• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/19 - MSC Sinfonia - Italia,Grecia,Turchia,Malta

Ad Atene, appena fuori al porto,ce un servizio bus ( X80 se nn sbaglio ) che a 4 euro a persona A/R ti porta sull'acropoli e al palazzo presidenziale dove si può ammirare il cambio della guardia ( l'ho letto nella sezione apposita del forum: scali nel mediterraneo ).
Penso sia una cosa fattibile!!! Documentati e magari commenti. Ciao.

due settimane fa ero ad Atene ed abbiamo usufruito, io e mia moglie, del servizio del Bus X80. Comodissimo. Scesi alla fermata dell' Acropoli per la visita della stessa e poi da lì abbiamo proseguito a piedi per il centro. In meno di mezz'ora eravamo dal palazzo presidenziale per il cambio della guardia, poi ci siamo diretti verso piazza Monastiraki e attraverso la plaka siamo ritornati alla fermata del X80 all'acropoli. il tutto senza affanno.

due settimane fa ero ad Atene ed abbiamo usufruito, io e mia moglie, del servizio del Bus X80. Comodissimo. Scesi alla fermata dell' Acropoli per la visita della stessa e poi da lì abbiamo proseguito a piedi per il centro. In meno di mezz'ora eravamo dal palazzo presidenziale per il cambio della guardia, poi ci siamo diretti verso piazza Monastiraki e attraverso la plaka siamo ritornati alla fermata del X80 all'acropoli. il tutto senza affanno.

Ottima testimonianza!!
Quindi ci confermi che la cosa è fattibile senza troppo stress? ( abbiamo solo 1/2 giornata a disposizione )
Grazie della dritta.

Ragazzi se mi date il nome della crociera trasferisco il tutto ne Incontriamoci a bordo...qui non è il posto giusto....

Cnosso credo si possa fare col "fai da te" perchè mi sembra non sia molto distante dal porto.Per Atene,se si riesce a risparmiare per il trasporto,843 più metro oppure X40 o che numero sia,si potrebbe prendere una guida con un gruppo di 8-10 persone in modo tale che ci faccia visitare per un paio d'ore Partenone,Tempio di Zeus ecc accompagnandoci fino a piazza Syntagma.Con 10 euro a testa dovremmo farcela con la guida(trovandola sul posto?),più 5 di viaggio e 12 di ingresso per gli adulti all'Acropoli,il tutto rientrerebbe in costi ragionevoli.Togliendo la guida ci sarebbe un ulteriore risparmio ma poi c'è il rischio che arrivi a visitare uno dei monumenti più importanti al mondo,ma ai tuoi occhi vedi solo pietre che nulla ti dicono.

mcv 124 l'itinerario proposto da te mi sembra interessante se formate un gruppo vorrei aggregarmi anch'io e family ,siamo in 6 di cui un bimbo di 9 anni e una ragazzina di 13 anni,fammi sapere.

Gradita sorpresa stassera ,finalmente sono arrivati i biglietti ,c'è scritto che l'imbarco inizierà alle 14,00,secondo voi è possibile che inizi prima ? Sapete a cosa serva fare il" chek kin " ,scusate il mio inglese,on line?

Ragazzi qualcuno sa come si può organizzare un giro nella zona di Tarquinia a basso costo ,non riesco a trovare nulla ,e nello scalo a Civitavecchia ,mi piacerebbe fare questo giro.

Ciao a tutti, anche io, mia moglie e i miei due figli partiremo il 19/12. Siamo Toscani, ho letto con interesse tutta la discussione. Nessuno ha parlato del museo di Atene ho sentito dire che ne varrebbe veramente la pena una visita anche breve! Cosa ne pensate?

Sparro ,sarebbe una bella idea anche questa ,vediamo se mcv124 conferma il suo itinerario ,per gli altri itineari che intenzioni hai?

Hello guys, non ho trovato guide in italiano ad Atene finora.Magari facciamo leggere ai nostri figli le guide cartacee che avremo(Rosy74 io ho due ragazzi della tua stessa età ma la femminuccia di 9 ed il maschietto di 13).Anche il museo dell'Acropoli ed il Nazionale meriterebbero una visita(io li ho già visti entrambi), ma non credo che la nave ci aspetti...Per quanto mi riguarda sono orientato su:Acropoli e discesa verso piazza Syntagma dove alle 12 si assiste al cambio della guardia,poi ritorno a piedi attraverso la Plaka verso la metro a Monastiraki o Acropolis dove,al massimo alle 12,45,ci si avvia verso la nave.A Creta vorrei andare a vedere Cnosso palace col fai da te,c'è un autobus che dal porto si può prendere.Stesso discorso di Atene,con un gruppo,se si spendono 10 euro a testa per una guida, la si prende sul posto,altrimenti guide cartacee again.Ho letto però che inverno chiuderebbe alle 15(noi arriviamo alle 14) e perciò ho scritto ai Cretesi per conoscere gli orari di chiusura ma non ho ricevuto risposte...Ad Istanbul c'è la possibilità di prendere il sightseeing bus per 62 euro per la famiglia di 4 persone prenotandolo online,ma non sono sicuro di volerlo fare.

Allora per Cnosso hai avuto la mia stessa idea ,anche io pensavo di fare come te ,ma se chiude alle 15,00 diventa tutto più complicato,per Atene saremo disposti a fare gruppo ,tanto missà che tu sei già pratico/ca? Per Istanbul sinceramente non so che fare se usare l'offerta della msc o cos'altro . Fammi sapere per Atene e Cnosso ,noi a Messina pensavamo di fare un giro fai da te e a Malta vorrei vedere Midina e poi la Valletta sempre col fai da te ,per lo scalo a Civitavecchia mi sarebbe piaciuto andare a vedere le tombe etrusche ,perchè per Roma il tempo è poco e fare una toccata e fuga con i prezzi della msc mi sembra poco conveniente.

Su Cnosso,pensavo che se vendono l'escursione msc e pecorari,significa che sarà aperto...Per Atene non vorrei responsabilità,l'altra volta sono stato 3 giorni,girando con la macchina,questa volta sarebbe con i mezzi pubblici,ma comunque sia con la metro o col bus conto di andare in città.Anche Istanbul credo di andare per conto mio,Valletta e Messina non ancora ho pensato cosa fare,ma di sicuro non con msc.A Genova acquario e visità città mentre Civitavecchia è il mio porto d'imbarco.

Rosy, credo che a Malta useremo il fai da te, per Istambul sono tentato dal bus turistico anche se non c'è l'originale sighteeing, sarebbe importante sapere se hanno il commento in cuffia italiano. Di Cnosso non ho sentito parlare molto bene, forse è più interessante il museo!!

Ciao Ita, volevo sapere quanto tempo impiega il Bus X80 ad arrivare all'Acropoli e dalla fermata quanto è distante il museo? Grazie.