• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/01 Costa Magica Oltre le colonne d Ercole

Mi dispiace, non avevo dubbi che la nave si riempisse. Ci è voluto del tempo perchè in un primo momento, secondo il mio punto di vista, dopo l'attentato di Tunisi parecchi hanno cambiato itinerario ed ora con le super offerte è una crociera che fa gola. Del nostro gruppo c'era qualcuno che storceva il naso ma alla fine ci siamo tutti.

Mi dispiace, non avevo dubbi che la nave si riempisse. Ci è voluto del tempo perchè in un primo momento, secondo il mio punto di vista, dopo l'attentato di Tunisi parecchi hanno cambiato itinerario ed ora con le super offerte è una crociera che fa gola. Del nostro gruppo c'era qualcuno che storceva il naso ma alla fine ci siamo tutti.

Già... Alla fine opterò per la Fascinosa del 1 settembre da Palermo... Porto più vicino. Buona crociera a tutti! Sono sicuro che farete un bel gruppo!

È da ieri che penso sul da farsi. Il problema è più che altro logistico... Io sono di Ragusa anche se lavoro a Bologna e in quel periodo sarò in ferie giù. Raggiungere Savona rischia di essere un calvario. Tocca prendere l'aereo fino a Genova da Catania e il treno più pernottare in albergo la sera prima volendo evitare inconvenienti. Inoltre avevo già fatto il biglietto da Catania a Bologna per il rientro dalle ferie giorno 13 e lo andrei a perdere. Temo che quest'anno rimarrò sulla terra ferma ahimè. Le cabine rimaste a oggi sono comunque 5 in tutto, per chi fosse preoccupato di trovare la nave semi vuota
Ciao amico di Bologna, noi partiamo da Bologna in auto il 1° settembre, se vuoi un passaggio ?

Numero segreto!!! Ahahah....chi vuole venire a bere x noi è sempre il benvenuto!!!! Poi nella suite siamo belli comodi...Fatemi sapere dove vi incontrate che bambini permettendo mi piacerebbe conoscervi...

Numero segreto!!! Ahahah....chi vuole venire a bere x noi è sempre il benvenuto!!!! Poi nella suite siamo belli comodi...Fatemi sapere dove vi incontrate che bambini permettendo mi piacerebbe conoscervi...
Cavolo nella suite !!! state davvero comodi !!! noi eravamo in suite l'anno scorso. Davvero una gran bella cabina. Poi ce la fate visitare !!!!
Visto che avete dei bambini da gestire, decidete voi, dove e a che ora.

Come già detto, da me in primis, coppie con bambini fatevi sentire e decidete dove inciontrarci. Non vorrei mai che con la nave ormai a pieno carico ci si incontrasse al terminal a fine crociera. Roberto e Paola noi abbiamo già postato i nostri numeri di cabina al limite ci chiameremo.

Come già detto, da me in primis, coppie con bambini fatevi sentire e decidete dove inciontrarci. Non vorrei mai che con la nave ormai a pieno carico ci si incontrasse al terminal a fine crociera. Roberto e Paola noi abbiamo già postato i nostri numeri di cabina al limite ci chiameremo.
Ciao Lorendena, infatti il modo per vederci noi e voi l'abbiamo. Al limite su m.p. possiamo scambiarci il numero di cellulare. Poi se nessuno si fa avanti, mi permetterò di suggerire luogo e orario per l'incontro, chi c'è....c'è !!!

cucu' crocieristi settembrini.... ci siamo anche noi .io sonia, mio marito andrea ,alessio 15 anni ,e ilaria 13 anni......partiamo il 1 settembre e ci piacerebbe conoscere altri crocieristi per fare qualche escursione "fai da te" insieme, soprattutto per lisbona ,ho un po di confusione in testa....chi ci adotta per quella giornata?, e magari anche per marsiglia e valencia.... Ci sono altre famiglie con figli della stessa età? A presto

Ultima modifica:
cucu' crocieristi settembrini.... ci siamo anche noi .io sonia, mio marito andrea ,alessio 15 anni ,e ilaria 13 anni......partiamo il 1 settembre e ci piacerebbe conoscere altri crocieristi per fare qualche escursione "fai da te" insieme, soprattutto per lisbona ,ho un po di confusione in testa....chi ci adotta per quella giornata?, e magari anche per marsiglia e valencia.... Ci sono altre famiglie con figli della stessa età? A presto

ciao sonia ben arrivata ;)penso a breve fisseremo l appuntamento per conoscerci in nave, in modo da poterci organizzare ognuno in base alle sue esigenze. per quanto riguarda i ragazzi io ne ho due uno di 16 e uno di 17.

Ciao a tutti i partecipanti,
anche io e la mia famiglia partiamo 1 settembre e per noi è la prima crociera. C'è nessuno dei partecipante che ha organizzato escursioni fai da te, specialmente per Casablanca?

Cavolo nella suite !!! state davvero comodi !!! noi eravamo in suite l'anno scorso. Davvero una gran bella cabina. Poi ce la fate visitare !!!!
Visto che avete dei bambini da gestire, decidete voi, dove e a che ora.

Noi avevamo prenotato a novembre un balcone P , ma settimana scorsa c hanno proposto un upgrape cn una piccola differenza e abbiamo accettato. In 4, cn lettino..passeggino ..ecc..saremo sicuramente piu comodi!! Decidete voi luogo e ora.. io ho un bambino d 7 mesi e una bimba d 4 anni, saranno entrambi sempre cn me xche la bimba nn " ama" lo squok...

Mi è balzata un'ideona in questo momento, sarebbe bello trovarci nella suite di peppa2001, dovrebbe essere anche comoda secondo me, non la facciamo spostare con i bimbi piccoli e per un momento ci potremmo sentire come dei veri signori tutti quanti. Aspettiamo che la nave lasci il porto e via..... Magari avrà anche dello spumante da offrirci bello fresco. Porterò delle patatine e dei salatini da casa per non farci mancare niente!

Mi è balzata un'ideona in questo momento, sarebbe bello trovarci nella suite di peppa2001, dovrebbe essere anche comoda secondo me, non la facciamo spostare con i bimbi piccoli e per un momento ci potremmo sentire come dei veri signori tutti quanti. Aspettiamo che la nave lasci il porto e via..... Magari avrà anche dello spumante da offrirci bello fresco. Porterò delle patatine e dei salatini da casa per non farci mancare niente!
Sai che l'idea mi piace molto, io dire ore 20.30 tra il primo e secondo turno della cena. Se tu porti patatine e salatini io potrei portare un po' di mortadella ( sai noi bolognesi siamo rinomati per la mortadella). Però...... dobbiamo sapere il numero della cabina, non possiamo bussare a tutte !!!! Peppa 2001 .... dove sei ???

Ciao, ben arrivati, se volete vi adottiamo per tutte le giornate, basta che paghiate anche per noi !!!! ahahahahahah scherzi a parte come ha detto Mapigin, organizziamo incontro sulla nave, e poi ci confrontiamo per fare escursioni insieme. Noi siamo per il fai da te, più economico e più pratico. Sapete già il numero della cabina ?