• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/04/17 MSC Poesia - Italia, Malta, Spagna, Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, anch'io con i miei partiremo da Messina il 19 aprile. Sarà la mia prima crociera e sono un tantino disorientata...Vorrei sapere se vi eravate già organizzati per fare le escursioni, in quanto non essendoci mai stata non saprei come organizzarmi. Grazie.

Buonasera, anch'io con i miei partiremo da Messina il 19 aprile. Sarà la mia prima crociera e sono un tantino disorientata...Vorrei sapere se vi eravate già organizzati per fare le escursioni, in quanto non essendoci mai stata non saprei come organizzarmi. Grazie.

Ciao !!! Che bello !!! Se vuoi io qualche info te la posso dare !!!

Grazie...mi farebbe molto piacere....è la mia prima crociera quindi da una parte conto i giorni dall'altra penso semmai riuscirò a divertirmi...è vero che parto coi miei ma è anche vero che nn vorrei passare tutto il tempo sulla nave.

Ultima modifica:
Ciao! Puoi trovare idee per le escursioni in autonomia nel vari post sul forum o leggendo i diari.
Io sto leggendo e più o meno go già deciso dove andare.
Vedrai che ti divertirai tantissimo e appena scesa non vedrai l ora di risalire a bordo.
Abbiamo la stessa età ma io viaggio con marito e figli piccolissimi.

Grazie...allora tra una pausa e l'altra inizierò a cercare informazioni utili...però guardando i costi delle escursioni mi sa che cercherò di trovare qualcosa di più economico...Io parto con i miei, solo perché essendo la mia prima crociera ero un pò indecisa se partire da sola o meno, alla fine sono stati loro a regalarmela e abbiamo deciso una crociera di famiglia☺... bellissimi i bimbi😊😊😊

Ultima modifica:
Grazie...allora tra una pausa e l'altra inizierò a cercare informazioni utili...però guardando i costi delle escursioni mi sa che cercherò di trovare qualcosa di più economico...Io parto con i miei, solo perché essendo la mia prima crociera ero un pò indecisa se partire da sola o meno, alla fine sono stati loro a regalarmela e abbiamo deciso una crociera di famiglia☺... bellissimi i bimbi

Noi abbiamo sempre optato per escursioni fai da te e non ci siamo mai pentiti della cosa... diciamo che leggendo i diari di viaggio puoi prendere un sacco di idee :)

Io stavo leggendo le varie escursioni organizzate da ancora tours, ma si deve formare almeno un gruppo di 20 persone...Aldilà delle escursioni sono proprio nel pallone di ciò che dovrò mettere in valigia...ad aprile il tempo è sempre un pò pazzerello e sulla nave nn so che temperatura troverò...nn vorrei morire di freddo ma neanche di caldo.

Io stavo leggendo le varie escursioni organizzate da ancora tours, ma si deve formare almeno un gruppo di 20 persone...Aldilà delle escursioni sono proprio nel pallone di ciò che dovrò mettere in valigia...ad aprile il tempo è sempre un pò pazzerello e sulla nave nn so che temperatura troverò...nn vorrei morire di freddo ma neanche di caldo.

Allora sulla nave vai tranquilla che non muori di freddo :) Per quanto riguarda il giro che facciamo il consiglio che ti posso dare e di vestirti a cipolla e portare sempre una giacca impermeabile e che ripari il vento. Poi ci sono le serate di Gala, di solito sono 2, c'è la serata in bianco e la serata Italiana.

E quindi nella serata in bianco bisogna vestirsi di bianco? Scusa la domanda un pò sciocca ma mi incuriosiscono come serate... e nelle altre sere jeans e mogliettina andranno bene o meglio sbizzarrirsi con abitini vari.

E quindi nella serata in bianco bisogna vestirsi di bianco? Scusa la domanda un pò sciocca ma mi incuriosiscono come serate... e nelle altre sere jeans e mogliettina andranno bene o meglio sbizzarrirsi con abitini vari.

Allora nella serata Italiana io di solito metto qualcosa tricolore, intendo anche solo orecchini :) Per la serata in bianco di solito o abitino bianco o camicia o comunque qualcosa di bianco c'è l'hanno quasi tutti! Mentre per le serate di gala abito elegante :)

Grazie per i preziosi consigli...e scusami se ti sto assillando con le tante domande...bene allora potrò sbizzarrirmi ogni sera con vestiti diversi...e aldilà di tutto spero che ci sarà anche occasione di incontrarci personalmente sulla nave...

Grazie per i preziosi consigli...e scusami se ti sto assillando con le tante domande...bene allora potrò sbizzarrirmi ogni sera con vestiti diversi...e aldilà di tutto spero che ci sarà anche occasione di incontrarci personalmente sulla nave...

Si si certo! All'ultimo poi decidiamo posto e ora così ci conosciamo :)

Con molto piacere... ancora mancano due mesi abbondanti, purtroppo... io partirei già domani...il tempo di fare la valigia...

Passeranno in fretta...almeno ho il tempo di pensare con calma a cosa mettere in valigia...e spero di non dimenticare nulla☺☺☺

Passeranno in fretta...almeno ho il tempo di pensare con calma a cosa mettere in valigia...e spero di non dimenticare nulla☺☺☺
In valigia devi mettere cose comode per le escursioni e abiti carini per la sera. Gli abiti sono l ultimo pensiero. ...ci sono posti bellissimi da vedere.
Barcellona è piena di cose da fare e da vedere.
Io non vedo l ora di ritornare al mercato di boqueria.

Io sono preoccupata x il meteo nelle precedenti 3 crociere fatte sempre ad inizio aprile abbiano trovato tempo stupendo. Speriamo che anche stavolta sia così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.