• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ai nuovi arrivati! Ciao a tutti , fantastico il gruppo aumenta..Anche noi alloggeremo in un hotel vicino alla stazione ma arriveremo alle 15 circa, comunque temo che il 18 non riusciremo a visitare granche'... tranne piccola passeggiata nei dintorni...

A giorni prenoto l'aereo. Non saprei dove alloggiare. Considerando che tra bagagli e trasferimento non saremo prima delle 19 a Stoccolma. Mi sa che prendo qualcosa direttamente in zona porto. Voi che dite?

Io in queste ultime 48 ore mi sono dedicato molto alla ricerca di informazioni. Ho già stilato un programma di massima secondo le mie/nostre esigenze. Però non vorrei diciamo intasare la discussione... non ho mai partecipato ad un "incontriamoci a bordo"...

Sì sì riescono a scambiare informazioni per me è di aiuto anche agli altri. Io mi sto informando perché viaggiando da sola i taxi per me sono improbinibili

Wow aumentiamo sempre più ! Benvent * a tutt* !!!
Penso che scambiare informazioni sia utile per tutti !!
Intanto siamo a - 218 gg !!

Noi abbiamo prenotato ieri! Tornati il 10 gennaio dai Caraibi con costa Favolosa non abbiamo perso tempo e prenotato subito er l'estate! Non vediamo l'ora di partire!

Benvenuto tra i tanti, ormai, partecipanti a questa bella crociera!

Chissà che si riesca a organizzare, oltre che un incontro, anche qualche escursione!

Per Tania: ho sbirciato altre crociere con partenza da Savona e sorpresa! ho visto che il bus di andata/ritorno da Savona ora fa tappa anche a Brescia. Prova a vedere se è previsto anche per la nostra.
Non sono riuscita a capirlo dal sito perché fa scegliere solo il volo di andata ma chiedendo al call center magari ti dicono di sì: lo spero per te e peraltro credo che sarebbe difficile inserire questa tappa visto che oltretutto per arrivare da noi in Veneto il bus incontra comunque Brescia centro (come casello autostradale).
Ciao a tutti
Cinzia

Devo informarmi anch'io per il bus con tappa Brescia perché essendo della provincia sarebbe comodo ma ho prenotato diadema per aprile e il transfer parte e arriva da Verona Sud. Fino all'anno scorso Brescia era solo per Venezia. Ma mi informerò meglio. GRAZIE

A dire il vero ho messo tania ma intendevo te, Nadia. Scusate tutte e due: ricordavo male i nomi...

Per quanto riguarda le escursioni, noi pensiamo di farle tutte in autonomia.
A Copenhagen faremo un giro classico per il centro e vedremo i suoi monumenti principali, comunque è facile perché si attracca vicino al centro e non abbiamo difficoltà a fare lunghi tratti a piedi.

Ad Amsterdam, prenderemo un taxi e ci dirigeremo subito ai Musei Van Gogh e Rijksmuseum per essere il prima possibile lì ed evitare le code, facendo anche i biglietti online. Abbiamo già visto il Rijks. per metà durante una crociera nel 2013 e io intendo ritornarci mentre mia sorella andrà al Van Gogh. Essendo vicini, almeno fin là andremo insieme. Se qualcuno di voi è interessato a questi musei, possiamo anadre fin là insieme col taxi.
Una volta uscite, prenderemo il battello hop-on hop off davanti ai musei e faremo la minicrociera per i canali. Spero di riuscire a vedere lo studio di Rembrandt, che è tra le tappe della crociera. Poi passeggiata di ritorno fino alla nave.

Dover: visita al castello e successivamente , se il tempo è buono, passeggiata sulle scogliere.

Le Havre: non abbiamo ancora deciso. L'altra volta abbiamo visitato Rouen e Honfleur ; questa volta potrebbe essere l'occasione di visitare il MuMa - (Musée d'Art Moderne André Malraux ) che è il primo museo dopo quello d'Orsay a Parigi, per le sue collezioni di Impressionisti.

A Vigo, stiamo pensando di prendere il battello per le isole Cies, oppure passeremo la giornata in spiaggia (raggiungibile con il bus).

Lisbona: già visitato Sintra e Queluz. Stavolta vedremo bene il centro. Dal porto con la metro raggiungeremo la stazione MartiM Moniz per salire sul mitico tram 28 e faremo il giro classico del tram sferragliante su e giù per i colli.
Abbiamo già visto solo esternamente Belem e Monastero San Geronimo. Non sappiamo ancora se dirigerci lì per entrare o se invece dirigerci verso il museo degli azulejos.
In ogni caso gireremo con mezzi pubblici (metro e tram).

Valencia: gà visitata ma con una tappa breve . Stavolta, avendo più tempo, visiteremo il centro con più calma sempre con i mezzi pubblici.

Barcellona: già visitata altre volte: visto la tappa breve, se scenderemo, andremo col bus t3 giusto a fare due passi alla rambla e boqueria.

Come avrete capito, i miei interessi sono l'arte in particolare pittura e architettura.

Un saluto!
Cinzia

Copenaghen stavo pensando anch'io un giro in tranquillità
Amsterdam pensavo i bus hop on hop off più i battelli oppure escursione costa a volendam
Dover mai vista quindi pensavo un giro fino al castello e centro ho trovato notizie di un shuttle bus che fa questo giro ma se trovo qualcuno anche fino a Canterbury ma è da valutare
Le Havre pensavo un giro ad etretat con i bus dovrebbe essere 4€ fra andata e ritorno
Vigo escursione costa a compostela
Lisbona escursione costa a Fatima
Valencia mai stata ma penso con i mezzi pubblici prima all'oceanografico e poi il centro
Barcellona faccio tappa anche ad Aprile quindi penso giro veloce

Io, invece, penso di fare così...
Copenaghen: fai da te, giro in centro, tra quartieri e canali
Amsterdam: fai date, museo anna frank, piazza dam e canali
Dover: escursione a Londra (mai stati) non so se con Costa o con altro tour privato. Se resta tempo giretto per Dover...
Le Havre: escursione Saint Michel
Vigo: Santiago, con tour privato
Lisbona: fai da te, a piedi
Valencia: fai da te con bus, visita al centro e forse oceanografico
Barcellona: fai date, bus e metro per sagrada familia, se resta tempo ramblas e bouqeria.

Volevo chiedere agli esperti: secondo voi a che ora transiteremo da Gibilterra?

Mi sa che per Copenaghen potremmo unirci insieme a quanto vedo tutti giro in centro
Amsterdam giusto il museo anna Frank me l'ero proprio dimenticata.
Londra per me troppo lontana sarebbe proprio un mordi e fuggi.

Copenaghen stavo pensando anch'io un giro in tranquillità
Amsterdam pensavo i bus hop on hop off più i battelli oppure escursione costa a volendam
Dover mai vista quindi pensavo un giro fino al castello e centro ho trovato notizie di un shuttle bus che fa questo giro ma se trovo qualcuno anche fino a Canterbury ma è da valutare
Le Havre pensavo un giro ad etretat con i bus dovrebbe essere 4€ fra andata e ritorno
Vigo escursione costa a compostela
Lisbona escursione costa a Fatima
Valencia mai stata ma penso con i mezzi pubblici prima all'oceanografico e poi il centro
Barcellona faccio tappa anche ad Aprile quindi penso giro veloce

Ciao e complimenti x la bellissima crociera in programma. Io ho fatto fatima con escursione costa a settembre scorso con costa magica. Sono stata benissimo ed anche l'Hotel che ci ha ospitato a pranzo era ok, guida ok, eravamo tre autobus. Quando siamo rientrati da fatima abbiamo fatto un giro sempre con guida in autobus della città. Quindi abbiamo visto abbastanza bene anche lisbona ciao

Io, invece, penso di fare così...
Copenaghen: fai da te, giro in centro, tra quartieri e canali
Amsterdam: fai date, museo anna frank, piazza dam e canali
Dover: escursione a Londra (mai stati) non so se con Costa o con altro tour privato. Se resta tempo giretto per Dover...
Le Havre: escursione Saint Michel
Vigo: Santiago, con tour privato
Lisbona: fai da te, a piedi
Valencia: fai da te con bus, visita al centro e forse oceanografico
Barcellona: fai date, bus e metro per sagrada familia, se resta tempo ramblas e bouqeria.

Volevo chiedere agli esperti: secondo voi a che ora transiteremo da Gibilterra?

Anche noi abbiamo un programma molto simile...unica indecisione Vigo e Valencia!
La scorsa estate con la Magica abbiamo attraversato lo stretto di Gibilterra di giorno all'andata e di sera (ormai buio al ritorno), ma con tappe diverse magari ora saranno diversi gli orari di attraversamento

Io ho prenotato tramite agenzia e per il momento il vuoto assoluto. Anche se sta chiamando quasi tutti i giorni non le dicono ancora niente di sicuro ma ti attendere ancora. Speriamo in bene

Avendo prenotato on line, mi è arrivata ieri la comunicazione di Costa. Mi si chiede di scegliere: mantenere il prezzo originale e acquistare i pacchetti bevande al (30%) oppure accettare la nuova tariffa (quasi raddoppiata, attenzione!!!) e avere inclusi nel prezzo pacchetti bevande (formula Premium: Pacchetto bevande “Brindiamo”; formula Classic: Pacchetto bevande “Pranzo&Cena”; in tariffa Deluxe: Intenditore)...

Logicamente io opterei per la prima opzione....

Se queste sono le scelte opterò anch'io per la prima in quanto ho prenotato usando la promozione dell'assegnazione della categoria superiore di quella prenotata quindi la differenza di prezzo penso che sarà notevole se poi aggiungo anche il supplemento singola [emoji33]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.