• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io vedrò una volta in nave se prenotare Londra in libertà od orientarmi su Dover

Come vi regolate per le sterline? Cambiate prima di partire o al porto ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Londra in libertà la prendo su My Costa, ce l'ho già nel carrello devo pagarla prima del 15/8. In Inghilterra cercherò di non cambiare e pagare con carta prepagata.
Se non siete ancora sicuri non esitate comunque a prenotare al massimo al secondo giorno di crociera. Ho già fatto quasi questo giro con MSC qualche anno fa, allora mi sfuggi Santiago de Compostela per aver perso tempo a prenotare.
Ancora Tours mi ha confermato anche Valenzia ed ho fatto anche il bonifico.
Vi faccio un riepilogo di come mi sono organizzato le escursioni così ci possiamo aggregare chi fa la stessa cosa, comunque ci andremo vedendo magari stabilendo una zona di ritrovo che potrebbe andare bene la cioccolateria, ci sarà un profumo da far girare la testa ma ci faremo l'abitudine. :D

Copenhagen - ??? forse resto in nave
Amsterdam - passeggiata in libertà e/o museo Nemo
Dover - Londra in libertà con Costa
Le Havre - Parigi con Ancora Tours
Vigo - Santiago de Compostela con Ancora Tours
Lisbona - Sintra e Palácio Nacional da Pena in taxi o treno
Valencia - Escursione con Ancora Tours
Barcellona - Tour enogastronomico

Penso che in particolar modo in Inghilterra ed in Francia, bisognerà documentarsi bene prima di fare qualsiasi cosa diversa dal'ordinario. Ma la situazione, come stiamo vedendo, cambia continuamente e quindi, per assurdo, è ancora troppo presto per capire bene la situazione che potremmo trovare. Meglio non pensarci ancora e comunque sia, teniamoci sempre informati ed aggiornati.
Torniamo a noi ed alla nostra crociera.
Volevo chiedere se qualcuno aveva notizie certe su un Bus gratuito che si prende fuori dal porto di Copenaghen. Ovvero, leggevo in un altro forum, che il mese scorso alcuni croceristi della msc invece di prendere la navetta della compagnia, proposta a 13 euro (Costa la propone a 14), per spostarsi fino al centro città, sono andati a piedi fuori dal porto dove ci sono dei Bus completamente gratuiti, che la città mette a disposizione quando attraccano le navi da crociera, che ti porta fino al Kastellet, vicino alla sirenetta per intenderci. Io avendo intenzione di iniziare il mio percorso turistico proprio da li, ne approfitterei volentieri dell'opportunità. Quindi se qualcuno ha notizie in merito, sarebbe utile e cortese postarle per tutti. Io intanto vi metto un link da dove ho scaricato una piccola guida della città, molto ben fatta e ritengo, a mio modesto parere, che potrebbe essere di aiuto anche ad altri. www.weagoo.com/Guide/Copenaghen/IT/GuidaCopenaghen.pdf
25 giorni all'imbarco. :) Un abbraccione circolare a tutti.

Luigi ma le prenotazioni fate sul My costa non si pagano a bordo? Così almeno mi hanno detto al Call center.

Carlo non ho sentito di questi bus gratuiti ma solo di bus di linea che portano al Kastellet e che si pagano con le corone. Ma vedo di trovare notizie.

Per il momento le mi escursioni sono:
Copenaghen giro in autonomia
Amsterdam volendam con costa
Dover ancora indecisa
Le Havre Etretat con bus pubblico
Vigo compostela con Ancora tour
Lisbona con ancora tour
Valencia bus pubblico
Barcellona. Vedrò all'ultimo ci sono stata anche ad aprile ed anche l'anno scorso. Magari prenderò escursione costa per Monserrat.

Ultima modifica:
qualcuno è già stato al porto di Dover? mi piacerebbe sapere se è facile uscire a piedi, ho trovato un bus " national express" che parte dal porto e arriva a Canterbury... a prezzi bassissimi!!!!
Per me è la prima volta mi hanno detto che c'è l'ufficio cambi per cambiare in sterline e che si trova un bus navetta che fa porto castello e castello centro e poi ritorno al porto. Di questo bus per Canterbury non me ne hanno parlato

Volevo chiedere se qualcuno aveva notizie certe su un Bus gratuito che si prende fuori dal porto di Copenaghen. Ovvero, leggevo in un altro forum, che il mese scorso alcuni croceristi della msc invece di prendere la navetta della compagnia, proposta a 13 euro (Costa la propone a 14), per spostarsi fino al centro città, sono andati a piedi fuori dal porto dove ci sono dei Bus completamente gratuiti, che la città mette a disposizione quando attraccano le navi da crociera, che ti porta fino al Kastellet, vicino alla sirenetta per intenderci. Io avendo intenzione di iniziare il mio percorso turistico proprio da li, ne approfitterei volentieri dell'opportunità. Quindi se qualcuno ha notizie in merito, sarebbe utile e cortese postarle per tutti. Io intanto vi metto un link da dove ho scaricato una piccola guida della città, molto ben fatta e ritengo, a mio modesto parere, che potrebbe essere di aiuto anche ad altri. www.weagoo.com/Guide/Copenaghen/IT/GuidaCopenaghen.pdf
25 giorni all'imbarco. :) Un abbraccione circolare a tutti.
Ciao Carlo
Anch'io avevo letto di questo shuttle bus del porto, ma era disponibile all' Orientkaj dove attraccava MSC Opera, mentre noi attraccheremo all'Oceankaj, a quanto pare.
Peccato davvero.
Per quanto riguarda Copenhagen, penso che prenderò la navetta Costa, più che altro per comodità... così non cambierò valuta e mi porterà direttamente vicinissimo a Nyhavn, quindi già a destinazione risparmiando almeno mezz'ora di tempo (spero) rispetto alle altre soluzioni.
L'intento mio è di visitare Chistianborg ed Amalienborg, poi se avanza tempo crociera da Nyhavn nel primo pomeriggio (oppure quando io e mia sorella saremo troppo stanche per procedere a piedi). Non credo che riusciremo a visitare anche Rosenborg, anche se mi piacerebbe molto. La Sirenetta non è la priorità assoluta per noi; la vedremo dal battello.
Purtroppo arriveremo di lunedì, giorno in cui il museo delle belle arti è chiuso... sarebbe stato la nostra prima meta.

Ho letto la tua guida: è molto interessante e penso che la porterò con me.

Ultima modifica:
Buonasera caro Luigi, di nuovo una crociera senza di me! Comunque il nostro incontriamoci a bordo ai prosciutti sarà indimenticabile!! Se hai bisogno, ricorda che questa crociera l'ho fatta lo scorso anno. Ciao.

Hahaha i prosciutti e il primo incontriamoci a bordo non ai scorda mai.
P.s. Domani sono a Isola Bella, che fai scendi?

Aggiornamenti...

Elenco partecipanti incontriamoci a bordo 2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

1. LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
2. Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
3. amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
4. nadia77 - Nadia (cabina 6272)
5. artemide e sorella , 2
6. carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
7. amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty
8. Melapixel - 3 - Dora con marito e figlia
9. Turckikko56 - 2 -Domenico e consorte (genitori di Dora)
10. Rudi1971 - 4 -Rudi, moglie Sabrina e figli Rebecca e Marco - cabina 5238
11. Suoceri di Rudi - 2 -Giorgio e Emma - cabina 5216

Ok, Gtl1983 ci ha fatto sapere che non partecipa, quindi lo tolgo dalla lista.
A questo proposito faccio presente a tutti che se c'è una regola è quella che ognuno di noi è libero di fare e partecipare a quello che gli piace fare, anche perché il gruppo serve solo per fare amicizia, scambiare idee, informazioni, ma soprattutto divertirsi.
I due incontri che stiamo programmando servono solo per conoscerci in viso, altrimenti potremmo incontrarci infinite volte sulla nave ma non ci riconosceremo mai.
Come unica attività che ho in mente sarà quella di vederci qualche volta in qualche posto che stabiliremo per un aperitivo, un caffè, una chiacchierata chi è disponibile e chi ne avrà voglia, se riuscirò a stanarmi dalla spa, dove ci avviseremo tramite social, MyCosta e WhatsApp.

Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole senza obblighi. Per me gli incontri a bordo servono per conoscere gente anche per dividere le spese delle escursioni fai da te e per condividere informazioni. Ma anche per rilassarsi con un caffè od un aperitivo

Certo, anche per me vale la stessa cosa. E' la prima volta che utilizzo incontriamoci a bordo e devo dire che per ora mi ha entusiasmato...Poi come dici tu Nadia e' un modo per conoscere persone nuove e prendere un caffe' o un aperitivo insieme, e last but not least anche per dividere le spese delle escursioni fai da te; per questo Nadia visto che voi siete in due e io sola con mio figlio possiamo magari anche qualche volta decidere di prendere un taxi insieme...(purtroppo con i miei amici di Bari negli anni scorsi visto che loro sono in 4 eravamo un po' strettini!!) E poi mi sembra di aver capito che siete appassionate di arte e architettura, io sono un architetto e pittrice...

Tania mi sa che ti confondi con Artemide. Io viaggio da sola. E purtroppo di architettura di capisco una cippa lippa e un bambino dell'asilo disegna meglio di me [emoji23] [emoji23]

Ops....chiedo scusa Nadia mi sono rin....ta del tutto...E' vero sono Artemide e sorella le appassionate di arte. Pero' se ti fa piacere possiamo "scarpinare" insieme per qualche meta...

Io scarpino molto volentieri in compagnia anche se guardandomi non si direbbe [emoji23] [emoji23]

Ci saremo anche noi all'appuntamento

Trilli69 - 4 - Monica (io), mio marito Alberto e i miei figli Davide e Daniele (per la cabina non ho ancora il numero)

Ciao Monica
Aggiornamento:

1. LuigiB - 4 - Luigi, Domenica e le Chiara e Giulia (cabina 4242)
2. Tania68 - 2 - Tania e Lorenzo (cabina 5292)
3. amici Tania68: Adriana - 4 Adriana, Andrea, Biagio e Giuseppe
4. nadia77 - Nadia (cabina 6272)
5. artemide e sorella , 2
6. carlo zeta - 3 - Carlo, Imma e la figlia Sabrina
7. amici di Carlo (in corso di registrazione ) - Ciro, Fausta e la figlia Betty
8. Melapixel - 3 - Dora con marito e figlia
9. Turckikko56 - 2 -Domenico e consorte (genitori di Dora)
10. Rudi1971 - 4 -Rudi, moglie Sabrina e figli Rebecca e Marco - cabina 5238
11. Suoceri di Rudi - 2 -Giorgio e Emma - cabina 5216
12. trilli69 - 4 Monica il marito Alberto e i figli Davide e Daniele

Anch'io non so il nr di cabina ... uffa quest'attesa mi stressa!!

Ciao!
Cinzia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.