• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/07 - Costa Pacifica - Gran Tour D'Europa

No, ho preso il volo a parte il 05.09 per Amburgo, l'ho pagato circa 60 euro bagaglio da stiva incluso...Rimango a visitare Amburgo e il 07.09 prendo il treno che mi porta a kiel...

Mi hanno appena confermato che non hanno raggiunto il numero di partecipanti.
Qualcuno è interessato a ESCURSIONi A MONT SAINT MICHEL a 60 euro SANTIAGO DE COMPOSTELA a 29 euro e SIVIGLIA a 30 euro?

Allora dovrò fare tutto in funzione dell'orario di ritorno da canterbury ( dalla stazione alla cattedrale è circa un chilometro ) e forse anche del tempo...Calcolando che la nave arriva alle 07.00 e riparte alle 19.00...o salto il castello o salto le scogliere...Accettano carte di credito al castello per il biglietto?
t

Le carte di credito le accettano ovunque in UK.
Tra castello e scogliere. ...... castello!

Mi hanno appena confermato che non hanno raggiunto il numero di partecipanti.
Qualcuno è interessato a ESCURSIONi A MONT SAINT MICHEL a 60 euro SANTIAGO DE COMPOSTELA a 29 euro e SIVIGLIA a 30 euro?

Ciao a tutti......Finalmente siamo qualcuno in piu'....
Sonia, anch'io, ho ricevuto disdetta, prevedo dalla stessa agenzia.
Con l'agenzia alternativa avevo fissato solo 2 escursioni: MONT S. MICHEL e SANTIAGO D.C., a questo punto l'alternativa e' o Costa o Taxi.....
Ho provato a vedere l'altro sito (per intenderci quello piu' caro) ma non visualizza niente per la ns. Crociera.

Noi ci siamo (per ora) organizzati cosi':
Amsterdam - sguendo tutti i vari blog e consigli, navetta Costa in centro e poi da soli col pulman e battello.
Londra - escursione Costa e crociera Tamigi (per la distanza).
Mont S.Michel - siamo aperti a proposte. Visto che siam rimasti a piedi....Ahahah.
Santiago D.C. - " " " " " " " idem
Lisbona - gia' visitata, escursione fai da te.
Cadige - bellissima escursione a Siviglia che ho gia' fatto qualche anno fa con Costa, per questa volta Cadige fai da te.
Malaga - visto che la nave si ferma solo poche ore non ci resta che fare ancora il fai da te.

Cinzia.

Per sant Michel credo che dovremmo optare per quella costa...Santiago spero in qualche compagnia altrimenti comincio a vedere i treni...Per Siviglia al porto hai visto alternative a Costa?

Allora, per Santiago girando qua e la in cerca di notizie sembra sia molto semplice da raggiungere con il treno...Il treno regionale essendo domenica( sempre che io abbia cercato bene) parte alle 9:45 e arriva verso le 11 e poi sono 15 minuti a piedi, quello prima parte alle 07.00 e il successivo alle 12.30...Per il ritorno l'unico orario fattibile per rientrare in tempo sembra essere quello delle 14.52 che arriva alle 16.00... Il successivo arriva quando la nave ci ha gia salutato...Potete darmi conferma delle mie ricerche? Cosi facendo il tempo di visita si riduce a circa 3 ore...Altrimenti bisogna scendere e vedere un taxi quando ti può venire...Dimenticavo, con circa 5 euro il taxi dalla nave ti porta alla stazione in poco tempo...

Spero che tu abbia fatto ricerche che non abbiano bisogno di conferma, solo da questa mattina sto cercando di carpire piu' informazioni possibili ma, sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Ho visto che Santiago ha molto da vedere.

ho inviato una mail ma mi hanno risposto che ormai la vendita è chiusa quindi l'unico modo sarebbe creare una bel gruppo e chiedere un'escursione privata i cui costi non li conosco...Quindi questa opzione non si può piu' considerare credo...Per quanto riguarda Dover navetta fino al centro, a piedi fino alla stazione e da li treno per canterbury...giro e li e poi rientro...i treni sono abbastanza frequenti...poi in caso posto un pò di orari...in base a quando rientreremo a Dover decidiamo se fare un bella passeggiata per le scogliere o se vedere il castello...
Per santiago facendo un piccolo tuor su google maps con le diverse tappe 3 ora dovrebbe essere piu' che sufficienti...il problema è che non abbiamo alternative...

ho inviato una mail ma mi hanno risposto che ormai la vendita è chiusa quindi l'unico modo sarebbe creare una bel gruppo e chiedere un'escursione privata i cui costi non li conosco...Quindi questa opzione non si può piu' considerare credo...Per quanto riguarda Dover navetta fino al centro, a piedi fino alla stazione e da li treno per canterbury...giro e li e poi rientro...i treni sono abbastanza frequenti...poi in caso posto un pò di orari...in base a quando rientreremo a Dover decidiamo se fare un bella passeggiata per le scogliere o se vedere il castello...
Per santiago facendo un piccolo tuor su google maps con le diverse tappe 3 ora dovrebbe essere piu' che sufficienti...il problema è che non abbiamo alternative...

Ciao a tutti io e mia moglie saremo pure sulla stessa nave per il nostro viaggio di nozze. purtroppo ancora non so l'orario del volo ma sarà il volo costa. roma-kiel. che camere avete scelto? sapete già il numero cabina?

Ho telefonato anche io all'agenzia e mi hanno risposto che non hanno raggiunto il numero e che non ci sara' piu' tempo per organizzare, mi e' sembrato strano, pianificheremo lo stesso:).
Ciao Davide e Lucia anche io e mio marito festeggiamo ma, per il 25° anno di matrimonio.

Ho telefonato anche io all'agenzia e mi hanno risposto che non hanno raggiunto il numero e che non ci sara' piu' tempo per organizzare, mi e' sembrato strano, pianificheremo lo stesso:).
Ciao Davide e Lucia anche io e mio marito festeggiamo ma, per il 25° anno di matrimonio.

Si abbiamo gia' il numero della cabina e il volo, abbiamo prenotato da circa un mese.
Sonia grazie per le informazioni di Dover.

Ciao Davidelucia, anche noi partiremo da Fiumicino con volo charter Costa alle ore 10,20, speriamo di incontrarci......:D:
Per quanto riguarda le famigerate escursioni, se troviamo altre 2 persone disponibili per Santiago D.C. penso che opteremo per il taxi o se qualcuno ha la possibilita' di contattare una qualche agenzia noleggio a Vigo, anche un pulmino per piu' persone con autista, che sarebbe la soluzione piu' economica e comoda.....
Per Mont S.M. credo che l'unica alternativa sia l'escursione Costa, per la troppa distanza, e la stessa cosa consiglierei a chi di voi vuol visitare Siviglia da Cadige che e' molto distante....
Cinzia.

Ciao a tutti e auguri ai nuovi sposini e a chi festeggerà il proprio anniversario...noi abbiamo prenotato a marzo, abbiamo preso un volo per conto nostro perchè era piu' conveniente...io anche opterei per il taxi ma purtroppo non ho idea di quanto possa venire a testa e come funziona...avevo letto di un coppia che aveva chiesto ma il taxi li avrebbe aspettati a destinazione solo per un'ora quindi mi sono bloccata...Forse sarà l'unica escursione dove vedrò direttamente come viene viene....La cosa che mi rassicura è che ormai sono talmente tutti organizzati nei porti per i croceristi che in qualche modo faremo...

Ho fatto diverse escursioni con il taxi, di solito i taxi sono all'uscita dal porto se non addirittura sotto la nave e avendo un po' di pazienza per contrattare, si puo' ottenere un prezzo soddisfacente molto inferiore a quello delle escursioni Costa, e, contrariamente a quello che vi hanno detto, il taxi ti porta in tutta comodita' nei posti che vuoi visitare, senza perder tempo in file o tempi morti per attesa treni, naturalmente in base alla distanza e al tempo che ci vuole per visitare la citta', verra'concordato un tempo di circa 4 o 5 ore nelle quali il taxi sara'a ns. disposizione e quasi sempre ho avuto la fortuna di trovare taxisti talmente carini che conoscevano la ns lingua e si sono offerti di darci spiegazioni, consigli e farci anche un po' di storia del posto e il tutto viene pagato solo alla fine come da contrattazione e MAI in anticipo.....