ristorante puoi sempre farti fare minestrine, passati di verdura, pasta in bianco o al sugo. hanno un menù kids con cotoletta patate insomma queste cose ma io penso che non usufruirò perchè mia figlia mangia come noi, è una buon gustaia dal pesce alla carne, insomma tutto.
da quello che leggo hai figli di 3 e 1 anno, dipende loro cosa mangiano e se hai concluso lo svezzamento. per qualsiasi domanda chiedi pure. mia figlia sarà contenta di avere un pò di compagnia

Noi siamo in 8 a Funchal abbiamo preso un'escursione di 7 ore 195 euro.A Tenerife abbiamo pensato di girare in libertà a seconda del clima,quindi abbiamo prenotato il noleggio un minibus per 8 a 101 euro.Vedo che siete un bel po,se siete interessati e vi organizzate posso fornirvi i contatti,il pagamento avviene sul posto il giorno dell'escursione.Per Casablanca c'è Anna che se ne sta interessando,noi purtroppo non faremo nulla o al massimo gireremo un po a piedi e poi al Bazar che si trova vicino al porto.Comunque con i bimbi così piccoli vi sconsiglio Marrakech,Rabat e sicuramente più fattibile.A Barcellona,all'uscita del Terminal ci sono i Bus locali che ti portano fuori dal porto 3 euro A/R e lasciano vicino le Ramblas oppure la navetta della compagnia che si ferma pressapoco allo stesso posto ma ha costi maggiori.Altrimenti fuori dal terminal ci sono Taxi,potete decidere cosa visitare anche se il tempo a disposizione non è molto,i prezzi non sono elevati,potete organizzarvi ci sono mezzi anche più grandi.

Ciao Angelo la risposta dell'agenzia non è ancora arrivata comunque per il momento siamo interessati in 8 + una bambina appena arriva la quotazione ve lo faccio sapere, eventualmente sei interessato alla visita completa di Casablanca + Rabat oppure Casablanca + Marrakech?

Ciao Anna, noi non siamo mai stati a casablanca quindi non ti saprei dire dove sarei più interessata ad andare...te per quale itinerario ti stai informando? All'incirca quale sarebbe la cifre a persona?
Noi siamo in 2 io e mio marito.

Ciao Angelo oggi ho inviato un'altra e-mail di sollecito, comunque per l'itinerario sarei orientata su Casablanca - Rabat è più vicina e Rabat è bellissima io ci sono già stata, se non ricevo risposta entro Lunedì mi rivolgo a qualche altra agenzia.

Ciao Silvia, anche io sono orientata per Casablanca - Rabat, ma purtroppo aspetto una risposta dall'agenzia se non mi rispondono ne contatterò qualcun'altra.

Questo è quanto ha risposto l'agenzia se siete interessati rispondete. Io sarei per il pulmino di 13 persone, se riusciamo a metterci insieme. Per quanto riguarda il pranzo propongo di saltarlo e prendere qualcosa sul posto.
Comunque degli amici mi hanno detto che si può tirare sul prezzo e magari farò una controproposta perchè loro hanno speso 260 Euro x il minipulman. FATEMI SAPERE AL PIU' PRESTO POSSIBILE LA VOSTRA DISPONIBILITA'

8 dicembre - Casablanca / Rabat
Arrivo a Port di MSC FANTASIA 07:30
08:00 / 9: 00 Trasferimento in città Centro
Visita panoramica della capitale economica: Moschea di Hassan II
in parte costruito sopra l'oceano, la piazza Mohammed V, il mercato centrale,
, Zona residenziale di Anfa e la corniche
11:00 Partenza per Rabat via autostrada
12:30 Pranzo in un ristorante locale
13:30 Orientamento tour per la capitale amministrativa del regno:
L'ingresso alla necropoli di Chellah, visitare Oudayas Kasbah, torre di Hassan, il
medina, il remparts Mausoleo di Mohammed V, palazzo reale esterno e
Mechouar
16:30 Trasferimento a Casablanca
18:00 Arrivo al porto
Fine dei servizi

BUS 48 posti o 32 posti a sedere + INGLESE O ITALIEN guida di lingua (se disponibile)
= TOTALE 586 EURO

Minibus 13 posti + INGLESE O ITALIEN guida di lingua (se disponibile) = TOTALE
330 EURO

Pranzo facoltativo AL RISTORANTE BORJ Eddar = 14 EURO PER PERSONA
INGRESSO PER suplement CHELHAH NECROPILIS = 1 EURO AL PAX
INGRESSO PER suplement Moschea di Hassan II = 13 EURO PER PERSONA

Ultima modifica:
Ciao Anna!!! noi siamo in due e saremmo interessati a fare questa escursione con voi, c'è ancora posto???? Magari!!!! Contiamoci e prenotiamo!!!! Anche per le altre citta!!!

Ultima modifica:
Questo è quanto ha risposto l'agenzia se siete interessati rispondete. Io sarei per il pulmino di 13 persone, se riusciamo a metterci insieme. Per quanto riguarda il pranzo propongo di saltarlo e prendere qualcosa sul posto.
Comunque degli amici mi hanno detto che si può tirare sul prezzo e magari farò una controproposta perchè loro hanno speso 260 Euro x il minipulman. FATEMI SAPERE AL PIU' PRESTO POSSIBILE LA VOSTRA DISPONIBILITA'

8 dicembre - Casablanca / Rabat
Arrivo a Port di MSC FANTASIA 07:30
08:00 / 9: 00 Trasferimento in città Centro
Visita panoramica della capitale economica: Moschea di Hassan II
in parte costruito sopra l'oceano, la piazza Mohammed V, il mercato centrale,
, Zona residenziale di Anfa e la corniche
11:00 Partenza per Rabat via autostrada
12:30 Pranzo in un ristorante locale
13:30 Orientamento tour per la capitale amministrativa del regno:
L'ingresso alla necropoli di Chellah, visitare Oudayas Kasbah, torre di Hassan, il
medina, il remparts Mausoleo di Mohammed V, palazzo reale esterno e
Mechouar
16:30 Trasferimento a Casablanca
18:00 Arrivo al porto
Fine dei servizi

BUS 48 posti o 32 posti a sedere + INGLESE O ITALIEN guida di lingua (se disponibile)
= TOTALE 586 EURO

Minibus 13 posti + INGLESE O ITALIEN guida di lingua (se disponibile) = TOTALE
330 EURO

Pranzo facoltativo AL RISTORANTE BORJ Eddar = 14 EURO PER PERSONA
INGRESSO PER suplement CHELHAH NECROPILIS = 1 EURO AL PAX
INGRESSO PER suplement Moschea di Hassan II = 13 EURO PER PERSONA

Praticamente 40 euro a testa escluso il pranzo giusto? Ma pagherebbe anche mia figlia di 22 mesi anche se sul pulmino la terrei in braccio e quindi non occuperemo un posto?

Ciao Anna!!! noi siamo in due e saremmo interessati a fare questa escursione con voi, c'è ancora posto???? Magari!!!! Contiamoci e prenotiamo!!!! Anche per le altre citta!!!

Ok Cinzia per quanto riguarda Casablanca prenoto anche per voi, per le altre città non mi occupo io perchè sono inserita con un'altro gruppo che è già al completo.

Praticamente 40 euro a testa escluso il pranzo giusto? Ma pagherebbe anche mia figlia di 22 mesi anche se sul pulmino la terrei in braccio e quindi non occuperemo un posto?

Ciao Silvia, il prezzo di 330 Euro (che cercherò di abbassarlo a 260 euro) è riferito al pulmino che porta 13 persone, pertanto se raggiungiamo il numero il costo a testa è di 20 euro e i bambini che sono in braccio non pagano di solito. Dimmi se sei interessata che prenoto.

ok grazie!!! dobbiamo accordarci su come incontrarci a bordo; noi ci imbarchiamo a Civitavecchia,fammi sapere, non sono molto pratica! ho fatto 6 crociere ma è la prima volta che chatto sul forum!!! Grazieeeeeee

ok grazie!!! dobbiamo accordarci su come incontrarci a bordo; noi ci imbarchiamo a Civitavecchia,fammi sapere, non sono molto pratica! ho fatto 6 crociere ma è la prima volta che chatto sul forum!!! Grazieeeeeee

Incontriamoci sulla nave al bar del casinò così visto che non è molto grande siamo sicuri di vederci verso le 5 del pomeriggio del 06-12-2014

Ciao Angelo guarda il preventivo che ho pubblicato(dei miei amici che hanno fatto lo stesso viaggio hanno pagato 260 euro perciò contratterò un pò. Fammi sapere se sei interessato.

Beh a prescindere dallo sconto il prezzo è già molto interessante...al momento in quanti siete?Ci sarebbero 2 posti liberi x me e il mio maritino?..x l'appuntamento in nave va benissimo..
Aggiorniamoci cmq prima della partenza...manca poco!!!!

Solo una domanda...io ho già fatto il check-in on line anche se la mia agenzia viaggio non mi ha rilasciato i documenti..qcn sa se servono lo stesso o basta il check-in fatto on line?...ho provato a contattare via mail la msc ma nn mi hanno risposto