• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io una volto l'ho preso per Copenaghen da Verona con costa, ma piccolo problema ho fato Verona Fiumicino alle 7 di mattina e poi Fiumicino Copenaghen a mezzogiorno[emoji33] e così al ritorno 4 ore di attesa a Fiumicino per la coincidenza, stavolta ho optato per Linate

Infatti temo proprio che dovremo fare scalo a Roma in andata; ci abbiamo pensato su parecchio prima di scegliere tra Verona e Linate. L'alternativa di volo diretto da Linate l'abbiamo alla fine scartata perché per noi è comunque lontano; dovendo calcolarci il trasferimento in autostrada con tutte le sue imprevedibilità, abbiamo optato per Verona: almeno è dietro l'angolo...e pazienza per il cambio : tanto sarà solo in andata!
Per il ritorno ho scelto la navetta Costa che ho già utilizzato nella crociera di luglio con Costa Magica: servizio perfetto e comodissimo.

Saremo un bel gruppetto
Se non erro mancano 222 giorni.
Visto che manca tanto tempo, comincio a guardarmi inrtorno sulle cose da vedere nei vari scali, alcuni dei quali per me sconosciuti.
Buona anno a tutti e a presto!

Ultima modifica:
Io sono indecisa se ritornare con la navetta costa o il treno. Per la navetta costa dovrei farli venire a prendere a Verona, mentre con il treno a Brescia per me più comoda.
Per le escursioni per il momento so solo quale fare con loro di sicuro

Intanto buon anno nuovo a tutt*!! Il mio conto alla rovescia segna meno 231 ...
Augurissimi anche a te.
Proprio oggi mi sono sentito con Sergio, l'amico di cui dicevo prima, mi darà preziose informazioni su escursioni in autonomia. 231 sono tanti ma pochi nello stesso tempo. 🙋

Ciao luigiB, ciao a tutti, mi interessano molto le escursioni in autonomia , cosi' se riuscissi a farti dare quelle preziose informazioni potremmo condividerle!!
Buona serata!

Buongiorno, come promesso l'amico Sergio mi ha puntualmente girato l'email del tour operator che hanno utilizzato abbastanza gli amici che hanno fatto questo stesso giro l'anno scorso.
Si tratta di un'agenzia che prenota on line, con la quale si può prendere spunto, confrontarla con quelle della Costa, e decidere come al solito ognuno nel pieno della propria libertà.
Ecco cosa prevedono per Costa Luminosa:

ESCURSIONI COSTA LUMINOSA: ITALIA, FRANCIA, CORSICA
Nelle città di imbarco non si effettueranno escursioni
-Porto di MARSIGLIA Escursione a Marsiglia a solo 23 euro
-Porto di BARCELLONA Escursione a Barcellona a solo 20 euro
-Porto di VALENCIA Escursione a Valencia a solo 19 euro
-Porto di LISBONA Escursione a Lisbona a solo 20 euro
-Porto di VIGO Escursione a Santiago de Compostela a solo 29 euro
-Porto di HARWICH / DOVER Escursione a Londra a solo 55 euro
-Porto di LE HAVRE Escursione a Parigi a solo 65 euro
-Porto di AMSTERDAM Escursione a Amsterdam a solo 30 euro
-Porto di COPENHAGEN Escursione a Copenhagen a solo 45 euro
-Porto di WARNEMUNDE Escursione a Berlino a solo 60 euro
-Porto di STOCCOLMA Escursione a Stoccolma a solo 45 euro

Ovviamente non posso darvi il link qui sul forum, neanche con MP, quindi chi fosse interessato mi può scrivere una email a luigibeato@tiscali.it così potrete vedervi nel dettaglio le escursioni e formare dei gruppi con questa agenzia, con Costa o in totale autonomia.

Grazie Luigi.
Io penso che per Copenaghen e per Amsterdam di usare i bus hop on hop off per Amsterdam c'è anche il giro sui canali hop on hop off. Per dover mi ispirava castelburry dovrebbe esserci un treno ogni mezz'ora. Valencia penso i bus pubblici.
Barcellona vedrò all'ultimo cosa fare.
Ma sto ancora studiando nei ritagli di tempo disponibili

Io Copenhagen, Amsterdam e Barcellona li ho girato abbastanza quindi deciderò per qualcosa di particolare da studiare. Londra, Parigi e Santiago de Compostela pensavo qualcosa di organizzato da stabilire. Lisbona da decidere.

Parigi già stata quindi stavo pensando alle spiagge dello sbarco. Londra mi sembra troppo lontano quindi avevo pensato a castelburry o ad un villaggio inglese. Poi ho degli appunti passati da un amico. Di sicuro non farò il tour delle scogliere che mi hanno detto che si vedono bene anche dalla nave. Barcellona già stata parecchie volte e ci ritorno ad aprile con Diadema. Ma magari ad agosto è la volta buona che ritorno a Montserrat.
Valencia su consiglio ho gli itinerari dei bus pubblici.

Ciao a tutti, Luigi grazie per le info...ora valutero' insieme ai miei amici di Bari quali escursioni eventualmente fare. Barcellona la conosco bene, la visito in tutte le crociere .Anche Parigi , Londra , Copenaghen le visitai quattro anni fa in crociera sulla Magica (capitali europee). Mi manca Vigo, Lisbona e Valencia .Vediamo , tanto c'e' ancora tempo ... A presto.

Ciao Luigi, ciao a tutti, la mia amica di Bari (che oggi si iscrivera' a crociere.forum..) mi chiedeva se per caso nella nostra crociera erano presenti ragazzi dell'eta' di uno dei suoi cioe' 16 anni /17/18...L'altro ha 12 anni ma il mio gli fara' compagnia perche'ha la stessa eta'.Grazie...

Io dovrei esserci con le mie figlie 13 e 18, ci saranno più giorni di navigazione quindi se socializzano non sarebbe male per loro e per noi.
Avete mai usato l'AP myCosta? Sarà utile per tutto il gruppo.

Perfetto! Sicuramente ci saranno altri ragazzi della loro eta'...No io l'AP myCosta non l'ho mai usato i miei amici invece lo usavano, dovro' aggiornarmi....Buonanotte!

Ci siamo anche io e mio marito con i nostri figli di 16 e 19 anni insieme a dei nostri amici che hanno figli di 17 e 12 anni
Anche noi volo autonomo da Bergamo due giorni prima ma praticamente uno è perso perché si parte di sera e alloggeremo vicino alla stazione all'Hotel Freys
Avendo prenotato una cabina garantita ancora non sappiamo dove sarà .... speriamo in una bella sorpresa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.