• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/01 Costa Magica Oltre le colonne d Ercole

SP71, potresti provare a chiedere di modificare le escursioni, annullarle non sarà possibile, ma forse cambiare.... Roberto e Paola poi a pelle mi sembrano persone molto disponibili con tutti, saranno sicuramente i nostri trascinatori, vedrete che per il resto vi consiglieranno bene. bil 969 finalmente sei dei nostri, anche noi fatto nozze d'argento su Concordia. [smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:

SP71, potresti provare a chiedere di modificare le escursioni, annullarle non sarà possibile, ma forse cambiare.... Roberto e Paola poi a pelle mi sembrano persone molto disponibili con tutti, saranno sicuramente i nostri trascinatori, vedrete che per il resto vi consiglieranno bene. bil 969 finalmente sei dei nostri, anche noi fatto nozze d'argento su Concordia. [smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[/QUOTE]
Lorendena .... ci lusinghi troppo !!!! diventiamo rossi !!!![smilie=grazie[1].g:

Salve a tutti, rieccomi dopo un po di tempo.Ho notato che durante la mia assenza sono successe un po di cose, soprattutto circa l'organizzazione dell'incontro a bordo....a dire il vero mi sono un po perso tra pinne, candele, cappio, tacchi colorati, fogli a4 e bigodini....nell'indecisione penso porteremo tutto, non si sa mai :D, solo che mi tocchera' aggiungere un'altra valigia, povero me!!!! Ma la cosa che mi ha colpito di piu' e' stata la morte del porceddu, che peccato.....una parola di consolo per Lorendena: la vedevo gia molto affezionata.Per PAOLA e ROBERTO: noi abbiamo prenotato solo l'escursione a Fatima, per il resto saremmo propensi per il fai da te, anzi per il fai da NOI, visto che saremo ben lieti di accodarci

Salve a tutti, rieccomi dopo un po di tempo.Ho notato che durante la mia assenza sono successe un po di cose, soprattutto circa l'organizzazione dell'incontro a bordo....a dire il vero mi sono un po perso tra pinne, candele, cappio, tacchi colorati, fogli a4 e bigodini....nell'indecisione penso porteremo tutto, non si sa mai :D, solo che mi tocchera' aggiungere un'altra valigia, povero me!!!! Ma la cosa che mi ha colpito di piu' e' stata la morte del porceddu, che peccato.....una parola di consolo per Lorendena: la vedevo gia molto affezionata.Per PAOLA e ROBERTO: noi abbiamo prenotato solo l'escursione a Fatima, per il resto saremmo propensi per il fai da te, anzi per il fai da NOI, visto che saremo ben lieti di accodarci
Benissimo, più siamo più riusciamo a contrattare ( l'unione fa la forza). L'importante che abbiamo le idee chiare per che cosa andare a vedere nei singoli scali. Se dobbiamo metterci a discutere alla mattina, prima di scendere, rischiamo di passare tutto il tempo sulla nave. Quindi poche idee e chiare !!!! Se poi non riusciamo a metterci d'accordo, pazienza, ognuno va per la sua strada, e alla sera ci vediamo per scambiarci le impressioni su quello che abbiamo visto .

Finalmente rispunta qualcuno, grazie Maxmax per la solidarietà, verrò a Fatima anch'io con te, anzi noi dovremmo essere in 4 ma cercheremo di prenotare appena saliti in nave. Adesso con tutte ste cose da mettere in valigia, per chiuderla ci dovrò passare sopra con le ruote della macchina. Sai ora anche la tuta da astronauta, poi per fare un po' d'informazione, sperando di fare a tutti piacere, ci troviamo con due serate di gala, la serata bianca con la festa in piscina, la serata tricolore, la serata in maschera, le mascherine per chi le vuole sono in vendita in nave. Magari una cena al ristorante club, un po'più chic, qualche vestito un po' bellino te lo devi pur prendere. Gente incontriamoci anche solo per un saluto veloce ma facciamolo!

Dovrebbe essere un certo Antonio Tommaso Tatteo, dovrebbe aver preso il comando di Magica l'8 o il 9 agosto per lasciarlo il 27 settembre. E' in Costa da 3 anni e comandante nell'ultimo anno.

Lorendena .... ci lusinghi troppo !!!! diventiamo rossi !!!![smilie=grazie[1].g:

grazie loredana. Cari Roberto e Paola sappiate che ormai sarò il vostro incubo.....l adozione è ufficiale (anche senza porceddu), spero che la prima serata non sia quella con le maschere, altrimenti per fuggire da me Roberto e Paola nn si faranno riconscere........ah aha hah ah

X Maffin : a Tangeri le escursioni sono solo di mezza giornata ...il consiglio e' di fare Tetouan o Asilah e nell' altra parte della giornata fare un giro a piedi per Tangeri.
Casablanca: se non hai problemi di soldi ed e' la prima volta che fermi qua fai l' escursione Casablanca piu' Rabat...costa un po' ma li vale tutti oppure Azamour e El Jadida...tutte e due le escursioni hanno poca strada circa un' ora e mezza di pulman andata e un' ora emezza al ritorno mentre Fez e Marra sono molto piu' lontane...3/4 ore....

Grazie per le dritte RIC, per Tangeri alla fine mi sono organizzato con un tour a piedi dal porto...per Casablanca sono ancora indeciso. Nessuna escursione organizzata per noi...abbiamo puntato sul fai da te per risparmiare e investire quei soldi nell' all inclusive bevande :-)

Ciao a tutti, volevo fare l'appello per vedere se ci siamo tutti (i nomi sono in ordine di apparizione) :
Mapigin da Roma
Macri7277 da Pistoia
Roberto e Paola da Granarolo dell' Emilia (BO)
PaolaV da Torino
Lorendena da Belluno
Isabellaf da Torino
Fabiotrecca da Roma
MaxMax da provincia di Benevento
Peppa2001 da Milano
Rosabisceglie da ???????
Sp71 da Alghero
CarloB da La Spezia
Maffin81 da Torino
Velodiseta da Tortona
Bil969 da ?????

Ho messo tutti ? C'è qualcuno in più ? C'è qualcuno in meno ? Ditemelo voi !!!