elenamaria
New member
Sono d'accordo.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
............
Resta comunque una serata elegante (per i piu') senza ataviche imposizioni ridicole e inutili.
E' anche guardare il faccia la realta'...alcuni abiti non fanno piu' parte della cultura e dell'eleganza di massa, come invece avveniva in passato.
.
Infatti e' giusto "cacciare" uno che si presenta ad una serata di gala in canottiera.
Ma e' anche giusto che le compagnie non pretendano piu' un abbigliamento eccessivamente formale.
Tutto qua, diciamo che ogni eccesso e' da evitare...
Chi "lo pretende" e lo fa anche rispettare ,secondo me a ragione,offre anche,come ho già detto ,un alternativa
In pratica......se so prima di partire che sarà prevista una serata di gala o un gran ballo desidero che le persone
che mi circondano facciano lo stesso "sforzo" di adeguarsi al dress code.
Tieni presente che ci sono anche passeggeri che vedono l'abbigliamento formale come un plus
e non come un imposizione
Chi "lo pretende" e lo fa anche rispettare ,secondo me a ragione,offre anche,come ho già detto ,un alternativa
In pratica......se so prima di partire che sarà prevista una serata di gala o un gran ballo desidero che le persone
che mi circondano facciano lo stesso "sforzo" di adeguarsi al dress code.
Tieni presente che ci sono anche passeggeri che vedono l'abbigliamento formale come un plus
e non come un imposizione
Dipende cosa intendi per formale.
.........
Ci sono delle regole ben precise che definiscono l'abbigliamento formale delle serate e che,prima di partire,
sono specificate nelle informazioni fornite dalla Compagnia.
In modo altrettanto chiaro su Cunard non si possono indossare Jeans dopo le ore 18 nei due ponti
che comprendono ristoranti,casinò,teatro e salone da ballo.
Direi molto più difficile interpretare quello che si intende per serata chic...........![]()
Scusa visto che sfruttiamo l'occasione per parlare del gala in genere, mi indicheresti dove viene indicata la presenza della serata di gala a bordo di Msc e Costa? E in caso sia indicata la presenza, e' indicato l'abbigliamento da indossare?
Io non ho mai letto nulla del genere prenotando sia con Costa che con Msc..(che poi a pagina 890 del catalogo ci sia un * in fondo alla pagina....puo' anche essere) Questo per dire che tanti proprio non sanno nemmeno che ci sara' il gala a bordo (come tutte le altre serata a tema)
L'eleganza, se imposta, non è mai elegante....
Non penso sia l'obbligatorietà della gala a rendere le persone ben abbigliate. Ci sono compagnie senza imposizioni ed una grande eleganza, come altre con le serate di gala nelle quali si vedono le peggiori cose..