• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/19 - MSC Sinfonia - Italia,Grecia,Turchia,Malta

ciao, anche io parto con Msc sinfonia il 20 da Civitavecchia.
Voi per le escursioni state prenotando con la Msc o in modo autonomo ? Tramite qualche agenzia esterna.

ciao, anche io parto con Msc sinfonia il 20 da Civitavecchia.
Voi per le escursioni state prenotando con la Msc o in modo autonomo ? Tramite qualche agenzia esterna.

Faremo tutto in modo autonomo.
Ci sono aree del forum ove sono postati consigli molto utili su come spostarsi nelle varie località toccate dall'itinerario.
Scelta puramente soggettiva. Siamo in 4 persone!!
A proposito come mai ti imbarchi da civitavecchia? L'imbarco non è previsto!!

E' stato aggiunto successivamente l'imbarco anche da Civitavecchia, Inizialmente era solo Genova, infatti l'imbarco lo dovrei fare il 19 da Genova ma scendo il 31 a Civitavecchia.
Abito nel basso lazio è più comodo il porto di Civitavecchia.

E' stato aggiunto successivamente l'imbarco anche da Civitavecchia, Inizialmente era solo Genova, infatti l'imbarco lo dovrei fare il 19 da Genova ma scendo il 31 a Civitavecchia.
Abito nel basso lazio è più comodo il porto di Civitavecchia.

Ottimo. Quante persone siete? Hai controllato nella sezione " scali del mediterraneo "? ci sono tante notizie su come fare escursioni fai da te!

Salve manca ormai poco alla partenza ,qualcuno sa se nel porto di Genova esiste un deposito bagalio anche privato ,io non riesco ad avere notizie certe.

ciao rosy, non posso dirtelo con certezza, ma quando sei all imbarco, dovrebbe esserci il deposito per le valigie da non imbarcare, tipo trolley, non posso controllare perche non sono li! ma l lutima volta c era, circa 1 mese fa! ciao

Guernica ,ma esattamente dove lo trovo ,a me sevirebbe in modo particolare il 30-12 perchè dopo che sbarco dalla sinfonia ,devo attendere tutto il giorno, per il traghetto per la sardegna ,e vorrei fare ub giro per Genova ,e con il bagaglio non è il massimo,quindi mi andrebbe bene anche qualcosa nel porto. Spero che la tua crociera proceda per il meglio. Ciao

Salve,io,mia moglie ed i miei due due figli,saremo a bordo della Sinfonia con partenza da Civitavecchia il 20 dicembre. Sono ben accetti consigli su escursioni,visite ecc.Grazie.

Salve,anche io con moglie e due figli partirò il 20 da Civitavecchia e vorrei fare delle escursioni che non costino tantissimo.Grazie per eventuali suggerimenti.

Salve,anche io con moglie e due figli partirò il 20 da Civitavecchia e vorrei fare delle escursioni che non costino tantissimo.Grazie per eventuali suggerimenti.

Ciao, hai prenotato ultimamente?
Ti consiglio di leggere nella sezione giusta o magari di aggregarti a qualcuno per fare "gruppo". Il fai da te rimane quello più economico!!!

Ciao, hai prenotato ultimamente?
Ti consiglio di leggere nella sezione giusta o magari di aggregarti a qualcuno per fare "gruppo". Il fai da te rimane quello più economico!!!

Ciao Max.in effetti ho prenotato in estate ma solo adesso sto pianificando il viaggio nei particolari e mi sono iscritto al forum proprio per vedere se ci sono possibilità di formare gruppi per escursioni fai da te.Saluti-

ho trovato un sito per le escursioni molto buono , in particolare per visitare hirakliom , atene, Istanbul .

Per messina vorrei visitare Taormina ,
Alla Valletta già ci sono stato in vacanza ;

ho trovato un sito per le escursioni molto buono , in particolare per visitare hirakliom , atene, Istanbul .

Per messina vorrei visitare Taormina ,
Alla Valletta già ci sono stato in vacanza ;

Salve Fulmineg,potresti condividere il link del sito per le escursioni di cui parli? Grazie.A me piacerebbe andare sull'Etna ma temo che possa esserci neve e farà sicuramente freddo.

Salve Fulmineg,potresti condividere il link del sito per le escursioni di cui parli? Grazie.A me piacerebbe andare sull'Etna ma temo che possa esserci neve e farà sicuramente freddo.

Potrebbe esservi comodo sapere che la nave si ferma a due passi dalla stazione ferroviaria di messina ( 3 minuti a piedi )....io sto cercando un auto da noleggiare perchè debbo raggiungere Taormina ( mio paese di origine ), ma non ho avuto riscontri. E' domenica e sono tutti chiusi!!! Mi toccherà prendere il treno....

ciao mcv , io sto vedendo con pecora verde per Istanbul ( il 24 ) , Heraklion ed Atene.
Per la Valletta i prezzi anche sono buoni però già ci sono stato.
Preferisco sempre girare con una guida ( rispetto al fai da te ) almeno c'è qualcuno che ti spiega quello che vedi.

Hi Fulmineg,per Cnosso mi sembra addirittura superiore il prezzo di pecora verde.Qualcosina si risparmia con l'Acropoli.Ad Istanbul andrò per conto mio senza guida credo.

Potrebbe esservi comodo sapere che la nave si ferma a due passi dalla stazione ferroviaria di messina ( 3 minuti a piedi )....io sto cercando un auto da noleggiare perchè debbo raggiungere Taormina ( mio paese di origine ), ma non ho avuto riscontri. E' domenica e sono tutti chiusi!!! Mi toccherà prendere il treno....

Hi Max,anche io avevo visto che gli autonoleggi sono chiusi...è un peccato perchè c'è molto tempo a disposizione.Ho visto per l'auto anche ad Atene,è abbastanza economico per una famiglia ma ho paura di ritardi ecc. perchè si riparte ne primo pomeriggio.

Hi Max,anche io avevo visto che gli autonoleggi sono chiusi...è un peccato perchè c'è molto tempo a disposizione.Ho visto per l'auto anche ad Atene,è abbastanza economico per una famiglia ma ho paura di ritardi ecc. perchè si riparte ne primo pomeriggio.

Ad Atene, appena fuori al porto,ce un servizio bus ( X80 se nn sbaglio ) che a 4 euro a persona A/R ti porta sull'acropoli e al palazzo presidenziale dove si può ammirare il cambio della guardia ( l'ho letto nella sezione apposita del forum: scali nel mediterraneo ).
Penso sia una cosa fattibile!!! Documentati e magari commenti. Ciao.