Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma come devo fare con te Clara!!!...certe volte non riesco a farmi capire: devi stare più che tranquilla, tranquillissima...hai scelto bene, è una bellissima crociera, in un periodo climaticamente favorevole (già 15 giorni più in la non l'avrei presa), su una nave che seppure un po' pacchianella si lascia apprezzare e poi ci siamo (spero) noi su quella nave...e vuoi mettere????...non ci pensare alle altre possibilità..... lasciale stare...hai scelto...hai scelto bene...ti divertirai e ti farò portare a casa un sacco di bei ricordi...Spero davvero di non pentirmi di aver dato ancora fiducia a Costa, fino ad ora non avrei mai pensato di rivolgermi a MSC, poi sinceramente tra i vari preventivi è sempre stata più cara quindi....
P.s: qui da noi ha nevicato! Solo per un'oretta, però più che Pasqua, ci sembrava di essere a Natale!!!
Ma noooooo avevo capito benissimo! Ma leggo tanti commenti negativi su Costa che mi sconvolgono alquanto...sull' itinerario non ho assolutamente dubbi e poi l'ho scelta perché voglio festeggiare i 10 anni di matrimonio...ed il periodo è il mio preferito in quanto a viaggi e vacanze!Ma come devo fare con te Clara!!!...certe volte non riesco a farmi capire: devi stare più che tranquilla, tranquillissima...hai scelto bene, è una bellissima crociera, in un periodo climaticamente favorevole (già 15 giorni più in la non l'avrei presa), su una nave che seppure un po' pacchianella si lascia apprezzare e poi ci siamo (spero) noi su quella nave...e vuoi mettere????...non ci pensare alle altre possibilità..... lasciale stare...hai scelto...hai scelto bene...ti divertirai e ti farò portare a casa un sacco di bei ricordi...
Sta tranquilla, la crociera merita, se no non l'avrei scelta...passi una scelta fatta alle prime armi, ma io guarda che le scelte le faccio con cognizione e se ho preso questa piuttosto che un altro posizionamento all'incirca con lo stesso itinerario e nello stesso periodo qualche motivo ci sarà...la crociera merita...
Chi ti ha detto di volgere lo sguardo ad MSC?...io che praticamente salgo e scendo con piacere ad ogni piè sospinto dalle navi della Costa????...io non ho mai detto questo e come potrei fare una cosa e consigliarne un'altra?? non avrebbe senso...quando ti racconto della realtà sulle differenze nel servizio di ristorazione non voglio minimamente portarti a rivedere la tua scelta... non lo voglio fare perché non mi piace sparare a zero sul lavoro altrui, ma potrei riportare tantissimi validi motivi per non consigliarti MSC e quando ci incontreremo te ne riferirò...
Grazie mille dreamy! Davvero molto utile e se posso chiederti...la carta per i trasporti include anche la metro?Se vi serve ancora il suggerimento per la pasticceria a Lisbona quella nel quartiere di Belem e' facile da trovare, venendo dalla torre si arriva al convento de los Jeronimos e una volta sorpassato ricordo un crocievia dal quale si vedeva l'insegna "pasteis do belem", noi l'abbiamo trovato in totale assenza di informazioni quindi non e' difficile...
Ne esiste un'altra in centro, quella con la statua di Pessoa, ma non so darvi indicazioni piu' precise. Per i ladri attenti agli zainetti sulla schiena e agli oggetti in tasca, lo zaino tenetelo davanti quando salite, cosi non sarete preda facile come ho rischiato di essere io. A noi e' capitato sul 15 (se ricordo bene il numero) per belem. Comunque ne siamo usciti arrabbiati ma indenni non sono riusciti a prendere nulla... mio marito ha preso il ladro con in mano il suo cellulare nella tasca!!! Comunque non rinuncerei a ritentare l'esperienza a Lisbona, solo userei le accortezze che ho segnalato. Lisbona e' bellissima e fattibilissima in fai da te, unico consiglio se ci si allontana e si deve tornare in fretta al porto meglio la metro del tram.
Spero di esservi stata utile e godetevi la crociera!!!
Claretta mia, non dare troppo credito ai giudizi negativi che anche troppo gratuitamente vengono riportati...i giudizi lasciano il tempo che trovano se non sono poi seguiti da ben precise prese di posizione.Ma noooooo avevo capito benissimo! Ma leggo tanti commenti negativi su Costa che mi sconvolgono alquanto...sull' itinerario non ho assolutamente dubbi e poi l'ho scelta perché voglio festeggiare i 10 anni di matrimonio...ed il periodo è il mio preferito in quanto a viaggi e vacanze!
Sono solo tutti i commenti negativi che mi fanno pensare al fatto che i tanti soldi spesi siano davvero spesi bene! Tutto qui!
Grazie per i preziosi consigli...così abbiamo trovato anche la pasticceria...Se vi serve ancora il suggerimento per la pasticceria a Lisbona quella nel quartiere di Belem e' facile da trovare, venendo dalla torre si arriva al convento de los Jeronimos e una volta sorpassato ricordo un crocievia dal quale si vedeva l'insegna "pasteis do belem", noi l'abbiamo trovato in totale assenza di informazioni quindi non e' difficile...
Ne esiste un'altra in centro, quella con la statua di Pessoa, ma non so darvi indicazioni piu' precise. Per i ladri attenti agli zainetti sulla schiena e agli oggetti in tasca, lo zaino tenetelo davanti quando salite, cosi non sarete preda facile come ho rischiato di essere io. A noi e' capitato sul 15 (se ricordo bene il numero) per belem. Comunque ne siamo usciti arrabbiati ma indenni non sono riusciti a prendere nulla... mio marito ha preso il ladro con in mano il suo cellulare nella tasca!!! Comunque non rinuncerei a ritentare l'esperienza a Lisbona, solo userei le accortezze che ho segnalato. Lisbona e' bellissima e fattibilissima in fai da te, unico consiglio se ci si allontana e si deve tornare in fretta al porto meglio la metro del tram.
Spero di esservi stata utile e godetevi la crociera!!!
Eheheh, la speranza è l'ultima a morire e poi magari io e Clara riusciamo a convertirti alla comodità del buffet (per l'orario soprattutto, anche se continuo ad apprezzare la tua soluzione di attesa per la cena!!!).
Ebbene si, per la caccia al tesoro ho nascosto....
P.s: qui da noi ha nevicato!!
Grazie dreamy, Davvero molto utile ciò che ci hai detto....non parto assolutamente prevenuta....anzi ben pronta a smentire tutto ciò che di negativo viene detto...per me ogni crociera è un sogno ad occhi aperti e nel scegliere questa credo di avere fatto centro!La carta dei trasporti include anche la metro e e gli elevador... noi a suo tempo l'abbiamo fatta anche per mio figlio solo per l'elevador san justa visto che andata e ritorno valeva il biglietto (sui mezzi non avrebbe pagato), se avete bambini piccoli informatevi e valutate se farla anche per loro.
Io il tratto fino al tram per Belem l'ho fatto in bus ma col senno di poi molto meglio la metro... evita il traffico e si scende piu' vicini alla fermata del tram per risparmiare altro tempo (qui non basta mai).
Noi il 26 ci siamo imbarcati su Deliziosa, non Fascinosa, pero' credo che le esperienze non siano troppo diverse! In questo caso particolare un po di delusione perche' avendo pagato una cifra ben piu' alta proprio causa Capodanno ci si aspettava un trattamento un po migliore del solito... invece neanche il flute al veglione per vendere poi le bottiglie...
Molti probabilmente sono stati un po esacerbati per il rapporto qualita' prezzo. Per il resto io su Costa ci torno eccome! Non piu' a Capodanno se il prezzo resta quello ma fra un mese riparto quindi evidentemente non mi sono trovata male... certo qualche taglio ai servizi c'e' stato e ci sara' , ma lo notano piu' i repeters che chi sale su una nave la prima volta. E' a mio parere un tipo di viaggio stupendo, non partire prevenuta o spaventata ma pronta a vivere questa esperienza come una nuova scoperta... se non ti aspetti il lusso del Titanic, se speri di scoprire posti nuovi, albe e tramonti sul mare, di dormire cullata dalle onde... se accetti che non tutti sulla nave si comportano allo stesso modo ed a hanno gli stessi gusti, quindi con qualcuno porterai un po di pazienza, vedrai che le critiche lette assumeranno una connotazione diversa e ti innamorerai di questo viaggio.
Noi il 26 ci siamo imbarcati su Deliziosa, non Fascinosa,.....e ti innamorerai di questo viaggio.
Sfondi una porta aperta!!!!! io che faccio??? lavoro...lavoro da lunedì scorso ininterrottamente e così sarà sino a sabato prossimo...questa settimana ho anche la notturna...quindi full time!!!...e vaiiii!!!....mi consola il fatto che abbiamo un clima molto scozzese che non invita alle scampagnate...ed infatti sono tutti qui a chiedermi in merito a malesseri che li attanagliano da almeno una trentina d'anni ma che proprio oggi, già proprio oggi che non trovi un medico a pagarlo, hanno deciso di affrontare e quindi vai con vesciche incontinenti, calli doloranti, poliartriti reumatiche, piaghe...non ti dico che goduria...A proposito ragazze che fate oggi?
Vi auguro di trascorrere una buona Pasquetta, pensatemi oggi perché sarò al lavoro e non ne ho per niente voglia! [emoji16]
Sono una psicologa mancata che fa l'operatore in casa di riposo...
Conto in Lucilla nel divertirsi anche per noi! Un bacio!
Ma perché il contatore di messaggi mi conta uno ogni 4...Non è che conta il numero dei caratteri? Boh
E' vero i dolci della Costa non sono proprio buonissimi....la concorrenza vince di netto...ma è sempre lì il discorso...lo fanno per noi... Lo fanno solo perché ci vogliono bene e non vogliono farci andare fuori forma....t'immagini poi che supplizio sarebbe dover resistere a delle autentiche golosità ...se non sono tanto buoni e' più facile resistere....sempre della serie sei grande Costa....ovviamente scherzo, qualcosina di buono la fanno...una volta ho mangiato una creme brulee da favola....poi un gelato espresso all'azoto liquido che fu un capolavoro...e qualche altro...i cannoli no..Grazie Tiziana! Bellissime parole!
Per quanto riguarda la pasticceria a Belem a Lisbona bisogna andare assolutamente...da quel che ricordo i dolci del menu di Costa non mi hanno mai entusiasmato, quindi una capatina ad assaggiare qualcosa di tipico non deve mancare!