• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo

Aggiornamento:

1) baloo5: 2 adulti. Sistemazione: Ponte 13; Cabina 13046;
2) Claytonteque: 2 adulti. Sistemazione: Ponte ___; Cabina ____;
3) La Bettyna: 2 adulti + 2 ragazzini. Sistemazione: Ponte ___; Cabina ____;
4) Lothar: 2 adulti. Sistemazione: Ponte 9; Cabina 9215;
5) Manula 56: 2 adulti. Sistemazione: Ponte _____; Cabina ____;
6) N1c072: 2 adulti + 1 bimbo. Sistemazione: Ponte 9; Cabina 9207;
7) Tittilei: 2 adulti + 1 ragazzo. Sistemazione: Ponte 10; Cabina 10216.
8- Kaponord: 2 adulti. Sistemazione: Ponte 12; Cabina12099

Ultima modifica:
L'utente CINZIABLU posta in altra discussione "destinazione nord Europa, Amburgo" :
"... MSC mette a disposizione una navetta gratuita dalla stazione centrale al terminal 3 sia all'imbarco che allo sbarco..."

Confermo che nel maggio 2014 da Altona siamo stati accompagnati gratuitamente alla stazione centrale. Quindi se tale servizio sarà confermato per chi sbarcherà dalla Splendida il 21/06....è possibile che le navette sulla via del ritorno al terminal trasportino noi che ci imbarcheremo proprio quel giorno.
Lunedì chiamerò il Call Center per avere maggiori informazioni.

Nel frattempo, risentita lalbergatrice, rimane il taxi il mezzo più comodo per raggiungere il terminal. Costo taxi, stimato da Altona a terminal 3 di Steinwerder, circa 15/20 euro

Ultima modifica:
Buone notizie circa il meteo ... Questa settimana che precede il ns arrivo in Islanda: 0% di precipitazioni ...

Peccato solo che le temperature oscillino fra i 4 e gli 8 gradi......

Ultima modifica:
Cattive notizie invece per me...il 20 faccio scalo a Fiumicino, da domani e sino al 21 i voli saranno ridotti del 40%[smilie=triste_03[1:

L'utente CINZIABLU posta in altra discussione "destinazione nord Europa, Amburgo" :
"... MSC mette a disposizione una navetta gratuita dalla stazione centrale al terminal 3 sia all'imbarco che allo sbarco..."

Confermo che nel maggio 2014 da Altona siamo stati accompagnati gratuitamente alla stazione centrale. Quindi se tale servizio sarà confermato per chi sbarcherà dalla Splendida il 21/06....è possibile che le navette sulla via del ritorno al terminal trasportino noi che ci imbarcheremo proprio quel giorno.
Lunedì chiamerò il Call Center per avere maggiori informazioni.

Nel frattempo, risentita lalbergatrice, rimane il taxi il mezzo più comodo per raggiungere il terminal. Costo taxi, stimato da Altona a terminal 3 di Steinwerder, circa 15/20 euro

Ho letto anche io...

Ho chiesto conferma via mail ieri ad MSC ma al momento non mia hanno ancora risposto...
Anche per sapere se ci sono orari, o se va avanti e indietro, come funziona insomma...

Per quanto riguarda il taxi, io ho provato a fare un preventivo dal centro al terminal, e mi ha quotato 15 euro...

Allora, vi riporto testualmente la risposta di MSC:"

La ringraziami per aver scelto MSC Crociere...
Di seguito i dettagli del terminal di Amburgo:
steinwerder - buchheiserstrasse, 14.....ecc
La informo,inoltre, che non sono previsti bus navetta organizzati da MSC Crociere dal centro citta al porto per l'imbarco.

Quindi parrebbe che non ci siano navette:(

Chiedo allora a Cinziablu: tu hai realmente usufruito della navetta o è una notizia riportata da altri?
Potrebbe essere che la navetta non sia di MSC ma magari organizzata dai trasporti pubblici?

Attendo ragguagli:)

salve a tutti.....ci siamo anche noi!!! Arriviamo all'areoporto di amburgo il 21 intorno alle 15,30 e il call center di msc ci ha detto che il terminal è Amburg Cruise Center Hafen City. Arriva x caso qualcuno insieme ( o quasi) a noi?
Un particolare saluto a Maria e Giuseppe...il mondo è piccolo!!! ;-))

ps: siamo disponibili per le escursioni "fai da te" A PRESTO

salve a tutti.....ci siamo anche noi!!! Arriviamo all'areoporto di amburgo il 21 intorno alle 15,30 e il call center di msc ci ha detto che il terminal è Amburg Cruise Center Hafen City. Arriva x caso qualcuno insieme ( o quasi) a noi?
Un particolare saluto a Maria e Giuseppe...il mondo è piccolo!!! ;-))

ps: siamo disponibili per le escursioni "fai da te" A PRESTO

Apolide, il terminal e fuori di dubbio quello di kronprinzkai- Steinwerder che abbiamo citato sopra, quindi non quello di Hafen...
Se arrivi a quell'ora all'aeroporto, corri subito a prendere un taxi...

Anche perché l'imbarco mi sa che chiude alle 16.30

meno male che c'e' Crocieristi.it ...! ;)

... a parte gli scherzi... questa cosa stà diventando un problema..... possibile che ancora danno queste informazioni errate......

.. continuano a dire che il terminal e' hafen city... quando magari poteva essere Altona, piu' che hafen, vista la stazza della nave.......

.... incredibile!

Come detto già piu' e piu' volte oramai, il terminal di partenza per la msc splendida nel 2015 e' kronprinzkai- Steinwerder ... e non dite magari che "ma lo volete sapere meglio di Msc ... ?"
... in questo caso.. SI! ;) :D ... ripeto... menomale che c'e' Crocieristi.it !

Se arrivi a quell'ora all'aeroporto, corri subito a prendere un taxi...
Anche perché l'imbarco mi sa che chiude alle 16.30

... si infatti ... la partenza e' prevista alle 18.00 .. quindi i tempi sono abbastanza stretti.... visti i problemi anche con Fiumicino ... a meno che non abbia un volo Msc allora non ci sarebbero problemi....
pero' di solito in questo caso l'arrivo sarebbe stato a ora di pranzo.... proprio per evitare problemi con ritardi ecc. ecc.

Ultima modifica:
Dal :):):)

Batti 5!!!!
In questo caso si, ne sappiamo veramente di più di MSC!!!

Anche per questo, non mi fido del tutto della risposta di MSC che la navetta non c'è...
Aspetto la prova provata di un crocierista....

...ehhh :D [smilie=birra_03[1]:[smilie=birra_03[1]:[smilie=birra_03[1]:

sai pero', nemmeno con la prova di un crocierista puoi stare sicuro .... se magari poi te la tolgono la navetta...!:mad:

..magari l'hanno messa per le prime crociere con partenza al nuovo molo ...... poi senza dire niente... la tolgono....:confused:

...ehhh :D [smilie=birra_03[1]:[smilie=birra_03[1]:[smilie=birra_03[1]:

sai pero', nemmeno con la prova di un crocierista puoi stare sicuro .... se magari poi te la tolgono la navetta...!:mad:

..magari l'hanno messa per le prime crociere con partenza al nuovo molo ...... poi senza dire niente... la tolgono....:confused:

Eh infatti, magari l'hanno messa quella volta perché era tipo la prima partenza e magari ad agosto non la fanno...
Poi secondo me, volendo anche un po' mettersi dalla parte di MSC, se sapessero che per la mia partenza il 90% dei passeggeri arriva con volo+transfer MSC, chiaro che non mettono certo la navetta per l'altro 10%...

Aggiornamento:

1) Apolide: 2 adulti. Sistemazione: Ponte ____; Cabina ____.
2) Baloo5: 2 adulti. Sistemazione: Ponte 13; Cabina 13046;
3) Claytonteque: 2 adulti. Sistemazione: Ponte ___; Cabina ____;
4) Kaponord: 2 adulti. Sistemazione: Ponte 12; Cabina12099
5) La Bettyna: 2 adulti + 2 ragazzini. Sistemazione: Ponte ___; Cabina ____;
6) Lothar: 2 adulti. Sistemazione: Ponte 9; Cabina 9215;
7) Manula 56: 2 adulti. Sistemazione: Ponte _____; Cabina ____;
8,) N1c072: 2 adulti + 1 bimbo. Sistemazione: Ponte 9; Cabina 9207;
9) Tittilei: 2 adulti + 1 ragazzo. Sistemazione: Ponte 10; Cabina 10216.

Ultima modifica: