• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/04/06 - Costa Magica - Guadalupa Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più che un' incontriamoci a bordo è incontriamoci in volo!!! :D
Vi auguro buon tutto, volo, incontro e crociera !!;):D

MCP ma chi sei??? Maga Magò ??

I portatori sani di un secondo nome lo devono indicare tuttoattaccato! Con Soniapaola e' andata alla grande, grazieeeee!!!
Ho preso anch'io un finestrino, vorrà dire che faremo alzare mucchi di persone per poter chiacchierare nei - mi auguro - rari momenti in cui non staremo dormendo.

Grazie anche a tutti gli intervenuti per la loro empatia; anche se nuova nel sito, mi sento già circondata da amici.:)

Torno alla valigia. E preparo 100 euro per eventuale supplemento. Sempre meglio che comprarmi un fegato di ricambio.

Che vita di stenti !!!
A più tardi
S.

Davvero sai! Che vita grama, che grama vita... ma chi ce lo fa fare?!
Per non fare alzare i tapini malcapitati bastava che tu prendessi il 28A davanti a me: che posto hai preso invece?
Messa in tenuta da casa, fatto back-up dei documenti, ora sto preparando lo zainetto. Sarà quello nero. Ah!, e almeno questa è decisa.
Ma con scarpe nere (come ci vorrebbero, ma a primavera sono anche troppo scure) o scarpe incolori (un bianco ghiaccio polveroso)? Questo è il dilemma...

Grazie anche a Capricorno. Se ci arriviamo vive, al volo!

Mi rituffo, al prox bollettino.
MC

Un bel 15a. Era già prenotato il posto corridoio, con il corridoio a fianco. Quindi la scommessa e': rimarrà vuoto quel centrale? Speriamo.

Basta valigia. Mi sono stufata. È il mio pesa valigia ha la batteria scarica, me ne sono accorta ora. E ovviamente ha una di quelle batterie modello tachipirina di cui non posseggo una scorta. Amen. Adesso basta. Che il destino faccia il suo corso.

Ciao
S.

La batteria del bilancino va inserita solo quando si usa... e ritolta subito dopo. Sennò quando ti serve è scarica, un classico!
Prova a mettere la valigia sulla bilancia del bagno, è meno precisa ma almeno un'idea te la fai.

Io qui sono ancora in alto mare... Però ho scelto i gioielli!!!
Messo in valigia anche il solito esemplare di crema trentennale e ora stavo selezionando la roba da trucco e da bagno.
Ma ancora mancano tutti i vestiti e i costumi! Cioè il più. E da decidere la mise da viaggio. E per le scarpe sono ancora qui col teschio in mano...

Bah! Non ci scoraggiamo, dai!
Apposcia, tanto ci devo fare nottata...
MC

Ma dove la tieni tutta quella saggezza ? :p

Gioielli ?? Ma se dici che esci dalla cabina solo qualche ora al giorno per prendere il sole a che ti servono ?

Guarda che per te sarà facile ma a me manca la tua descrizione, che fai ? Come nei migliori appuntamenti al buio mi riconosci e se non ti piaccio svicoli elegantemente ? Il look total purple (o ... Polpo, come diceva mia nipote imparando l'inglese all'asilo) che citavi 30 messaggi fa potrebbe aiutarmi !

Facci un pensierino...
S.

Lo so, lo so, che devo ancora darti l'identikit... non mi sono dimenticata.
No, questa volta il viola no: ho fatto abbinamenti più sul bianco e nero (te l'avevo detto che mi avevi ispirata...). Però intanto ho scelto l'abito da viaggio, quindi procedo alla descrizione dettagliata!
Zaino Mandarina nero e scarpe da ginnastica polvere/incolori, jeans, maglietta bianca, felpa grigio chiaro, piumino 100 grammi bianco. Occhiali trasparenti sul capo, orecchini di perle, smalto nero, truccata, capelli biondi lunghi sciolti, occhi verdi, corporatura minuta. Valigia verde salvia a 2 ruote.
Quando arrivo (col bus) mi dirigerò alla fast track. E se proprio non fossimo riuscite a individuarci (ma ne dubito!) il posto in aereo è 29A.
Credi ancora che riusciremmo a evitarci? :D

I gioielli io li porto anche a letto! No, non è vero... però proprio senza non sono mai, e in nave mi porto anche bigiotteria fantasia da giorno adatta ai copricostume. E poi una signorina dabbene non deve mai farsi trovare impreparata: e se poi le serate "pubbliche" fossero più di quelle che pensiamo? Io porto, casomai non uso.

Sono sempre alla roba da toilette, ma nel frattempo ho scelto anche gli abiti informali (poche paia di pantaloni e qualche maglietta) e li ho messi sul letto. Resta da scegliere la roba da sera...
Quella te la dico al prox bollettino. Se non sei già caduta in catalessi.

A dopo!
MC

Sono un pezzo avanti!
Messa dentro tutta la roba da bagno, i pantaloni, magliette e golfini, scelti e inseriti anche costumi e copricostumi. E ho ancora un sacco di posto! :confused: Secondo me domattina mi accorgo che mi ero scordata mezze cose...
Ora restano da selezionare gli abiti più formali e quelli da sera. Vado.
To be continued...

Rieccomi. Bene, 4 abiti formali e 3 da gala.
E ho ancora un sacco di posto, non so come fare a riempire la valigia... aiutoooo!!!
Provo a chiudere ma secondo me sbatacchia tutto... Ci metterò il polistirolo!
A questo punto il prox bollettino sarà la chiusura delle operazioni.

Chiusa. 19 chili e 3!!!
Mi dirigo verso la nanna, passo e chiudo.

MC

Ultima modifica:
Mi stai diventando antipatica . La mia valigia sta scoppiando , ho già tolto un sacco di roba ma no way. Sono consapevole che pagherò supplemento.
Ma tutto è giustificato dalla mia descrizione.
Bionda, vestita di nero e in perfetta forma.
Rotonda.
Rotonda E' una forma.
E i miei vestiti occupano un sacco di spazio (come me d'altro canto).
Quindi meglio che io mi rilassi e vada a dormire serenella.
E se non mi addormento, a dopo.
S.

Guarda, mi sto diventando antipatica anch'io...
E chi se l'aspettava di finire poco dopo mezzanotte, senza doverla ributtare all'aria, chiuderla alla prima e stare anche sotto i 20 chili?!
Ma non temere, da qui a domattina alle 6 scoprirò dov'è la fregatura...

Per te è semplicissimo, dammi retta (visto che sono saggia): se quelle tende canadesi nere tutte uguali pesano 30 chili, togline esattamente la metà! Tanto a bordo chi se ne accorgerà? :D

Ora mi dispiace abbandonarti a questo travaglio, ma se non te ne hai a male mi avvierei verso il letto perché domattina ho quattro sveglie che mi suonano alle 6 e magari se dormo subito è meglio... ho un lungo viaggio davanti domani, a cominciare dal portare giù la valigia dal 3° piano senza ascensore.
Un abbraccio forte di solidarietà e ci vediamo in aeroporto!
Buonanotte socia!
MC

Mi sono addormentata dopo le 2, e alle 6 le quattro sveglie hanno funzionato... sono uno zombi!
Cappuccino preso, ora sigaretta e sguardo al meteo. Poi parto in quarta.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato con noi a questa attesa.
Bene... che la lunga giornata vada a incominciare!
MC

PS: Sonia, alla descrizione per riconoscermi, stamani aggiungi anche due occhiaie lunghe che c'inciampo! Altro che Emo...

Sonia e Maria Cristina, sono sicura che, alla luce della vostra dettagliata e spassosissima descrizione, vi riconoscerete subito, senza dover ricorrere al ‘sotterfugio’ dei rispettivi posti in aereo:)
Oramai tutto è pronto, quindi ... relax
Buon volo e, soprattutto, buona crociera :):):)

Ladies ... rientro nel forum dopo un periodo di “ferie” dovuta a problemi di famiglia e devo dire che mi avete messo di buon umore[emoji23] quasi quasi mollo tutto e tutti qui e vi raggiungo !!! Comunque divertitevi riposatevi e fateci sapere come è andato l’incontro mi sembrate il giusto mix per una vacanza degna di questo nome !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi da bordo!
Intanto non siamo precipitate in volo, e questo e' gia' una cosa... :D

Al mio arrivo a Malpensa ho trovato la socia dinerovestita che mi aspettava davanti ai banchi del check-in, mi ha riconosciuta subito e mi e' venuta incontro. Mi aveva portato persino un regalo, anzi due: un accendino antivento e un posacenerino da tasca... non poteva scegliere meglio!, chi fuma ci capira'.
Volo tutto ok (il Boeing nuovo della Neos e' decisamente un bell'attrezzo), poi il trasferimento al porto, e intorno alle 18.30 (locali, per noi era mezzanotte e mezzo) siamo imbarcate.
Ognuna e' andata nella sua cabina, poi in esplorazione della nave e soprattutto delle sue aree fumatori, e ora siamo in attesa del bagaglio (forse saranno gia' arrivati, ora ripasso in cabina a vedere) e soprattutto dell'esercitazione alle 22 (per noi le 4 di mattina!) che ci hanno raccomandato di non saltare. Dopodiche' credo che collasseremo sul letto e non se ne riparla fino a domattina.

Bene, l'Incontriamoci a bordo direi che e' concluso...
Grazie a tutti del buon viaggio, anche agli ultimi aggiunti oggi, e della vostra partecipazione alla nostra attesa. E' stato divertente.
A risentirci al nostro ritorno!
MC
(ma mi sento di salutarvi anche per la Sonia, che ora non e' con me)

PS: aggiungo che la Sonia coi suoi 38 chili di bagagli e' passata senza colpo ferire! Tutto in stiva e senza supplementi... I miei 19 chili e 3 al check-in erano diventati 20,5... si vede che erano cresciuti nottetempo!

Ultima modifica:
Buon viaggio!!! Davvero una bellissima crociera e un fantastico duo!!
Sarò a Savona proprio il giorno che sbarcate, in relax prima di imbarcarmi (spero!) sulla Fascinosa, chissà che non ci si veda al porto, nel caso datemi qualche dritta su abbigliamento e trasferimenti in treno [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cuochina, io quella mattina avro' un treno strettissimo a Genova, per cui dovro' sbarcare subito alle 9 e volare via velocissima per non perderlo.
La Sonia non lo so, ancora non ci siamo dette nulla sullo sbarco.
Qui continua ad andare tutto bene, e dopo un solo giorno al sole io stasera sono gia' abbronzatina e lei... paonazza!
Ora lei e' a cena e io me ne vado in cabina a leggere un libro che ho preso in biblioteca.
Buonanotte a tutti!
MC

PS: dimenticavo, 2300 passeggeri (su capacita' 3000) di cui circa 300 Diamante sistemati in area dedicata ristorante principale (tutto il ponte 4) - la fauna a bordo e' variegata, ci sono coattissimi internazionali insopportabili e signori agee eleganti e garbati per lo piu' mitteleuropei.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.