• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/04/18 Costa Mediterranea

Visti i tempi, da Bari ad Alberobello la vedo dura, forse davvero dovreste organizzarvi con qualche privato... Comunque, tenetemi aggiornato, soprattutto per Corfù.

Salve a tutti,
eccoci qua...neoiscritti al forum e neo crocieristi.
Ci imbarcheremo il 18 a Trieste, e anche grazie alle info di questo forum ci stiamo orgnizzando per le varie giornate; credo procederemo sempre con fai da te, unico dubbio per visitare al meglio Santorini valuteremo se è il caso di prendere il passaggio in barca direttamente per Oia (in caso ci sia già lunga coda per la funicolare).
Per il resto varrebbe la pena visitare Traù, ci sono stato anni fa e merita..inoltre a Spalato non ricordo nulla di particolarmente meritevole, va bene per fare una passeggiata di un paio d'ore in relax; peccato però che la sosta sia breve per raggiungere autonomamente Traù, credo che l'unico modo per evitare stress sarebbe quello di prendere il pacchetto Costa...ci scoccia un pò ma lo valuteremo...

Benvenuti sul forum e in crociera con noi!
Su Santorini se mio marito vedendo la funicolare sarà titubante [smilie=no_no_no[1]: dovremmo valutare anche noi trasferimento via mare. Per chi l ha fatto ricordate costo è cosa comprende?

2015/04/18 Costa Mediterranea

Io presi un caicco per Oia, il prezzo non lo ricordo però non era eccessivo. Era compreso anche il bus che ti portava al paese.

Visto che avete già parecchia esperienza: la nave arriva a Trieste il 18/4 alle ore 7:00, l'imbarco previsto dalle 14:00; mi pare di avere letto in altri topic che arrivando prima è probabilmente possibile salire anche prima delle 14 a bordo? Generalmente se la nave arrivasse puntualmente, da che ora fanno imbarcare ?

Assolutamente sì dipende da quanto dura lo sbarco e se tutto procede in orario ma è capitato che a volte arrivando presto a mezzogiorno ero già imbarcata. [smilie=isola[1].gi:[smilie=isola[1].gi: noi abbiamo 4 ore di macchina partiremo per 6 e mezza con l imbarco privilegiato speroa mezzogiorno d esser su...

Salve a tutti.
A Santorini sono sempre salita con la funivia ,non mi spiacerebbe provare via mare ma non so neppure da che parte dirigermi perchè ogni volta abbiamo corso per prendere il posto per i biglietti della funivia,presumo che si possano fare dei gruppi per il caicco. A bari penso di prendere escursione Costa per Alberobello perchè è l'unico modo per essere certi di fare in tempo per il rientro in nave.
il giorno della partenza prendiamo il transfer a firenze alle 7 e penso che ci vorranno 5 o 6 ore visto che raccoglie altre persone nel viaggio.Speriamo
di poter fare pranzo a bordo anche perchè il buffet su Costa ad una certa ora chiude.
Voi avete già il numero cabina?io ancora no perchè ho prenotato una esterna garantita.Appena lo avrò lo scrivo qui nella discussione così se mi chiamate in cabina possiamo anche farci un saluto.,naturalmente solo se lo volete!

Ciao Laura piacere di risentirvi ci sentiremo sicuramente io e mio marito siamo nei momenti di navigazione sempre zona piscina e idromassaggi per relax o giocare a carte. Ti scriverò messaggio privato con e mail così ci possiamo riconoscere dalle foto ok?

Ok benissimo, il 18 sveglia all'alba per tutti insomma :)
Anche noi siamo ancora in attesa assegnazione cabina garantita, ma è più una curiosità che altro, come prima crociera siamo entusiasti a prescindere dalla sistemazione!

:cool:[smilie=sommerso_ne:Speriamo in una settimana primaverile o comunque senza pioggie quindi speriamo in sole e temperature gradevoli...:cool:

Siamo tutti in attesa di assegnazione cabina... La curiosità è tanta e sinceramente è la prima volta che fanno attendere tanto.
Ho la sensazione che la nave non sia affatto piena...

Siamo tutti in attesa di assegnazione cabina... La curiosità è tanta e sinceramente è la prima volta che fanno attendere tanto.
Ho la sensazione che la nave non sia affatto piena...
In effetti la sensazione è quella..tra l'altro vedo che anche per la partenza della settimana precedente alla nostra sono comparse sul sito Costa offerte a prezzi contenuti, quando fino a pochi giorni fa erano sensibilmente più alti.
Diciamo che magari le destinazioni toccate possono essere più richieste in estate inoltrata..

A me hanno detto che la nave è abbastanza piena tra l altro io cercavo un interna per dei parenti e fino a poco fa non era disponibile erano al completo. Dal centralino mi hanno anche detto che ci sono diversi tedeschi...

Abbiamo fatto più o meno lo stesso itinerario nel 2013 periodo dal 20 al 27 aprile ed il tempo era ottimo,non ancora caldissimo ma gradevole quindi siamo ottimisti amche per questa volta. Abbiamo viaggiato con Msc Armonia,non è grandissima ma eravamo solo 500 italiani ed i tedeschi la facevano da padrone assieme agli austriaci e oenso che anche stavolta sarà così,infatti ci diceva il direttore di crociera che scelgono piu facilmente crociere con partenza da Venezia e Trieste che per loro sono più vicine e ci ha detto anche che ci sono alcune agenzie tedesche ed austriache che garantiscono alle compagnie di crociera dei gruppi settimanali di 500 o 600 persone ed anche i prezzi per loro sono minori anche perchè loro consumano molto a bordo... e quindi ben vengano!

Ciao Laura piacere di risentirvi ci sentiremo sicuramente io e mio marito siamo nei momenti di navigazione sempre zona piscina e idromassaggi per relax o giocare a carte. Ti scriverò messaggio privato con e mail così ci possiamo riconoscere dalle foto ok?

Noi siamo sempre presenti dove si svolgono le attivita degli animatori ...e la sera dove si può ballare! e quando troviamo qualcuno a cui unirci per una partita a carte ci fa piacere anche se non siamo accaniti giocatori.

Ok benissimo, il 18 sveglia all'alba per tutti insomma :)
Anche noi siamo ancora in attesa assegnazione cabina garantita, ma è più una curiosità che altro, come prima crociera siamo entusiasti a prescindere dalla sistemazione!
La prima crociera è sempre la prima ! ... e poi non si smette più!