• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/01 Costa Magica Oltre le colonne d Ercole

e ora chi glielo dice al porcellino sardo che nn andiamo più in suite?....gli avevo già comprato il frac per l'occasione .......:D:D;) .Naturalmente per noi va bene qualsiasi punto della nave..

.ahahaha.. mi dispiace x il porceddu, ma tranquilla il frac lo potrà utilizzare la sera d Gala...:p

e ora chi glielo dice al porcellino sardo che nn andiamo più in suite?....gli avevo già comprato il frac per l'occasione .......:D:D;) .Naturalmente per noi va bene qualsiasi punto della nave..

.ahahaha.. mi dispiace x il porceddu, ma tranquilla il frac lo potrà utilizzare la sera d Gala...:p

Prima serata di gala se non sbaglio, la sera del terzo giorno che siamo in navigazione verso Tangeri! Ragazzi, siete tutti ammutinati?[smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:

cucu' crocieristi settembrini.... ci siamo anche noi .io sonia, mio marito andrea ,alessio 15 anni ,e ilaria 13 anni......partiamo il 1 settembre e ci piacerebbe conoscere altri crocieristi per fare qualche escursione "fai da te" insieme, soprattutto per lisbona ,ho un po di confusione in testa....chi ci adotta per quella giornata?, e magari anche per marsiglia e valencia.... Ci sono altre famiglie con figli della stessa età? A presto

noi siamo in 11 partecipanti... 4 famiglie (tre complete e una come me single più figlia) .. tutti i nostri figli sono el 98/99.. avremo modo di conoscerci sicuramente....

Carissimi Roberto e Paola, direi dentro la sala carte perchè lì se non ricordo male il passaggio non è larghissimo. Il porceddu lo adotto io, speriamo si adatti. Segno di riconoscimento? Un mazzo di carte in mano? Noo, troppo banale, non mi viene niente per stasera. Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Quindi abbiamo convenuto giorno 01/09 ore 20.30 dentro la sala carte al ponte 5.... segno di riconoscimento gli uomini in mutande e le donne in costume da bagno ? gli uomini con le pinne ai piedi e le donne con i bigodini in testa ? gli uomini vestiti da donna e le donne vestite da uomini ? gli uomini con una candela accesa in mano e le donne con in mano la foto di Albano e Romina ? gli uomini in pigiama e le donne in camicia da notte ? gli uomini con un lecca lecca in bocca e le donne con un casco da moto in testa ? gli uomini con una corda al collo e le donne con una pistola alla tempia ? Decidete voi, non posso pensare a tutto io !!!!!!!

Ciao a tutti i partecipanti,
anche io e la mia famiglia partiamo 1 settembre e per noi è la prima crociera. C'è nessuno dei partecipante che ha organizzato escursioni fai da te, specialmente per Casablanca?

ciao.. per noi prima crociera.. Casablanca è una sosta lunga e le cose da fare tantissime, ma lontane.. noi ci siamo appoggiati ad un amico che ci preleverà al nostro arrivo e ci ospita a FEZ fino al rientro del giorno dopo... diciamo un po' un appuntamento al buio visto che questo amico è sconosciuto...hiihihihihi (è il papà del ragazzo di mia figlia).....

Bravi, tutti pimpanti? Per me pinne e bigodini perchè la mia inseparabile Beretta 745 credo mi darebbe qualche problema al check-in. Complimenti al gruppo velodiseta per l'organizzazione, cmq se avrete bisogno, siamo un gruppo e siamo qui anche per darci una mano. Il mio porceddù sta bene? Spero non soffra il mare ma nel caso ho già provveduto ad acquistare le compresse per paura di trovare la coda alla reception in caso di bisogno. Per i novelli, là le danno gratuite a chi le richiede, il golfo del Leone potrebbe essere un primo assaggio di mare.

Bravi, tutti pimpanti? Per me pinne e bigodini perchè la mia inseparabile Beretta 745 credo mi darebbe qualche problema al check-in. Complimenti al gruppo velodiseta per l'organizzazione, cmq se avrete bisogno, siamo un gruppo e siamo qui anche per darci una mano. Il mio porceddù sta bene? Spero non soffra il mare ma nel caso ho già provveduto ad acquistare le compresse per paura di trovare la coda alla reception in caso di bisogno. Per i novelli, là le danno gratuite a chi le richiede, il golfo del Leone potrebbe essere un primo assaggio di mare.

io avendo sofferto di mal di mare anche sul Nilo ( ahhahahha ) credo che mi procurerò qualcosa in farmacia in via preventiva.. non ho idea di cosa acquistare, mi farò consigliare.. ho visto che siete un gruppo meraviglioso, tutti i miei dubbi stanno sfumando.. credo sarà una vacanza stupenda, conoscerò un sacco di persone straordinarie e tutti assieme ci divertiremo un sacco... ricapitolando l'appuntamento per conoscenza è in biblioteca ore 20.30 giusto?? e per farci riconoscere???? materassino gonfiabile e tacco 12 rosso????? penna all'orecchio e stuzzicadente tra i denti??? mmmmmmmmmmmmmmmm fatemi capire va.. che se riesco ci sarò anche io.. altrimenti con l'app MyCosta ci troveremo tutti ne sono convinta...

X Maffin : a Tangeri le escursioni sono solo di mezza giornata ...il consiglio e' di fare Tetouan o Asilah e nell' altra parte della giornata fare un giro a piedi per Tangeri.
Casablanca: se non hai problemi di soldi ed e' la prima volta che fermi qua fai l' escursione Casablanca piu' Rabat...costa un po' ma li vale tutti oppure Azamour e El Jadida...tutte e due le escursioni hanno poca strada circa un' ora e mezza di pulman andata e un' ora emezza al ritorno mentre Fez e Marra sono molto piu' lontane...3/4 ore....

io avendo sofferto di mal di mare anche sul Nilo ( ahhahahha ) credo che mi procurerò qualcosa in farmacia in via preventiva.. non ho idea di cosa acquistare, mi farò consigliare.. ho visto che siete un gruppo meraviglioso, tutti i miei dubbi stanno sfumando.. credo sarà una vacanza stupenda, conoscerò un sacco di persone straordinarie e tutti assieme ci divertiremo un sacco... ricapitolando l'appuntamento per conoscenza è in biblioteca ore 20.30 giusto?? e per farci riconoscere???? materassino gonfiabile e tacco 12 rosso????? penna all'orecchio e stuzzicadente tra i denti??? mmmmmmmmmmmmmmmm fatemi capire va.. che se riesco ci sarò anche io.. altrimenti con l'app MyCosta ci troveremo tutti ne sono convinta...
Io il tacco 12 lo avrei anche, ma con brillantini argentati e non rosso fuoco, che dite può andare?

Ho già fatto fatica a farci stare le pinne ed i bigodini che di solito non uso, tacco 12 nero, argento, oro, bianco, ora anche il rosso, va bè no problem! Ogni vostro desiderio è un ordine. App già scaricata, mi sento in linea con le aspettative, solo quelle però!

ciao cara .mi di spiace ma il porceddu oggi è morto....sono appena tornata da un pranzo in agriturismo ad Alghero....e li, aime', l' ho mangiato!!!!!!

vi chiedo, gentilmente, un consiglio: io ho prenotato ,prima di conoscere questo gruppo, le escursioni costa per tangeri, casablanca (e moschea), rabat...secondo voi (più esperti) ho fatto bene o male? sarei ancora in tempo a disdirle eventualmente? grazie anticipatamente

Lutto nazionale e frac mai usato, pazienza. Ho paura che la disdetta escusrsioni sia quasi impossibile cmq secondo il mio misero punto di vista essendo nuova hai fatto bene, credo ti abbiano fatto il 5% di sconto. Hai prenotato le escursioni che ha consigliato sopra RIC?

Troppo saggia, mi sa che siamo un gruppo un pochino anomalo. Grazie per l'interesse, ti faremo sapere come è andata, anzi l'idea è quella di postare la foto, chissà!

Lutto nazionale e frac mai usato, pazienza. Ho paura che la disdetta escusrsioni sia quasi impossibile cmq secondo il mio misero punto di vista essendo nuova hai fatto bene, credo ti abbiano fatto il 5% di sconto. Hai prenotato le escursioni che ha consigliato sopra RIC?

rileggendo i consigli di RIC,purtroppo non ne ho azzeccata una. a tangeri ho prenotato "tangeri e show" 4 ore, a casablanca ho scelto ,il primo giorno casablanca e moschea 5 ore, il secondo giorno rabat 5 ore.mi sa che ho toppato alla grande vero?

vi chiedo, gentilmente, un consiglio: io ho prenotato ,prima di conoscere questo gruppo, le escursioni costa per tangeri, casablanca (e moschea), rabat...secondo voi (più esperti) ho fatto bene o male? sarei ancora in tempo a disdirle eventualmente? grazie anticipatamente
SP71 sono d'accordo con Lorendena, avete fatto bene, come prima esperienza. Magari in nave, ci organizziamo per qualche "fai da te" così potete fare i paragoni.