• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/04/06 - Costa Magica - Guadalupa Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pranzo tutto ok, grazie.
Si, in effetti cerca burka nero o enorme sacco della spazzatura (sempre nero) , dipende da come mi sveglierò', contenente una signora bionda. fine descrizione.
Hai ragione, ho visto il pacchetto nel mycosta ma se dici che possiamo prenotarlo a bordo seguo il tuo consiglio da crocierista ... navigata. In realtà' pensavo agli 8 giorni di navigazione che al prezzo singolo di 10 euro, ci farebbero comunque pagare lo stesso importo.. Boh dimmi tu visto che abbiamo ancora domani per prenotare.
Certo che invece il pacchetto Principessa o il pranzo con Peppa Pig mi sarebbero piaciuti :( . È' discriminante che siano riservati alle under 12, sono offesissima.
Niente tele stasera. Un paio di telefonate che mi porteranno via un'oretta, la solita mezz'ora di doccia e buona notte.
cI aggiorniamo domani se ti dovesse venire in mente qualche altra prenotazione dell'ultimo momento.

Buona visione !
S.

Buongiorno signorina, buona Pasquetta!
Sono in fase di asciugatura smalto: anche oggi dopo lunga meditazione ho deciso per il blu-nero, che credo sarà quello con cui partirò e che adotterò per tutta la crociera. Il che mi dice che anche per il resto degli abbinamenti ho già una vaga idea di optare per il nero... Nulla è deciso, ma insomma dalla scelta di oggi mi sembro orientata in questo senso.

Per il lido riservato anch'io ero molto tentata e lo sono ancora, ma se poi la nave non fosse piena e non ci fossero mai problemi di lettini? O se beccassimo brutto tempo? 75 euro buttati via. Ecco perché ancora non l'avevo prenotato.
Chi fa il pacchetto completo ha comunque precedenza (la singola giornata è acquistabile solo il giorno stesso se c'è posto): che ne dici se appena imbarchiamo andiamo a vederlo, vediamo se ci piace e se ci si può fumare, ci informiamo su quanto è piena la nave, e se è il caso lo facciamo lì per lì?
Anche perché non è l'unico pacchetto extra che farei: l'altro è internet, e anche in quel caso devo vedere se c'è offerta per il pacchetto massimo (3 giga, in promo 70 anni a metà prezzo = 55 euro), e in caso contrario farei il pacchetto sotto (500 mega, sui 50 euro) che comunque per 15 giorni mi dovrebbe bastare.
Ci ho pensato e ripensato mille volte, ma per entrambi alla fine ho sempre concluso che non avendo prima tutte le informazioni sarebbe stato meglio decidere appena arrivata a bordo...

Ieri sera ho visto la fiction e mi è piaciuta come sempre: è una delle pochissime che guardo! Martedì c'è la 2^ puntata e io ho il teatro, ma forse faccio in tempo a rivedermela mercoledì sera su RaiPlay. Le altre puntate le vedrò al ritorno.
Stasera Montalbano irrinunciabile.

Avendo vuotato il frigo, finalmente oggi sono libera di mangiare quello che mi pare (menomale, non ne potevo più di sottilette e wursteln!!!): credo che opterò per una pasta pronta. Ti relaziono domani.
Ormai manca davvero poco...

Buona giornata!
MC

Eccomi qua ! Buona fine Pasquetta !
Veramente avevo gia' cominciato a curiosare la webcam da giorni, ma non ti volevo creare altra ansia... sai, tu parti ad ogni pie' sospinto, io di recente ho viaggiato molto poco, quindi adrenalina a mille :D
Ok mi hai convinto, non appena saliamo a bordo, facciamo la pipi' e ci lanciamo in esplorazione per capire se vale la pena di aggiudicarci un lettino opzionato.
Internet avevo gia' acquistato il pacchetto 500MB (non sapevo potesse esserci l'opzione meta' prezzo su quello superiore, ma vedro' di farmelo bastare, alla peggio - se mi scappasse urgentemente di socializzare - ne prendo un altro) .

Sinceramente non sono una fan di fictions, mi piacciono di piu' i vari CSI, Criminal Minds, Bones etc. anche se il mio preferito in assoluto e' The Big Bang Theory che ovviamente non c'entra nulla coi precedenti. Fondamentalmente serie crime o comedy americane.
Posso aggiungere che mi piacciono anche Masterchef e Hells Kichen ma non ti vorrei turbare :rolleyes:
In vacanza pero' la televisione non mi manca; quando sono all'estero, la cosa che piu' mi diverte e' vedere le pubblicita' straniere... La notte dei publivori insegna :D

Manca pochissimo!!!!!!! Vivo sepolta dall'invidia (buona) dei miei parenti e amici, sono gia' iniziati i saluti con coloro che non rivedro' in settimana... insomma: ci siamo. Ultimissimi giorni di ufficio, si imposta l'autoreply e si parte !
Che meraviglia :D

Buona notte.
s.

Ciao Soniat, se rileggi bene il messaggio di MCP, l'offerta per il pacchetto internet scontato del 50% si riferisce all'offerta "SPECIALE ANNIVERSARIO - COSTA 70 "
CostaTours: 2 Costa Tours selezionati ad un prezzo scontato
Cena al Ristorante Samsara: una cena ad un prezzo speciale a cabina (solo su Diadema, Fascinosa, Favolosa, Deliziosa, Luminosa e Pacifica)
PIZZERIA PUMMID’ORO, BURGER D’AUTORE: 4 voucher a cabina ad un prezzo promozionale (solo su Magica, Mediterranea, neoClassica, neoRiviera e Victoria)
Pacchetto Vini: sconto a cabina su una selezione di 7 vini di qualità
2 Massaggi Thai e 2 Massaggi Bamboo: sconto speciale a cabina
Pacchetto Wi-Fi da 3GB: 2 pacchetti a prezzi scontati
Servizio fotografico "SHADES": 1 servizio fotografico ad un prezzo speciale
Promozione valida anche per le prenotazioni effettuate tramite MyCosta. Gli sconti saranno applicati a bordo.

se hai prenotato con questa offerta attiva dovresti averla già sul My Costa, nel tuo carrello, alla sezione "Incluso".
Se non ce l'hai, per internet puoi scgliere il pacchetto social (giornaliero o per tutta la croociera) che da accesso solo a facebook, whatsapp, Telegram (no email, no internet) oppure i tre pacchetti da 250 Mb, 500 Mb o 3 Giga, in tal caso puoi acquistare il primo, e se non ti basta passare al secondo e al terzo prima della scadenza, mantenendo lo stesso prezzo di acquisto del pacchetto.

Ciao Vittorio (ora so chi sei) e grazie per lo specchietto riepilogativo. Quello che mi mancava era "Promozione valida anche per le prenotazioni effettuate tramite MyCosta. Gli sconti saranno applicati a bordo. "
In realta' avevo prenotato il pacchetto 500 MB, a 47 Euro; sul mio mycosta quello da 3 giga costava 109 (nessuna promozione ipotizzata).
Dopo la dritta ricevuta da MCP ho dedotto che le offerte Speciale Anniversario fossero disponibili solo a bordo, quindi ho cancellato la prenotazione web e una volta imbarcata vedro' di acquistare un pacchetto promozionale se possibile o, nella peggiore delle ipotesi, quello che avevo previsto. Oggi e' troppo tardi per le personalizzazioni via web, e questo significa che siamo proprio sotto data (ma non dirlo a MCP che si agita :D).

Grazie ancora, grande riconoscenza per chi si prende la briga di aiutare donzelle sbadate :D
Buona Giornata
S.

Aggiungo che per Internet, avrai wifi in spiaggia sia a Barbados che ad Antigua, invece a Martinica e Guadalupa, essendo territorio europeo (quindi anche Canarie e Marsiglia) potrai usufruire del tuoi Gb e minuti "nazionali" che adesso sono "Europei", ma verifica prima con il tuo operatore di essere abilitata.

Eccomi, eccomi!
Stamani frenetico, in pausa pranzo riportato il libro in biblioteca e comprato latte di scorta per il ritorno, eseguite e barrate tutte le voci in agenda fino al momento attuale... e ora mi fermo un secondo e mi dedico qui.

Dunque, il mio problema sulla promo 70 anni è che all'inizio la vedevo ma ora non più, quindi non ho capito se c'è o non c'è (probabilmente no perché la tariffa non è una Basic ma una Last Minute). Da Genova non mi rispondono, ed ecco perché aspetto di essere a bordo, controllo, e in caso faccio il pacchetto da 500 a prezzo normale. Tanto farlo prima o dopo non mi cambia nulla. Per te Sonia ti ha già detto Vittorio: se hai bisogno del pacchetto superiore e lo fai in corso d'opera paghi solo la differenza quindi non ti cambia nulla.
Per i lettini riservati non c'è promo e il prezzo è lo stesso, ma preferisco prima vedere e rendermi conto della situazione a bordo: se poi non ce n'è bisogno, a che pro anticiparsi tanto?

Per andare subito a vedere il lido riservato probabilmente imbarcheremo troppo tardi e bisognerà aspettare la mattina dopo alle 9 (alle 18 smontano e mettono via tutto per la notte), ma comunque Sonia ci proveremo lo stesso. Intanto chiederemo quanti siamo a bordo e se la nave è strapiena, così intanto capiamo se in navigazione avremo problemi o no...
Cmq io un posticino nello spazio pubblico l'ho sempre trovato, quindi non mi preoccuperei troppo: sarà il male di andare nei ponti più alti, più ventosi e più distanti dalle piscine (ma tanto il lido riservato sarebbe uguale).

Sì, ormai direi che decisamente mi agito... meglio che la webcam non la guardi neanche (oggi a Barbados), ma anche l'agenda mi ricorda che manca solo ancora una pagina da sfogliare e poi ci siamo! Se penso a quella valigia mi butto di sotto... (gasp!!!).

Oggi ho pranzato a base di ciambellone e cappuccino. Ora esco dall'ufficio, passo da casa a lasciare il latte (ché portarlo a teatro pare sconveniente... oltre che peso!), faccio un paio di commissioni in centro, e poi il Moro di Venezia che mi dura ben oltre la mezzanotte, speriamo di non dormire!
Tabella di marcia per ora perfettamente in pari. Ma mi sto agitando lo stesso... ora mi piglio 3 Valium! :D

Buon pomeriggio!
MC

Aggiungo: Genova mi ha risposto ora, la promo 70 anni con quella tariffa non ce l'ho, quindi per me pacchetto internet da 500 a prezzo pieno; per l'occupazione nave non si sbilanciano, vedremo a bordo.

Ultima modifica:
Che giornatine... Com'è che quando devo partire si scatena l'inferno su tutti i fronti ? Ma forse è il mio stato d'animo ad essere più spettinato del solito.
La tua spiegazione giustifica il fatto che anch'io vedessi la tariffa internet a prezzo pieno, vabbe' limiteremo la socializzazione, da parte mia non può farmi che bene.
Vedremo cosa ci riserverà la nave in termini di occupazione; nel caso, se non ti dicessero in quanti siamo, venerdì sera li conteremo. Tu parti da prua ed io da poppa mettendo una crocetta su tutti i passeggeri già censiti. I gessetti li porti tu ? :D
Dai, lasciamo un po' di scelte al caso, che cose terribili ci potranno mai succedere in 15 giorni di relax sfrenato in mezzo al mare?
Libertà allo stato ... bradipo. Se ci venissero attacchi di attività sfrenate, un bel pisolino e ci passa.

Citando il buon Bergonzoni : Carpe diem... Trote gnam!

Buona notte.
S.

Eccomi, eccomi!
.........................

Aggiungo: Genova mi ha risposto ora, la promo 70 anni con quella tariffa non ce l'ho, quindi per me pacchetto internet da 500 a prezzo pieno; per l'occupazione nave non si sbilanciano, vedremo a bordo.

Per la promo non ci posso far niente...ma per l'occupazione mi sbilancio io! Partite serene...sarete pochi, circa 2/3 della nave, quindi piu' o meno 2000 passeggeri.
Buona crociera.

Sonia e Maria Cristina, con questo post mi avete fatto proprio divertire:):):)
Sarà una bellissima crociera; perché al ritorno non ci postate qualcosa sul vostro incontro? Ovviamente non parlo di foto!
Buon mareeeeee :)

Bellissimo questo incontriamoci a bordo! Manca oramai pochissimo al volo!!
Teneteci aggiornati finchè la vostra tecnologia ve lo consente e poi fateci sapere al rientro!

Grazie Maurizio ! sono contenta di sapere che non dovremo accapigliarci per trovare... Un posto al sole ! (MCP, sei una fan anche di questa soap ? :D)

Lieta che le nostre disquisizioni vi abbiano divertito, ringrazio le Crocieriste che ci hanno commentato e prometto che al ritorno postero' qualcosa anche se, leggendo bene tutti i post, il rischio e' che se ci prende un attacco di scarsa socializzazione, MCP ed io si comunichi solo tramite forum anche dalla nave :D. Scherzo, ma non si sa mai.

Ci siamo ! valigia quasi pronta, passaggio per Malpensa confermato, un paio di notti insonni per l'agitazione ma poi : sciambola !!

Buona giornata a tutti voi.
s.

Uuuuhhh... quanta gente!!!
Grazie a tutti della partecipazione al nostro psicodramma... andremo avanti fino a chiusura della valigia e - se non ci chiudono subito l'Incontriamoci a bordo - daremo qui conto anche dell'avvenuto incontro a Malpensa e del felice imbarco sulla nave (se non precipitiamo in volo).
In effetti è stata un'attesa molto condivisa e divertente anche per noi, ho visto Incontriamoci a bordo molto meno partecipati... e pensare che qui eravamo solo in due! Se tanto mi dà tanto, a bordo ci faremo un capo così dalle chiacchiere... (Sonia che faccio, porto i tappi per due?), e siccome avremo internet magari ci mandiamo anche qualche mail da bordo a bordo...

Maurizio, grazie dell'info! Con un'occupazione di 2/3 staremo benone, è una bellissima notizia!
Per caso sai anche quanti Diamante a bordo su questa partenza?

Cara Sonia, ti rispondo e ti relaziono sulle ultime news.
No, non guardo fiction a parte Montalbano e poco altro, non guardo telefilm, non guardo proprio tv a parte i telegiornali, con poche eccezioni ma solo per programmi molto, molto intelligenti... :D (sono una donna noiosissima, lo so).
Ieri sera il Moro è stato ma-gni-fi-co! Probabilmente lo spettacolo più bello della stagione. Valeva la pena di fare l'una di notte (e con nemmeno un cedimento della palpebra).
Ah, l'Esselunga si conferma eccezionale: alla mostra mi avevano vista così entusiasta che stamani in ufficio mi hanno fatto arrivare il libro sui 60 anni!!! Ma sono veramente carini!

Bene per la tua valigia, io intanto stasera la tiro giù, poi vediamo: magari intanto ci metto dentro le scarpe da gala... poi continuo domani sera. Stasera mi devo dedicare alla puntata persa su RaiPlay.
Ormai ci siamo ragazza, non possiamo più tirarci indietro! Dobbiamo affrontare questa cosa tremenda.... facciamoci coraggio.

Buon pomeriggio a tutti!
MC

Yaaaaaaawn... 'gioooornooo...
sono qui col cappuccino in mano ma ancora non mi sono mica svegliata...

Ehm... buongiorno socia, il giorno del giudizio è cominciato!
Com'è andata ieri sera la tua Ultima Cena con gli apostoli?
Io ieri sera ho tirato giù la valigia e ho cominciato a metterci dentro qualcosina, poi mi sono vista la fiction che avevo perso, ma siccome ero abbastanza in fibrillazione mi sono addormentata tardissimo e stamani ho un sonno che lo taglio a fettine!
Ci sentiamo più tardi, buonissima giornata!
MC

:confused:
La socia nottetempo è morta, non si sa se sopraffatta dall'ansia o - più prosaicamente - causa indigestione della cena di ieri sera...
MC

PS: io intanto ho fatto check-in on-line per il volo (Sonia, ho il posto 29A se ti vuoi mettere vicina)

Ultima modifica:
viva, vegeta e stancherrima.
Arrivata a casa ora, finisco di fare la valigia poi mi schianto sul divano.
Cena bene, telefono bollente causa saluti. Se tanto mi dà tanto domani mi addormento prima del decollo.
Non riesco a fare check-in online, Neos non riconosce il numero di prenotazione agenzia, boh.
Domani mattina mi metto in coda e speriamo non siano rimasti solo posti in piedi :D

A che ora prevedi di arrivare a Mpx ?

Buon proseguimento
S.

Secondo me la socia sta ‘combattendo’ con il peso della valigia:):):)

Buon volo e splendida crociera a tutte e due!!!!

Grazie Marilù! La socia l'ha presa sottogamba ma arriverà all'aeroporto coll'ossigeno...

Arrivata ora a casa anch'io, parrucca sistemata, e... ora si comincia!
Anche a me il check-in ha fatto storie, il numero di prenotazione (su tutti i documenti Costa) andava bene ma voleva Mariacristina tutto attaccato...
Arrivo a Milano alle 10.15, poi prenderò il bus (il fratello l'ho licenziato) e ci vorrà un'altra ora: diciamo a MXP fra le 11.30 e le 12 (mi sa più le 12). A quel punto dovrei avere la fast track per la consegna della valigia.

Bene, mi butto sull'Opera Immane.
Il mio ufficio stampa di qui a domattina rilascerà bollettini cadenzati sullo stato di avanzamento dei lavori... :D
MC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.