Stai tranquilla, qui le vostre chiacchierate ad ampio raggio non sono ot, continuate pure;-)
Ciao![]()
Fiuuu!!!!...tiro un sospiro di sollievo...pensavo d'essere sull'orlo della "bannazione" [smilie=diavoletto_:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Stai tranquilla, qui le vostre chiacchierate ad ampio raggio non sono ot, continuate pure;-)
Ciao![]()
Grazie mille dell'intervento...ora mi sento sollevata anch'io....sono contenta di poter continuare le chiacchiere perché non potendo mandare ancora messaggi privati è un modo per conoscerci un po'!Stai tranquilla, qui le vostre chiacchierate ad ampio raggio non sono ot, continuate pure;-)
Ciao![]()
Clara è molto concentrata sui pareri postati da chi è appena sceso dalla Fortuna...Greg, che reputo un buon viaggiatore, ha riportato un giudizio rassicurante, a parte una storia su un tipo di frittelle mancanti che non cambia il senso della cosa...ha anche inoltrato una domanda sul centro benessere sulla Fortuna e le risponderò compiutamente quando la sentirò di persona...mancano 2 giorni...
Un abbraccio a tutti[smilie=inchino[1].:
@Pepa, grazie per le risposte. In effetti la crociera ha come tu dici tante facce e ognuno la sceglie per i propri motivi. Io ne feci una ai Caraibi nel lontano 1983 con La Carla C., altri tempi e altre crociere ma poi decisi di lasciare questo tipo di viaggio per la vecchiaia. Ho sempre pensato ai ghiacciai argentini e a capo Horn ....
Ti ha mandato la richiesta di amicizia???? E a meeee!!!???? Non posso crederci....[smilie=pianto_02[1:non ho parole[smilie=litigio_06[:Ho visto solo ora di avere una notifica con richiesta di amicizia da parte di Lucilla 74. Cosa devo fare ? A che serve? Scusate la mia ignoranza ma non vado su fb e non sono esperta col pc e non so se serve per questo forum.
Di miracoli non so farne, ma di una cosa sono certa: non devi forzare tuo marito!....se lui ha già una sua idea chiara in testa, lui ha già un suo viaggio da portare avanti...non si sta affidando a te...lui sa quel che vuole...tu al limite puoi intervenire laddove ve ne sia l'opportunità, qualora ti lasci carta bianca e vediamo se riusciamo a combinare qualcosa anche insieme...se così non fosse, non rammaricarti saremo sulla stessa nave e non ci faremo sfuggire nessuna occasione per stare insieme, confrontarci e sostenerci vicendevolmente...che si vada insieme o disgiunti poco importa, l'importante è che nessuno rimanga al palo e che non porti a casa il "suo" viaggio...quindi non forzarlo...e' il vostro anniversario...sarà in ogni caso un successo[smilie=ok[1].gif]...intesi??...non parlargli continuamente del forum, va a finire che gli risultiamo invadenti, come non vogliamo essere...Infatti...mi diverto un sacco a leggere i commenti in questa sezione e nel vedere che cose per me non importanti per altri sono fondamentali...poi queste frittelle...mah...comunque se mi capitano sottotiro una foto gliela faccio per pubblicarla poi sul forum [emoji16] ...
E sì mi interessano i percorsi benessere perché da quando faccio questo lavoro sento proprio che il mio corpo ne ha bisogno è da un po' che voglio andare in una Spa ma....
Per quanto riguarda i mariti...il mio è una testa dura...ha già deciso cosa farà ad ogni tappa...non vuole neanche sentir parlare del forum....figuriamoci di escursioni in compagnia! Tiziana se riesci a convertirlo per me è un mezzo miracolo!!
A presto ragazze [emoji9]
Amiche mie carissime,
ieri sera presa dalla necessità d'essere utile a Didi che è alle prese con il fastidioso ticchettare dell'orologio biologico (mi chiedo: ma nessuno conosce il film "mio cugino Vincenzo"?... Io a memoria...mi ha sempre fatto morire dal ridere...) ho dimenticato di aggiornarvi su una cosa: ho in mano i documenti di viaggio per la Splendida...solo una cosa per darvi il polso della situazione...imbarco: "Amburgo"....come se ad Amburgo vi fosse un solo terminal crociere....il prossimo che mi parla male della Costa solo per come e quando si mangia, me lo mangio io....dato che non sono proprio una sprovveduta so che imbarcheremo ad Hafencity ...speriamo che non si ripetano le stesse scene al limite del tollerabile viste lo scorso anno ad Altona...comunque oggi li chiamo...metti caso un miracolo e sappiano darmi una conferma sul terminal designato...di solito al centralino ne sanno meno di me ...volevano convincermi a prendere il transfer dall'aeroporto con loro perché conveniente...una spesa a tre cifre...quando con la metro spendo meno di 12 euro e con il taxi meno di 30....
La posizione della cabina che mi hanno assegnato mi soddisfa 5022... interna ponte 5 tra il teatro ed il ristorante ...non avrò tempi morti e sono ad un passo dagli ascensori di prua...inutile dire che a Didi non piacerebbe, a me va benissimo e ci dormirò come in una culla...
Paola mi ha dato alcuni suggerimenti per lo scalo ad Invergordon e gliene sono grata, mentre non mi ha ancora risposto nessuno in merito a quanto ho intenzione di fare a Greenock...forse il mio target e' sembrato eccessivamente ambizioso o poco interessante o fuori portata...ma il fatto è che vorrei portare mia figlia in un posto in cui gli scozzesi oggi amano trascorrere del tempo immersi nella natura e contemporaneamente nella storia....Glasgow non mi attira, Stirling men che meno (come l'hanno rimesso su e' davvero discutibile)....che dire forse nel "ripiegare" sceglierò un itinerario lungo il Loch Lomod...di cose belle da vedere ce ne sono, speriamo che non piova troppo!
A dopo e buona giornata [smilie=cornamusa[1:[/QUOTE]
Cara Tiziana non ho mai visto quel film...almeno credo....perché il titolo non mi dice nulla....ma non mi ricordo mai i titoli!
Io ho provato ad intervenire dicendo che secondo me ci sono cose più importanti e l'omissione del terminal d'imbarco è una di queste....ma mi hanno mangiato [emoji34]
Il discorso su mio marito è molto lungo....il problema è che abbiamo un'idea di crociera diversa....io la vedo come un viaggio lui come ferie per riposare! Questo in conseguenza all'ultima crociera fatta "oltre le colonne d'Ercole" che allora era di 7 giorni ed ogni giorno una tappa ed un'escursione Costa...un vero tour de Force! Quindi è per questo che questa crociera la vuole vivere per riposare anche perché uniche ferie dell'anno! Io però non la penso così...se fosse per me farei Londra-Mont Saint Michel-Santiago-Oporto-Granada-Aix, oltre agli altri scali in libertà...Pensa che voleva rinunciare persino a vedere Amsterdam...e a Cherbourg vorrebbe persino stare in nave!
Per ora sto cercando di andargli incontro senza rinunciare a quello che per me è indispensabile...poi magari deciderò anche di fare un'escursione da sola...chissà!
Buona giornata anche a te!
Ho visto solo ora di avere una notifica con richiesta di amicizia da parte di Lucilla 74. Cosa devo fare ? A che serve? Scusate la mia ignoranza ma non vado su fb e non sono esperta col pc e non so se serve per questo forum.
Ma certo che siamo e saremo per sempre amiche Lucy.....Il Toboga ...ma se il tuo era un velato invito per me...ecco allora "scordatelo!!!!"... Ho un peso specifico così elevato che schizzo come un fulmine e se esco fuori dal tubo mi riprendono al mare...hai capito il quadretto???..
... ovviamente scherzavo anch'io Tiziana, ormai un pochino penso di conoscerti, siamo troppo simili... anche sui capelli (ricci pure io!) che non patiscono la sauna (e anche fossero degli spaghetti... chissene...!!!)... lo sai vero che poi è importante stare 7/10 secondi in una vasca di acqua molto fredda, per riportare tutte le funzionalità ad un livello "normale"... c'è questa possibilità, altrimenti doccia fredda?!... lo so che lo sapevi già... sai tutto!!! A parte qualche problema con i Santi... ihihihihihi
Ari ihihihi, fortissima la tua immagine spiccicata (di nuovo, dopo le onde!) a causa del Toboga! Ma è così ripido?! Pensavo fosse abbastanza soft?! Io per andare più pianino sto seduta, perché sdraiata vado troppo veloce e non piace neanche a me!
...Con il forum anch'io faccio uguale, lo lascio sempre aperto e ogni tanto butto l'occhio su "Cos'è nuovo?"... oggi avevo già spento il computer, anche perché non so per quale motivo e se successo solo a me, ma non riuscivo più a collegarmi al forum?... ora guardando Italia's got talent non sono riuscita a non riaccenderlo e come sempre mi hai strappato un sorriso!
Un abbraccione a tutti, a domani e buonanotte[smilie=sbadiglio_0:[/QUOTE]
Ciao Lucilla! Apri fb ti ho mandato un messaggio![emoji6]