• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/04/18 Costa Mediterranea

Penso che anche noi opteremo per il fai da te. Abbiamo esperienza a riguardo... E penso anche voi. Teniamoci in contatto.

Ultima modifica:
Salve sto valutando questa partenza e probabilmente andrà a buon fine,Unica perplessità raggiungere Trieste.Abitiamo a Pisa e col treno dovremmo partire il giorno prima,Costa mette a disposizione un bus da Firenze ma a pagamento ,mentre sul sito c'è scritto incluso nel prezzo crociera: oggi ho chiesto spiegazioni per telefono direttamente al numero Costa e la signorina gentilissima, dopo diversi tentativi di giustificazioni varie ,alla fine ha tolto la comunicazione . Voi come siete organizzati?

Io parto da Bari, a poche decine di km da casa.... Se la differenza di prezzo non è esagerata, consiglierei la loro proposta per il viaggio a Trieste, anche perché dovete aggiungere il costo del trasferimento dalla stazione al porto.

Prenotato data odierna, raggiungeremo Trieste con Bus Transfer Costa, noi siamo tre, due nonni con la nipote quattordicenne:Per noi è l'undicesima crociera ,per lei la prima ( è da un po che glielo promettevo). La nave la conosciamo bene ( due crociere), ed anche gli scali li abbiamo già fatti tutti e quindi faremo in modo di organizzarci sempre col fai da te : Prima della partenza spero di riuscire ad organizzare un programma: Voi che siete sicuramente più giovani , spero mi darete qualche dritta! Ci aggiorniamo più avanti, ciao

[smilie=festa_02[1]:Quanta gente...Benvenuti! Noi partiamo da Novara e anche noi visto la distanza notevole costi alti del treno e del transfert abbiamo optato per l auto. Parcheggio pagato solo 70€. Io ieri ho studiato tutti i dettagli per ogni tappa se volete un confronto più che volentieri. Forza la partenza si avvicina. :cool:

Approfitto subito e vi chiedo a Mikonos scenderemo in rada o in porto? Avete notizie? ho già verificato che con noi quel giorno ci sarà la msc lirica. http://m.cruisett.com/p/Greece/446-Mykonos/April_2015/ In quanto attaccando in porto c è da prendere un mezzo per arrivare o bus di città o navetta via mare a 2€, in quanto a piedi il centro non è vicinissimo. In rada si arriva in centro.

io penso che a Mykonos dipenda soprattutto dalla presenza di altre navi o meno...in diversi diari di viaggio ho letto di navi in rada ma anche diverse volte di navi in porto fuori Mykonos. Per Corfù qualcuno sa dirmi quanto dista il centro dal porto? Si parla di una bella passeggiata ma che 10€ di navetta Costa sono buttati sicuramente meglio il bus locale voi che mi dite?

Prenotato data odierna, raggiungeremo Trieste con Bus Transfer Costa, noi siamo tre, due nonni con la nipote quattordicenne:Per noi è l'undicesima crociera ,per lei la prima ( è da un po che glielo promettevo). La nave la conosciamo bene ( due crociere), ed anche gli scali li abbiamo già fatti tutti e quindi faremo in modo di organizzarci sempre col fai da te : Prima della partenza spero di riuscire ad organizzare un programma: Voi che siete sicuramente più giovani , spero mi darete qualche dritta! Ci aggiorniamo più avanti, ciao

ciao Laura, ti ricorda qualcosa Costa Mediterranea? .......bel giro il vostro, peccato che non è incluso anche Kotor, un bel fiordo nel Montenegro.noi lo abbiamo fatto due anni fa'.........buon mare a te e a tutti gli altri crocieristi :D

Dany83!!! come va? ho visto che avete prenotato. IO ci sto pensando a questo giro anche se volevo partire con il gruppo il 29 novembre. Ti scrivo in privato.

Ciao Pino. ..si partiamo il mese prossimo noi di solito partiamo sempre in primavera così stacchiamo un attimo visto che è da agosto che non ci fermiamo. Ci saranno i miei suoceri con noi i genitori di Domenico. Abbiamo prenotato a luglio con una super offerta. Speriamo fili tutto liscio come l ultima insieme. ..saluta tua moglie e la Nostra Calabria.

Se avete notizie di Corfù o Mikonos scrivetemi amici crocieristi la partenza è vicina..:rolleyes:

Ultima modifica:
ciao Mimmo ho un bellissimo ricordo di Mediterranea e della vostra compagnia. In quanto a Kotor l'ho fatto nel 2013 con armonia ed è davvero una delle migliori tappe del Mediterraneo.

Salve, per quanto riguarda Mikonos io ci sono stata nel lontano 2007 con Costa Visctoria ed abbiamo attraccato in rada e, visto il forte vento siamo sbarcati coi tender solo alle otto di sera ( era previsto alle diciassette ) e siamo rimasti fino a mezzanotte. Mikonos di notte è incantevole. Per Corfù , sicuramente la navetta Costa è molto cara , noi eravamo in sei ed abbiamo preso due taxi per 3 ore ( abbiamo contrattato un po e mi sembra abbiamo speso 70 euro fra tutti. Ci hanno accompagnatao al palazzo Achilleion , che vale la pena di essere visto,poi un giro panoramico con qualche fermata per le foto ed una sosta di una mezzoretta circa nel centro e ritorno al porto. Per Santorini la prima volta siamo saliti con la funivia ed abbiamo visitato Thira e poi il ritorno sugli asinelli. La seconda volta siamo saliti sempre con la funivia poi abbiamo preso un pulmino taxi ( una decina di persone) 10 euro a testa ci ha portato ad Ohia ( sosta di un'ora e mezza) e ritorno. Poi siamo rimasti in giro per Thira ancora una mezzora e discesi a piedi facendo slalom fra gli asinelli ( un'altra mezzora ). Per Spalato ,quando ci siamo stati ad aprile l'anno scorso, abbiamo preso l'escursione della nave per andare a Medjugorie e Spalato l'abbiamo vista passando col pulman,ma credo si possa fare benissimo in autonomia. Per finire ,Bari; avendo già visitato il centro storico, la cattedrale di San Nicola ed il castello Normanno, ci piacerebbe andare ad Alberobello. Ho chiesto a dei conoscenti che abitano in zona , mi hanno sconsigliato i mezzi pubblici perchè ci vuole un'ora e mezza di viaggio ed è domenica, si rischia di perdere la nave! ho visto su internet due agenzie che organizzano escursioni per crocieristi, una 29 euro a testa ,l'altra 21 ma non le ho ancora contattate. .... Ed ora ditemi la vostra ! vediamo fra tutti di organizzarci al meglio ! Grazie e ciaooo

Carissima Laura vi siete definiti nonni ma mi sembrate tutt altro anzi siete super in gamba...complimenti! Lo dico sinceramente. ..
noi saremmo insieme ai miei suoceri e abbiamo pensato...
Mikonos: se non scendiamo in rada prendere la barchetta nel porto che per 2€ ti porta in centro e lì in autonomia visitare la città.
Santorini: per gioia di mio marito che è un fifone,prendere funivia e poi prendere bus che con 1,60 porta ad Oia e rientrare a thira. Obbiettivo è quello di prendere biglietto del tender di discesa all alba.
Corfù:come dicevo in precedenza non ricordo bene le distanze dal porto al centro ma sicuramente non prenderemo transfert costa che è una ladrata ma faremo o passeggiata o prenderemo bus di città. http://www.astikoktelkerkyras.gr/datait.php?cat=50183
Visiteremo la fortezza e il centro di Corfù.
Bari:vorremo vedere anche noi Alberobello ma qui il problema è il tempo la nave si ferma pochissimo. Abbiamo l aggancio di un conoscente se sarà disponibile ci affideremo a lui altrimenti lasceremo perdere non vogliamo rischiare o avere disguidi visto che la distanza tra Bari e Alberobello è di circa 6 km.
Spalato: fattibilissima in fai da te la nave attracca praticamente in centro. Qui oltre le mura molti desiderano visitare il palazzo Diocleziano che è a pochi metri dal centro.
Altri suggerimenti?

Ultima modifica:
infatti nonni lo siamo! stavolta portiamo con noi la nipote per prova! speriamo che ci aiuti un po nell'inglese,,,mah se la cava meglio col tedesco e con lo spagnolo ( frequenta il primo anno di linguistico) ed io me la cavo col francese ma per l'inglese sono a livello scuola elementare. A Santorini non prendemmo il bus perchè non arrivava mai ed anche li i tempi erano molto ristretti: noi avevamo il numero 1 per il tender, ma prima fanno scendere i gruppi di quelli che hanno accquistato l'escursione con loro ( con noi c'era un gruppone di 800 austriaci )
Dany se hai qualche notizia in più per Alberobello .. fammi sapere