• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/01 - Costa Fortuna - Gran tour d'Europa

• Autore discussione Autore discussione Frax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao Damicla , per l'escursione su Londra io ho prenotato in agenzia con la formula pagamento a bordo. Pagamento che va effettuato anche annullando le escursione. Ho scelto questo sistema avendo prenotato con agenzia. E i punti club dovrebbero essere sicuri.
Un altro sistema per pagare al call center é di utilizzare la poste pay . La carichi dell'importo esatto più due o tre € e scarichi l'importo subito. Se anche ti prendono il numero la carta resta sempre vuota ,solo con pochi spiccioli.
Le altre volte ho fatto così per sicurezza, ma non mi hanno attribuito i punti. Su crociera scorsa effettivamente avevo preso un parti subito e non ne avevo diritto, ma su quella precedente mi hanno detto che erano spese non pagate a bordo. Circa 1500€ non poco.
Ho appena richiesto delucidazioni in proposito sul forum. Alla voce costa crociere soci costa club perché al call center danno un informazione mentre sul my costa pare ne diano un'altra. Anche per le bevande a bordo , io ho fatto acqua e vino a tavola , visto che hanno diminuito il prezzo , ma quelle vanno acquistate a terra e mi hanno detto non riceveranno punti . Su my costa pare si dica che i punti ci sono.
Questione di interpretazioni, vai a capire quale é quella giusta.
Per Oporto secondo me la migliore é l'altra escursione perché prevede la visita della stazione che se ho ben capito é tutta con le famose azuleios. Mio marito non cammina molto e non vorrei si stancasse per cui ho dovuto optare per il giro in battello.
É brutto invecchiare. Lui non fa i km, io cammino molto ma mi impianto in salita!

Ciao Damicla , per l'escursione su Londra io ho prenotato in agenzia con la formula pagamento a bordo. Pagamento che va effettuato anche annullando le escursione. Ho scelto questo sistema avendo prenotato con agenzia. E i punti club dovrebbero essere sicuri.
Un altro sistema per pagare al call center é di utilizzare la poste pay . La carichi dell'importo esatto più due o tre € e scarichi l'importo subito. Se anche ti prendono il numero la carta resta sempre vuota ,solo con pochi spiccioli.
Le altre volte ho fatto così per sicurezza, ma non mi hanno attribuito i punti. Su crociera scorsa effettivamente avevo preso un parti subito e non ne avevo diritto, ma su quella precedente mi hanno detto che erano spese non pagate a bordo. Circa 1500€ non poco.
Ho appena richiesto delucidazioni in proposito sul forum. Alla voce costa crociere soci costa club perché al call center danno un informazione mentre sul my costa pare ne diano un'altra. Anche per le bevande a bordo , io ho fatto acqua e vino a tavola , visto che hanno diminuito il prezzo , ma quelle vanno acquistate a terra e mi hanno detto non riceveranno punti . Su my costa pare si dica che i punti ci sono.
Questione di interpretazioni, vai a capire quale é quella giusta.
Per Oporto secondo me la migliore é l'altra escursione perché prevede la visita della stazione che se ho ben capito é tutta con le famose azuleios. Mio marito non cammina molto e non vorrei si stancasse per cui ho dovuto optare per il giro in battello.
É brutto invecchiare. Lui non fa i km, io cammino molto ma mi impianto in salita!
Grazie didi, ho già chiamato l'agenzia che provvederà a prenotare le due escursioni che mi interessano: Londra con crociera sul Tamigi e tour a piedi di Oporto!
Grazie mille!

Ultima modifica:
Io ho trovato la carta del porto ma indica la sigla TPSAJ per la nostra data, mentre per la data del 18 e 27 settembre sempre costa fortuna attraccherà a JTAB. Non so però decifrare le sigle.
Ho provato a chiedere nella sezione i porti del mediterraneo Lisbona ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Vorrei saperlo prima così mi stampo i tragitti per il ritorno, se possibile voglio vedere il metro e le sue piastrelle.

Se vai a leggere : scali nel mediterraneo occidentale / Lisbona trovi tante indicazioni di come muoverti .Tram ecc. Però sarebbe utile sapere dove attraccherà la nave ,in particolare per calcolare i tempi per raggiungere il centro e tornare a bordo.

Ho chiesto ma non risponde nessuno. La nave sarà a TPSAJ che corrisponde a ????

Spero che Pepa torni qui prima della partenza a farci un giro , magari e c'è lo sa dire.

Se vai a leggere : scali nel mediterraneo occidentale / Lisbona trovi tante indicazioni di come muoverti .Tram ecc. Però sarebbe utile sapere dove attraccherà la nave ,in particolare per calcolare i tempi per raggiungere il centro e tornare a bordo.

Ho chiesto ma non risponde nessuno. La nave sarà a TPSAJ che corrisponde a ????

Spero che Pepa torni qui prima della partenza a farci un giro , magari e c'è lo sa dire.
Trovato....*Terminal de Cruzeiros de Santa Apolónia Jusante (TPSAJ)!
Jtab sta per jardim de tobaco!

Ultima modifica:
Bene! quindi siamo già abbastanza in centro! Spero di riuscire a vedere anche la zona di Belem che si raggiunge con il tram 15E!
Voi che percorso pensate di fare?

Bene! quindi siamo già abbastanza in centro! Spero di riuscire a vedere anche la zona di Belem che si raggiunge con il tram 15E!

Se vai su Lisbona ho pubblicato uno schema...tieni conto che sia il monastero che la Torre il lunedì sono chiusi quindi li puoi visitare solo esternamente! [emoji6]

Se vai su Lisbona ho pubblicato uno schema...tieni conto che sia il monastero che la Torre il lunedì sono chiusi quindi li puoi visitare solo esternamente! [emoji6]

Vabbè, in una giornata cercheremo di vedere il possibile; abbiamo già considerato di non entrare nei monumenti e vederli solo dall'esterno.

Mentre per la Coruna? nella sezione Scali, per la La Coruna ci sono pochissime info. Il terminal dove è? Si raggiunge il centro facilmente?

Vabbè, in una giornata cercheremo di vedere il possibile; abbiamo già considerato di non entrare nei monumenti e vederli solo dall'esterno.

Mentre per la Coruna? nella sezione Scali, per la La Coruna ci sono pochissime info. Il terminal dove è? Si raggiunge il centro facilmente?
La Coruna è abbastanza piccola...da Google maps il centro risulta vicino...noi optiamo per Santiago in treno!

Complimenti per la pianificazione al minuto! Anche noi vorremmo vedere le stesse cose, solo che penso andremo prima a Belem. Preferisco fare per ultimo il quartiere di Alfama, così sono già vicino a Santa Apolonia all'orario di rientro.

Complimenti per la pianificazione al minuto! Anche noi vorremmo vedere le stesse cose, solo che penso andremo prima a Belem. Preferisco fare per ultimo il quartiere di Alfama, così sono già vicino a Santa Apolonia all'orario di rientro.
Sì anche noi...ho rivalutato tutto...faremo prima la zona di Belem e poi il giro del centro partendo dalla cattedrale del sé fino alla Chiesa di Sao Roque che apre alle 14...per poi scendere con l'elevator de Santa giusta!