• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 13/03/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ò
Tommaso, le tariffe internet sono differenti: 20 euro 1 ora, 50 euro 3 ore. Prova a controllare bene!

Ciao Maurizio,

ti confermo quello che ho scritto ieri.

Un'ora l'ho pagata 10 euro + 3 di "attivazione" il tutto scontato nel 20% come CostaClub. Quindi totale 10,40 come risulta dal Conto che ho verificato ora.

Ed in più per il solo fatto di essersi registrati ci sono 10 minuti ulteriori gratis; infatti il residuo mi da un'ora e 9 minuti adesso (visto che ieri notte l'ho provato solo per vedere se andava ed adesso sto invece usando la mia chiavetta che uso anche a casa, visto che siamo a terra ed in Italia).

Grazie per questa bella diretta, ti seguo sognando già quando sarò io a salire a bordo:)

Grazie a te che ci segui

Un saluto Tommy!

Ciao Gabriele!

Ultima modifica:
Ciao di nuovo dalla Diadema, abbiamo terminato di mangiare al buffet da circa un'ora, tutto ok, anche se abbiamo per scelta anticipato un po’, arrivando lì poco prima delle 12:30 in modo da non trovarci anche tutti coloro che si stanno imbarcando ora qui a Savona.

Mattinata passata in Samsara (ottimo modo per evitare tutto il viavai degli sbarchi/imbarchi) che, come dire, è per certi versi diversa dalle Samsara cui siamo abituati su Serena/Pacifica e Luminosa/Deliziosa.Innanzitutto è molto più sobria, meno colorata, talvolta fin troppo poco. Non ci mancano certo quei mascheroni raffiguranti quella specie di mostri con gli zoccoli e gli artigli che ti incombono sulla testa quando sei nella piscina talassoterapica sulle altre navi, ma un po’ di luminosità in più non guasterebbe. Il corrodoio ad esempio, dal quale si accede alle varie zone, è piuttosto buio.

Le strutture sono sempre le stesse che sono presenti anche sulle altre navi ma qui sono ubicate in maniera sicuramente più appropriata, permettendoti di passare dall’una all’altra senza volendo uscire mai, cosa che invece non puoi fare sempre nelle altre Samsara, dove ad esempio, su Deliziosa, se vai alla piscina talassoterapica alle altre strutture devi passare obbligatoriamente attraverso un atrio di transito dove c’è l’ascensore che è solitamente fresca.

Davvero spettacolare per come l’hanno realizzato il Bagno Turco, così come ampia e spaziosa è l’area riservata esterna, Lido Burnese Rose al ponte 15, dove vi è anche una vasca idromassaggio.

Note sicuramente negative invece sono gli asciugamani, piuttosto contingentati, che troviamo solo presso gli spogliatoi e a bordo della piscina talassoterapica. Non mancano, ma li trovi solo qui, mentre sulle altre navi vi erano contenitori di quelli puliti e ceste dove riporre quelli sporchi un po’ ovunque. E nell’area relax delle altre Samsara, oltre all’acqua vi trovavamo pure il succo di arancia e di mela, qui c’è l’acqua e basta, salva ovviamente la possibiità di farsi il thè preso dai batattoli che conoscete ecc. Mi pare che in tutto ciò, si vada a voler risparmiare sul nulla.

Ora torniamo lì, stasera andiamo al Club Diadema, poi vi faremo sapere. Elena ha mandato un po’ di foto varie a Francesca che dovrebbe postarle a breve.

A più tardi.

Buon pomeriggio a tutti,

posto ora le foto dei nostri splendidi croceristi oggi a Savona !!!!

16188697164_9095f2f6d1.jpg
[/url]Untitled by frax1975, on Flickr[/IMG]

16623428478_a89452e928.jpg

16810978285_214e012632.jpg

Colazione in cabina
16809937902_4cca95f9da.jpg

La piscina
16809875952_b78852c8eb.jpg

16191061543_0bf5530300.jpg

La Spa
16809938002_09d9d65407.jpg

16809938762_623e298ee3.jpg

16809937601_b4c9256ece.jpg

16809938762_623e298ee3.jpg

Il teatro
16188637404_4bc37d96a9.jpg

16603690847_068117f09a.jpg

il casinò
16809887171_a105897b3b.jpg

16623438698_cef60e1497.jpg

16623439408_759d278da3.jpg

"Saluti a tutti dalla Spa di Diadema :p :p"

to be continued............

Caro Tommaso ti auguro un'ottima crociera, io seguo sempre le tue recensioni ed informazioni, sei molto preciso, siccome anch'io farò questa crociera dal 9 maggio , anch'io non tanto per il giro quanto per la novità della nave, però aprofitterò comunque di informazioni relative ai porti di Marsiglia e Palma che non conosco ( navette e prezzi , distanze dalla nave etc ) se sarai disponibile

Ciao Trenta e Ladyfurex, ci siamo anche noi a seguirvi in questa interessante diretta.
Come si sta dopo un giorno di relax al Samsara?
Buona crociera!

Ciao di nuovo dalla Diadema, abbiamo terminato di mangiare al buffet da circa un'ora, tutto ok, anche se abbiamo per scelta anticipato un po’, arrivando lì poco prima delle 12:30 in modo da non trovarci anche tutti coloro che si stanno imbarcando ora qui a Savona.

Mattinata passata in Samsara (ottimo modo per evitare tutto il viavai degli sbarchi/imbarchi) che, come dire, è per certi versi diversa dalle Samsara cui siamo abituati su Serena/Pacifica e Luminosa/Deliziosa.Innanzitutto è molto più sobria, meno colorata, talvolta fin troppo poco. Non ci mancano certo quei mascheroni raffiguranti quella specie di mostri con gli zoccoli e gli artigli che ti incombono sulla testa quando sei nella piscina talassoterapica sulle altre navi, ma un po’ di luminosità in più non guasterebbe. Il corrodoio ad esempio, dal quale si accede alle varie zone, è piuttosto buio.

Le strutture sono sempre le stesse che sono presenti anche sulle altre navi ma qui sono ubicate in maniera sicuramente più appropriata, permettendoti di passare dall’una all’altra senza volendo uscire mai, cosa che invece non puoi fare sempre nelle altre Samsara, dove ad esempio, su Deliziosa, se vai alla piscina talassoterapica alle altre strutture devi passare obbligatoriamente attraverso un atrio di transito dove c’è l’ascensore che è solitamente fresca.

Davvero spettacolare per come l’hanno realizzato il Bagno Turco, così come ampia e spaziosa è l’area riservata esterna, Lido Burnese Rose al ponte 15, dove vi è anche una vasca idromassaggio.

Note sicuramente negative invece sono gli asciugamani, piuttosto contingentati, che troviamo solo presso gli spogliatoi e a bordo della piscina talassoterapica. Non mancano, ma li trovi solo qui, mentre sulle altre navi vi erano contenitori di quelli puliti e ceste dove riporre quelli sporchi un po’ ovunque. E nell’area relax delle altre Samsara, oltre all’acqua vi trovavamo pure il succo di arancia e di mela, qui c’è l’acqua e basta, salva ovviamente la possibiità di farsi il thè preso dai batattoli che conoscete ecc. Mi pare che in tutto ciò, si vada a voler risparmiare sul nulla.

Ora torniamo lì, stasera andiamo al Club Diadema, poi vi faremo sapere. Elena ha mandato un po’ di foto varie a Francesca che dovrebbe postarle a breve.

A più tardi.

quanto costa il giornaliero ,e volevo sapere gli orari d'apertura e chiusura?
divertitevi

Ciao Tommaso, arrivo in corsa, ma mi metto in prima fila a seguire la Tua bellissima diretta, che questa volta vedo che viene fatta anche da Tua moglie. Sono curioso di sapere, cosa ne pensate della Diadema, dato che per me la Vostra opinione vale molto.
Buon divertimento!!!

Ciao a tutti,

siamo in cabina a prepararci poi andiamo al Club Diadema.

Pomeriggio passato in Samsara, compresa un’oretta nell’Idromassaggio esterno al ponte 15 tutto per noi, che era un po’ più frequentata di stamani ma sempre vivibilissima; alla luce di questo penso che abbiamo fatto bene a passare così questa giornata.

Altro difettuccio di questa Samsara, sempre paragonata con le altre: l’area dedicata ai lettini abbronzanti è davvero piccola, ed a mio avviso sottodimensionata, sempre comparandola con quella delle altre navi. Qui, nave più grande, ce ne sono solo quattro, mentre sulle altre, tutte più piccole, e correggetemi se sbaglio, ce ne sono sicuramente qualcuno in più, se non il doppio.

La Diadema è ripartita da Savona alle 17:15 e per adesso il mare è calmissimo.

Ci sentiamo.

Per Maurizio:

Riguardo ad Internet, questo è quello che si trova pubblicizzato sul Diario di Bordo:

internet.JPG

Arrivo solo adesso a seguire questa splendida diretta, buon viaggio a Tommaso ed Elena, e grazie a Francy per le foto..;)

PS. acc.. come sono variati i prezzi della connessione internet, evidentemente "qualcuno" ha cambiato un pò registro...

Davide

Ultima modifica:
Prima di tutto una comunicazione di servizio … AUGURI CHIARA …. SONO QUASI TRENTA!

Buonanotte dalla Diadema

La navigazione continua ad essere assolutamente tranquilla.

Come previsto siamo stati al ristorante Club dove nel questionario di fine cena che ti fanno compilare come al solito, anziché della solita serie di 5 su 5 abbiamo messo 1 su 5 alla voce “atmosfera” poiché è completamente assente rispetto a tutti gli altri ristoranti Club dove siamo stati.
Indubbiamente qui su Diadema è stato ubicato in una posizione davvero infelice, per nulla riparata, o riservata se preferite, com’è negli altri ristoranti Club: coloro che passano e che passeggiano al ponte 5 stanno li a guardarti mangiare se vogliono, e se questo fa parte dello spettacolo che fanno al dirimpettaio ristorante Teppanyaki, di certo non lo è qui.
Sparito il pianoforte e comunque la musica dal vivo, in compenso si sente fin troppo bene tutto quello che viene fatto immediatamente sotto, nel Gran Bar al ponte 4.
E poi, oltre alla composizione di fiori finti, il lumino a batteria che c’è posizionato sul tavolo, al posto della candela vera che ti accendeva il cameriere quando arrivavi e ti faceva sedere, proprio non si può vedere dai! Da cimitero direi, non da ristorante!

Per il resto nulla da eccepire come al solito, ottima cena, col menù ritornato “all’italiana” e servizio impeccabile. Fra l’altro il Club Diadema era comprensibilmente semideserto (tanta gente che si è imbarcata oggi) e proprio per questo abbiamo scelto di andarci stasera.

Appena possibile Elena manderà qualche foto dei piatti a Francesca, ma questa ve la posto ora io:

lumino.JPG

Un po’ di risposte:

Per Alek76: direi bene!!

Per Maria73: 35 a persona il giornaliero (essendo io Gold abbiamo usufruito qui del buono da 30 euro previsto), 105 il pass per tutta la crociera sempre a persona (ma in ragione del tipo di crociera non l’abbiamo fatto). Qui non fanno promozioni per tutta la crociera “a coppia” come invece si trovano su altre navi. Orario continuato 8/22.

Per Kekko: ciao, come prima impressione è positiva. Magari sarò più preciso fra qualche giorno anche se una settimana vola e ci sono tanti posti e tanti locali nei quali siamo passati subito ieri, quando abbiamo fatto un giro generale di tutta la nave, e nei quali non torneremo più.

Per johani1: certo che si, ma intanto se non l’hai già fatto ti consiglio di leggerti il diario di Alberto (alco56), molte info le trovi già lì.

Domani siamo a Marsiglia, previsto il giro come scritto a pagina 1.

Ah, quasi dimenticavo, della Gelateria Amarillo (ponte 5 verso Prua) non si può dire che bene invece!

Bellissima questa diretta, Tommaso :)

Abbiamo avuto le stesse reazioni sia per il Samsara (in particolare il giardino d'inverno con e senza lettini solari delle altre navi è sparito!) che per l'atmosfera (dove???) del Club Diadema; ma soprattutto su quest'ultimo aspetto, mi pare ci sia quasi l'unanimità!
A noi non sono dispiaciute poi così tanto le candele finte... da lontano sono abbastanza realistiche e un minimo di coreografia la fanno (comunque d'accordo che quelle vere siano tutt'altra cosa :) )

Ciao a tutti,

siamo in cabina a prepararci poi andiamo al Club Diadema.

Pomeriggio passato in Samsara, compresa un’oretta nell’Idromassaggio esterno al ponte 15 tutto per noi, che era un po’ più frequentata di stamani ma sempre vivibilissima; alla luce di questo penso che abbiamo fatto bene a passare così questa giornata.

Altro difettuccio di questa Samsara, sempre paragonata con le altre: l’area dedicata ai lettini abbronzanti è davvero piccola, ed a mio avviso sottodimensionata, sempre comparandola con quella delle altre navi. Qui, nave più grande, ce ne sono solo quattro, mentre sulle altre, tutte più piccole, e correggetemi se sbaglio, ce ne sono sicuramente qualcuno in più, se non il doppio.

La Diadema è ripartita da Savona alle 17:15 e per adesso il mare è calmissimo.

Ci sentiamo.

Per Maurizio:

Riguardo ad Internet, questo è quello che si trova pubblicizzato sul Diario di Bordo:

internet.JPG

E' solo un'offerta legata ad un momento, non sara' un ritorno al passato.

Tommaso, buona continuazione :):):)

P.S.: anche per me le candele finte sui tavoli sapevano tanto di "cimitero"!!! Infatti non le abbiamo mai fagtte accedndere. E dire che a bordo le vendono ed hanno certi prezzucci :(:(:(

Buon giorno da Marsiglia :

" siamo a Marsiglia, piove ... Presa la navetta gratuita che si prende a duecento metri dalla nave. Maratona per il centro città "

A breve foto della cena al ristorante Club .....

i finti lumini li avevo già trovate su NeoRiviera e non stavano solo al ristorante ma da per tutto sulla nave e di svariate misure e anche non li ho apprezzati e continuo a non riuscire a mandarli giù
ecco, su Fortuna, fortunatamente non c'erano

Ciao Trenta e Ladyfurex, ci siamo anche noi a seguirvi in questa interessante diretta.
Come si sta dopo un giorno di relax al Samsara?
Buona crociera!

La Samsara, per quello che mi riguarda, é sempre una coccola incredibile... Stavolta ho pure approfittato per un trattamento, già che eravamo qui... Quindi in cabina, mentre Tommy era in piscina talassoterapica, io mi sono fatta 50 minuti di trattamento alla Ionithermie... E poi piscina talassoterapica anche per me... ;) Non verrei mai via, se dipendesse da me...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.