• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo

Ciao a tutti

Leggevo sul sito del porto Amburgo che nel mese di Giugno, il terminal di attracco, non sarà Altona ma Kronprinzkai, situato dalla parte opposta del fiume Elbe
http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/node/5194
Noi passeremo la notte del 20 ad Amburgo e vorrei prenotare un hotel non troppo lontano dal terminal.
Avete notizie in merito?

Ciao a tutti

Leggevo sul sito del porto Amburgo che nel mese di Giugno, il terminal di attracco, non sarà Altona ma Kronprinzkai, situato dalla parte opposta del fiume Elbe
Noi passeremo la notte del 20 ad Amburgo e vorrei prenotare un hotel non troppo lontano dal terminal.
Avete notizie in merito?

Purtroppo io non so dirti niente. Noi arriviamo con volo organizzato da MSC e ci vengono a prendere all'aeroporto e ci portano direttamente loro allo scalo.

Ciao a tutti

Avete notizie in merito?

Credo che la conferma la si avrà solamente quando ci verranno recapitati i biglietti per il check in da parte di MSC.
Noi ancora dobbiamo pagare il saldo.

Come scrivevo in qualche post precedente noi dormiremo di fronte al terminale di Altona, sulla Palmaille strasse e vicino sia alla fermata del metro Koenigstrasse che al terminal.
Sulla Elbestrasse che costeggia il fiume ci sono decine e decine di alberghi e ristoranti tipici.

Aspettiamo di ricevere i biglietti, poi magari per chi la sera del 20 pernotta a Amburgo ci si potrebbe incontrare a cena per concordare " l'arrembaggio " alla SPLENDIDA

Stasera, con un attimo di calma io e la mia futura moglie guarderemo bene per le escursioni...così da sapervi dire come pensiamo di muoverci...ringrazio Lothar per la gentilezza e la disponibilità...:D

Riguardando l'itinerario della nostra crociera e le escursioni previste per lo scalo di Amsterdam mi è sorto un dubbio.
Nell'itinerario è riportato arrivo ad Amsterdam il 1.7 alle 9.00 e partenza il 2.7 alle 6.00, nella descrizione delle varie escursioni si parla di scalo di 2 giorni e di escursioni previste per il primo o secondo giorno.
In realtà, se la nave ripartisse alle 6.00, lo scalo sarebbe di un giorno, non ci sarebbe tempo per escursioni nel secondo giorno che sarebbe invece una giornata di navigazione verso Amburgo. Anche se, considerata la distanza, mi sembra un tempo troppo lungo.
E se ci fosse un'errore nello schema dell'itinerario? Partenza non alle 6.00 ma alle 18.00, in questo caso i 2 giorni di scalo sarebbero reali e la navigazione verso Amburgo durerebbe una mezza giornata, tempo secondo me più plausibile.
Che ne pensate?

Ricevuta risposta da MSC:
"Per quanto riguarda il porto, l’indirizzo esatto del terminal crociere è: Hamburg Cruise Center EV, Steinstrasse 7, D20095 Hamburg"

Provate a vedere su google maps all'indirizzo inviatomi......[smilie=marinaio[1]:
A questo punto tra Hafen City; Altona; Kronprinzkai (anche se questo ultimo sembra una banchina di attracco di navi mercantili)
non sto a capirci più nulla

Riguardando l'itinerario della nostra crociera e le escursioni previste per lo scalo di Amsterdam mi è sorto un dubbio.
Nell'itinerario è riportato arrivo ad Amsterdam il 1.7 alle 9.00 e partenza il 2.7 alle 6.00, nella descrizione delle varie escursioni si parla di scalo di 2 giorni e di escursioni previste per il primo o secondo giorno.
In realtà, se la nave ripartisse alle 6.00, lo scalo sarebbe di un giorno, non ci sarebbe tempo per escursioni nel secondo giorno che sarebbe invece una giornata di navigazione verso Amburgo. Anche se, considerata la distanza, mi sembra un tempo troppo lungo.
E se ci fosse un'errore nello schema dell'itinerario? Partenza non alle 6.00 ma alle 18.00, in questo caso i 2 giorni di scalo sarebbero reali e la navigazione verso Amburgo durerebbe una mezza giornata, tempo secondo me più plausibile.
Che ne pensate?

Tieni conto che l'attracco e la partenza delle navi da crociera nel porto di Amsterdam è dettato rigidamente dai tempi delle maree e delle chiuse per arrivare fino in centro città.
Credo che sia esatto l'orario di partenza alle 6 del mattino.

Per il fatto che poi la SPLENDIDA impieghi circa 26h per andare da Amsterdam ad Amburgo non mi meraviglierei più di tanto.
A parte il fatto che navigheremo fra canali e fiume Elba, magari per risparmiare ulteriormente sul carburante ci metteranno tutti ai ... remi

Ultima modifica:
Ciao a tutti

Avete notizie in merito?

Mi convinco sempre più che Tu abbia ragione:
http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/address/hamburg-cruise-center-steinwerder

Certo che a un mese dalla partenza (e ci saranno di certo anche i crocieristi del giro prima che partono i primi di giugno) gli operatori del CallCenter di MSC non abbiano notizie certe in merito.....

Ultima modifica:
Benissimo,
anche noi partiamo da Malpensa il 21/6
Possiamo organizzarci per iniziare ad incontrarci in aeroporto, dimenticavo noi con volo MSC.

cara a che ora arrivate ad Amburgo? Io parto da Trieste 7.15 e faccio scalo a Monaco e arrivo ad Amburgo alle 12.35 e mi hanno detto che poi MSC ci viene a prendere con il pullman e ci porta alla nave, presumo ci andremo assieme se arriviamo più o meno alla stessa ora. fammi sapere

cara a che ora arrivate ad Amburgo? Io parto da Trieste 7.15 e faccio scalo a Monaco e arrivo ad Amburgo alle 12.35 e mi hanno detto che poi MSC ci viene a prendere con il pullman e ci porta alla nave, presumo ci andremo assieme se arriviamo più o meno alla stessa ora. fammi sapere

Non abbiamo ancora gli orari definitivi, per adesso mi hanno comunicato partenza 9,40 scalo a Francoforte, arrivo ad Amburgo 13,05
Appena ho la conferma ti faccio sapere.

A un mese esatto dalla partenza ho avuto la pessima idea di andare a vedere le tariffe attuali della nostra crociera sul sito MSC [smilie=incredulo[1:
Avete visto che taglio di prezzo c'è stato? Chi prenota ora fa può farlo ad una tariffa veramente conveniente

A un mese esatto dalla partenza ho avuto la pessima idea di andare a vedere le tariffe attuali della nostra crociera sul sito MSC [smilie=incredulo[1:
Avete visto che taglio di prezzo c'è stato? Chi prenota ora fa può farlo ad una tariffa veramente conveniente[/QUOTE]

Si è circa un 15 giorni che ci sono quelle tariffe, la cosa mi consola in quanto avendo scelto una cabina particolare e in questo momento non è più prenotabile

Avete visto che taglio di prezzo c'è stato? Chi prenota ora fa può farlo ad una tariffa veramente conveniente[/QUOTE]

Hai valutato la possibilità di cancellare la prenotazione, pagare la penale e riprenotare ? ....

eh eh sono furbi quelli di MSC:cool:
ormai mancano 30 giorni alla partenza, la penale è del 50%...non ho fatto un calcolo preciso ma credo che non mi convenga

eh eh sono furbi quelli di MSC:cool:
ormai mancano 30 giorni alla partenza, la penale è del 50%...non ho fatto un calcolo preciso ma credo che non mi convenga

Lo so purtroppo spesso lo fanno. Strano di solito nelle crociere che si riempono subito non lo fanno, a noi l'agosto scorso con Magnifica per l' Islanda non è capitato, quest' anno invece sempre per agosto si e a noi è convenuto pagare la penale e riprenotare, politica discutibile lo so :-(

A quelli che faranno il giro verso i fiordi, sempre a bordo di Splendida, è andata anche peggio!!! Il ribasso è stato molto più consistente.....

Cavoli che differenza!! la "promozione" prima premia costa il doppio della promozione "SCOPRICI", quale sarebbe la differenza? Voi lo sapete?

Cavoli che differenza!! la "promozione" prima premia costa il doppio della promozione "SCOPRICI", quale sarebbe la differenza? Voi lo sapete?

Ciao Elisabetta

Condizioni della tariffa "Scoprici" tratte da una pagina del sito MSC:

"Termini e Condizioni della promozione Scoprici

Promo soggetta a disponibilità limitata da verificare all'atto della conferma, valida per le prime 100 cabine a partenza. Non retroattiva. Non cumulabile con altre promozioni da/extra e con gli sconti previsti per i soci MSC Club.

In deroga alle Condizioni Generali di Prenotazioni pubblicate sul catalogo MSC Crociere l'offerta prevede quanto segue:

non è possibile scegliere il numero di cabina;
il numero di cabina verrà comunicato non prima di 4 gg dalla data partenza;
cambio nome e data non consentito; penale del 100% in caso di cancellazione;
obbligo inserimento nomi al momento della prenotazione; pagamento del 100% all'atto della prenotazione; opzione massimo 1 giorno"