• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/04/18 Costa Mediterranea

Amici che bello iniziare la giornata con l arrivo dei biglietti della crociera! Sono entusiasta. ..[smilie=pon_pon[1].:
Dopo mesi di duro lavoro e levatacce inizio a sentire profumo di relax e riposo.:cool:
Immagino già il dondolio del mare.. i gabbiani... il profumo del mare, l odore del cloro dei miei adorati idromassaggi, il profumo delle brioche la mattina che dilaga nella nave.... [smilie=mangiare_08:
....pomeriggio dedicato a stampare e compilare biglietti[smilie=disco[1].gi:
Bellissima giornata[smilie=festa_02[1]: Buon week and a tutti....

Amici che bello iniziare la giornata con l arrivo dei biglietti della crociera! Sono entusiasta. ..[smilie=pon_pon[1].:
Dopo mesi di duro lavoro e levatacce inizio a sentire profumo di relax e riposo.:cool:
Immagino già il dondolio del mare.. i gabbiani... il profumo del mare, l odore del cloro dei miei adorati idromassaggi, il profumo delle brioche la mattina che dilaga nella nave.... [smilie=mangiare_08:
....pomeriggio dedicato a stampare e compilare biglietti[smilie=disco[1].gi:
Bellissima giornata[smilie=festa_02[1]: Buon week and a tutti....

Avevi scelto tu la cabina giusto?
Noi siamo ancora sul ponte al momento :D

Vi seguo con interesse perchè partirò anch'io con Mediterranea ma più avanti, con un itinerario un pò diverso che comprende anche Kotor (e non vedo l'ora...!!!).
Laura, potresti dirmi qualche cosa in più di questa nave?
Grazie mille e buona crociera a tutti!!! :D
Marina

Vi seguo con interesse perchè partirò anch'io con Mediterranea ma più avanti, con un itinerario un pò diverso che comprende anche Kotor (e non vedo l'ora...!!!).
Laura, potresti dirmi qualche cosa in più di questa nave?
Grazie mille e buona crociera a tutti!!! :D
Marina
Marina ti posso dire che la nave anche se non nuovissima a me è piaciuta moltissimo,non è fra le più grandi ma neanche troppo piccola ,le aree comuni sono molto spaziose ,il ponte piscine ha il tetto semovente nella parte centrale e quindi diventa agibile anche in caso di brutto tempo.Mi ricordo due piscine più grandi ed una più piccola a poppa meno frequentata e più tranquilla e poi naturalmente le idromassaggio. Se rieco a ricordare come si fa ( data l'età) ti posto qualche foto....sempre che non abbiamo cambiato qualcosa poiche le mie due crociere a bordo di mediterranea risalgono a marzo e settembre 2012.

Grazie mille Laura, sei stata davvero gentile!!! :D
Apparentemente non mi sembra male anche se è piuttosto appariscente, mi ricorda un pò Magica!!!
Magari ti chiederò qualche altro consiglio più avanti.......
Ciao, Marina

Al momento della prenotazione ero titubante anch'io sulla nave ma dopo essermi documentata ho capito come diceva Laura che la nave non è di piccole dimensioni e ha piscina e idromassaggio coperti di cui un idromassaggio in palestra. Probabilmente piscina non è riscaldata :confused: e questo mi scoccia,comunque ha tutti i confort delle altre navi varate successivamente. Nello stesso periodo le altre navi nel mediterraneo con itinerario simile sono Msc Lirica e Costa Neoromantica e personalmente ho preferito Costa Mediterranea. La Lirica non ha piscine e idromassaggi coperti e stessa cosa la Neoromantica a cui manca anche il teatro per noi appuntamento serale graditissimo quindi scelta fatta!

Magari vi daranno un upgrade di cabina se non ve l hanno ancora assegnata...

proprio su Mediterranea ho avuto l'unico upgrade della mia carriera di crocierista!... da un'esterna con balcone ad una suite panoramica...e quella volta con tutti i benfici allegati( maggiordomo oltre alla cabinista, menu di cuscini a scelta,colazione in camera, invito al ristorante club Medusa, bagno con vasca idromassaggio in cabina e poi frutta, spumante, cioccolatini, tartine...anche troppo per i miei gusti!

Woh Laura....[smilie=cantante_03: ....che fortuna....noi invece l anno scorso con msc fantasia da cabina interna a quella col balcone:rolleyes:. Questo anno abbiamo pagato talmente poco che non ci speravo....ma felice di partire anche senza up grade... [smilie=barca[1].gi: