• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo

Caspita che disdetta questo cambio di terminal

E pensare che la mattina del 21 vedrò passare la SPLENDIDA sotto la finestra dell'hotel ... peccato che siamo sulla sponda sbagliata [smilie=testata_02[:

VI posto quanto trasmessomi dall'albergatrice di Altona dove alloggeremo:
[I]"Solo per informatione:

1. Con il taxi da me alla nave da crociera costerà circa 15 o 20 euro.
2. In alternativa, si può anche prendere la S-Bahn da Königstrasse a Landungsbrücken e poi a piedi attraverso il vecchio tunnel dell'Elba, a circa 10 minuti o meno. Da lì prendere un taxi per la nave da crociera o l’autobus e ancora di nuovo a piedi.
3. Se si vuole andare in barca da Landungsbrücken, è possibile utilizzare lo stesso biglietto, come per la S-Bahn. 3 euro a persona.

Come si passa poi dall'altro lato, non posso dire esattamente. Io non c'ero. La mia raccomandazione è semplice in taxi per la nave da crociera. Allora non hai lo stress con le valigie." [/I]

Considerate le distanze, presumo, un taxi dalla stazione centrale al terminal 3 costerà al max 20 euro.

Personalmente sabato giorno 20 verificherò se ci sono battelli o taxi all'uscita dell'ElbeTunnel (sinceramente passare a piedi sotto il fiume mi intriga parecchio)

Ultima modifica:
Arrivata mail con i biglietti....

Nonostante i ripetuti solleciti viene riportato:

Imbarco: Amburgo, Germania
Check in: dalle ore 13,00

Personalmente sabato giorno 20 verificherò se ci sono battelli o taxi all'uscita dell'ElbeTunnel (sinceramente passare a piedi sotto il fiume mi intriga parecchio)

ahhhh Lothar, ricorda che il tunnel ha piu' di 100 anni ehhhh ... magari portati un ombrello.... :D :D :D

Arrivata mail con i biglietti....

Nonostante i ripetuti solleciti viene riportato:

Imbarco: Amburgo, Germania
Check in: dalle ore 13,00
Evidentemente in Msc non sono ancora stati informati del nuovo terminal 3 ... :shock: :shock: :shock:
... eppure basta davvero poco..... mah ...

ahhhh Lothar, ricorda che il tunnel ha piu' di 100 anni ehhhh ... magari portati un ombrello.... :D :D :D

Evidentemente in Msc non sono ancora stati informati del nuovo terminal 3 ... :shock: :shock: :shock:
... eppure basta davvero poco..... mah ...

Ieri ser ho chiamato il call center per altri motivi e ho chiesto riguardo al terminal 3: l'operatrice che mi ha risposto mi ha confermato che le partenze di quest'anno della Splendida saranno tutte da Steinweder...
Quindi lo sapeva...
Mi sa che devono fare chiarezza tra di loro:(

Confermo, il terminal della Splendida e' kronprinzkai.
Partiro' oggi alle 18, sto uscendo ora dall'albergo (ho pernottato ad Amburgo) e mi accingo a fare il tragitto a piedi, partendo da Landesbrucken, attraverso il tunnel dell'Elba.
Ho gia' fatto la prova ieri pomeriggio e ci si impiega circa mezz'ora, certo oggi coi bagagli sara' piu' impegnativo, purtroppo il terminal e' nuovissimo, ancora con lavori in corso e di domenica non ci sono traghetti ne bus che arrivano vicino.
Mi domando che senso abbia inaugurare il molo senza che vi siano servizi predisposti, almeno una navetta o uno shuttle potevano prevederlo, mah.....io ero una fan di msc, ma ultimamente......

Stessa cosa che penso io joemary...

Un terminal non collegato e già una cosa assurda di per se, ma l'anno scorso MSC aveva delle navette da e per hauptbanhof, quando la nave attraccava ad Altona che quanto meno è più servita. Quest'anno che ci mandano nella steppa no.
Ho posto il quesito ad una operatrice del call center e mi ha detto che per adesso navette non sono previste, ma di scrivere a prenotazionionline@ecc....per farlo presente...

Farò anche questo, ma mi viene da ridere...

Partiro' oggi alle 18, sto uscendo ora dall'albergo (ho pernottato ad Amburgo) e mi accingo a fare il tragitto a piedi, partendo da Landesbrucken, attraverso il tunnel dell'Elba.
Ho gia' fatto la prova ieri pomeriggio e ci si impiega circa mezz'ora, certo oggi coi bagagli sara' piu' impegnativo, purtroppo il terminal e' nuovissimo, ancora con lavori in corso e di domenica non ci sono traghetti ne bus che arrivano vicino.
Mi domando che senso abbia inaugurare il molo senza che vi siano servizi predisposti, almeno una navetta o uno shuttle potevano prevederlo, mah.....io ero una fan di msc, ma ultimamente......

...Che poi oggi.... andando a vedere bene ... la Splendida ha attraccato al molo a fianco ... non proprio al kronprinzkai Steinwerder ... quindi occorrerà anche fare qualche passo in piu' a piedi ...[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:

2149pw7.jpg
[/IMG]

http://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:421274/zoom:10

...Che poi oggi.... andando a vedere bene ... la Splendida ha attraccato al molo a fianco ... non proprio al kronprinzkai Steinwerder ... quindi occorrerà anche fare qualche passo in piu' a piedi ...[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:

2149pw7.jpg
[/IMG]

http://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:421274/zoom:10

Dal, quello è il lato del terminal 3. È corretto il posizionamento della nave. L' ingresso al terminal e da quella rotondina che vedi sulla mamma, e la nave si posiziona esattamente come è segnata, diciamo col fianco sinistro attaccato al molo.

ok si hai ragione e' corretto il posizionamento di oggi... ma allora la scorsa settimana era sbagliato...
era attraccata al molo a fianco dove c'e' scritto steinwerder.... vabbe... forse perche' ancora stavano facendo dei lavori......

va bene.... ma adesso speriamo risolvano i problemi con i trasporti pubblici....

ok si hai ragione e' corretto il posizionamento di oggi... ma allora la scorsa settimana era sbagliato...
era attraccata al molo a fianco dove c'e' scritto steinwerder.... vabbe... forse perche' ancora stavano facendo dei lavori......

va bene.... ma adesso speriamo risolvano i problemi con i trasporti pubblici....

Dal ma tu quando parti? Mi sono un po' persa?
Parti il 21 o sei infiltrato anche tu qua?:)

... veramente anche ieri mi sono fatto un preventivo... last second per oggi..... cabina con balcone ponte 8 compreso volo aereo......meno della metà del prezzo di qualche mese fa...non allettante...di piu'....stracciato.....
purtroppo il lavoro di mia moglie, insegnante scuola infanzia... non ci permette di prendere le ferie adesso... altrimenti ci saremmo fiondati....
la crociera in Islanda e' proprio una di quelle che vorremmo fare prossimamente......
mentre per fine agosto abbiamo già prenotato x la montagna.......

... quindi mi raccomando .... al vostro ritorno voglio vedere un super diario con TANTE foto ;)

Dal, adesso queste crociere sono in tariffa scoprici e sono davvero convenientissime. Se poi fai volo fai da te (io di solito faccio così) col prezzo di 1,5 voli MSC ne paghi 3 in fai da te....

Peccato, magari ci incroceremo su altri itinerari:)

Credo che ormai sia troppo tardi per sapere se all'uscita dell'ElbeTunnel ci sono taxi per evitarsi i circa tre Km a piedi per arrivare al Terminal 3

Avrei dovuto essere anch'io con voi a bordo... poi ho dovuto disdire l'opzione per motivi di lavoro, riprenotando per il prossimo anno.... potete quindi immaginare il mio interesse a leggere il vostro diario quando tornerete... perché lo farete, vero? [emoji4]

carissimi compagni d'avventura
baloo5, La Bettyna, Lothar, N1c072 (spero di non aver dimenticato nessuno) siamo in seconda pagina -13, sono iniziati per me' gli ultimi 10 giorni di lavoro, in casa stanno iniziando i preparativi non sto più nella pelle. Unico neo i mie biglietti non sono ancora arrivati l'agenzia non ha ancora chiamato, stasera li sento non vorrei mai un disguido, se sentite strage nel Milanese sapete cosa è successo.
Lothar da quello che ho capito sei il più esperto con MSC trova un punto d'incontro?
A presto [smilie=felice[1].g: