• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eravamo sulla Fascinosa ho scritto quì:
http://forum.crocieristi.it/showthr...uando-viene-assegnata-una-cabina-per-disabili

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Letto tutto d'un fiato. Ho la sensazione che la cabina che hanno assegnato a te quella volta fosse sì una H, ma singola però: armadio singolo, un solo comodino e lampada...e metratura identica alle altre interne. In quel modo per un disabile sarebbe stata vivibile...
La mia futura cabina è realmente puù grande, anche sulla carta, di una esterna standard e dovrebbe avere anche due finestroni. Speriamo...
Intanto ti ringrazio per avermi dato le tue informazioni.
Per quanto riguarda l'incontro, direi che va bene 20.30 al libra o al virgo.
Che ne dite sefacciamo qualche stampa del logo del forum e lo mettiamo un po' 'in mostra'? Brutta idea...?
A presto
Cinzia

Ultima modifica:
Letto tutto d'un fiato. Ho la sensazione che la cabina che hanno assegnato a te quella volta fosse sì una H, ma singola però: armadio singolo, un solo comodino e lampada...e metratura identica alle altre interne. In quel modo per un disabile sarebbe stata vivibile...
La mia futura cabina è realmente puù grande, anche sulla carta, di una esterna standard e dovrebbe avere anche due finestroni. Speriamo...
Intanto ti ringrazio per avermi dato le tue informazioni.
Per quanto riguarda l'incontro, direi che va bene 20.30 al libra o al virgo.
Che ne dite sefacciamo qualche stampa del logo del forum e lo mettiamo un po' 'in mostra'? Brutta idea...?
A presto
Cinzia
Quella mia era una doppia e avevano fatto una matrimoniale molto scomoda, per te che sei con tua sorella la doppia va bene, mettono i letti a L con un comodino al centro. A parte l'armadio un po' scomoda è la porta, è larga e non ha la molla che la fa chiudere da sola, riduce un po' la privacy.
Per il logo penso che non ci siano problemi, i moderatori ci leggono se non possiamo ce lo dicono.
Ci pensi tu a stamparlo?

Ultima modifica:
Luigi anche io ho letto per intero la discussione che avevi aperto l'anno scorso e mi dispiace per la tua disavventura. Per quanto mi riguarda, posso solo dire da inesperto di crociere, di essermi appena reso conto che invece di leggermi in questi mesi migliaia di post relativi alle bevande, alle cose da portare, alle escursione ed altre minkiate del genere, dovevo più interessarmi alle "sorprese" che si potrebbero ricevere. Di alcune cose ero/sono disinformato, e solitamente non è mia abitudine esserlo, questo aumenta il mio rammarico. Riprenderò questo argomento successivamente.
Buon inizio di settimana e del mese fatidico di Agosto. Un abbraccione circolare a tutti quanti. Carlo

Luigi anche io ho letto per intero la discussione che avevi aperto l'anno scorso e mi dispiace per la tua disavventura. Per quanto mi riguarda, posso solo dire da inesperto di crociere, di essermi appena reso conto che invece di leggermi in questi mesi migliaia di post relativi alle bevande, alle cose da portare, alle escursione ed altre minkiate del genere, dovevo più interessarmi alle "sorprese" che si potrebbero ricevere. Di alcune cose ero/sono disinformato, e solitamente non è mia abitudine esserlo, questo aumenta il mio rammarico. Riprenderò questo argomento successivamente.
Buon inizio di settimana e del mese fatidico di Agosto. Un abbraccione circolare a tutti quanti. Carlo
E si caro Carlo, di sorprese ce ne sono tante dietro l'angolo, sono tutte scritte nel contratto anche se pensi non si possano mai verificare, per esempio se prendi una garantita, sia esterna che interna, è prevista la possibilità che ti spostino di cabina durante la crociera, dicono che non accade quasi mai, ma è appunto quasi, perché è accaduto. Parlando sempre di Costa perché in altre compagnie mi pare che la garantita non esiste.

Per la prima sera direi di fare in un bar vicino ai ristorante la hall la vedo troppa caotica e sempre piena, ma se va bene a tutti mi adeguo. Magari farei verso le 20.30 così è più sicuro chi ha il primo turno di cena dato che la prima volta si è sempre più lunghi

Ok penso sia meglio Virgo ore 20.30 per il fatto che siamo al piano superiore del ristorante e ci dovrebbe essere meno affollamento e per il fatto che mi pare ci sia la possibilità eventualmente di uscire fuori.
Non mi ricordo chi diceva del logo magari se lo stampa lo mettiamo in un tavolinetto libero così lì ci dovrebbe essere il gruppo.
A scanso di equivoci
E3SNVpj.jpg

Il bar Virgo
P1050138.jpg

P1050139.jpg

Direi che il bar Virgo puo' andare bene, al piano superiore sicuramente c'e' meno confusione , poi ok per il logo da sistemare sul tavolino del bar per il nostro incontro..Allora 20,30.

1. LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
2. Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
3. amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
4. nadia77 - Nadia (cabina 6272)
5. artemide e sorella , 2 cabina 4302
6. carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
7. amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty
8. Melapixel - 3 - Dora con marito e figlia
9. Turckikko56 - 2 -Domenico e consorte (genitori di Dora)
10. Rudi1971 - 4 -Rudi, moglie Sabrina e figli Rebecca e Marco - cabina 5238
11. Suoceri di Rudi - 2 -Giorgio e Emma - cabina 5216
12. trilli69 - 4 Monica il marito Alberto e i figli Davide e Daniele
13. alieale - 4 Monica e Fabrizio con i figlli Alice e Alessandro

Aggiornato l'elenco, anche con la mia cabina: prenotata esterna classic garantita, ottenuta esterna classic ... come al solito....

Artemide o Luigib...non ricordo chi tenesse l'elenco... Ci siamo anche noi Alebeps siamo in 3...Alessandra, Giuseppe e Marco di 6 anni

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eccomi!

1. LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
2. Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
3. amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
4. nadia77 - Nadia (cabina 6272)
5. artemide e sorella , 2 cabina 4302
6. carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
7. amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty
8. Melapixel - 3 - Dora con marito e figlia
9. Turckikko56 - 2 -Domenico e consorte (genitori di Dora)
10. Rudi1971 - 4 -Rudi, moglie Sabrina e figli Rebecca e Marco - cabina 5238
11. Suoceri di Rudi - 2 -Giorgio e Emma - cabina 5216
12. trilli69 - 4 Monica il marito Alberto e i figli Davide e Daniele
13. alieale - 4 Monica e Fabrizio con i figli Alice e Alessandro
14. Alebeps - 3 Alessandra Giuseppe e il figlio Marco

Bel gruppo!
Siamo già una quarantina di persone!
Qualcuno viaggerà con me e mia sorella con volo Costa da Verona (alle 7.30) o da Roma (alle 10.30)?

Noi saremmo voluti partire da Milano ma quando abbiamo prenotato era disponibile solo Bologna o così ci hanno detto...

Si diretto con Neos. Per me era più comodo Verona ma dopo la scoperta dell'altra volta per Copenaghen con sosta a Fiumicino per parecchie ore ho optato per Milano. Dovrei arrivare a Stoccolma verso mezzogiorno. Stavo pensando se facciamo gruppo whatsapp o su fb magari chi è presto in nave riesce ad incontrarsi anche prima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.