• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/04/06 - Costa Magica - Guadalupa Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Sonia!
Scusami l'assenza: stasera ho l'ultimo impegno veramente importante, e poi posso dedicarmi interamente alla partenza.
Nel frattempo la cabina è stata assegnata e ho già ricevuto i documenti di imbarco. Te?
Fatto anche il colore e il taglio, mi sembra che siano venuti bene: sempre lunghi ma rimessa a posto la scalatura e accorciati un po' sul davanti. Diciamo che li ho decisamente alleggeriti (che ormai parevano una tenda...).
Ora dobbiamo cominciare a vuotare il frigo, se vogliamo lasciarlo spento il 6 mattina... io non ho granché da finire, te come sei messa?
Buona giornata!
MC
 
Buongiorno Maria Cristina,
anch'io ho ricevuto I documenti e finalmente conosco esattamente il mio indirizzo specifico per i giorni di crociera.... che emozione !

Per quanto riguarda il mio frigo, per certo non verra' spento :rolleyes:. Gia' era fornito mica male e ieri sera, causa cena a casa mia ognuno porta qualcosa, si e' ulterioriormente foderato di sushi, olive e pezzi di salame che costituiranno i miei pasti fino al week end.

Il 6 lascero' alla signora che mi aiuta nelle pulizie l'onere di verificare (ed, eventualmente, mangiare) tutto cio' che non e' destinato a durare 2 settimane, ma e' l'ultimo dei problemi.

Mi sto crogiolando nell'invidia (buona) dei miei amici che non perdono occasione per ricordarmi di essere sull'orlo di una bellissima vacanza, ma in fondo questa aspettativa fa gia' parte della vacanza stessa e me la sto godendo tutta.

Oggi c'e' anche il sole, quindi - meteo permettendo - ti auguro tanta buona Primavera[smilie=fiore[1].gi:
s.
 
Ciao Sonia, sarà anche già primavera ma qui fa un freddo becco... :)
Io invece il frigo lo spengo e ho già cominciato l'opera di smantellamento. Hai ragione, tutto fa parte dell'aspettativa di vacanza, prepararsi e organizzarsi è un po' come lo fossimo già fin da ora...
Di solito io mangio fuori (unzò fare neanche un òvo affrittellato!) quindi in frigo c'è poco, ma nel fine settimana guarderò di dargli una bella botta. Ti terrò aggiornata sullo stato dell'opera (sono certa che rappresenti una delle tue primarie preoccupazioni...).
Domani se ho tempo vedo di procurarmi un po' di dollari, ché a dicembre li avevo quasi finiti.
Come procedono i tuoi studi sulle escursioni?
Buonissima giornata gelida!
MC
 
Oggi e' stata una bella giornata, al sole si stava benissimo, quindi pieno mood primaverile !
Escursioni ? boh, ai Caraibi alla fine vorrei fare spiaggia, quindi mi alleno in sorrisi da utilizzare con gli altri passeggeri al fine di condividere il taxi.
I dollari servono solo ad Antigua e Barbados, vero ? dovrei averne avanzati dagli ultimi USA ma hai ragione, meglio controllare
Anche se non ricordo le due localita' come mete di grande shopping, mi servira' qualcosa per taxi, spuntini e noleggio sdraio-ombrellone
Io adoro cucinare ed ho spesso gente a cena, quindi il mio frigo e' parecchio fornito, ma seguiro' con interesse le vicissitudini del tuo, fino al momento in cui parlandoci dentro si sentira' chiaramente l'eco :D
ed un altro giorno e' al termine : -15 !!
Buona serata
s.
 
Lo sai che col tuo conto alla rovescia mi hai contagiata?! Anche io ieri sera mentre andavo a letto mi sono ritrovata a pensare "meno 15"... e ti ho pensata!
Fantastico l'allenamento a 32 denti ad usum taxis!!! Ma che io mi ricordi, ad Antigua c'è anche il servizio di taxi collettivo (tutti in partenza da vicino al porto, quando sono pieni partono); e a Barbados la spiaggia di città è raggiungibile anche a piedi (un paio di chilometri). E comunque a bordo di sicuro conosceremo altre persone (oltre alle 2 che già conosco io), alla fine non saprai come dividerti...
Sì, negli scali francesi la valuta corrente è l'euro e i dollari serviranno solo per Antigua e Barbados (i tassisti hai voglia di proporgli la carta di credito... vogliono sempre contanti). Nei negozi prendono dappertutto la carta. Io di dollari ne porterò pochissimi, tanto se neanche scendo dalla nave... è solo per non essere proprio senza.
Il mio frigo ringrazia per l'attenzione: al momento contiene (solo) tonnellate di sottilette, wursteln, maionese e patatine precotte, che da ieri ho cominciato a smaltire. Da ora in poi bisogna che cerchi di mangiare più spesso a casa.
Senti, a Milano (nota località climatica rivierasca tipicamente adatta a svernare) sarà anche primavera, ma a Firenze fa freddo e io mi sono rimessa le imbottiture a doppio strato e gli stivali! Ieri sera per tornare dall'Opera (Barbiere, piaciuto) se non fossi stata imbottita ben bene sarei morta. E stamani uguale. E sì che non vedrei l'ora di rinnovare il piumino bianco primaverile che ho appena comprato...

Ora ti andrebbe di conoscerci meglio? Comincio io a raccontarti chi sono e come vivo le mie crociere.
Allora, l'età la sai perché hai visto il profilo (54 a maggio), nata e vissuta a Firenze, grande viaggiatrice e crocierista di lungo corso, nella vita sono impiegata della pubblica amministrazione e vivo sola. Sono abbastanza tranquilla e silenziosa, mi piace la compagnia ma non la confusione, e sto bene anche da sola con un libro.
A bordo faccio vita abbastanza da lombrico: mi alzo tardi, compaio sui ponti a mezzogiorno, prendo un po' di sole, pranzo al buffet da sola a orari messicani (di solito mi rimane la coda nei pannelli mentre chiudono la linea), poi torno un altro po' al sole o leggo, poi merendina in compagnia (quando sono brava solo tè col latte) e chiacchiere al tavolino (fumatori) per il resto del pomeriggio; poi quando gli altri vanno a prepararsi per la cena io mi ritiro in cabina e ricompaio la mattina dopo... Qualche eccezione in caso di gala o di spettacolo che mi interessi, ma sono rare: io la sera non frequento mai i saloni... e di solito non ceno. Praticamente frequento solo la cabina e il ponte sole... (cercherò di trovarmi un angolino silenzioso e dove sia consentito fumare, e lì rimarrò inchiodata per 16 giorni).
Perciò, ti dicevo che in valigia porto soprattutto costumi e copricostumi: perché faccio solo vita da mare e per la sera mi serve pochissimo. Qualcosa per le gale la porterò, non si sa mai, ma poi 2-3 paia di pantaloni da mezza stagione e poco altro.
Ho dimenticato qualcosa? Hai domande o curiosità?
Ora se vuoi tocca a te... ;)

Ciao, buona giornata!
MC
 
Ultima modifica:
Ma.... fantastico!!!!
Per qualche misteriosa ragione probabilmente legata alle poche crocieriste solitarie conosciute in passato, ti immaginavo super attiva nelle cene Comandande, tutta discoteca e socializzazione sfrenata....una specie di Club Med anni 90 sul mare... e gia' mi stavo inventando valide scuse per glissare... tipo abbi pazienza ma io fumo quindi mi ritiro nella parte di ponte adeguata :p
Io sono nata e vissuta in un paese in provincia di Monza (all'epoca era provincia di Milano), compiro' 58 anni in crociera ([smilie=oh_no_04[1]:), vivo da sola da poco perche' purtroppo I miei genitori sono mancati di recente, lavoro in una multinazionale e sono una viaggiatrice incallita anche se - generalmente - alle crociere preferisco migliaia di chilometri in auto su e giu' per gli USA con la mia amica del cuore che pero', causa lavoro, non e' sempre disponibile.
Questa sara' per me la terza crociera da sola (una delle quali passata quasi interamente in cabina con la febbre a 39)
Amo le spiagge, se il mare e' bello riesco a passare a "puccia" ore e ore... sono un pesce d'acqua... bassa. Sinceramente escursioni a tema " la piantagione dove è nata Giuseppina Bonaparte" non mi provocano grandi brividi.
Socializzazione: medio bassa, anch'io sopravvivo benissimo per conto mio con libro/tablet e sigarette MA.... cibo. Ho un interesse per il cibo evidentemente superiore al tuo (e ti assicuro che, anche da un'occhiatina superficiale, te ne accorgerai :D). Quindi io aperitivo,ceno, poi qualche volta spettacolo o puntatina al casino' poi grazie e arrivederci.
Tasto valigia.... non e' che mi vorrei portare tanta roba, e' che ho la taglia grande !!! (vero, ma e' la mia scusa preferita per portarmi in giro il mondo). Vesto al 99,9% di nero quindi il problema delle serate di gala non mi preoccupa un gran che : non posseggo nulla per una eventuale serata in bianco o rosso o multicolore e mi guardo bene dagli acquisti ad hoc che comunque non mi farebbero sentire a mio agio.
Curiosita' : si, 2
a) come hai fatto piu' di 70 crociere alla tua eta' ??? e' un numero incredibile !!!
b) Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali.. giuro, non capisco :(

Piacere di conoscerti, buona serata
s.
 
Cominciamo dalle domande!
Ho cominciato a fare crociere una ventina di anni fa (dopo averle sognate fin dall'età di 6 anni), e non ho più smesso. Tendo a rimanere a bordo per periodi lunghi, a volte lunghissimi (anche 2 mesi, ma per quando vado in pensione sto puntando ai 4), spesso crociere back-to-back (in gergo: consecutive), per una media di 4-5 l'anno. Se moltiplichi 4-5 x 20 anni...
Il ferro attira sempre (è magnetico, attira le calamite, e le navi sono di ferro...) e noi (che amiamo le navi tanto da non saperne fare a meno) siamo malati mentali. Il combinato disposto - cioè le due cose insieme - ci rende impossibile staccarsene.
La cd. "malattia del ferro" è quella di cui si dice soffrano gli equipaggi... che quando sbarcano non vedono l'ora di reimbarcarsi! Quella frase la sentii dire da un direttore di macchina tanti anni fa, e la feci mia perché mi corrispondeva perfettamente.

Al resto ti rispondo domani, ora è tardi e bisogna che dorma ché domattina ho un impegno importante. Ma - cibo a parte (vade retro Satana!!!) - mi sembra che siamo abbastanza compatibili... ;)
Buonanotte, a domani!
MC
 
Eccomi!
Oggi è stata una domenica particolarmente produttiva: ho tirato giù le guide per la crociera, poi ho pranzato smaltendo il contenuto del frigo in ordine di decomposizione, poi mi sono ridata lo smalto (oggi blu-nero), e ora eccomi qui tutta per te.

Probabilmente ero stata anche io a indurti in errore, dicendoti che sono molto socievole. E lo sono! Ma la capacità di socializzare non va confusa con la sua necessità. A me piacciono la compagnia e le chiacchiere, ma non sto con chiunque a qualunque costo: o le persone mi piacciono o ne faccio anche a meno.
E non sono ballerina e festaiola per niente, non lo ero neanche a 20 anni; allo sciabordamento continuo preferisco il silenzio, la tranquillità, l'arte, la musica classica, lo scambio umano vero.
Sopra ogni altra cosa preferisco la mia libertà: di andare, stare, fare, non fare, fumare, ritirarmi a dormire, fare quello che mi va esattamente quando mi va... senza impegno con nessuno (salvo gli impegni espressamente presi) e con lo stesso rispetto della libertà altrui. Viaggiando sempre sola ho sviluppato gli anticorpi verso chi mi si appiccica e cerca di farmi fare una vita diversa da quella che voglio io... vedessi che partacce riesco a fare per levarmeli di torno! Ma quando incontro un "simile"... allora stare insieme per scelta è puro piacere.

Quanto alle escursioni, visto che mi citi Giuseppina, mi regolo nello stesso modo: le faccio da sola e alla natura preferisco le città, la storia, l'arte, l'architettura, l'opera dell'uomo, ed è perciò che al posto delle spiagge - che pure in parte ho fatto - ho sempre preferito i luoghi storici (peraltro su Napoleone feci un lungo studio anni fa, quindi Giuseppina mi interessava particolarmente). Non sono un animale acquatico (so nuotare ma detesto l'acqua, devo avere ascendenze feline), amo stare al sole ma per quello mi basta la nave.
In generale anche io amo gli Stati Uniti e se posso ci torno tutti gli anni. Manco da qualche anno da NY perché la mia sorella si è stufata di accompagnarmici per mesi interi, e l'albergo da sola mi costa troppo, ma prima o poi ci tornerò lo stesso. Non posso stare troppi anni lontana, lo so già.
La vacanza on-the-road invece non mi attira troppo... preferisco fare base da qualche parte e poi muovermi da lì.

Bello il compleanno a bordo! Anch'io l'ho fatto, anni fa. Quella sera, se ti farà piacere, farò un'eccezione alla regola di non cenare e mangerò la torta con te. Sono a dieta fissa dalla nascita ma sono anche golosa...

Beh, una descrizione caratteriale ce la siamo fatta, ma anche quella fisica più o meno l'abbiamo capita... Per riconoscersi manca solo di dirsi come saremo vestite per il volo!

Buona domenica sera, a domani!
MC
 
Ultima modifica:
Buon giorno.
Prima di tutto scusa ma week-end movimentato, pieno di cene per ricorrenze assortite, in piu' mi hanno rubato un'ora di sonno etc etc quindi saltata attivita' epistolare.

Ma quanti dettagli !!!
Condivido molte delle tue scelte aggregative e comunque, in tempi recenti, separano persino I gemelli siamesi quindi l' atteggiamento simbiotico e' definitivamente superato.

Chiarito e condiviso che nessuno sara' la cozza di nessuno, mi diverte leggere di quanto siamo diverse.
A me le citta' piacciono per il casino e lo shopping (malls americani, non mercatini etnici) e amo I viaggi itineranti per il puro piacere di viaggiare, non tanto di arrivare da qualche parte.
Nutro il piu' profondo disgusto per I gatti, scappo a gambe levate vedendone uno all'orizzonte, mi viene la pelle d'oca anche solo a parlarne per un po'...
Musica ? rock&pop. Meglio se ad alto volume.

Sara' divertente
Due persone troppo uguali sarebbero in competizione, cosi' invece: tu eruditissima ed io di un'ignoranza enciclopedica, potremo trascorrere un po' di tempo dedicandoci al sano scambio di vedute dopodiche' ognuna potra' bellamente rimanere ancorata alle sue scelte di vita e buonanotte :D

Sei ufficialmente invitata (l'unica) al mio compleanno (il 9 di aprile), potrai mangiare tanta torta e assolvere cosi' all'impegno nutrizionale per I seguenti 5/6 giorni: un sollievo, no ??

Nel frattempo siamo a -11. Stare in ufficio e' una sofferenza [smilie=mal_di_dent: Oramai - definitivamente - ho l'hardware qui ma il software gia' in vacanza :cool:

Buona giornata!
s.
 
Anch'io giornatine frenetiche e seratine piene... sto cercando di rinviare tutti gli impegni a dopo la crociera, ma c'è sempre qualcuno che ha cose urgentissime da fare con me prima... ma perché a tutti gli vengono tutte le urgenze appena sanno che sono in partenza?
E poi domani alla Leopolda apre la mostra dei 60 anni dell'Esselunga (la stessa che era un mese fa a Milano) e voglio assolutamente vederla, ma siccome chiude il 21 aprile devo infilarci per forza anche quella prima di partire!

Sì, siamo diverse: i gatti sono l'unica bestia al mondo che sopporto, per la musica pop sono ferma a Sanremo e poco più (ma forse sto esagerando, potrei sorprenderti!), ma anch'io detesto i mercatini etnici e tutta la roba troppo politicamente corretta, mentre amo gli americani e la loro ricchezza pratica e sfacciata.

Grazie per l'invito al compleanno, l'ho già segnato in agenda! E qui un sospetto sulla mia completa sanità mentale ti potrebbe anche venire: sono l'unica persona al mondo che va in vacanza con l'agenda...
Quel giorno saremo a Barbados, quindi suppongo che tu andrai a metterti a mollo in spiaggia mentre io emergerò al mondo in tarda mattinata per godermi il ponte deserto, e ci vedremo poi per il tè al tuo rientro dall'escursione. Datti la crema minimo 200, sennò sarà il 3° giorno di sole caraibico e la sera non riuscirai neanche a stare seduta! :oops:
Aspetta a dire che sono l'unica invitata... magari in nave conosci altre 10 persone che ti piacciono e al momento della torta non ti basterà un intero tavolo (e neanche la torta)! Appropò, sai già a che ristorante sei?

Ormai manca poco e anch'io sto cominciando a pensarci spesso, ma ancora l'ansia è rinviata agli ultimi giorni, quando sarà per forza inevitabile.
Nei preparativi sono metodica e organizzatissima, tabella di marcia rigorosa e perfettamente in pari fino al giorno prima, ma il momento della valigia è un incubo: allora dovrò fare delle scelte (fuori dalle liste già pronte) e tutte le volte ci metto ore! Stavolta poi non ho neanche la giornata libera, quindi dovrò farla la sera al rientro dall'ufficio e dal parrucchiere e non avrò davanti le solite 24 ore... mi dovrò spicciare! Bah, forse arriverò a MXP senza aver dormito neanche un'ora... ma ti terrò aggiornata in diretta, ci conforteremo vicendevolmente sulle nostre disgrazie...

Con l'eccezione di ieri che avevo ospiti in ufficio e abbiamo pranzato insieme, sto cercando di mangiare tutti i giorni a casa. E già vedo calare il contenuto del frigo... sto procedendo bene.
Stasera devo restare in ufficio fino quasi alle sei, poi via di corsa per commissioni fino a chiusura dei negozi, e poi finalmente a casa (a smaltire un altro po' di frigo).

Buona serata!
MC
 
Questo count down mi sta uccidendo ;)
Ed ora devo pensare anche ad una protezione 200 che non avevo previsto e mi riempirà ulteriormente la valigia :p
A proposito: tu che sei veterana senz'altro saprai come ci si può aspettare il clima durante la traversata. Cosa prevedi: ore spalmata su una sdraio al sole o durante la navigazione aria troppo frizzante quindi si va di golfini ? Consulta la tua sfera di cristallo per favore [smilie=mago_02[1].:
Io in realtà' sono un po' del modello si buttano delle cose in valigia e poi si vede. In passato ho provato con le liste ma finiva che perdevo... le liste medesime. La tattica è: si riempie, si pesa, poi si toglie un po' di roba. Tanto alla fine ne ho sempre troppa.

Ti ringrazio per aver accettato l'invito e per l'augurio di conoscere tante persone. Statisticamente lo vedo improbabile ma mai dire mai.

Non so nulla del ristorante ne' del l'orario di cena. Non essendo una frequent sailor non ho diritti di opzione ma poco importa. Magari, essendo sola, un po' di capricci potrebbero convincere la reception a spostarmi di collocazione se fosse veramente disagiata, ma non è che mi preoccupi poi molto.

Esselunga? Il mio supermercato da sempre ! Non ho visto la mostra ma i vari reportage fatti da amici me la raccontano come molto evocativa dei bei tempi passati. Quando ero giovvvane :rolleyes:

Bene. Un'altra giornata è trascorsa. A presto
S.
 
Con questo countdown... stai uccidendo anche me! :D

Dunque, per la protezione ovviamente dipende dal tuo fototipo, visto che sei nordica... Io neanche me la do! Solo per scrupolo mi porto su e giù lo stesso flacone da circa 30 anni...
Ieri la mia sorella mi ha regalato un suo avanzo (è appena tornata da un viaggio) protezione 50, ma per poterla usare dovrei mescolarla con un 90% di Nivea senza protezione e ancora sarebbe troppo!

Clima: io ti dico come è in genere, ma naturalmente ogni anno è a se stante e non posso prevedere eventuali perturbazioni atlantiche o situazioni climatiche eccezionali rispetto alla norma...
Da Guadalupe fino a Tenerife la temperatura è decisamente da mare (30°), clima tropicale caldo e umido. Quindi costumi e copricostumi tutto il giorno.
Quando si rientra in Europa... è aprile, e quindi il clima si fa primaverile e più freschino. A Tenerife si sta ancora in maglietta, ma vanno bene i jeans (che prima sarebbero decisamente troppo pesanti), probabilmente riusciremo a stare in costume nelle ore centrali del giorno ma mattina e pomeriggio inoltrato (quando il sole è più obliquo) ci vorrà un golfino almeno di cotone. Ma mi ricordo scali alle Canarie dove un anno si stava in copricostume e ciabatte, e l'anno dopo col piumino e la felpa... direi di tenersi preparati a vestirsi a bucce.
Fino alla Spagna la temperatura è un po' più calda che da noi, dalla Francia in poi è più o meno come in Italia.
Dentro la nave con l'aria condizionata di solito tengono una temperatura primaverile costante, quindi prevedi un golfino o uno sciallino sulle spalle per le ore serali.

Per la valigia, anch'io inizialmente pretenderei di infilarci dentro tutto l'armadio, ma poi tiro giù e metto tutto sul letto, confronto i mucchi con le dimensioni della valigia... e comincio a rimettere nell'armadio. Purtroppo le cose da bagno, da notte, biancheria e scarpe sono incomprimibili (già ne porto pochissime), sono le prime che metto dentro e già si prendono mezza valigia! Poi c'è la fase terrificante della scelta degli abiti... e lì ci faccio mattina.
Appropò, a fini di riconoscimento mi ero dimenticata di dirti che arriverò con una Samsonite rigida color verdino salvia.

Per il tavolo, se ti trovassi male, potrai rivolgerti direttamente al maitre, anche senza capricci: basta spiegargli le difficoltà e di solito fanno il possibile per accontentare tutti. A me assegneranno il Club o l'area Diamante, ma tanto non ci vado praticamente mai... talvolta qualche colazione, o un pranzo se il buffet è troppo affollato, ma a cena davvero è rarissimo.

Alla mostra pensavo di andarci oggi pomeriggio, ma siccome avrei anche altri impegni da spostare te lo dico domani...

Ti prego, non dirmi a quanto stiamo oggi, sennò comincio ad agitarmi!
Buonissima giornata.
MC
 
Eggia', io sono nordica quindi protezione 200, tu invece niente protezione del tutto... e' un'ingiustizia :(
La mia ignoranza climatica riguardava soprattutto la tratta Guadalupa-Tenerife, sono molto sollevata dall'apprendere che normalmente c'e' caldo e si puo' stare al sole (grazie per le info), e se poi il tempo non sara' clemente ci inventeremo un piano B.
Scherzavo circa i capricci, in generale mi adeguo e non sono particolarmente lamentosa (esclusi i casi limite ovviamente); non sara' un'oretta a cena con degli sconosciuti a rovinarmi l'umore !
L'area Diamante ? non sara' fastidiosa con tutto quel riverbero ?? :D In tema di minerali comunque sicuramente preferibile all'area ... Calcio [smilie=calcio_02[1:
Posso immaginare ma non so bene di cosa parli, suppongo un posto riservato ai soci di alto rango. Io saro' con gli sherpa e mi ci trovero' benissimo.
Sei poi andata alla mostra ? Nostalgia del mangiadischi ?
Ti auguro una buona giornata, quelgiornoli'chesiparte (che non so assolutamente quando sia ne' quanto manchi [smilie=risata_09[1:) avro' una valigia blu. Ci incontriamo per fare check-in insieme ? Io ambirei ad un finestrino, ma possiamo trattare.
ciao
s.
 
MCP ma questa pre-diretta è meglio di Zelig (programma televisivo di natura comica, molto noto ai più, un po meno a pochi, e immagino sconosciuto a qualcuno)!
Divertitevi, ma vi prego continuate a farci divertire!
 
Ciao Sailor13, e benvenuto/a/x (sono di troppo recente iscrizione per sapere con chi sto chattando) in questo al momento solo scambio di info tra Mcp e me. Pensa che ancora non ci siamo mai viste ne' conosciute.
Tu comunque resta nel loop, poi vedremo live quando quando affronteremo la Mcp mancanza di.... "c" vs le mie "e" brianzole (leggasi vuoi una hoca hola? No grazie non ho sete ma mi va una bella sigarEtta).
 
Ultima modifica:
MCP ma questa pre-diretta è meglio di Zelig (programma televisivo di natura comica, molto noto ai più, un po meno a pochi, e immagino sconosciuto a qualcuno)! Divertitevi, ma vi prego continuate a farci divertire!

Grazie Vittorio! In effetti la mia compagna di partenza è fortunatamente dotata di senso dell'umorismo, il che per farci compagnia sulla nave sarà gran bella cosa...
Te continua a seguirci, la diretta da bordo non la farò (lo sai) ma almeno tutte le nostre vicissitudini fino a chiusura della valigia saranno come sempre oggetto di meticoloso reportage!
Un abbraccio e buona Pasqua a te e alla Laura!

Ora rispondo alla Sonia.

Senti, noi donne coi cromosomi del Sud ci tocca nascere nere e pelose, e passare tutta la vita a cercare di spelarsi, ossigenarsi e appiccicarci gli occhi verdi per sembrare svedesi... almeno un vantaggio ce lo vuoi dare?! Ci abbronziamo bene!
Se anche in traversata il tempo fosse inclemente sarà comunque caldo: il clima è sempre tropicale. Il piano B consisterà nel trovare un posto all'aperto ma al riparo dove stare a chiacchierare e a fumare... ma certo la traversata senza sole è un po' più noiosina.
Il Diamante è il livello più alto del CostaClub (di solito lo sono i clienti più assidui), e fra i benefit della fascia c'è il posto assegnato per tutta la crociera al ristorante riservato (decisamente più tranquillo). Io non ci vado quasi mai ma è confortante sapere di poterlo fare qualche volta. Certo che riverberiamo, infatti al posto delle posate ci forniscono gli occhiali da sole a schermo totale!!!
Alla mostra dell'Esselunga poi martedì sono andata, e mi è piaciuta tantissimo! E' divertente, mette di buon umore e si esce col sorriso sulle labbra... non è poco! (il mangiadischi non so che sia, all'epoca mia c'era il grammofono...)
Ok per la valigia blu, poi seguirà minuziosa descrizione dell'abito da viaggio, dalle mutande alle stringhe delle scarpe...
Per il check-in, un altro benefit Diamante dovrebbe essere la corsia riservata (e quasi quasi lo farei addirittura on-line): per consegnare la valigia devo sentire sul momento se mi consentono di portarti in fila con me. Ma siccome causa veglia notturna (da valigia) arriverò probabilmente senza aver dormito, anche a me il finestrino sarebbe utile per appoggiare la testa se dovessi riuscire a dormire un po' (se non la poggio non dormo)... ma magari potremmo sistemarci una davanti e una dietro in due file consecutive, così da potersi parlare e vedere se non dormiamo. Vediamo lì per lì in che condizioni arriviamo a MXP, che dici?
Buonissima giornata, e se non ci riscriviamo prima di domenica, anche una buonissima Pasqua!
MC


PS: causa babbo severissimo, io le "C" ce le ho tutte... ;)

PS2: da martedì in poi è concessa licenza d'ansia!
 
Ultima modifica:
Evvai. Ultima cena organizzata da me : andata. Schiscette di avanzi distribuite agli ospiti : fatto.
Domani pranzo dalle zie, mercoledì ultimo invito a cena ed il resto del tempo si svuota frigorifero. Esaurire una cornucopia sarebbe francamente più semplice :(
Scorta di solari protezione nordica : a posto. A tal proposito digita Help a Dane su YouTube. Solo per empatia :rolleyes:
Ciai tutte le C? Che peccato. Io un po' di cadenza indigena la mantengo, ma cercherò di esprimermi con la miglior dizione.
Tanta buona Pasqua! Che il cioccolato sia con te!
S.
 
Buona domenica di Pasqua, compagnuccia!
Allora il frigo alla fine hai deciso di vuotarlo? Io ho appena fatto pranzo di Pasqua a wursteln e maionese per finire tutto, e ora l'eco rimbomba... C'è rimasto solo mezzo bicchiere di latte!
Visto il video: ecco, cerchiamo di evitare perché io non sono adusa a salvare danesi abbrustoliti...

Altro fine settimana ultra-produttivo: venerdì è venuto il tecnico Telecom a installarmi la fibra (ma gran differenza da prima non ne vedo), documenti di viaggio controllati e tutti a posto, dollari cambiati e spicciolati, vestiti tutti pronti e a disposizione da scegliere; ieri fatto tutto il back-up del pc su hd esterno (3 ore), controllato fuso Guadalupe con ora legale (-6), finito libro da riportare in biblioteca martedì, cambiato il letto, messo il piumino leggero e lavato quello invernale... ora mi sa che è asciutto: lo metto via e stendo la parure copripiumino nel frattempo già passata in lavatrice... poi aspetto che asciughi anche quella e domani proseguo...
Nel frattempo Vittorio mi ha indicato l'ubicazione del lido riservato a pagamento su Magica: ponte 12 a prua, lato dx nave vicino al bar Solarium. Se non dovessi trovare un lettino in un angolino fumatori tranquillo proverò col lido riservato (75 euro per tutta la crociera). E un altro amico che ha fatto l'andata mi ha detto di portare solo 2-3 abiti per le gale, ché di più in 15 giorni non dovremmo averne.
Ora però mi riposo un po', un vorrei tutta questa attività frenetica di sabato e domenica (che di solito passo a baco senza alzare un dito) mi facesse male alla salute...

Martedì sera ho l'ultimo teatro (Otello); giovedì pomeriggio dopo l'ufficio il parrucchiere, e poi di corsa a casa per l'Opera Sovrumana!

Spero il tuo pranzo dalle zie sia stato migliore del mio, con almeno la colomba!
Io neanche un pezzettino di uovo di cioccolata... (mejo!!!).
MC
 
Compagnuccia?? A me ?? [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1: Tu mi sottovaluti, diciamo che il termine mi va un po'.. "stretto".

Tornata ora. Devo sistemare casa perché sembra sia scoppiato un petardo, troppe sere fuori sono state ottima scusa per mollare tutto in giro un giorno dopo l'altro ma vorrei evitare la visita dell'ufficio d'igiene chiamato dai vicini, tipo "sepolti in casa".

Ho deciso che domani è il giorno x. Si tira giù la valigia dall'armadio e si comincia a riempirla con tutte le cose che non si stropicciano. Giovedì sarà il turno dei soli vestiti. Già. Vestiti. Ma se ammetto serenamente che il cruccio serate di gala non mi affligge minimamente , pensi che non mi lasceranno imbarcare ? Io posseggo numerosi indumenti, per lo più neri, e la più corta delle mie sottane a malapena lascia scoperte le caviglie. Quindi tecnicamente vesto solo in lungo e in nero il che dal mio punto di vista mi salverà in tutte le occasioni. Se poi non si notasse la differenza tra il look spiaggia e quello seratona pazienza, me ne farò una ragione.

Bella la storia del lettino opzionato zero sbattimenti ! Come si prenota? O meglio, e' opzione riservata ai soli vip o anche gli umani, in cambio di vil danaro, possono accedere?

Dai che ci siamo quasi. Riposati un bel po' che ci aspettano mille ore di aereo (senza fumare: sto già male).
Salutami il gelosone nero :D
Buona serata.
S.
 
Ciao! Tutto bene il pranzo della festa?
Ho capito che per individuarti a botta dovrò solo cercare un burqa nero... :D
Io non posso tirare giù la valigia fino a mercoledì sera (il mercoledì mattina viene la donna e non posso impicciarle la casa che già è piccina), ma tanto anche se la tiro giù mercoledì poi non ci metto mano fino a giovedì sera... quindi tanto vale.

Il lido riservato a pagamento è a disposizione di tutti, e dovresti vedere il pacchetto on-line nella tua prenotazione (disponibile fino al 2, poi dal 3 tutto si congela). Per l'intera crociera di 15 giorni viene 75 euro, ma siccome si può fare anche a bordo (o anche pagare il lettino a giornata ma a prezzo diverso e con maggior difficoltà) preferivo prima vedere com'è la situazione: anche perché alla fine la difficoltà è solo nei giorni di navigazione, in quelli di scalo a bordo sarò sola...

Dai, dai, in volo speriamo di dormire così non ce ne accorgiamo!

Io stasera Rai1 "Questo nostro amore 80", ché la Valle e Marcorè mi piacciono sempre e le stagioni precedenti me le sono proprio godute... Intanto se ritrovo il telecomando metto Rai Storia che ora c'è Mieli con un programma storico su papa Montini, poi mi sposto sulla fiction.
Buona serata anche a te!
MC
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top