dodeco
New member
Ho compreso fin dall'inizio che la tua censura non fosse in malafede, ho scritto quelle parole pur sapendo che abbondantemente off topic sarebbero state cancellate, le ho scritte a caldo con rabbia.Dodeco, mi pare di doverti una precisazione.
Condivido il fatto, in linea di principio, che più di un messaggio possa essere non inerente al tema (e se del caso, ritenendolo necessario, provvederemo conseguentemente) ma il tuo da me parzialmente rimosso, a differenza degli altri, conteneva espliciti riferimenti di carattere politico.
Dunque, sia chiaro, non ho censurato il tuo pensiero ma le affermazioni a danno di soggetti pubblici, più o meno nominativamente indicati.
Per il resto ogni opinione è, a parer mio, legittima perché rispecchia il pensiero di chi la esprime, compresa la tua che, come hai certamente rilevato, è rimasta visibile ;-)
La rabbia proviene dalle cose che leggo, questo è un forum di viaggiatori che da tali girano il mondo in cerca di altre culture, usi e costumi, che vedono realtà diverse, e si rendono conto di quanto possa cambiare il modo ed il tenore di vita a diverse latitudini del pianeta. Leggere da persone avventurieri, e colte commenti così superficiali e razzisti fa ancora più male, e qui non stiamo parlando più dei terroristi omicidi del museo del Bardo, ma la discussione si è spostata sui barconi di profughi, queste persone in che modo possono togliervi il pane? Scappano solo da un destino segnato che forse qualcuno di voi ha visto anche con i propri occhi.