• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

certo che il tizio non ha nessun scrupolo,si è rifugiato in italia dopo aver colpito cittadini italiani,magari lo mettono anche nelle carceri italiane cosi' ci tocca pure mantenerlo,lasciatelo in piazza che sapranno cosa fargli
Veramente nemmeno i pm al momento sanno cosa ha fatto. Stamattina si è saputo che aveva pure un alibi. Pare che il giorno della strage fosse già in Italia. Addirittura lasciarlo al libero linciaggio senza sapere se è veramente coinvolto.

Addirittura lasciarlo al libero linciaggio senza sapere se è veramente coinvolto.

È vero che si è innocenti fino a prova contraria, ma è anche ora di finirla con i barconi della speranza. Tutti uomini, giovani, in buona salute. Qualche donna e bambino giusto per impietosire i troppi che ancora ci credono......

È vero che si è innocenti fino a prova contraria, ma è anche ora di finirla con i barconi della speranza. Tutti uomini, giovani, in buona salute. Qualche donna e bambino giusto per impietosire i troppi che ancora ci credono......
Questo è un'altro discorso. Ed esattamente come risolveresti? Lo chiedo perché a livello europeo non sanno trovare una soluzione.

Questo è un'altro discorso. Ed esattamente come risolveresti? Lo chiedo perché a livello europeo non sanno trovare una soluzione.

Non vogliono trovarla. Il problema è solo nostro, visto che chi arriva da clandestino in un qualunque paese, deve rimanervi fino a che non viene identificato e poi rispedito a quello di origine.
In Italia funziona l'identificazione???? Niente impronte digitali, foto dell'iride... no ma scherzi? Poverini...... scappano dalla guerra...... ma basta!
Troppi interessi girano intorno a sti sbarchi: falso buonismo da parte di chi si riempie le tasche.
E basta anche con la storia degli italiani emigranti: non avevano sussidi statali, case popolari, sanità gratuita e tutto quello che è oramai sotto gli occhi di tutti. Basta guardare i telefoni che usano i "profughi". Nel mio paese ce ne sono un bel gruppetto: ospitati in all inclusive in una struttura privata per anziani e malati che se ci metti un familiare non ti bastano 2 mila euro al mese; girano tutto il giorno e disturbano anche; hanno tutti uno smartphone di un certo livello (I phone o Galaxy Samsung); ci fosse una donna... no tutti ragazzi di massimo 30 anni; a seguito di brutte esperienze non è più consigliabile fare passeggiate nel verde della campagna circostante il paese..........
Vedi un po te se possiamo continuare così.

Condivido in.pieno la posizione di hornet. Premesso che se venisse accertata la sua colpevolezza.. In carcere a vita.. Ma poi, sentendo dell'incertezza dei magistrati, sentendo degli alibi, io mi tengo vai da e attendo sviluppo. Perché è facile mettere uno al pubblico linciaggio, sbarcato oltretutto da un barcone,così magari si forza anche l'Europa a considerare che se non ci aiuta rischia in prima persona.. Perché poi non è il rischio sia solo qui. Quindi poiché non sono una complottista ma non prendo nemmeno tutto per oro colato e le.tempistiche sono quanto meno prioritarie anche ad una riflessione di cosmopolitismo mi fermo e attendo. Perché del sensazionalismo giornalistico si è già parlato a lungo.. Anche in.merito a cose successe sulle crociere, dove chi le ha vissute non si ritrova con le descrizioni.. Quindi alt. Se è colpevole paghi, ma verifichiamo.
Quanto al discorso non si dica poverini c'è la guerra scusate ma non condivido. Facilissimo dirlo da qui dove ci lamentiamo, facciamo fatica ma stiamo relativamente bene. Io farei questo e altro per salvare mia figlia dalle torture di una guerra violenta come.quella che si sta vivendo in certi paesi.
C'è, è vero, quello.Che racconti ma anche altro. Generalizzare è pericoloso

lungi da me di dare sentenze di colpevolezza,non voglio accusare nessuno ma se e dico se questa persona risultera' colpevole staro' a vedere come si comporta lo stato nei suoi confronti.intanto lui è qua e fin che' ci saranno sospetti di innocenza dubito che procederanno all'estradizione.

...................................................................
Aspettiamo prima di condannare questo ragazzo che magari è solo un povero disperato e sai che risate se fosse così.

Ultima modifica da un moderatore:
Vi ricordo che qualsiasi considerazione deve esulare da qualsivoglia riferimento a questioni politiche nel rispetto delle regole della netiquette.
I punti di vista personali non sono in discussione ma essi non potranno cadere in espliciti riferimenti di ordine politico.
Grazie

Rif. netiquette:

3.11 - Sono vietati i messaggi a sfondo politico, religioso, sessuale ovvero offensivi o diffamatori nei confronti di chiunque.
Sono parimenti vietate provocazioni gratuite e comportamenti finalizzati a recare disturbo alla community.

lungi da me di dare sentenze di colpevolezza,non voglio accusare nessuno ma se e dico se questa persona risultera' colpevole staro' a vedere come si comporta lo stato nei suoi confronti.intanto lui è qua e fin che' ci saranno sospetti di innocenza dubito che procederanno all'estradizione.

L'estradizione è comunque dubbia anche in caso di colpevolezza perchè in Tunisia vige la pena di morte, se colpevole penso sconterà la pena in Italia. Sulla colpevolezza avevo dei dubbi fin dall'inizio visto che un ragazzo di 22 anni che sarebbe ideatore e promotore dell'attentato mi suonava molto strano, complice sarebbe già stato più credibile. Mi pare comunque che il sensazionalismo giornalistico stia peggiorando sempre più, il tema immigrazione è caldo e ogni notizia è buona per portare acqua al proprio mulino.

Io ho scritto questa cosa solo perche per mesi dicevano che i terroristi coi barconi non arrivavano.. poi se questo e colpevole o meno non ne ho idea pero spero di non sentire piu in tv che e impossibile che arrivino con i barconi.. a teulada ne hanno visto arrivando in gommone e ora non sanno neanche dove sono andati a finire.. e chissa in quanti altri posti capita cosi.. vogliono fermati nel punto di partenza..

Non vogliono trovarla. Il problema è solo nostro, visto che chi arriva da clandestino in un qualunque paese, deve rimanervi fino a che non viene identificato e poi rispedito a quello di origine.
In Italia funziona l'identificazione???? Niente impronte digitali, foto dell'iride... no ma scherzi? Poverini...... scappano dalla guerra...... ma basta!
Troppi interessi girano intorno a sti sbarchi: falso buonismo da parte di chi si riempie le tasche.
E basta anche con la storia degli italiani emigranti: non avevano sussidi statali, case popolari, sanità gratuita e tutto quello che è oramai sotto gli occhi di tutti. Basta guardare i telefoni che usano i "profughi". Nel mio paese ce ne sono un bel gruppetto: ospitati in all inclusive in una struttura privata per anziani e malati che se ci metti un familiare non ti bastano 2 mila euro al mese; girano tutto il giorno e disturbano anche; hanno tutti uno smartphone di un certo livello (I phone o Galaxy Samsung); ci fosse una donna... no tutti ragazzi di massimo 30 anni; a seguito di brutte esperienze non è più consigliabile fare passeggiate nel verde della campagna circostante il paese..........
Vedi un po te se possiamo continuare così.
Questo messaggio invece è molto inerente al tema.
Non ho nulla contro l'utente maluc, ma vedo che vengono censurati solo i messaggi che hanno un determinato pensiero

Io ho scritto questa cosa solo perche per mesi dicevano che i terroristi coi barconi non arrivavano..

Mi permetto una osservazione..
Per entrare in Italia ci sono mille modi, dall'infilarsi dentro un traghetto a quello di sfruttare un camion, salire in modo clandestino su un treno e chissà quanti altri..

Un terrorista che dovesse venire da noi per fare un attentato ha bisogno di una rete di riferimento, di armi, di complici, di studiare le situazioni, di non essere conosciuto..

Anche ammettendo che arrivi su un barcone ed una volta arrivato sia in grado di darsi alla fuga partendo da un centro di identificazione, domanda, ma chi glielo fa fare?

Di tutte le possibili soluzioni a sua disposizione questa è di sicuro la meno conveniente, non ti porti dietro alcuna arma, vieni schedato, devi fuggire e quindi si sa che sei latitante, ammettendo, tra l'altro, che in Italia ci arrivi senza naufragare prima..

Non ti conviene passare per la Turchia, buttarti dentro ad un camion e prendere un traghetto insieme allo stesso?

Un saluto
Manlio

spero di non sentire piu in tv che e impossibile che arrivino con i barconi..

Emy senza offesa ma sei vittima anche te del sensazionalismo giornalistico, quello che spero io è che in tv non dicano altre sciocchezze tipo questa che l'ideatore e promotore di un attentato sia fuggito in Italia con un barcone, rischiando nella migliore delle ipotesi di essere schedato e nella peggiore delle ipotesi di diventare cibo per pesci.

Mi permetto una osservazione..
Per entrare in Italia ci sono mille modi, dall'infilarsi dentro un traghetto a quello di sfruttare un camion, salire in modo clandestino su un treno e chissà quanti altri..

Un terrorista che dovesse venire da noi per fare un attentato ha bisogno di una rete di riferimento, di armi, di complici, di studiare le situazioni, di non essere conosciuto..

Anche ammettendo che arrivi su un barcone ed una volta arrivato sia in grado di darsi alla fuga partendo da un centro di identificazione, domanda, ma chi glielo fa fare?

Di tutte le possibili soluzioni a sua disposizione questa è di sicuro la meno conveniente, non ti porti dietro alcuna arma, vieni schedato, devi fuggire e quindi si sa che sei latitante, ammettendo, tra l'altro, che in Italia ci arrivi senza naufragare prima..

Non ti conviene passare per la Turchia, buttarti dentro ad un camion e prendere un traghetto insieme allo stesso?

Un saluto
Manlio

Sono pienamente d'accordo, i terroristi purtroppo sono fin troppo organizzati e hanno a disposizione ingenti patrimoni, più facile che arrivino per vie molto meno rischiose.

Questo messaggio invece è molto inerente al tema.
Non ho nulla contro l'utente maluc, ma vedo che vengono censurati solo i messaggi che hanno un determinato pensiero

Dodeco, mi pare di doverti una precisazione.
Condivido il fatto, in linea di principio, che più di un messaggio possa essere non inerente al tema (e se del caso, ritenendolo necessario, provvederemo conseguentemente) ma il tuo da me parzialmente rimosso, a differenza degli altri, conteneva espliciti riferimenti di carattere politico.
Dunque, sia chiaro, non ho censurato il tuo pensiero ma le affermazioni a danno di soggetti pubblici, più o meno nominativamente indicati.
Per il resto ogni opinione è, a parer mio, legittima perché rispecchia il pensiero di chi la esprime, compresa la tua che, come hai certamente rilevato, è rimasta visibile ;-)