• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/19 - MSC Sinfonia - Italia,Grecia,Turchia,Malta

Buonasera, noi 2(io e mia moglie), raggiungeremo Civitavecchia da Bari il 20 dicembre. Vorremmo consigli su escursioni ai migliori prezzi nei vari porti di sbarco, in particolare x Grecia ,Turchia e Malta. Se qualcuno si è già organizzato i consigli sono ben accetti .

Ciao Ita, volevo sapere quanto tempo impiega il Bus X80 ad arrivare all'Acropoli e dalla fermata quanto è distante il museo? Grazie.

il bus x80 impiega circa 20/25 minuti per arrivare alla fermata dell'Acropoli, da lì a piedi si attraversa il corso e in 5 minuti si arriva al museo

Qualcuno sa dirmi con certezza se sulla sinfonia acettano il banco posta o la posta pey? non riesco a chiarre questo dubbio.

Sparro hai saputo se nel sighteeing di Istanbul sono presenti le cuffie per la guida in italiano ,e da dove si prende?

Sono stata ad Atene in visita d'istruzione con i miei alunni. Non impazzisco per la città, troppo caotica e moderna, ma il museo archeologico è bellissimo e ricchissimo di pezzi pregiati e l'Acropoli, benché i templi siano conservati peggio di quelli della valle dei Templi di Agrigento (ah, gli ottomani!) merita senz'altro una visita. Io propenderei, come siciliana, per il museo archeologico. Quanto ad istanbul, volevo accodarmi ad un forumista, organizzatore formidabile, ma avevo qualche dubbio per pagare i biglietti su internet, ergo propenderei per l'escursione fai da te. Vero è che, però, i tempi di attesa per Topkapi sono alquanto lunghi. Se vogliamo metterci d'accordo ed andare assieme, potremmo scambiarci mail e numeri di cell per non perderci di vista. Speriamo bene: le notizie su Sinfonia e l'avaria al motore sono un po' inquietanti...:(

Sparro hai saputo se nel sighteeing di Istanbul sono presenti le cuffie per la guida in italiano ,e da dove si prende?

Ciao Rosy, i commenti sono anche in italiano e le fermate sono nei posti più turistici, non credo vicino al porto. A me, nelle crociere fatte in precedenza anche con msc Hanno sempre accettato la poste pay.

Grazie Sparro dell'informazione ,anche a noi ,siamo in 6,ci piacerebbe fare Istanbul in fai da te ,ma siamo un pò timorosi non conoscendo per niene la città ,per Malta e Cnosso e Messina fai da te ,per Atene sarebbe stato bello creare un gruppo e muoversi in autonomia ,magari ci si potrebbe incontrare tutti assieme ed organizzare qualcosa.

Grazie Sparro dell'informazione ,anche a noi ,siamo in 6,ci piacerebbe fare Istanbul in fai da te ,ma siamo un pò timorosi non conoscendo per niene la città ,per Malta e Cnosso e Messina fai da te ,per Atene sarebbe stato bello creare un gruppo e muoversi in autonomia ,magari ci si potrebbe incontrare tutti assieme ed organizzare qualcosa.

Noi siamo in quattro:io, mia moglie, un figlio di 19 anni e uno di 13. Cerchiamo di incontrarci, così da poter valutare i nostri programmi.

Ciao Sparro noi come già detto siamo in 6 io,mio marito una ragazza di 13 anni,un ragazzino di 10 e mio padre e mia madre ,noi imbarchamo il 19 da Genova e voi?

Ciao Sparro noi come già detto siamo in 6 io,mio marito una ragazza di 13 anni,un ragazzino di 10 e mio padre e mia madre ,noi imbarchamo il 19 da Genova e voi?

Anche noi partiamo da Genova, se arriva la nave! Ti posso inviare una mail all'indirizzo che hai pubblicato nei commenti precedenti, così ci diamo un indicazione per un incontro a bordo.

Ciao Rosy, sono Valeria di Cagliari e partirò con msc sinfonia il prossimo 19 c.m. Con mio marito e i nostri due bambini. Partiremo per Genova da portotorres il 18. Per noi sarà la quarta crociera...non so di preciso cosa tu voglia sapere...ma chiedimi pure...ti consiglio due abiti da sera per le cene di gala..un costume da bagno se vuoi utilizzare la piscina...i tuoi medicinali...e poi ti consiglio di fare il pacchetto bevande una volta salita a bordo. Un'altra cosa molto importante: su msc non sono obbligatorie le mance ma devi dichiararlo subito alla reception appena salirai a bordo. Ciao ci vedremo a bordo.

Ciao Rosy, sono Valeria di Cagliari e partirò con msc sinfonia il prossimo 19 c.m. Con mio marito e i nostri due bambini. Partiremo per Genova da portotorres il 18. Per noi sarà la quarta crociera...non so di preciso cosa tu voglia sapere...ma chiedimi pure...ti consiglio due abiti da sera per le cene di gala..un costume da bagno se vuoi utilizzare la piscina...i tuoi medicinali...e poi ti consiglio di fare il pacchetto bevande una volta salita a bordo. Un'altra cosa molto importante: su msc non sono obbligatorie le mance ma devi dichiararlo subito alla reception appena salirai a bordo. Ciao ci vedremo a bordo.
Ciao Pievale ,mi fà piacere saper che qualche altro sardo parte per questa crociera,noi imbarchiamo per Genova sempreil 18 ,ma da Olbia ,certo che anche voi fatte un bel tragitto da Cagliari a Porto Torres. Per quanto riguarda le mance non si era detto che consistevano nelle quote di servizio? Ho forse capito male? Voi come siete organizzati per fare le escursioni ,noi stiamo cercando di farne diverse in fai da te. Fattemi sapere.

Ciao Pievale ,mi fà piacere saper che qualche altro sardo parte per questa crociera,noi imbarchiamo per Genova sempreil 18 ,ma da Olbia ,certo che anche voi fatte un bel tragitto da Cagliari a Porto Torres. Per quanto riguarda le mance non si era detto che consistevano nelle quote di servizio? Ho forse capito male? Voi come siete organizzati per fare le escursioni ,noi stiamo cercando di farne diverse in fai da te. Fattemi sapere.

Per le mance o quote servizio non sono obbligatorie puoi decidere di non versarle e dare direttamente al personale di bordo oppure anche niente poi magari ti invio il link, per quanto riguarda il discorso escursioni siamo organizzati per il fai da te.... Tra l altro noi eravamo sia ad Atene sia ad Istanbul il mese scorso quindi abbiamo un po' di dimestichezza..

Si avevo già letto questo nelle discussioni precedenti ,vedremo in seguito , noi vorremo fare il fai da te ,mi sono organizzata con un pò di guide per Messina ,Heracliton , La Valetta e Midina ,per Atene ed Istanbul ,non sono organizzata e sono indecisa,anche perchè l'escursione proposta dalla msc per i 2 giorni ad Istanbul mi sembra abbastanza cara.Mi sarebbe piaciuto organizzare qualcosa nello scalo a Civitavecchia per vedere le tombe degli Etruschi ,ma non ho potuto organizzare ,quindi penso di fare con la msc per Roma . Con altre persone de lforum volevamo incontrarci a bordo ,se ti vuoi unire a noi facci sapere.

Ultima modifica: