• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo

Che ne dite sotto l'ElbeTunnel ore 12,00 del 21/06 ??? [smilie=ok_02[1].gi: [smilie=ok_02[1].gi: [smilie=ok_02[1].gi:
A parte lo scherzo, credo che la cosa migliore sarà vedersi in qualche bar prima della cena (perchè presumo abbiamo fatto tutti richiesta del secondo turno e magari qualcuno di noi siederà allo stesso tavolo). Oppure tramite il telefono in cabina con messaggio in segreteria.
Noi saremo alla 9215, Nicola & Famiglia sono vicinissimi a noi, se volete potete lasciare il numero della cabina o, in MP, numero di cellulare per contatti tramite Whatsapp

A tutti gli Infiltrati ... ma quali foto e diario, dovrete patire fino al giorno della Vs partenza [smilie=sorrisoni[1:

Ultima modifica:
Noooo ... e come farai a resistere altri 365 giorni ????

Che poi 'sta crociera ...... temperatura fra i 6-10 °C, pioggia sin dalla partenza da Amburgo ....... tranquillo che qualche fotina vedrai .....

Nemmeno io ho ancora i documenti.... tra l'altro io oltre a prepararmi per il viaggio... sto finendo i dettagli del matrimonio per cui ho un gran bel da fare :)
Oddio mi fate venire il panico.... io non ho richiesto il secondo turno... o meglio... non ho richiesto niente ma il secondo turno lo voglio. sono alla prima crociera per cui assolutamente inesperta.... devo farlo tramite l'agenzia?
posso approfittare di voi per chiedervi pure se il phon in dotazione in cabina è buono o se mi conviene portarne uno da casa? le prese sono come le nostre o devo prendere adattatori?
io sarò alla cabina 13046.
Giulia :)

Nemmeno io ho ancora i documenti.... tra l'altro io oltre a prepararmi per il viaggio... sto finendo i dettagli del matrimonio per cui ho un gran bel da fare :)
Oddio mi fate venire il panico.... io non ho richiesto il secondo turno... o meglio... non ho richiesto niente ma il secondo turno lo voglio. sono alla prima crociera per cui assolutamente inesperta.... devo farlo tramite l'agenzia?
posso approfittare di voi per chiedervi pure se il phon in dotazione in cabina è buono o se mi conviene portarne uno da casa? le prese sono come le nostre o devo prendere adattatori?
io sarò alla cabina 13046.
Giulia :)

baloo tranquilla, di solito agli italiani danno sempre il II turno perché il primo è molto presto e lo lasciano ai tedeschi.
dal numero di cabina credo che tu abbia prenotato almeno in formula "fantastica" quindi il turno lo puoi comunque scegliere /confermare anche a bordo.
di solito il giorno dell'imbarco, il metre è disponibile al ristorante proprio per queste cose...
grazie all'abilità di una amica del forum, l'anno scorso siamo riuscite a cambiare turno e metterci allo stesso tavolo...c'è molta disponibilità in tal senso...

poi, le prese a bordo e il voltaggio sono come quelle di casa
personalmente invece (ma io sono un po' difficile eh sull'argomento:)) trovo sempre piuttosto inadeguati i phon a bordo e porto sempre il mio:)

In agenzia o tramite Call Center Tu devi fare richiesta, secondo le Tue esigenze, del turno di cena.
I° turno: ore 18,30; II° turno: ore 20,15/20,30
Di norma Ti mettono in waiting list, ma rispettano (quasi) sempre le esigenze dell'ospite.
In caso contrario, a bordo occorrerà rivolgersi al direttore di sala che cercherà di ovviare a eventuali disagi (cambio turno, cambio ristorante, cambio tavolo).

Insomma credo proprio che per Te sarà più difficile decidere come far sedere a tavola gli invitati al Tuo matrimonio ....

Per il phon, riferisce mia moglie, non è certo un phon professionale, ma ci si adatta. Il phon è dentro il cassetto della scrivania e non nel bagno.
Le prese sono universali, 220 V, ma credo che per sicurezza consentano l'uso di piccoli elettrodomestici e carica-batterie. Non ne sono sicuro, ma magari per grossi assorbimenti si staccano automaticamente. Tieni conto infine che il personale addetto alla pulizia della cabina è autorizzato a staccare tutto quello che viene lasciato collegato alle prese

dal, come ti dicevo, vieni con noi al 23 agosto:)

... magari... no possible... già prenotato x la montagna...:rolleyes:

sarà per un'altra volta....:)

baloo tranquilla, di solito agli italiani danno sempre il II turno perché il primo è molto presto e lo lasciano ai tedeschi.
dal numero di cabina credo che tu abbia prenotato almeno in formula "fantastica" quindi il turno lo puoi comunque scegliere /confermare anche a bordo.
di solito il giorno dell'imbarco, il metre è disponibile al ristorante proprio per queste cose...
grazie all'abilità di una amica del forum, l'anno scorso siamo riuscite a cambiare turno e metterci allo stesso tavolo...c'è molta disponibilità in tal senso...

poi, le prese a bordo e il voltaggio sono come quelle di casa
personalmente invece (ma io sono un po' difficile eh sull'argomento:)) trovo sempre piuttosto inadeguati i phon a bordo e porto sempre il mio:)

confermo... per le crociere al nord europa... x gli italiani danno sempre il secondo turno e lasciano il primo ai tedeschi che sono la maggioranza degli ospiti....

e cmq poi nel limite del possibile fanno di tutto per eventualmente cambiarlo.....

In agenzia o tramite Call Center Tu devi fare richiesta, secondo le Tue esigenze, del turno di cena.
I° turno: ore 18,30; II° turno: ore 20,15/20,30
Di norma Ti mettono in waiting list, ma rispettano (quasi) sempre le esigenze dell'ospite.
In caso contrario, a bordo occorrerà rivolgersi al direttore di sala che cercherà di ovviare a eventuali disagi (cambio turno, cambio ristorante, cambio tavolo).

Insomma credo proprio che per Te sarà più difficile decidere come far sedere a tavola gli invitati al Tuo matrimonio ....

Per il phon, riferisce mia moglie, non è certo un phon professionale, ma ci si adatta. Il phon è dentro il cassetto della scrivania e non nel bagno.
Le prese sono universali, 220 V, ma credo che per sicurezza consentano l'uso di piccoli elettrodomestici e carica-batterie. Non ne sono sicuro, ma magari per grossi assorbimenti si staccano automaticamente. Tieni conto infine che il personale addetto alla pulizia della cabina è autorizzato a staccare tutto quello che viene lasciato collegato alle prese

per il phon ... detto anche da mia moglie .. ci si puo' adattare.... e poi mi sembra che sia vietato portarlo visto l'elevato assorbimento ... cosi' come piastre elettriche o elettrodomestici vari....

almeno su Costa, le prese elettriche al bagno vengono comandate dallo stesso tasto della luce, spegnendo la luce, si disattivano le prese.... e mi sembra di ricordare che ci sia scritto proprio
sopra il max assorbimento consentito...

per il phon ... detto anche da mia moglie .. ci si puo' adattare.... e poi mi sembra che sia vietato portarlo visto l'elevato assorbimento ... cosi' come piastre elettriche o elettrodomestici vari....

Si sono vietati !.... c'e' un argomento ampiamente discusso qui nel forum.

Arrivati biglietti.
Ho avuto anche una novita' come bagaglio da stiva, mi hanno riferito che per un accordo fatto tra MSC e Lufthansa, sono 2 a testa da Kg. 23, qualcuno ha una conferma su questo?
Lothar noi problemi per la cena non ne abbiamo perché abbiamo il turno libero, di conseguenza una volta partita la nave possiamo gli organizzarci per un appuntamento al bar centrale.

almeno su Costa, le prese elettriche al bagno vengono comandate dallo stesso tasto della luce, spegnendo la luce, si disattivano le prese.... e mi sembra di ricordare che ci sia scritto proprio
sopra il max assorbimento consentito...

Su MSC, l'unica presa che c'è in bagno rimane funzionante anche a luce spenta (del bagno) e se sei fuori dalla cabina, cioè senza cruise card inserita nell'interruttore

@Manula 56: tieni conto che il 21 l'imbarco per noi sarà scaglionato secondo l'orario in cui ci presenteremo al check in. Poi a bordo, tra il disfare i bagagli, esercitazione di sicurezza, partenza della Splendida (che è pur sempre un bel vedere. L'anno scorso c'era la festa del porto e la Magnifica navigava sul fiume in compagnia di centinaia di altri natanti - dal pedalò ad altri navi da crociera-) mi sa che come possibilità rimarrano o quella di vedersi intorno le 19,30 (tra l'altro a quell'ora i bar al ponte 7 non dovrebbero essere molto affollati) prima dell'inizio cena del II° turno oppure per le 22,00 a fine cena

In questo caso, non me ne vogliano le ns due coppie di sposini che magari preferiranno ....... :D :D :D

Ultima modifica:
Dopo le 22 ok, abbiamo tutto il tempo per organizzarci e cenare con calma
Per le coppie di sposini...... un po' di pazienza e poi festa [smilie=festa_02[1]:

bellissima la partenza da amburgo...
si esce dalla città quasi in maniera trionfale...

l'anno scorso da un albergo addirittura hanno suonato l'inno italiano....

vale la pena non perdersela..

grazie a tutti per le risposte sui phon, effettivamente avevo letto (non ricordavo in che post) sul fatto che non si potessero portare piastre o altro, ma sul phon ero in dubbio. io poi sono in vacanza non è che voglio farmi acconciature ahahahah però nemmeno girare con i capelli bagnati ahahahahah

Ok per il ritrovo ore 22.00 al bar sul ponte 7 :) il mio problema non sarà.... "fare festa" ma ripigliarmi dalla festa del matrimonio del giorno prima ahahahah vuol dire che dovremmo bere un mojito per ripigliarci subito ahahahahah

Ehi ci siamo anche noi!!! Abbiamo appena prenotato questa crociera che spero essere Splendida. Per noi è la crociera nr. 8 ma la prima con Msc. Speriamo bene!!! Siamo due adulti e un ragazzo di 14 anni (spero tanto che ci siano suoi coetanei se no...). Ho letto che vi state organizzando per le escursioni ma c'è ancora qualche posto x noi? Chi ci fa un resoconto per chiarirci un po' le idee? Noi partiamo sabato 13 giugno in camper dalla Puglia e con calma raggiungeremo Amburgo qualche giorno prima della partenza della crociera perché dobbiamo trovare un buon parcheggio per il nostro mezzo. A proposito se qualcuno può darmi delle indagini o suggerimenti in tal senso saranno ben accetti anche perché la decisione di abbinare camper e crociera è nata giusto stamattina quindi senza nessuna organizzazione. Ora vi saluto e spero di avere presto vostre notizie.

Ciao ... benvenuti!!!

Con Voi siamo ben 18

Al Terminal di Altona c'era sicuramente il parcheggio ove lasciare il camper ... proprio di fronte a dove si effettuava il check in ... in questo nuovo terminal 3 non saprei proprio

Prova a vedere sul sito MSC, ma i costi saranno proibitivi ,,,,,, cerca su quel sito c'è una sezione specifica "Parking Info"

Ultima modifica:
Ciao ... benvenuti!!!

Con Voi siamo ben 18

Al Terminal di Altona c'era sicuramente il parcheggio ove lasciare il camper ... proprio di fronte a dove si effettuava il check in ... in questo nuovo terminal 3 non saprei proprio

Prova a vedere sul sito MSC, ma i costi saranno proibitivi ,,,,,, cerca su quel sito c'è una sezione specifica "Parking Info"

Già visitato il sito ma non avendo ancora il booking number non posso fare un preventivo. Comunque grazie sei stato gentilissimo.

Io ho visto che c'è una tabellina con riportati i costi in funzione dei giorni di sosta del mezzo ... non basta il numero della prenotazione della crociera?

Il Car Parking - ParkPlatz A è proprio al terminal 3 .....

Che strano ... se si prova a chiedere a quelli di MSC qual è il terminal di imbarco della Splendida, non sanno cosa risponderti .... invece sul sito indicano come parcheggio del mezzo proprio dei crocieristi quello a fianco del terminal 3 di Steinweder ... MAH ?!?

Ultima modifica: