Prima di tutto una comunicazione di servizio …
AUGURI CHIARA …. SONO QUASI TRENTA!
Buonanotte dalla Diadema
La navigazione continua ad essere assolutamente tranquilla.
Come previsto siamo stati al ristorante Club dove nel questionario di fine cena che ti fanno compilare come al solito, anziché della solita serie di 5 su 5 abbiamo messo 1 su 5 alla voce “atmosfera” poiché è completamente assente rispetto a tutti gli altri ristoranti Club dove siamo stati.
Indubbiamente qui su Diadema è stato ubicato in una posizione davvero infelice, per nulla riparata, o riservata se preferite, com’è negli altri ristoranti Club: coloro che passano e che passeggiano al ponte 5 stanno li a guardarti mangiare se vogliono, e se questo fa parte dello spettacolo che fanno al dirimpettaio ristorante Teppanyaki, di certo non lo è qui.
Sparito il pianoforte e comunque la musica dal vivo, in compenso si sente fin troppo bene tutto quello che viene fatto immediatamente sotto, nel Gran Bar al ponte 4.
E poi, oltre alla composizione di fiori finti, il lumino a batteria che c’è posizionato sul tavolo, al posto della candela vera che ti accendeva il cameriere quando arrivavi e ti faceva sedere, proprio non si può vedere dai! Da cimitero direi, non da ristorante!
Per il resto nulla da eccepire come al solito, ottima cena, col menù ritornato “all’italiana” e servizio impeccabile. Fra l’altro il Club Diadema era comprensibilmente semideserto (tanta gente che si è imbarcata oggi) e proprio per questo abbiamo scelto di andarci stasera.
Appena possibile Elena manderà qualche foto dei piatti a Francesca, ma questa ve la posto ora io:
Un po’ di risposte:
Per Alek76: direi bene!!
Per Maria73: 35 a persona il giornaliero (essendo io Gold abbiamo usufruito qui del buono da 30 euro previsto), 105 il pass per tutta la crociera sempre a persona (ma in ragione del tipo di crociera non l’abbiamo fatto). Qui non fanno promozioni per tutta la crociera “a coppia” come invece si trovano su altre navi. Orario continuato 8/22.
Per Kekko: ciao, come prima impressione è positiva. Magari sarò più preciso fra qualche giorno anche se una settimana vola e ci sono tanti posti e tanti locali nei quali siamo passati subito ieri, quando abbiamo fatto un giro generale di tutta la nave, e nei quali non torneremo più.
Per johani1: certo che si, ma intanto se non l’hai già fatto ti consiglio di leggerti il diario di Alberto (alco56), molte info le trovi già lì.
Domani siamo a Marsiglia, previsto il giro come scritto a pagina 1.
Ah, quasi dimenticavo, della Gelateria Amarillo (ponte 5 verso Prua) non si può dire che bene invece!