• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viking Vesta - 28/07/2025 - 11/08/2025 da Reykjavik a Barcellona (e poi....)

Poi è partita la serata danzante sotto le stelle dove improvvisamente tutti i passeggeri si sono animati e divertiti!
Piacevolissima serata e, come ogni volta che parte Sweet Caroline e tutti gli americani iniziano a cantarla insieme, anche noi "cantiamo" con loro pur non conoscendone le parole!
Anche uno dei tre ragazzi di meno di vent'anni a bordo finalmente dava la percezione che si stesse divertendo mentre ballava in mezzo alla pista!
Alle 22.00 poi si sono ricordati che i loro passeggeri hanno bisogno di riposare, per cui stop alla musica e tutti a nanna 🤣

20250805_213239.webp20250805_220757.webp
 
Non conosco la città di Porto ma dalle tue foto sembra davvero bella.... mi piacciono quelle stradine interne con tutti quei balconi.
 
Oggi escursione a pagamento ad Obidos, paesino medievale che nel 1282 fu il regalo di nozze da parte del Re Dinis per Isabella d'Aragona (un regalo umile!).
Occorre circa un'ora e un quarto per arrivarci in bus da Lisbona, ma direi che ne è decisamente valsa la pena!

20250806_100008.webp20250806_100707.webp20250806_100716.webp20250806_102603.webp20250806_102608.webp
 
Il "tutti a bordo" fissato per le 22.00 ci ha consentito di passare le ore più calde in nave ed uscire per una passeggiata serale a Lisbona, dopo una veloce cena all'apertura del buffet di stasera con specialità portoghesi.
Lisbona era super, ma veramente super affollata di turisti, per lo più giovani.
Essendo già stati a Lisbona in passato, ho ritenuto che l'unica foto che fosse doveroso fare.. fosse questa 🤣

20250806_203001.webp
 
Oggi giornata di navigazione parzialmente nuvolosa in direzione Malaga.
Ne approfitto per raccontarvi qualche altro aspetto dell'esperienza Viking.
Una particolarità è costituita dalla Viking art guide, che ti fornisce informazioni sui pezzi d'arte presenti a bordo. In pratica, portandosi dietro il proprio telefono con le cuffie, è possibile ascoltare la descrizione dei vari quadri e pezzi di arredamento presenti in nave, digitando il relativo numero nella apposita sezione dell'app.

20250805_071645.webpScreenshot_20250805_224020_Viking Voyager.webpScreenshot_20250805_224115_Viking Voyager.webp
 
Oggi giornata di navigazione parzialmente nuvolosa in direzione Malaga.
Ne approfitto per raccontarvi qualche altro aspetto dell'esperienza Viking.
Una particolarità è costituita dalla Viking art guide, che ti fornisce informazioni sui pezzi d'arte presenti a bordo. In pratica, portandosi dietro il proprio telefono con le cuffie, è possibile ascoltare la descrizione dei vari quadri e pezzi di arredamento presenti in nave, digitando il relativo numero nella apposita sezione dell'app.

Visualizza allegato 1927448Visualizza allegato 1927449Visualizza allegato 1927450
Bella Malaga!
 
Alcune caratteristiche della cabina.
Innanzitutto, fuori dalla porta è presente il campanello (in altre compagnie questo secondo me non sarebbe fattibile, perché si rischierebbe che qualche gruppetto di adolescenti si passasse le serate a suonare i campanelli...come si usava peraltro fare nella nostra gioventù...o per lo meno...Alberto lo faceva...io no, perché ero una ragazzina a modo 🤣😇)

20250805_071730.webp
 
Gli ufficiali si vedono spesso in giro per la nave, sono sempre presenti a terra, quando si esce alla mattina ed in nave si fermano volentieri a conversare con chiunque...Dora in primis la si vede ovunque e non si fa problemi neanche ad aiutare i vari membri dell'equipaggio nei momenti di maggiore affluenza; abbastanza assente, invece, il Comandante Richard, si sente solo la sua voce nel consueto annuncio delle 12.00.

Come dicevo, ai pasti compreso nel prezzo ci sono le bevande: birre, bibite gassate ed un vino rosso ed un vino bianco tra i quali scegliere ogni giorno. I vini proposti mediamente non superano gli 8/9 euro alla bottiglia, quindi nulla di super prestigioso (quanto meno per quanto riguarda i vini bianchi, noi non beviamo vino rosso)
I vini si alternano quotidianamente, ma, nella stessa giornata, viene proposto lo stesso vino, sia a pranzo che a cena...finora abbiamo bevuto vino italiano, tedesco, spagnolo e portoghese, quindi una scelta abbastanza coerente con i porti visitati.
Al Manfredi's, invece, abbiamo trovato sempre lo stesso bianco e lo stesso rosso della cantina toscana Remole.

Dopo 10 giorni posso affermare che nella media il servizio al ristorante è risultato piuttosto lento.
Al buffet, invece, i camerieri sono sempre molto presenti per riempire i bicchieri di acqua e di vino.


Se poi alle 7.00 di mattina, quando ancora non ha albeggiato, vi venisse tanta voglia di accomodarvi su un lettino o un divanetto sui ponti esterni...sappiate che li trovereste già pronti!

20250807_071909.webp20250807_071948.webp


In tutto questo, stiamo continuando a mangiare molto bene...oggi al buffet Alberto si è ritrovato in una trattoria del Centro Italia, visto che ha preso dei pacchetti al sugo di pomodoro, pecorino e lardo di colonnata e la porchetta...
Abbiamo saputo che il Corporate Executive Chef di Viking è un italiano e credo che la sua mano si veda nell'impostazione dell'offerta culinaria a bordo
 
Top