• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 13/03/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Altra novità ... Esercitazione di emergenza in teatro, anziché radunati tutti nei ponti esterni al vento per venti minuti... :P

Guarda che chi ha viaggiato fin'ora su Diadema ha fatto l'esercitazione o in teatro o nei vari bar dei rispettivi punti d'incontro.

Buonasera dalla Diadema

Vi scrivo dalla balconata del ponte 11. La mia chiavetta nel loculo non funziona ma stavolta ho con me un portatile buono e praticamente nuovo, degno di questo nome insomma ;)

La Regina del Mediterraneo è veramente bella! Ma per chi di voi c'è già stato, oppure ha visto anche solo le foto, non penso di dire nulla di nuovo. Direi decisamente più sobria e non è certo un male.

Tutte le procedure di imbarco sono state ottime, ma questo probabilmente è dovuto anche all’itinerario traghettone. Imbarcandoci in un porto secondario se si vuole, code ZERO ne per il check-in, ne per parcheggiare/consegnare i bagagli, ne per salire in nave, cosa che abbiamo fatto (per primi di coloro che si imbarcavano oggi qui) pochi minuti prima delle 14:00 senza neanche che ci fosse stato dato il numero di imbarco. I bagagli in cabina ci sono stati consegnati almeno un paio di ore dopo invece.

Nulla da dire sul buffet, i cui orari limitati ed il fatto che la pizza a taglio sia stata sostituita da due tipi diversi di focaccia già conoscete. Mangiare s’è mangiato bene e senza alcuna coda, ma oggi non fa testo: nave semivuota per non dire di più.

Buona e col servizio veloce pure la cena all’Adularia, che ho visto davvero con molti tavoli vuoti, ma francamente troppa fame non ce l’avevo. E per una volta ci è toccato pure il tavolo da 2 al 1° turno come specificato in agenzia senza bisogno di chiedere e richiedere cambi al maitre, non lamentiamoci dai!

Ho invece visto tanta gente a cena al Corona Blu (quello senza orario stabilito allestito nel Buffet al ponte 10) tanto che verso le 20:15, c’era una piccola coda di una quindicina di persone in attesa del tavolo per sedersi.

Per domani sera abbiamo prenotato al Ristorante Club la cena gratis del CostaClub: ho notato che hanno ricambiato il menù, ci sono di nuovo antipasto+primo+secondo+contorno+dessert come si era abituati prima insomma, e non solo l’antipasto + il piatto principale+dessert come invece recentemente da un paio di crociere avevo trovato. Bene direi.

Il loculo, ovvero come chiamo io la nostra cabina interna, è come ce l’aspettavamo. Posizione ottima per tante cose (piscina, buffet, palestra/Samsara ecc), riguardo alla rumorosità vi racconto poi, visto che stasera c’è la festa in maschera qui in piscina al ponte 10.

Note negative:
- c’è caldo, talvolta eccessivo, in certi locali comuni, ma questo diventa proprio assurdo in cabina, anche tenendo al minimo il termostato! Poi de gustibus ovviamente, ma per me è proprio assurdo.
- la palestra è davvero inadeguata per una nave del genere: sulla Deliziosa, per non parlare della Pacifica, per me è più grande. Ed anche i relativi spogliatoi sono minimali, ed oltretutto privi della sauna (gratuita) che c’è sulle altre navi.
- Il Diario di Bordo non ha nulla affinché possa essere ritenuto tale. Ci saranno si e no la metà delle informazioni che si trovavano e che si trovano sui Today che vengono distribuiti nelle altre navi.

Altre info:

Comandante: Nicolò Alba
Orari turni di cena: 18:45 / 21:15
L’internet di bordo lo pubblicizzano nel diario di bordo scontato del 50%, ovvero coi prezzi vecchi fino ad un anno fa prima che li raddoppiassero (in sostanza quindi 1 ora 10 euro e 3 ore 24).

Stasera ci sarebbe lo spettacolo dell’equipaggio che qui si chiama “Gente di mare” e non più “I have a Dream” ma probabilmente non ci andiamo, ci sarebbe alle 21:30 ma dobbiamo ancora un po’ organizzarci.

Per domani vediamo se fare il pass giornaliero per la Samsara, che con lo sconto del Gold Pearl praticamente due ne paghiamo uno, ma è da decidere ancora.

Chiedete pure se posso esservi utile. Ci risentiamo.

Ciao ragazzi, buona navigazione , ho visto il bar .... ma non è solo il mio Ahahahhahah

Aspetto aggiornamenti domani mi raccomando !!

Benissimo, mi fa piacere sentire che tu procede per il meglio per Tommaso e compagnia!
Buona serata a bordi a tutti voi! Vi seguo!

Buongiorno da Savona,

per il momento sembra una giornata abbastanza nuvolosa, fuori ora è fresco.

Ieri sera poi siamo stati a teatro e il “Gente di mare” è l’esatta fotocopia dell“I have a Dream”.

Mi dimenticavo di dirvi che ieri non c’è stata neanche fatta la (inutile) foto pre-imbarco: meglio di così, imbarcarsi a La Spezia davvero non si può.

Confermo per l’internet di bordo. 10 euro x 1 ora, 24 x 3 ore. Più 3 di attivazione la prima volta (solite tariffe che c’erano state fino ad un anno fa quindi prima del raddoppio), meno lo sconto del 20% per il CostaClub.

Room service ok. Non ho preso i tempi al minuto dall’ordinazione al ricevimento, ma nel giro di un quarto d’ora sicuramente è arrivato tutto. Ed erano poco dopo le 23:00 di ieri sera.

Riguardo ai rumori notturni dal ponte piscina, è tutto tollerabile fin quando non viene aperta quella pesante porta che divide diciamo l’area cabine dall’atrio ascensori dal quale si accede direttamente alla piscina (se guardate il piano nave del ponte 10 la cosa è più chiara). Se quella è aperta pare di essere in discoteca pure qui! Intendiamoci, noi si dorme lo stesso (io basta che veda il letto o anche il divano …) ma per chi ha problemi di questo tipo, che senza il silenzio non ce la fa o similari, meglio che cambi ponte o almeno si sposti decisamente verso prua.

Colazione in cabina ok, tempi rispettati (pure in anticipo) e ordinazione pure.

Ora andiamo in Samsara col pass giornaliero.

A più tardi.

Riguardo ai rumori notturni dal ponte piscina, è tutto tollerabile fin quando non viene aperta quella pesante porta che divide diciamo l’area cabine dall’atrio ascensori dal quale si accede direttamente alla piscina (se guardate il piano nave del ponte 10 la cosa è più chiara). Se quella è aperta pare di essere in discoteca pure qui! Intendiamoci, noi si dorme lo stesso (io basta che veda il letto o anche il divano …) ma per chi ha problemi di questo tipo, che senza il silenzio non ce la fa o similari, meglio che cambi ponte o almeno si sposti decisamente verso prua.

Posso invece dirti che il ponte 7 era di una sileziosità eccellente... per la prossima volta

Posso invece dirti che il ponte 7 era di una sileziosità eccellente... per la prossima volta

Interna garantita ... si sta alla sorte ;)

Ma a parte questo, come già detto, per il resto è comoda: due passi e sei in piscina/buffet senza prendere scale/ascensori.

E poi è praticamente davanti agli ascensori anche, che invece non si sentono per nulla, che se non ci fossero.

Ultima modifica:
Tommaso e company, buon viaggio e buon divertimento.
.... in queste belle città c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire o riscoprire.
A Napoli avrete una guida sopraffina, cultura e calore garantiti!
Vi seguo.

Caro Gabriele lasciamo il "mestiere" alle guide. Io mi limito semplicemente a "scoprire" Napoli insieme a chi vuole seguirmi e lo faccio divertendomi.

Guè, Gabriè, follow me...iamm

Ò
Buongiorno da Savona,

per il momento sembra una giornata abbastanza nuvolosa, fuori ora è fresco.

Ieri sera poi siamo stati a teatro e il “Gente di mare” è l’esatta fotocopia dell“I have a Dream”.

Mi dimenticavo di dirvi che ieri non c’è stata neanche fatta la (inutile) foto pre-imbarco: meglio di così, imbarcarsi a La Spezia davvero non si può.

Confermo per l’internet di bordo. 10 euro x 1 ora, 24 x 3 ore. Più 3 di attivazione la prima volta (solite tariffe che c’erano state fino ad un anno fa quindi prima del raddoppio), meno lo sconto del 20% per il CostaClub.

Room service ok. Non ho preso i tempi al minuto dall’ordinazione al ricevimento, ma nel giro di un quarto d’ora sicuramente è arrivato tutto. Ed erano poco dopo le 23:00 di ieri sera.

Colazione in cabina ok, tempi rispettati (pure in anticipo) e ordinazione pure.

Ora andiamo in Samsara col pass giornaliero.

A più tardi.
Tommaso, le tariffe internet sono differenti: 20 euro 1 ora, 50 euro 3 ore. Prova a controllare bene!

Seguo con piacere il vostro diario.
Anche noi 2 mesi fa circa siamo partiti con Diadema per provare la nuova regina (itinerario stra-ripetuto :D ).
A noi è piaciuta molto. Spero per voi sarà almeno altrettanto bello!

Interna garantita ... si sta alla sorte ;)

Ma a parte questo, come già detto, per il resto è comoda: due passi e sei in piscina/buffet senza prendere scale/ascensori.

E poi è praticamente davanti agli ascensori anche, che invece non si sentono per nulla, che se non ci fossero.

Anche a me interna garantita, poi ti capita la cabina che c'è... e direi non male, ma il prezzo è così competitivo che merita il rischio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.