• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity elimina le serate di gala

Anche secondo me, essere in ordine al ristorante è bello non solo per gli altri, ma anche e soprattutto per te stesso. Ho fatto l'esempio del tubino, ci sono comunque tanti capi di abbigliamento anche con pantaloni e casacche un po' più ampie che nascondono un po' le curve di troppo e che sono molto eleganti. Ci sono case di moda che fanno gli abiti comodi per misure più generose che sono molto eleganti e non necessariamente impegnativi.

Greg, ti rispondo con una foto; alle parole si potrebbe non credere. Anno scolastico 1964/1965. Ci sono anche io, naturalmente. ;) ;)

Aggiungo; le ragazze dovevano indossare grembiule nero, con iniziali, colletto bianco e "calze fine" fino al 15 giugno.

Ultima modifica:
Non oso e non osavo mettere in dubbio quanto tu dici.
Mi appare strano e certamente non costituiva una regola nazionale che in una scuola pubblica a quei tempi, non certamente floridi si venisse allontanati da scuola se privi di giacca e cravatta. Ovviamente la tua scuola rientrava tra le eccezioni.
Qua si va on OT. Buona domenica greg

Qualcuno parla di dover essere in ordine e non trasandati...
Ma a mio avviso si puo', ed anzi si e',
In ordine anche senza giacca e cravatta.
E' un illusione che l'eleganza sia data da lunghi vestiti pacchiani, strasse e cravatta.
Una donna soprattutto puo' essere elegante con davvero poco, anzitutto essendo coperta (spesso invece per molte donne eleganza e' avere il seno strizzato e la minigonna).
Per un uomo...un pantalone classico, una camicia e un gilet lo rendono parimenti molto elegante.
E poi alla fine ci si trova su una nave...non alla prima della scala.
Non credo che l'assenza di cravatte e tubini possa turbare qualsivoglia passeggero....

Se serata di gala vuol dire donne in abiti che "non ti senti addosso", molto spesso pacchiani ed esagerati e uomini in giacca e cravatta a disagio.... beh molto meglio l'eliminazione delle serate di gala.

Ultima modifica:
Non è certo un caso che oggi ci si ritrovi così numerosi a parlare di tubini e accessori.....penso che anche questo aiuti. Come siamo fatti....le nostre difese sono le più improbabili. Scusate, ho deragliato.

io voglio la serata di gala è piacevole indossare 1 volta l'anno un vestito far finta di essere quello che non si è nella vita reale per tre ore lo sappiamo tutti che ci si prende in giro da soli però avvolte

no alle donne con tacco 12-15 che non sanno camminare no a cose brutte e pacchiane andare con il jeans stracciato io non ci vado neanche per strada è brutto a prescindre.

se vado a correre metto la tuta a mare metto gli infradito la società impone delle regole sono da seguire secondo me nei liminti ma da seguire ogni eccesso fa male

Greg, ti rispondo con una foto; alle parole si potrebbe non credere. Anno scolastico 1964/1965. Ci sono anche io, naturalmente. ;) ;)

Aggiungo; le ragazze dovevano indossare grembiule nero, con iniziali, colletto bianco e "calze fine" fino al 15 giugno.

Confermo stesso anno , stessa classe a Milano uguale abbigliamento. E quando in classe entravano i proff. ci si alzava in piedi.

Che non si dica piu' la preghiera e' stato un enorme passo avanti di civilta' e progresso...sul rispetto che si dava agli insegnati...purtroppo oggi le cose sono ben diverse...
Ma mi sono perso il nesso con la serata di gala[emoji849]

Il nesso? Semplice si insegnava che ci sono luoghi ove l'abbigliamento deve essere consono.
Giacca e cravatta non significavano eleganza ,ma ben vestire .
Ogni luogo ha le sue esigenze. Non si va in calzoncini e maglietta in visita al presidente della Repubblica ne in giacca e cravatta all'arrivo del giro d'Italia in bicicletta. si può essere eleganti in entrambi i modi ma non appropriati.

Ps. La mia era scuola statale e non si diceva la preghiera.

Secondo me quanto deciso da Celebrity é solo una constatazione della situazione reale... Io continuerò a vestirmi come al solito, giacca e cravatta... Cmq nelle mie varie crociere con oro, ho visto spesso e volentieri gente essere invitata ad andare a cambiarsi pena il divieto ad accedere alla sala da cena

Vestirsi un po' più eleganti ogni tanto non guasta in crociera.. però mi sarebbe piaciuto che la serata di gala comprendesse anche qualcosa in più oltre all'invito a vestirsi in un certo modo, magari un menu apposito al ristorante, un evento particolare, mentre non ho mai visto nulla di questo finora.
Ho sempre pensato che avrei trovato divertente magari una serata in maschera stile veneziano...sai che figo tutti in vestiti barocchi e piume!

Vabè se eliminano le serate eleganti non potrò più deliziarmi gli occhi con l'innata classe ed eleganza di certi ospiti :rolleyes:

24024380283_817423b07e_o.jpg

Vestirsi un po' più eleganti ogni tanto non guasta in crociera.. però mi sarebbe piaciuto che la serata di gala comprendesse anche qualcosa in più oltre all'invito a vestirsi in un certo modo, magari un menu apposito al ristorante, un evento particolare, mentre non ho mai visto nulla di questo finora.
Ho sempre pensato che avrei trovato divertente magari una serata in maschera stile veneziano...sai che figo tutti in vestiti barocchi e piume!

Vabè se eliminano le serate eleganti non potrò più deliziarmi gli occhi con l'innata classe ed eleganza di certi ospiti :rolleyes:

24024380283_817423b07e_o.jpg

Ahime' c'e' molto molto peggio...alla fine la signora della foto ha solo un difetto da abbronzatura...

Manca un copri spalle . Nulla di drammatico dai non esageriamo adesso ..........ho visto molto di peggio

Manca un copri spalle . Nulla di drammatico dai non esageriamo adesso ..........ho visto molto di peggio

Ragazzi comunque mica siamo in chiesa...una donna e' comunque elegante anche con le spalle scoperte, ci sono addirittura spose senza coprispalle!
Alla fine la crociera e' un villaggio vacanze ambulante...non prendiamoci troppo sul serio[emoji3]

Ragazzi comunque mica siamo in chiesa...una donna e' comunque elegante anche con le spalle scoperte, ci sono addirittura spose senza coprispalle!
Alla fine la crociera e' un villaggio vacanze ambulante...non prendiamoci troppo sul serio[emoji3]

Se ho ben inteso non credo che si riferisse al fatto che fosse scollata....:-) ma al fatto che con quella abbronzatura il coprispalle avrebbe risolto il problema "antiestetico".

Se ho ben inteso non credo che si riferisse al fatto che fosse scollata....:-) ma al fatto che con quella abbronzatura il coprispalle avrebbe risolto il problema "antiestetico".

esatto
un coprispalle sottile e leggero giusto per nascondere l'abbronzatura poco aggraziata
per il resto è tutto ok

Esatto , su Celebrity non puoi presentarti dopo un certo orario in pantaloncini e infradito come mi è capitato di vedere altrove anche perché non ti fanno entrare, se vuoi non "agghindarti" e stare libero c'è sempre la possibilità di usufruire del self service anche a cena.