• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Dipinto di blu - 8/3/2015

• Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raffaella e Luca, bentornati a casa!!!!

Per me è stato un piacere seguirvi, anche se da quello che avete raccontato non è che tutto sia andato per il meglio!

Adesso buon relax :)

Ci sono anch'io!!!!!
In primis deve dirvi,se già non lo sapete, che Raffaella è una vera forza della natura
Possiede un'energia fuori dal comune e ci siamo subito sentite sulla stessa lunghezza d'onda
inizio a raccontarvi la mia "Fascinosa" dalla fine
Stamane alle 8.00 appuntamente alla sala Vip,ristorante Otto e Mezzo,per lo sbarco privilegiato come "suite",eravamo soli con un ben fornito buffet,alle 8.15 ci accompagnano all'uscita,ritiriamo i bagagli,nolto sporchi visto che sta piovendo,taxi al volo e in stazione....SORPRESA :sciopero dei treni
Riflettiamo un attimo e contattiamo un taxi che per il prezzaccio di solo 330 euro ci accompagna a casa
Il rischio era di dover restare a Savona fino a domani e ,sinceramente visto il brutto tempo non era il caso
Impressioni sulla Fascinosa:TROPPO, troppo colore,troppa gente,soprattutto troppo maleducata,troppi bambini urlanti,troppe code e troppi annunci
La cabina,la nostra era una suite avuta come "risarcimento" per la disavventura della NeoRomantica,ha colori rilassanti è ben arredata con molti armadi;il bagno ha 2 lavelli ed un idro da "nani" stretto e corto,io non solo alta ma ci stavo a malapena ed al secondo utilizzo ha "sputato" dei pezzi di calcare neri ed ha iniziato a fare un baccano infernale,così mi sono spaventeta e non lo ho più utilizzato
Vi racconterò le mie impressioni sulla settimana più tardi ,adesso il mio Wixy aspetta le sue coccole arretrate

cosa mi stavo perdendo..............recuperato tutto d'un fiato :D grazie per il "mezzo" diario

ben rientrate ragazze!
Si dice che la prossima sarà sicuramente meglio, intanto questa l'avete fatta e non è cosa da poco!

INTANTO UN GRAZIE SPECIALE A LUCREZIA CHE HO STRESSATO CON QUESTE ULTIME "2" FOTO !!!
facendo pure dei doppioni, mi pare...e non parliamo di quelle sfocate: ahimè, non vedendole su computer ma solo su whatsapp, di alcune non capivo la nitidezza e alcune del cibo non brutte perché Luca non voleva che usassi il flash disturbando gli altri...(sarebbe stato bello se anche GLI ALTRI non avessero disturbato me!)

E ovviamente a Marilù
:p

Buon rientro e grazie per i particolari. Una domanda, le serate di gala sono sempre due? E visti gli imbarchi frequenti, in che giorni.
P.S. Ma non sei stanca, di andare a trovare Loredana? ;) :) :)

dunque direi di sì: gala "normale" e cocktail come membro Costa che, se non erro coincide con quella dell'arrivederci...
uso il condizionale perché avendo poi boicottato il risto normale non guardavamo molto le tematiche e ci vestivamo a seconda di dove andavamo a mangiare... !!

Quando si dice il destino.....NeoRomantica domani non viene a Trapani, ma va a Palermo. :) :)
AH AH AH
quindi avrei perso cmq TRAPANI, un mini rammarico in meno, non avrei visto te né Erice, ma cmq LOREDANAAAA

Ci sono anch'io!!!!!
In primis deve dirvi,se già non lo sapete, che Raffaella è e ci siamo subito sentite sulla stessa lunghezza d'onda
inizio a raccontarvi la mia "Fascinosa" dalla fine una vera forza della natura
Possiede un'energia fuori dal comune
Stamane alle 8.00 appuntamente alla sala Vip,ristorante Otto e Mezzo,per lo sbarco privilegiato come "suite",eravamo soli con un ben fornito buffet,alle 8.15 ci accompagnano all'uscita,ritiriamo i bagagli,nolto sporchi visto che sta piovendo,taxi al volo e in stazione....SORPRESA :sciopero dei treni
Riflettiamo un attimo e contattiamo un taxi che per il prezzaccio di solo 330 euro ci accompagna a casa
Il rischio era di dover restare a Savona fino a domani e ,sinceramente visto il brutto tempo non era il caso
Impressioni sulla Fascinosa:TROPPO, troppo colore,troppa gente,soprattutto troppo maleducata,troppi bambini urlanti,troppe code e troppi annunci
La cabina,la nostra era una suite avuta come "risarcimento" per la disavventura della NeoRomantica,ha colori rilassanti è ben arredata con molti armadi;il bagno ha 2 lavelli ed un idro da "nani" stretto e corto,io non solo alta ma ci stavo a malapena ed al secondo utilizzo ha "sputato" dei pezzi di calcare neri ed ha iniziato a fare un baccano infernale,così mi sono spaventeta e non lo ho più utilizzato
Vi racconterò le mie impressioni sulla settimana più tardi ,adesso il mio Wixy aspetta le sue coccole arretrate

MA CIAOOOO
intanto grazie per le tue parole...sei stata davvero carina... :-)

Ricordo quando me lo diceste di persona: e lo ricordo bene; eravamo in hotel e mi ha fatto un enorme piacere:
non voglio sembrare finta o sdolcinata, ma mi ha fatto commuovere...
Dopo il problema alle corde vocali, come vi raccontavo, non mi sento più io e il "non avere più voce in capitolo", nel senso letterale, visto il carattere che ho e il lavoro che faccio (e che in parte non posso più fare) mi ha toccato molto...

Nonostante ciò...sentirmi dire che sono "una vera forza della natura e che...Possiedo un'energia fuori dal comune" è stato il più regalo di questi ultimi anni: come dire...MA ALLORA CONTO ANCORA QUALCOSA? MI SENTONO ANCORA?!

Quindi vi mando uno smack grandissimo

Voi 2 siete davvero carini, persone di cuore e sì, direi che eravamo davvero tutti sulla stessa lunghezza d'onda... !
Il che vuol dire che ci ritroveremo su neoClassica per il giro perso ora su neoRomi, che dite ?!??! ;-)

Spero che dopo la batosta sciopero e taxi :-( ora sia tutto a posto...

Io ho ancora una valigia da disfare.
Mi prendo i miei tempi, visto che ho ancora un pochino di mal di gola, ma soprattutto mi gira la testa...sarà la pressione bassa...
Cmq non so voi, ma sia Luca che io , dondoliamo ancora!
Non abbiamo mai preso mare veramente brutto, vento sì, ballato un pochino a cena anche... ma forse come Ponte 10 lo sentivamo di più...e anche ora alla scrivania le gambe vanno dove vogliono loro !!!

Se amministratori/moderatori sono d'accordo lascerei ancora aperta la diretta per eventuali commenti i domande...non so se e quando aprirò il diario...fate cmq Vobis !!!
:-)

Carissima, bentornata a casa!!!!
Stamane vedendo NeoRomantica pensavo che comunque era destino :-)
Un caro saluto anche a foxy che avrò piacere di leggere spero in un bel diario.
Direi che sia il caso di lasciar aperta la diretta per un paio di giorni almeno, sarà un piacere poter leggere ancora notizie e informazioni da bordo ;-)

Il pc mi ha mescolato le frasi ,doveva essere così:Raffaella è una vera forza della natura ,possiede un'energia fuori dal comune e ci siamo sentite subito sulla stessa lunghezza d'onda
L'idea di NeoClassica mi ispira molto,tornerei volentierissimo anche su NeoRomantica basta non tornare sul MegaTraghetto!!!!!!!
Tutto sommato abbiamo avuto una bella settimana,tempo buono,mare che si è sentito poco,cibi discreto e compagnia al tavolo piacevole
Gli scali li conoscevano già,a Roma è facile trovare qualcosa di " nuovo" da vedere ma per il resto la scelta è limitata anche perchè sono partita senza aver preparato nulla per i porti toccati da Fascinosa
Costa interpellata alle 16.00 mi dice di stare tranquilla,con il numero cabina controlla e mi conferma che la cabina non ha problemi,io mi rilasso e non cerco nemmeno di mettere insieme qualcosa per gli scali di Fascinosa poi alle 20.45 mi richiamano e mi chiedono di decidere subito per il cambio nave,chiedo 10 minuti e poi tento di richiamare per un'ora poi finalmente mi richiamano loro,è stato uno stress notevole e così ho deciso di prendere,eventualmente loro escursioni
L'escursione a Roma con una guida superlativa,ci ha spiegato tutto ed anche di più mentre a Cefalù,come vi ha anticipato Raffaella,uno schifo(scusate l'espressione ma rende l'idea): praticamente abbiamo pagato un viaggio di A/R in bus
Poco tempo per visitare il paese che è carinissimo,un assaggio di pasticcieria siciliana,come al solito la gente si mette davanti al tavolo e non si sposta,mangiato solo un cannolo ma lo ricorderò per molto tempo,una visita frettolosa al duomo,molto bello ,similare nello stile a quello di Monreale,ci sarebbe stato tanto da dire sulla Sicilia,gli Svevi,ecc. ma la guida ci ha raccontato delle nipotina che vanno a ballo,ginnastica ecc.
Sul questionario di fine escursione ho espresso i miei voti,purtroppo non ce ne era col segno meno!!!!!!!!

ciao raffaella sono daniele il maritone di foxi.
Dopo il salasso del Taxi sono ancora a casa per gli ultimi giorni di riposo. Come già detto più volte da mariangela saremmo molto lieti di una vostra visita. Il gotturnio Vi aspetta. buon rientro ed arrivederci a presto. Salutoni a Luca.

"beati gli ultimi se i primi saranno onesti"
volevo dire che i primi arrivati davanti al tavolino della pasticceria si sono ben piantati davanti ai vassoi e non si sono più mossi,noi eravamo un poco indietro a abbiamo faticato per arrivare a prendere almeno un cannolo,purtroppo a volte bisognerebbe essere un pò maleducati e spintonare
ho visto paste fantastiche sia di forma che ,presumo, di sapore....e poi il contesto: cannolo siciliano davanti alla cattedrale di Cefalù

Ahhh! grazie per la risposta....avevo male interpretato io!
ciao :D
(mi spiace che non abbiate potuto gustare i dolci siciliani....le paste di cui parli sicuramente fantastiche lo saranno state anche nel sapore! sarà per la prossima...)

... L'idea di NeoClassica mi ispira molto,tornerei volentierissimo anche su NeoRomantica basta non tornare sul MegaTraghetto!!!!!!!
Tutto sommato abbiamo avuto una bella settimana,tempo buono,mare che si è sentito poco,cibi discreto e compagnia al tavolo piacevole
Gli scali li conoscevano già,a Roma è facile trovare qualcosa di " nuovo" da vedere ma per il resto la scelta è limitata anche perchè sono partita senza aver preparato nulla per i porti toccati da Fascinosa
L'escursione a Roma con una guida superlativa,ci ha spiegato tutto ed anche di più mentre a Cefalù,come vi ha anticipato Raffaella,uno schifo(scusate l'espressione ma rende l'idea): praticamente abbiamo pagato un viaggio di A/R in bus
Sul questionario di fine escursione ho espresso i miei voti,purtroppo non ce ne era col segno meno!!!!!!!!

Concordo, come non farlo ;)
Sia per neoRomantica che per neoClassica, più a nostra portata direi.
Probabilmente, o almeno è quel che spero, Fascinosa e anche Favolosa, visto che sono uguali, avrebbero avuto un altro impatto su di noi se fosse stato un giro meno gettonato, più lungo e con un diverso tipo di clientela.
Non voglio fare la classista, credo sappiate come sono...(lo spero!), ma trovare 3 o 4 scolaresche carini giovani, simpatici per carità ma che si muovevano per forza in branco o quasi dietro ai prof ! (mi direte...solo invidia: ai miei tempi gita di un giorno e vai... ;-( ), oltre le tantissime famiglie che possono fare giusto solo 1 settimana e che coincide con la chiusura scuole, non è stato il massimo..
Mi fa sorridere, se pur con una ovvia nota di dolore, che qs è lo stesso giro che facemmo nel 2007 con Concordia (salvo Barcellona al posto di Marsiglia) e anche da lì, nave esaurita, partenza del 30 aprile..., scendemmo distrutti

Per fortuna come diceva Mariangela fortunatissimi con il tempo, sempre caldino e sole :-)
Anche io come lei non ho preparato nulla sui nuovi scali...un po' perché li conoscevo a memoria, un po' per la stanchezza, nonostante avessimo più tempo di lei avendo confermato Fascinosa alle 18 del 6/3

Sapevo però che volevamo rilassarci, parola d'ordine della crociera visto che sapevamo che 8 gg erano troppo pochi x noi, che avremmo perso i 4 totali di navigazione e che imbarcando quasi ad ogni porto, diventava davvero "un porto di mare" e un caos ogni volta...e si vedeva, nei bar, al servizio clienti, al ristorante...
Per carità, giusto così...le cose che non vanno o non si sanno vanno chieste...

"beati gli ultimi se i primi saranno onesti"
volevo dire che i primi arrivati davanti al tavolino della pasticceria si sono ben piantati davanti ai vassoi e non si sono più mossi,noi eravamo un poco indietro a abbiamo faticato per arrivare a prendere almeno un cannolo,purtroppo a volte bisognerebbe essere un pò maleducati e spintonare
ho visto paste fantastiche sia di forma che ,presumo, di sapore....e poi il contesto: cannolo siciliano davanti alla cattedrale di Cefalù

che tristezza...

ciao raffaella sono daniele il maritone di foxi.
Dopo il salasso del Taxi sono ancora a casa per gli ultimi giorni di riposo. Come già detto più volte da mariangela saremmo molto lieti di una vostra visita. Il gotturnio Vi aspetta. buon rientro ed arrivederci a presto. Salutoni a Luca.

volentieri!
ahimè fa tropo freddo e come vedi (!) siamo rimasti qui, purtroppo...
next time
:-)

2 settimane prima

La crociera è finita e devo dire che mi è piaciuta aspettatevi un diario appena possibile :)

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.