• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/04/18 Costa Mediterranea

Scusa l OT Laura, io qui non centro niente, ma le tue foto dell'Achilleion sono proprio belle e tu oltre che gentile sei anche simpaticissima!!! :D
Ciao, Marina

Grazie massimo. ..tu invece per vedere il palazzo laura avevi fatto l escursione?
Concordo bellissima la coppia di ballerini...[smilie=occhi_rossi:

Noi eravamo in 6 con i nostri compagni di tavolo,abbiamo preso due taxi, ci hanno portato all'Achilleion ( circa un'ora e mezza) poi giro panoramico e poi in centro a Corfu', in tutto mi sembra 3 ore circa. Per il prezzo contrattammo un bel po, mi sembra 80 euro in tutto ( tutti e 6 )

Certo che le soste (a parte Mykonos) sono davvero brevi...in questi giorni per curiosità controllando sul web vedo che sulla stessa rotta altre compagnie fanno soste di media 2/3 ore più lunghe, che nel caso di tappe come Santorini e volendo anche Corfù farebbero di certo comodo, non fosse altro per andare meno di corsa..
Diciamo pure che rispetto a Costa siamo anche su altri prezzi (più alti).

Sinceramente noi mettiamo alla prova Costa con questa crociera e se vediamo che i tagli sono notevoli noi cambiamo bandiera! Con Msc l anno scorso abbiamo iniziato a pensare che ha raggiunto Costa e ora dopo tagli buffet pizzeria e chiusura dispenser temo che la nostra preferenza stia cambiando. Vediamo come va...ma obbiettivamente anche gli scali sono troppo brevi. Troppi tagli non sono accettabili... ovvio che se la concorrenza offre di meglio ben venga...

Io sono assente da Costa dal 2012,le mie ultime 4 crociere tutte con Msc e mi sono trovata benissimo...ma le soste anche lì abbastanza brevi!

Sinceramente noi mettiamo alla prova Costa con questa crociera e se vediamo che i tagli sono notevoli noi cambiamo bandiera! Con Msc l anno scorso abbiamo iniziato a pensare che ha raggiunto Costa e ora dopo tagli buffet pizzeria e chiusura dispenser temo che la nostra preferenza stia cambiando. Vediamo come va...ma obbiettivamente anche gli scali sono troppo brevi. Troppi tagli non sono accettabili... ovvio che se la concorrenza offre di meglio ben venga...

Msc in effetti non ho guardato la durata scali...mi era caduto l'occhio su Royal Carribean e Norwegian, vedo che si arriva a 9/10 ore di scalo a Santorini...e ciò un pò di differenza la fa direi!
Poi ribadisco che tutto sta vedere se nel rapporto costo/benefici valga la pena

Ultima modifica:
Faccio parte di un paio di gruppi crocieristi su facebook e ultimamente non sento molti apprezzamenti su Costa...anzi tanti delusi! Speriamo che invece dobbiamo ricrederci!
Tornando a noi che ne dite se ci diamo un appuntamento in nave, magari anche la mattina successiva all'imbarco prima di arrivare a Bari... ci presentiamo ,ci salutiamo e poi ognuno è libero di organizzare il proprio tempo come, quando e con chi... Noi stiamo ancora frequentando alcune coppie conosciute tramite questo forum e siamo anche riusciti a ritrovarci in una successiva crociera e poi anche nelle rispettive città; con altri ci sentiamo per telefono due o tre volte l'anno , con altri ancora non ci siamo più sentiti oppure ci troviamo saltuariamente qui in qualche discussione....d'altra parte questa sezione si chiama : Incontriamoci a bordo