• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/07 - Costa Pacifica - Gran Tour D'Europa

Andromeda57

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Cinzia, anche se un tantino in anticipo ho voluto postare questa richiesta di nuovi incontri e mi piacerebbe condividere idee e suggerimenti per questa crociera, visto le tante città importanti che tocca.
Io e mio marito partiremo da Roma Fiumicino con un volo Alitalia organizzato da Costa, il 7 settembre alle 10,30, se qualche altro crocierista vuole unirsi a noi, "ci incontriamo in aeroporto" (oltre che in crociera).
Ho tanto desiderato questa crociera e ho tanto rotto le scatole a mio marito fino a che non l'ho preso per sfinimento (lui voleva andare alle Canarie) che mi pare un fantastico sogno che si avvera, per questo deve andare tutto bene, escursioni ben organizzate....Altrimenti chi lo sente il Gufo/consorte...Ahahahah.....

Ultima modifica:
Ciao Cinzia, mi chiamo Tiziana, io e mio marito abbiamo prenotato solo ieri quindi ancora non abbiamo l'orario per volo, partiremo anche noi da Roma Fiumicino-Kiel, mi sto informando per pianificare le varie escursioni, spero di incontrarvi appena ho la certezza del l'orario. A presto 😊😊😊

Ciao Tiziana, l'aereo parte da Fiumicino per Amburgo alle 10,20 -10,30, se hai prenotato con Costa anche il volo (come noi).
Noi, partendo da Montecatini T. arriviamo a Fiumicino la sera precedente per cui abbiamo prenotato un B&B nei pressi dell'aeroporto, visto che dobbiamo essere li circa 2 ore prima dell'imbarco.
Credo proprio che ci incontreremo, fammi sapere.....Ciao.

Ciao Cinzia, grazie di aver risposto, noi siamo di Latina quindi impiegheremo circa un'ora scarsa ad arrivare a Fiumicino ma ci incontreremo sicuramente, grazie per l'orario e abbiamo prenotato anche noi tramite Costa. A presto Tiziana e Paolo.

Ciao Cinzia, ieri ho ricevuto gli orari per il volo, partiremo con il volo della 06,45 da Roma F con scalo a Parigi per circa due ore e arrivo alle 13,00 ad Amburgo, ho controllato ci sono voli diretti, non so perche' ci fanno fare questo tipo di "itinerario", quindi non avremo la possibilita' di incontrarci in aeroporto ma, sicuramente a bordo della nave :D:, a presto.
Tiziana

Ciao Cinzia, ieri ho ricevuto gli orari per il volo, partiremo con il volo della 06,45 da Roma F con scalo a Parigi per circa due ore e arrivo alle 13,00 ad Amburgo, ho controllato ci sono voli diretti, non so perche' ci fanno fare questo tipo di "itinerario", quindi non avremo la possibilita' di incontrarci in aeroporto ma, sicuramente a bordo della nave :D:, a presto.
Tiziana

Ciao a tutti, noi tre (io, mio marito e la nostra bimba di 3 anni e mezzo) abbiamo appena prenotato. Ci saranno altri bimbi?

Ciao Rosalf, per rispondere al tuo messaggio noi non abbiamo bimbi (il nostro ormai e grande) pero' mi fa piacere che hai risposto. Partirete anche voi da Fiumicino? A presto Tiziana e Paolo

Noi direttamente da Kiel... non c'erano voli disponibili dalla Sicilia... Arriveremo ad Amburgo da Catania il 5/9. A prestissimo!

Ciao Tiziana, ciao Rosalf, anch'io figlio grande (a casa).
Per quanto riguarda il volo ci sono rimasta in po' male in quanto il ns. volo da Fiumicino diretto di 2 ore ad Amburgo, come dettomi dall'assistente di Costa, è un charter di soli crocieristi Costa.......Bè, comunque come hai detto, ci incontreremo certamente a bordo.....
Invece per le escursioni, avete qualche idea ????? Io qualcuna e 2 sono in fase di risoluzione.......

Buongiorno a tutti, anche io in partenza il 07.09.Manca veramente poco.Mi sono messa in contatto con un agenzia privata per le escursioni ma a quanto pare ancora non hanno raggiunto il numero necessario per la conferma. Come vi state organizzando per gli scali?Io pensavo di fare così
Amsterdam: fai da te
Dover: Canterbury fai da te con il treno e visita esterna del castello e delle scogliere
Chebourg: con l'agenzia privata,comprende anche l'assicurazione in caso di arrivo in ritardo ed è a costi notevolmente inferiori. Se non venisse confermata li al porto qualcuno che ci è gia stato sa se ci sono delle compagnie che fanno solo transfer?
Vigo: Santiago de compostela con l'agenzia privata, se non confermano l'escursione ci sono dei transfer in loco? E con il treno è fattibile?
Lisbona: fai da te con i mezzi pubblici o con il bus Hop-Off (Consgli?)
Cadice: Siviglia con l'agenzia privata, altrimenti se c'e' qualcuno che organizza dei transfer dal porto, con Costa viene troppo.A mali estremi rimango li
Malaga: fai da te

Attendo consigli
Ciao e buona giornata

Ciao a tutti, per quanto riguarda le escursioni credo di avere piu' o meno le stesse idee di Sonia, ho consultato qualche diario e ci sono delle informazioni interessanti, Cadice dista molto da Siviglia sono piu' di 120 Km, anche se ne vale la pena e' molto bella e tapas [smilie=mangiare_09, di solito io e mio marito organizziamo da soli e ci siamo trovati sempre bene, sono le distanza che mi preoccupano ma si accettano consigli e soluzioni:-):-):-), Cinzia esponi le tue idee, per lavoro mi sono arenata un pochino.
Buona serata a domani

Dover: Canterbury fai da te con il treno e visita esterna del castello e delle scogliere
Vigo: Santiago de compostela
Cadice: Siviglia con l'agenzia privata, altrimenti se c'e' qualcuno che organizza dei transfer dal porto, con Costa viene troppo.A mali estremi rimango li

Attendo consigli
Ciao e buona giornata

Il castello di Dover è molto interessante l'interno perché era postazione di guerra e è ancora allestito. C'è la guida che accompagna e spiega, bisogna sapere l'inglese. Le scogliere sono distanti, non moltissimo ma ci vuole un mezzo privato per andare. C'è un parcheggio e da li il sentiero sulla scogliera.
A Vigo io sono andata in taxi a Santiago
Cadice è una bella città, pulita curata e con una bella spiaggia.

La visita della sola parte esterna è una considerazione dovuta ai tempo stretti visto che la mattina avevo intenzione di visitare Canterbury...Ma per la sola visita esterna fanno pagare il biglietto?Ho letto che dal castello puoi arrivare a pieri alle scogliere o scegliete un bus...
Per quanto riguarda Santiago con il Taxi quanto chiedono?Noi siamo in 2.Non ci sono agenzie turistiche private che ti braccano al porto e ti portano a destinazione per poi riaccompagnarti?
Cadice invece l'avevo gia vista in una precedente crociera, molto carina, per quello volevo organizzarmi per cercare di raggiungere Siviglia....

Castello di Dover: si paga anche la visita esterna, se non ricordo male. Da li alle scogliere a piedi??? Sulle scogliere vai a piedi per un bel tratto e ci vuole tempo.
Il taxi è caro perché è distante Santiago, io avevo diviso con un'altra coppia ma un centinaio di euro li avevo spesi.
Siviglia è distante da Cadice, quindi costo elevato. Io andrei a Grenada all alhambra. Ma a sto punto ti conviene l'escursione organizzata

Ah dimenticavo: per entrare alla cattedrale si paga ingresso. Non so dove sia la stazione ma non credo ti basti una mattinata. Lo stesso a Dover dal porto devi andare in città e poi da li spostarti. Ci sono stata una volta in crociera e ho visitato il castello, in seguito ci sono tornata da Londra in macchina con mio figlio che abita li. In una giornata abbiamo fatto tutto, castello scogliere e Canterbury ma avevamo la macchina e nessun orario da rispettare.

Ultima modifica:
Allora dovrò fare tutto in funzione dell'orario di ritorno da canterbury ( dalla stazione alla cattedrale è circa un chilometro ) e forse anche del tempo...Calcolando che la nave arriva alle 07.00 e riparte alle 19.00...o salto il castello o salto le scogliere...Accettano carte di credito al castello per il biglietto?
Per santiago 100 sono tante, l'escursione costa viene 122...Leggevo che c'era la possibilità di andare in treno e ci impiega circa una mezz'oretta, provo ad informarmi in quel senso...
Granada come escursione è stata eliminata, non me la da tra le possibilità...
Spero sempre che all'ultimo mi confermino le escursioni dell'agenzia privata per crocieristi low cost