• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/07 - Costa Pacifica - Gran Tour D'Europa

Ciao Cinzia, l'opzione per il taxi e' da considerare, infatti l'anno scorso ho diviso il taxi a Palma DM con un'altra coppia e per circa quattro ore e' stato a nostra disposizione al costo di 100 euro, poi con tutta la tecnologia (ipad, iphone) non credo che avremo problemi. Grazie per gli auguri!

Ciao Cinzia, l'opzione per il taxi e' da considerare, infatti l'anno scorso ho diviso il taxi a Palma DM con un'altra coppia e per circa quattro ore e' stato a nostra disposizione al costo di 100 euro, poi con tutta la tecnologia (ipad, iphone) non credo che avremo problemi. Grazie per gli auguri!

Ciao Tiziana, leggevo proprio poco fa' su alcuni siti che la distanza da percorrere varia a seconda del perpercorso dai 92 a i 100 Km e ci vuole circa 1 ora 1 ora e mezza, considerando che il taxi e' il mezzo piu' veloce anche perche' ti porta direttamente sul posto senza perdite di tempo, penso che contrattando su 5 ore dovrebbe rimanere almeno 2 ore 2 ore e mezzo per visitare tutto con "abbastanza" tranquillita'.
D'altra parte anche l'agenzia alternativa considerava 5 ore tra viaggio e visita....

Ciao Cinzia, anche io ho controllato vari siti e credo che treno o taxi siano l'alternativa migliore e, per risponderti a una tua precedente discussione la tappa di Cherbourg per intenderci, visto la distanza e i tempi l'escursione Costa sembra l'unica soluzione.
Ciao a tutti.

Ciao a tutti, Tiziana hai ragione per Mont S.M., per Santiago ho provato a chiedere sul post di Vigo, se qualcuno si ricordava della spesa per il taxi, speriamo qualcuno mi risponda.....:-(
Comunque teniamoci informate, io sono disponibile anche a proposte alternative....

Ciao a tutti! Anche noi cerchiamo soluzioni per le escursioni. Teneteci presenti se sarà possibile prenotare... In alternativa, a ogni porto probabilmente ci sarà uno stuolo di guide automunite che ci proporrà un'escursione. Tuttavia l'anno scorso abbiamo notato che fanno una sorta di cartello sui prezzi, quindi è difficile contrattare in loco... Anche noleggiare un'auto non sarebbe male... noi abbiamo il navigatore..

Ciao, ancora nessuna risposta sul costo del taxi a Vigo........
Rosalf, interessante il noleggio auto con navigatore, potrebbe essere un'alternativa, anche se ho letto sul post di vigo che il noleggio piu' vicino e' un po' distantino, vicino alla stazione.
Ho notato che all'uscita del porto i taxi fanno cartello e tendono a farti tutti lo stesso prezzo (mai fermarsi ai primi!!!!), basta andare qualche centinaio di metri avanti trovi tassisti piu'diponibili e contratti meglio, almeno questa la mia esperienza fin'ora.....��

Ciao a tutti, ho trovato vari siti che indicavano come prezzo del taxi dai 90/120 euro solo andata, magari siamo fortunati e come dice Cinzia (l'esperienza insegna!) contrattiamo, oppure noleggiamo, la distanza tra il terminal e la stazione e di circa 1,6km 20 minuti a piedi. :)

Ciao a tutti...Manca poco ormai...Se il taxi dovesse costare cosi a quel punto con 20 euro in più forse sarebbe più comoda l'escursione Costa...Oppure si potrebbe andare con il treno all'andata e al ritorno prendere un taxi...Stavo però vedendo l'escursione Camino de santiago che ha prezzi più "accessibili" € 79.00...Parla di 5 km tra boschi e fiumi per poi arrivare a Santiago...Non sembra male ma stavo cercando il percorso sul web per farmi un'idea e non l'ho trovato...Qualcuno sa di quale stanno parlando? Come lo vedete ? Volendo fare un'escursione a gibiliterra qualcuno sa se è fattibile con il fai da te? Mi è venuta in mente ieri e ancora non ho avuto tempo di controllare....

Allora...treni per santiago...Il primo alle 08.34 arriva alle 09.40 ma non credo che facciamo in tempo, qualcuno sa dove attracca la nave? Il secondo alle 09.33 arriva alle 11.16...
Per il ritorno ore 14.35 arrivava alle 16.14 e ore 15.30 arriva alle 16.31...Per una visita sommaria ci dovremmo stare...

Ciao crocieristi, non so voi, ma io piu' si avvicina la partenza e piu' sono in fibrillazione.........
Sonia, per quanto riguarda il percorso di 5 Km, anche se bello ti dico subito che non e' per me, invece per il viaggio in treno ed eventuale ritorno o tutto taxi, sono con te......
A che punto siete con le valige????? Costa ci ha detto che il bagaglio in stiva non deve superare i 20 Kg e il bagaglio a mano 8Kg......
Ci sara' da ridere venerdi sera quando peseremo i bagagli (sopratutto i miei...) mi sa che dovro' togliere parecchia roba.....agliagliai.....;)

Ciao a tutte, io credo che a bordo troveremo altri possibili partecipanti per l'escursione di Vigo con l'agenzia (potremmo verosimilmente formare un bel gruppo) e poi prenotare un paio di giorni prima. Se non fosse possibile anche gli orari dei treni non mi sembrano impossibili ( da vigo 9.45 - da santiago 16.42). L'unico problema è che visto il numero di crocieristi il treno potrebbe essere stracolmo...

Ciao a tutte, io ancora non ho preparato nulla, come al solito faccio tutto all'ultimo, io posso portare solo 5 kg a mano! Forse è meglio così esagero sempre,volevo chiedervi visto che nessuna di noi si incontrerà in aereo, vogliamo stabilire ora il punto d'incontro a bordo? L'escursione a Santiago se non erro costa 122 euro a questo punto dividere i costi per un taxi o un noleggio non sarebbe una cattiva idea. Ciao

Ciao crocieristi....Non ho presente i ponti della nave e rispettivi bar, ma se dici ponte 5, bar sport, ore 11,30, va benissimo, magari non il giorno d'imbarco ma il giorno dopo, visto che e' di navigazione e abbiamo tutti meno impegni !!!!!
Giorno martedi 8, ore 11.30, bar sport.
Potremo cosi discutere le varie opsioni e avremo la possibilita' di conoscerci. [smilie=saltellare_:[smilie=saltellare_:[smilie=saltellare_:

Per il taxi sono disposta a spendere massimo 200 euro, vale a dire in 4 persone 50 euro a testa, altrimenti treno....

Ultima modifica:
E' finalmente arrivato (per noi) il giorno della partenza, ci avviciniamo sempre piu' all'imbarco per la nostra crociera.
Faccio un gran BUONA CROCIERA a tutti, ci vediamo a bordo.......[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:

Cinzia